Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 luglio 2017 19:24

Sarà che ero più interessato ai gioielli della corona.. :D Mi sa che ho saltato una zona della torre..


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 luglio 2017 20:44

Con quello che costa il biglietto... zio Walter!! :stralol: 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 luglio 2017 21:02

23 £ se non erro.. però la corona di sant' edoardo è un bel vedere!! E pure la stella d' africa.. :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 03 luglio 2017 8:36

Ho iniziato ieri la nuova stagione di Twin Peaks. MI sono tenuto volontariamente lontano dagli spoiler, cosí che ogni cosa é stata inaspettata, come, ad esempio, la grande quantitá di attori originali che sono riusciti a ripescare fuori. 

Ho visto i primi 2 episodi e al momento ho sensazioni discordanti in merito, e sospendo quindi il giudizio per qualche altro episodio.

 

Di positivo noto un qualche tentativo, si vedrá se ben riuscito o meno, di ricreare una certa familiare atmosfera. Non siamo piú negli anni 90, il linguaggio televisivo é cambiato, ma Lynch rallenta il tempo, costruisce con calma le scene, senza la fregola di affrettare tutto post anni 90. Ci sono alcune sequenze davvero ben costruite, angoscianti, oniriche, in grado di incuriosire lo spettatore.

 

Tuttavia mi sono sembrati 2 episodi anche pieni di difetti. Il primo é la componente onirica e surreale stessa: mi é parsa davvero eccessiva. C'é una ragione dietro, o é solo un esercizio di stile? Si chiariranno presto le cose che abbiamo visto, o Lynch dice "ci butto dentro robe strane che ai miei fan piacciono" che tanto é twin peaks e mica si deve spiegare tutto?

In secondo luogo, a fare da contrappunto alle scene davvero intriganti (come quella del cubo di vetro), ce ne sono altre che sembrano realizzate da studenti delle superiori come temino di fine semestre.

La scena del braccio sull'albero é cinematograficamente agghiacciante, cosí come Cooper che "cade" dalla loggia o la Palmer che viene risucchiata via. Sono talmente fatte male da scadere nel ridicolo. E non capisco come un regista del calibro di Lynch possa aver ideato, realizzato ed approvato una roba simile che sembra fatta da ragazzini delle medie con la go pro del padre.

 

Infine, cosa che mi ha lasciato parecchio sorpreso, ci sono alcune, poche, sequenze che contengono qualche piccolo effetto speciale. Ma sono realizzate atrocemente male! Sul serio: penso che 

La scena del braccio che picchia Cooper, quella di Cooper sospeso nel cubo, quella dell'aggressione ai due giovani sul divano, e quella della loggia che si allunga e c'é un cavallo palesemente appiccicato sullo sfondo con gimp sono al livello di metá degli anni 90. Li ha fatti Lynch stesso? Posso solo pensare in ridicoli limiti di budget, considerando che la serie sembra comunque piuttosto economica giá di suo...

 

Quindi ho delle perplessitá sia sull'ideazione che sulla realizzazione tecnica. Aspetteró di vedere altri episodi, ma al momento che al di lá dello "stile" di Lynch non ci sia molto che permetta di gridare al capolavoro. Vedremo...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 03 luglio 2017 13:19

Ok, ho cercato un pó in rete e a quanto pare le atrocitá tecniche e registiche sono volute. Non sono sicuro di capire (per ora) la scelta, ma a me piacciono gli esperimenti nel linguaggio televisivo e cinematografico, al di lá dell'esito, quindi attenderó di vedere come la cosa va avanti...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 03 luglio 2017 23:03

Non ti aspettare le cose si chiarifichino molto nella prosecuzione...Lynch e Frost ci hanno dato dentro con le droghe

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 luglio 2017 15:24

Sempre in questo periodo ho approfittato anche per recuperare la seconda stagione di The Last Kingdom, sorta di spin off di Vikings, ambientato in terra inglese.

Serie che nonostante mi fosse stata descritta con aggettivi poco lusinghieri a me tutto sommato non dispiace, a livello di puro intrattenimento si intende. A suo modo la trovo anche divertente in modo involontario, poiché anche in questa stagione al protagonista nel giro di pochissimo ne capitano veramente di tutti i colori, eppure riesce sempre a cavarsela. Questa seconda stagione, in particolare, risulta divisa in due blocchi, ripresi rispettivamente dal terzo e quarto libro della saga da cui è tratta. Il primo più coerente perché legato a vicende proprie del protagonista, che qui lo vedono raggiungere uno dei suoi obiettivi

ovvero la vendetta su chi aveva ucciso la sua famiglia adottiva e la liberazione della sorella

il secondo che esula di più e si concentra su ulteriori sviluppi politici, ma molto interessante, soprattutto per

l’ovvia (scontatissima eh!) ship tra il danese Erik e la figlia del re Athelflaed, quanto avrei voluto che si sposassero alla faccia di Alfred!

:stralol: Anche se io speravo in una ship con Uthred perché insieme li vedo molto bene, speriamo più avanti!

Tra le cose negative

mi è dispiaciuta molto la dipartita di Odda, personaggio che mi è sempre piaciuto e rappresentava il consigliere atto a bilanciare con la “concretezza”  certe uscite di Alfred più legate alla religione. Mi è spiaciuto molto anche vedere come Alfred abbia una pessima opinone di Uthred, nonostante tutto quello che ha fatto per lui e la sua terra, e la frattura sempre più grande che si sta creando tra loro, e che credo non rimarrà senza conseguenze.

Speriamo in una terza stagione, intanto vedrò se riesco a recuperare i libri.

Destiny is all!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 luglio 2017 20:43

Dopo una breve ricerca non si sa ancora se ci sarà una terza stagione. Io ci spero!:stralol:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 luglio 2017 17:35

Terza serie recuperata in attesa della nuova stagione di GoT è the The Crown, sulla figura dell’attuale regina Elisabetta. Consigliatissima e devo concordare veramente ben realizzata sotto tutti i profili: regia, sceneggiatura, costumi, ambientazioni, scelta degli attori. L’accompagnamento musicale, forse, è un po’ carente.

Eppure… eppure c’è un eppure, nonostante l’abbia seguita a ritmo anche piuttosto serrato, non mi ha appassionato completamente, c’è come un quid che non mi torna. Perché da un lato si pone ovviamente come la visione un po’ romanzata della vita di Elisabetta II, in particolare in questa prima stagione, degli avvenimenti subito prima e di poco successivi alla sua salita al trono, dall’altra in un’ottica comunque piuttosto “distaccata”, quasi da documentario, vuoi perché inglese, eppure Downton Abbey non mi dava la stessa sensazione. Il risultato è che, secondo me, non si capisce bene dove si voglia andare a parare: dare uno spaccato abbastanza veritiero della vita della regina Elisabetta, probabilmente, senza tanti filtri e fronzoli, ma trovo che i “fronzoli” laddove intendo le parti all’acqua di rose e romanzate siano comunque presenti, perciò mi è rimasta l’impressione di una creazione non meglio definita, ambigua nel suo essere più profondo.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 luglio 2017 21:48

Forse la risposta sta nel dialogo tra elisabetta e la sorella in cui quest' ultima le dice chiaramente di non avere una personalità. Alla fine elisabetta non ha mai espresso un' opinione in pubblico e sappiamo qualcosa della sua personalità da quello che ha fatto nel bene o nel male. Il personaggio elisabetta è senza tempo ma ha effettivamente la pecca della mancanza di personalità o del oblio a cui l' ha costretta negli anni di regno. 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 12:05

Signori non ci siamo. Attendo da anni la seconda stagione di Fortitude e mi sono distratto un attimo e oggi che vado a verificare a che punto siamo, scopro che non soltanto é giá stata completamente trasmessa in uk, ma che lo é stato anche in italia. E non ho visto una singola pubblicitá, né un accenno qua sulla Barriera. 

Sono l'unico a cui la prima stagione é piaciuta?  :shock:

 

Se non fosse cosí, qualcuno che l'ha guardata mi sa dire cosa ne pensa?

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 12:25

Nel 2017 dovrebbero trasmettere una serie tv sulla caduta dei templari. A febbraio è circolato un trailer ma non c' è traccia di data di messa in onda. Sperando che sia carina mi vedo già Giacobbo che si frega le mani.. :D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 21:47
9 hours fa, Manifredde dice:

Signori non ci siamo. Attendo da anni la seconda stagione di Fortitude e mi sono distratto un attimo e oggi che vado a verificare a che punto siamo, scopro che non soltanto é giá stata completamente trasmessa in uk, ma che lo é stato anche in italia. E non ho visto una singola pubblicitá, né un accenno qua sulla Barriera. 

Sono l'unico a cui la prima stagione é piaciuta?  :shock:

 

Se non fosse cosí, qualcuno che l'ha guardata mi sa dire cosa ne pensa?

 

Ecco io sapevo che era giá uscita e ero indecisa se guardarla, ma sinceramente la prima serie, se come inizio era interessante, poi mi ha lasciato perplessa nel finale e molto inquietata in generale, quindi ho deciso per il no. Almeno per il momento. ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 22:05

E' una serie un pò particolare, non l'ho trovata nè insulsa ma neanche un capolavoro... la seconda stagione non credo che la seguirò.

 

Tra un mesetto ci sono i Defenders, in uscita... Trovo che i prodotti Marvel/Netflix siano qualitativamente superiori ad Agent of Shield, sono curioso di vedere come sarà questa miniserie...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 luglio 2017 16:31

https://www.mondofox.it/2017/07/27/lost-potrebbe-tornare-questione-aperta/

 

Qualcuno parla di rifare lost ma Damon Lindelof la vorrebbe senza i personaggi originali e senza il rifacimento di trama e finale. Forse pensano ad un reboot con l' isola n un altro posto..


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi