Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2016 13:36

The good wife è una serie che mi é piaciuta molto. Contenta che Rose farà parte del cast principale!!!!! ;)

 

Visto anche l'ultima puntata di Victoria...a me é piaciuta...non vedo l'ora di vedere la seconda stagione!

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2016 19:38

The Queen, The Last kingdom e Wolf's hall sono nella lista delle cose da vedere.

Io ho terminato Non uccidere che tutto sommato mi è piaciuta anche se non ho apprezzato la sottotrama personale della protagonista.

E ora grandissima attesa per I medici.

Le prime recensioni che ho letto non sono entusiasmanti al massimo, ma se c'è Richard Madden si può chiudere un occhio. Anzi meglio di no! :P


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 23:40

Ho appena visto di guardare I Medici su rai 1 e penso che eviterò di farlo la prossima volta. Le scenografie e l' ambientazione sono belle ma manca un minimo d' azione o di ritmo.. Alla fine è una palla secondo me. A parte dustin hoffman perfettamente nella parte il resto degli attori ha la stessa espressione dall' inizio alla fine. Non so se abbiate mai visto The White Queen ma il livello è lo stesso secondo me. A tratti sembrava un documentario per andare a visitare firenze.


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 0:51

Ho visto anch'io i Medici. Per farla breve, sono in totale disaccordo con ziowalter1973. XD


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 2:46

beh, possiamo essere d'accordo almeno su una cosa: Lord Walder, finalmente, ci è riuscito!



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 9:01

Ho visto anch'io i Medici. Per farla breve, sono in totale disaccordo con ziowalter1973. XD

:stralol: :stralol: :stralol:


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 11:33

Ho visto anch'io i Medici. Per farla breve, sono in totale disaccordo con ziowalter1973. XD

 

 

Presa visione e... Concordo con te che sei in disaccordo. Tra l'altro ho trovato un ottimo Madden.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 17:25

Io pensavo di aprire un thread apposito per commentare.

Bellissima la sorpresa ai fan di GoT!! XD


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2016 22:40

Io pensavo di aprire un thread apposito per commentare.

Bellissima la sorpresa ai fan di GoT!! XD

Ho proprio l'impressione che un thread apposito, nelle prossime settimane, ci servirà. XD Stavo giusto per farlo io, ma a questo punto aspetto il tuo topic! :)

Quanto alla sorpresa... beh, è stata malvagia!

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2016 12:00

Mi é appena arrivata una mail. Ecco l'oggetto:

 

Alessandro, Black Mirror Stagione 3 è ora disponibile su Netflix

 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

 

Sia benedetto Netflix ma... com'é che non solo non sapevo sarebbe arrivata su Netflix (nonostante un paio di articoli letti di recente sulle novitá in arrivo) ma neppure sapevo fosse stata prodotta????

 

:sbav:

 

Edit: da sola questa vale i 10 euro di questo mese :victory:

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 19:04

Concordo con l'utente che ne ha parlato prima di me, la nuova stagione di Black Mirror è imperdibile


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 17:25

Sto vedendo in questi giorni lie to me e devo dire che mi sta piacendo molto...peccato l abbiamo chiusa alla terza stagione...[emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29]

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 8:59

Finiti di vedere i 6 episodi della terza stagione di Black Mirror. Sono stati tutti un piacere da vedere anche se forse, memore delle stagioni passate, mi aspettavo roba piú disturbante. Qualcosa c'é comunque stato (vedi episodio dei ricatti) e tutti proponevano spunti interessanti nell'uso delle nuove tecnologie. Continuo a ritenere BM una delle serie TV piú affascinanti attualmente disponibili, e spero di vederne nuove stagioni in futuro.

 

Tra le altre cose, un caloroso benvenuto al format di 6 episodi :victory:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 9:44

Ho iniziato a vedere The Crown sulla vita di Elisabetta II e lo posso tranquillamente definire un documentario fatto molto bene. Molta attenzione ai particolari per i vestiti, le lacation, i personaggi storici etc ma poco o nulla tensione drammatica. Elisabetta è raccontata molto bene ossia molto giovane, influenzabile, inamorata del marito, consapevolezza di essere lei il capo, gelida con i figli etc. Come personaggio spicca Filippo che essendo un principe consorte deve sopportare una serie di privazioni tra cui il poter dare il proprio cognome ai figli ma che si occupa della famiglia al posto della regina. Tra i personaggi abbiamo Margherita ossia la sorella della regina che possiamo definire come la Carrie di sex and the city dei windsor.

 

E' proprio vero che la vita di re e regine è noiosa se non la romanzi un pò. Mentre guardavo le puntate pensavo che da un momento all' altro sarebbe spuntato fuori un Alberto Angela che mi avrebe spiegato i personaggi, le tradizioni della monarchia, i rapporti personali e politici tra i vari personaggi.

Io questa serie la guardo perchè mi diverte e appassiona l' argomento royal ma devo dire sinceramente che è noiosetta.

 

Piccolo aggiornamento sulla serie tv. Ho visto tutti i 10 episodi su netflix e il ritratto di elisabetta è ancora più spietato rispetto a quello del film the queen. Devo ancora trovare un articolo che mi segnali gli errori e le parti romanzate ma l' idea che mi sono fatto di elisabetta corrisponde. Vediamo una donna poco istruita che si ritrova a dover sottostare ad altri personaggi con molto più carattere di lei. Quello che traspare anche dalla recitazione è l' annullamento della personalità in favore di una glaciale regina che pensa solo ad essere regina e a non farsi fare ombra dalla sorella o dal marito. Nei 10 episodi è gelida con i figli a cui fa giusto un paio di sorrisi e spietata con sorella e marito. Per i 10 episodi si lagnano tutti che avrebbero voluto vivere una vita semplice ma poi li vedi spendere e spandere e a questo punto il plebeo rosicone che è in me li manda a quel paese. :D La recitazione di clare foy è ottima perchè deve copiare una sfinge che rimane imbambolata la maggior parte delle volte.

 

Serie tv da vedere per poi capire le parti romanzate o meno.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 11:51

Finito da poco di vedere:

 

The Last Kingdom: anche se avevo sentito critiche perlopiù negative, devo ammettere che tutto sommato non mi è dispiaciuta, forse proprio perchè mi aspettavo una debacle di proporzioni epiche. Siamo di fronte a una sorta di Vikings dal punto di vista dei Britannici, che attraverso le vicende del protagonista Uthred ci racconta il periodo dell'invasione Normanna della Gran Bretagna.

Proprio come nei più recenti sceneggiati storici, anche qui si punta molto su una messa in scena cruda e con qualche dose di efferatezze per allinearsi ai nuovi standard tv di Game of Thrones, con gli stessi personaggi "grigi" con cui risulta difficile empatizzare. Cercando un prodotto di intrattenimento, non ho prestato particolare attenzione allo storicamente corretto, anche se le vicende di Uthred certamente presentano tutta una serie di coincidenze eccezionali, ma si capisce che sono funzionali alla possibilità di dare uno spaccato sul periodo storico di sottofondo.

Nonostante tutto comunque la confezione nel suo complesso mi è apparsa godibile, vuoi perchè tutti gli ingredienti risultano mescolati il giusto senza eccedere troppo (cosa che per esempio ritengo stia accadendo con le ultime stagioni di Vikings), vuoi perchè si tratta di un sottofondo storico che mi piace molto.

 

Wolf Hall: serie sull'ascesa di Thomas Cromwell alla corte di Enrico VIII della BBC. La confezione non è male, la ricostruzione storica risaputa, ma in generale ho avuto l'impressione di "freddezza", ritengo voluta, forse anche per allinearsi al punto di vista di Cromwell, proprio come se fossimo spettatori di una vicenda ma non riuscissimo mai veramente a "entrare nella storia" vedendola da fuori e ad empatizzare con i personaggi, arrivando quasi al documentario.

Effetto che però alla lunga ha fatto subentrare un po' di noia e disaffezione, almeno per parte mia.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi