Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2016 15:51

Gli attori di Leonard, Penny e Sheldon di The Big Bang Theory prendono un milione di dollari a episodio (forse Sheldon e Penny qualcosina in più)...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2016 16:34

Toccherà fare una colletta per tyrion dany e compagnia.. :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2016 20:37

Anche i tre protagonisti di TBBT prendono un milione di dollari ad Episodio.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2016 10:44

Terminata ieri su LaEffe Guerra e Pace (2016), bellissima miniserie targata BBC , che consiglio vivamente a tutti gli appassionati di questo genere.

Corollario: seguitela in inglese, se potete, perché nella versione italiana sono state tagliate diverse scene e senza un vero criterio. Ad esempio, una scena di bagnanti - per evitare nudi frontali in prima serata, suppongo (mentre nessun problema per i soldati macellati a Borodino, eh!) - così come un interessante dialogo tra il buon Pierre e il principe Kuragin... questo spiegatemelo, per favore! XD



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2016 11:30

Nessuna nuova serie da segnalare ma mi è venuta voglia di scrivere qualcosa su Law and Order i due volti della giustizia. Serie tv lunghissima durata 20 anni e terminata nel 2010 da cui hanno tratto gli spin off di law and order svu e criminal intent, trial by jury (durato poco mi sa), law and order los angeles e law and order uk. Su raidue e ora su giallo danno di continuo tutti gli episodi di varie stagioni e fino ad ieri non ricordavo di aver mai visto l' ultimissimo episodio 20x23. Due giorni fa riesco a guardare l' episodio e mi rendo conto di averlo visto tempo prima perchè poteva essere un episodio qualsiasi durante le 20 stagioni di messa in onda. Nessuna puntata speciale con gli attori passati, personaggi ricorrenti etc ma solo un episodio "industriale" come tutte le puntate. Il carattere industriale della serie si è sempre visto dalla prima puntata e non è mai mutato in 20 anni e per qualche ragione non mi ha mai stancato. Il canovaccio è stato sempre quello con minime differenze dovute alla storia: delitto, coppia di detective, interrogatorio, procuratore distrettuale e poi processo previo consulto con il procratore capo di manhattan. Interpreti che vanno bene per i telefim e poco altro ma interpretazione basica senza acuti recitativi. Se si guardano le carriere degli attori su imdb pochi hanno fatto altri ruoli importanti (http://www.imdb.com/name/nm0799777/?ref_=nv_sr_1 J. K simmons ha vinto un oscar). Nelle 20 stagioni hanno perpetuato i soliti "errori" o assurdità dei polizieschi e legal drama una:

  1. le indagini open space: anche le indagini di mafia, stupri, delitti vari vengono discusse in stanzoni con dentro chiunque dal poiliziotto al criminale..
  2. il processo parte sempre anche se non hai ancora concluso le indagini e i fatti si scoprono in seguito
  3. i testimoni chiave vengono uccisi abbastanza spesso appena fuori dal tribunale
  4. l' ultimo arrivato della procura va a parlare direttamente con il procuratore generale
  5. gli uffici dei procuratori sono accessibili quasi da chiunque
  6. dopo 20 anni di processi vinti nessuno usa ha la scorta e tutti passeggiano allegramente al parco..
  7. dopo anni di indagini e di ottiima condotta nessuno viene promosso al grado successivo nella polizia

Detto tutto questo se la vedo in tv io law and order continuo a guardarla e non mi stanca pur essendo sempre lo stesso canovaccio. :D


D
Dracarys88
Confratello
Utente
45 messaggi
Dracarys88
Confratello

D

Utente
45 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2016 21:23

Ho appena iniziato Lost.

Come sempre io arrivo in ritardo di qualche anno e credo che qualcuno mi abbia già spoilerato il finale nel corso del tempo,ma fortunatamente non me lo ricordo 😂

Sono a metà della prima stagione e devo dire che mi sta prendendo...a voi è piaciuta?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2016 22:05

A metà della prima stagione il bello deve ancora venire! ;) Buona visione. Il finale secondo me è uno dei migliori tra le serie che ho visto ma c' è molto altro da vedere.


D
Dracarys88
Confratello
Utente
45 messaggi
Dracarys88
Confratello

D

Utente
45 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2016 22:20

Ohhh bene!!! Avevo paura fosse una di quelle serie che dopo un po' annoia e visto che ultimamente ci sono un sacco di serie TV interessanti da vedere mi chiedevo se era il caso di saltarla.

Me ne hanno parlato tutti bene ma ho voluto chiedere anche qui,ti ringrazio!! :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2016 8:04

Ho appena iniziato Lost.

Come sempre io arrivo in ritardo di qualche anno e credo che qualcuno mi abbia già spoilerato il finale nel corso del tempo,ma fortunatamente non me lo ricordo

Sono a metà della prima stagione e devo dire che mi sta prendendo...a voi è piaciuta?

Dovrei forse postare in "mi vergogno ma l'ho guardato" ll fatto che mia moglie mi ha convinto a guardare Lost per la quarta volta, ora che è arrivato su Netflix? :ehmmm:

 

(in realtà lei lo ha iniziato, io faccio altro mentre sta in sottofondo).

 

Detto questo, è una serie piena di difetti, ma che ha un potere di coinvolgimento straordinario. Tenderà ad arenarsi un pò tra la seconda e la terza stagione, ma le ultime (e l'ultima in particolare) si riprendono alla grande. Anche se a molti il finale non è piaciuto, penso che un finale perfetto Lost non ce lo avrebbe mai potuto avere e che quello che si sono inventati (nel'esecuzione più che nell'ideazione di base) sia quanto di meglio ci si potesse aspettare.


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2016 8:47

Sono nel gruppo di quelli che non hanno affatto apprezzato il finale di lost. Probabilmente, come dici tu un finale perfetto non ce lo avrebbe mai potuto avere, ma

SPOILER

qualcosa che non sembrasse il party di addio del cast sbrodolato in 2 puntate me lo sarei aspettato, e soprattutto, no! L'aldilà no! Piuttosto una realtà parallela, anche se già dalla quarta (la costante) non c'erano le premesse

 

Nonostante il finale ed altri difetti, è una delle serie migliori che abbia visto e che riguarderei volentieri.


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2016 11:45

Sul finale di Lost e di altre serie tv

 

 

Aldilà e realtà parallela alla fine sono la stessa cosa.. ;)
Comunque Lost si chiude con un finale degno della serie con molti punti in sopeso tra cui: che cavolo è l' isola??
Devo aver già scritto da qualche parte in questo topic che i finali di lost e star trek voyager sono i miei preferiti.
Tutte le altre serie hanno finali indegni delle stesse e mi rimane sempre l' amaro in bocca.

 


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2016 20:33

Sempre sul finale di Lost

 

No, aldilà e realtà parallela non sono la stessa cosa. Nello specifico, in Lost Daniel Faraday prima di morire capisce che la costante del passato è la loro presenza sull'isola se non sbaglio e tutti quelli che sanno (vedi i suoi genitori) si muovono affinché gli eventi del passato si ripetano tali e quali. Il perché non ce lo hanno spiegato o non lo ricordo più. Questo escludeva che nella sesta ci si potesse trovare di fronte ad una realtà parallela, derivata dall'esplosione alla fine della quinta, anche se ci avevo sperato fino all'ultimo.

Le due cose soo ben diverse anche se alla fine si ritrovano tutti felici e contenti altrove perché in un caso, avendo aperto troppi interrogativi su troppe questioni la cui risposta potrebbe essere deludente, ti appelli al materasso di piume della metafisica, a cui tutto è concesso.

La realtà parallela invece avrebbe potuto rispondere in maniera più appropriata agli interrogativi aperti, pur non rispondendo.

Non si può stare a farsi pippe sulla fisica della realtà e poi alla fine mandare tutto a tarallucci e vino perché quello che conta sono i legami che trascendono la stessa realtà fisica e che il gruppo di sfiati in questione è stato in grado di sviluppare solo perché obbligati a convivere su un'isola deserta.

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2016 0:17

Sempre sul finale di lost

 

 

Su fisica e metafisica di lost alzo bandiera bianca perchè alla fine mi ero rotto le scatole di tentare di capire la trama. :D Mi divertivo a scraniare su altre serie.
Rinunciando a capire il finale mi è parso bello. Comunque.. de gustibis. ;)

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2016 0:19

E' finita la prima stagione di victoria e nel 2017 ci sarà la seconda con un episodio speciale per natale. L' ultimo episodio siceramente l' ho trovato noioso.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2016 0:19

http://www.comingsoon.it/serietv/news/rose-leslie-de-il-trono-di-spade-nello-spin-off-di-the-good-wife/n60422/

Metto questo link percè unisce The Good Wife e got.

The good wife è

un legal drama molto bello che è terminato quest' anno e ora scopro che ne faranno uno spin off con alcuni dei personaggi. La cosa bella ma anche ridicola di questo legal drama è che si inizia con un grosso studio pieno di soldi, si perde tutto e si rinizia da zero, si perdono metà degli associati, si scindono gli studi ma appena riaprono hanno subito un mega miliardario come cliente per i prossimi 20 anni.. :D E lo spin off parte da una crisi finanziaria dello studio originale di the good wife.

In the good wife le girandole tra studi legali fanno da sfondo alla storia di alicia, la protagonista, che da brava moglie del procuratore di stato si ritrova con il marito in galera e lei deve riprendere a lavorare. Da qui si dipana tutta la storia che stanno riproponendo su rai2 di pomeriggio.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi