Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 14:41

Viste le prime puntate della serie Poldark. Ormai sono passati secoli da quando ho letto il libro, ma da quanto ricordo la sceneggiatura mi sembra molto fedele.

L’ambientazione è resa benissimo e i paesaggi sono stupendi. L’unico cambiamento è nell’aspetto di Ross e Demelza: il colore dei loro capelli dovrebbe essere invertito e lei dovrebbe essere molto più giovane ma vabbè sono solo dettagli, gli attori rendono comunque bene il carattere dei personaggi. Warleggan-Ditocorto è subdolo come ricordavo!

Ho un debole per le serie in costume e penso proprio che continuerò a seguirla. Grazie a chi l’ha segnalata. :D



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 18:06

 

 

Altra serie ambientata più o meno nello stesso periodo, ma in un contesto completamente diverso è Banished, che racconta della vita di una colonia penale inglese nel New South Wales, ossia la costa sud-orientale dell'Australia, con tutti i problemi dovuti alla convivenza fra criminali deportati, di ambo i sessi, e soldati. Nel cast c'è anche Rory McCann.

 

Avevo letto anche io di questa serie, mi incuriosiva (anche per vedere il buon Mastino in atre vesti). La stai seguendo in inglese o esiste anche sottotitolata? :huh:

 

Sottotitolata.

 

Anch'io sto seguendo Banished, ma devo dire che per i sottotitoli è stata una tortura perché ci si è accorti di questa serie tardi. Avendola scoperta al debutto, non c'è puntata che io non abbia dovuto vedere con sottotitoli in altre lingue prima che fossero disponibili quelli italiani. Purtroppo anche se le puntate sono di una bella ora piena (quasi) le puntate saranno solo 7 e stasera andrà in onda la sesta. A me colpisce molto la coralità della storia e trovo gli attori semplicemente perfetti. Molti di loro mi davano un'aria di familiarità che ho poi esser dovuta ai lunghissimi curriculum di ciascuno. Per esempio il governatore è stato Faramir ne Il degli anelli, ma così com'è in questa serie io non l'avrei mai riconosciuto, così come il reverendo visto in trainspotting.

La consiglio anch'io comunque e godetevi come in got l'inglese pronunciato da veri attori inglesi.. è tutta un'altra roba!! ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 18:31

Quoto Viserion sulla bellezza degli accenti inglesi degli attori di Banished. La serie non è male, anche se ci sono un po' di momenti da romanzo rosa e a volte la trama sembra ripetitiva

in pratica ogni puntata c'è qualcuno che rischia di essere impiccato e che poi viene miracolosamente salvato :ehmmm:

 



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 aprile 2015 22:41

Quoto Viserion sulla bellezza degli accenti inglesi degli attori di Banished. La serie non è male, anche se ci sono un po' di momenti da romanzo rosa e a volte la trama sembra ripetitiva

in pratica ogni puntata c'è qualcuno che rischia di essere impiccato e che poi viene miracolosamente salvato :ehmmm:

 

In effetti ho avuto modo di avvertire anch'io alcune lacune. Ho visto già giovedì notte la puntata finale perché ero troppo curioso.

 

Mi ha deluso un po' la scelta di chiudere l'aspetto romantico della coppia felice. Credevo che Tommy avrebbe finito per essere il leader della rivolta e che il finale di stagione potesse essere un enorme cliffhanger per questo nuovo sviluppo. A parte i fascicoli dei deportati bruciati, sono rimasto con un bel po' di amaro in bocca. Spero ci sia comunque una seconda stagione, ma mi auguro che stavolta abbiano il coraggio di puntare di più sulla coralità degli elementi senza prediligerne alcuni come visto fin troppo volte. Continuo ad apprezzare l'intensità teatrale di Russell Tovey a cui hanno deciso di dare una centralità che sinceramente non mi aspettavo fosse così evidente.

Mi concederò una seconda visione coi sub italiani se e quando li faranno vista la non celerità. Chissà se trovi quel che mi è mancato a primo impatto. :huh:

 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 0:04

Devo ancora vedere l'ultima puntata di Banished, colpa dei sub che escono molto tardi, ma visto che sono a un passo dalla fine un bilancio lo posso fare.

 

Concordo che abbia un po' troppi sviluppi da romanzo rosa, ma secondo me il difetto maggiore è che accenna spesso a personaggi e/o vicende potenzialmente interessanti senza svilupparli a dovere, per concentrarsi sui soliti Tommy ed Elizabeth (che non sopporto, sinceramente), sul maggiore e su Kittie, sulla moglie del reverendo e su quella donna che vede gli spiriti (l'utilità di quest'ultima sottotrama non l'ho capita, sinceramente): in particolare mi riferisco alla figura del governatore e al suo rapporto con la domestica, al galeotto che Freeman ha trovato nel bush e che mi aspettavo rispuntasse in qualche modo, o anche allo stesso rapporto con gli aborigeni, cui i dialoghi accennano ma di cui non si vede neanche l'ombra. E purtroppo, concentrandosi maggiormente sui personaggi suddetti, si finisce per essere ripetitivi e per parlare sempre dei soliti triangoli amorosi, dei soliti tradimenti, dei soliti spiriti di questi bambini morti alla nascita. Sicuramente la vicenda di Freeman è stata la più interessante.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 21:22

Nemmeno io ho ancora visto l'ultima puntata, ma sono abbastanza d'accordo con voi:

ammetto che la coppia major Ross-Catherine mi piace quindi le loro scene non mi infastidiscono, però è vero che spesso la serie si concentra fin troppo su questi momenti e tralascia altri aspetto potenzialmente interessanti, come il rapporto con i nativi (infatti è una delle maggiori critiche che le hanno rivolto anche in patria) che invece è piuttosto fondamentale :ehmmm: Non so se la questione Jefferson (il detenuto scappato incontrato da Freeman nella foresta) rispunterò fuori nell'ultima puntata o nella prossima serie se la faranno, lo spero perchè mi piacerebbe saperne di più ed è un buon collegamento per introdurre i nativi.

Tommy ed Elizabeth non li sopporto nemmeno io :stralol: alla fine si riduce tutto a loro che combinano qualche danno--->rischio impiccagione di Tommy/Freeman--->salvataggio in extremis--->nuovo danno eccetera e ripetuto più volte stanca... Anche il fatto dei bambini morti non l'ho capito molto, cioè sembra una cosa un po' slegata dal resto e buttata lì a caso.

I personaggi che ho preferito comunque sono quelli secondari come Letters Molloy e il sergente Timmins piuttosto che quelli principali.

Insomma nel complesso mi è piaciuta, soprattutto per l'ambientazione e gli attori, però lo sviluppo delle singole vicende non è stata il massimo.

 



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 24 aprile 2015 11:46

Consiglio a tutti di dare un occhio alla serie tv di Daredevil, probabilmente la cosa migliore sui supereroi mai fatta.


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 24 aprile 2015 14:27

Ho visto ieri la prima puntata, dal pilot sembra fatta proprio bene. Non mi piacciono molto le serie sui supereroi della Marvel - agents of shield l'ho mollata subito e pure agent Carter. Questa è diversa, molto più dark, realistica (per quanto possa esserlo una storia di supereroi ^^). Vorrei avere il tempo di guardarmi un altro episodio pure oggi, ma la vedo dura -_-


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 17:44

Vista l'ultima di Banished: SPOILER 1x07

A me invece è piaciuto questo finale e ne sono stata sorpresa in modo positivo... ero quasi convinta che all'ultimo James avrebbe liberato Tommy (quindi un'altra impiccagione mancata) e avrebbero guidato la rivolta, e l'avrei trovato piuttosto scontato... Sono contenta che non sia andata davvero così. Mi è piaciuta poi tutta la sequenza dal momento in cui Tommy sale al patibolo passando per gli altri detenuti che si girano, MacDonald che punta la pistola eccetera, mi ha tenuto col fiato sospeso. Spero ci sia una seconda stagione e che questa si focalizzi di più sugli aspetti trascurati nella prima...

 

Ho visto anche la prima di Daredevil e sono d'accordo con Smilla: di solito tutto ciò che riguarda il mondo Marvel non mi dice molto, ma questo pilot mi ha intrigato, mi piace l'atmosfera piuttosto cupa che si percepisce e anche gli attori mi sembrano capaci e nella parte (anche le sequenze di lotta mi sono piaciute molto). Di sicuro la proseguirò!


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 18:05

Sul finale di Banished:

 

 

ho apprezzato molto che Tommy Barrett sia morto, perché rifilare l'ennesimo salvataggio in extremis sarebbe stato poco credibile e abbastanza noioso. Concordo che servirebbe una seconda stagione, per sviluppare meglio alcuni elementi emersi verso il finale: ad esempio, come vivrà James Freeman adesso che tutti sanno che è il boia? come si evolverà il suo rapporto con Elizabeth? cosa succederà fra il maggiore Ross e Kittie, soprattutto alla luce del suicidio del soldato McDonald? che fine farà la tizia che diceva di vedere gli spiriti e che è stata sgamata dal capitano Collins? la moglie del reverendo partorirà un figlio sano o no? E ovviamente ci sono questi benedetti nativi che vengono sempre citati come minaccia sullo sfondo ma non compaiono mai...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 23:52

Sul finale di Banished:

 

 

cosa succederà fra il maggiore Ross e Kittie, soprattutto alla luce del suicidio del soldato McDonald?

 

Ma quindi

è sicuro che McDonald si sia ucciso? Io ho il dubbio, perchè nelle scene successive nessuno fa /dice niente a riguardo ed è strano che nessuno si sia accorto di niente.

Mi sembrava fosse a "portata di vista" di tutti quelli sulla spiaggia quando va a riva e si punta la pistola... ho visto male?

 

 

Anch'io comunque ho apprezzato il finale di stagione, aspetterò sicuramente la prossima per vedere gli sviluppi :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 aprile 2015 9:56

 

Sul finale di Banished:

 

 

cosa succederà fra il maggiore Ross e Kittie, soprattutto alla luce del suicidio del soldato McDonald?

 

Ma quindi

è sicuro che McDonald si sia ucciso? Io ho il dubbio, perchè nelle scene successive nessuno fa /dice niente a riguardo ed è strano che nessuno si sia accorto di niente.

Mi sembrava fosse a "portata di vista" di tutti quelli sulla spiaggia quando va a riva e si punta la pistola... ho visto male?

 

 

 

 

Certezza non ce n'è, però se davvero si fosse suicidato e ci fosse una seconda stagione, credo che la cosa avrebbe delle ricadute interessanti sulla coppia Ross e Kitie, se invece non si fosse ammazzato ci toccherebbe di nuovo il loro triangolo amoroso tirato avanti per chissà quanto. E poi, come diceva Cechov "se in un romanzo compare una pistola, quella deve sparare", nel senso che mettere una scena così se poi McDonald non si ammazza sul serio è un po' uno spreco, dal mio punto di vista.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 26 aprile 2015 19:45

Sì, ma è proprio strano che non ci sia nessuna reazione di nessun tipo nelle scene immediatamente successive. A meno che, appunto, non volessero far intendere che per ora il tutto sia passato inosservato.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 aprile 2015 20:04

Può anche darsi che sia così, considerando che

 

 

del post-funerale si son viste solo due scene, quella di Elizabeth e James sulla spiaggia e quella di Collins che brucia i documenti. Hanno lasciato in sospeso anche la sorte di Anne, doveva essere frustata e la moglie del reverendo aveva promesso di parlare al marito per convincerlo a desistere, e invece non sappiamo come è andata a finire.

 

 

Per me le basi per una seconda stagione ci sono, bisogna vedere se la faranno o meno, io ci spero tanto per via dell'ambientazione molto promettente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 22:51

Ho iniziato Daredevil e devo dire che i consigli erano azzeccati, mi sta piacendo molto! ^^

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi