Fortitude si sta incasinando sempre più, però almeno per ora riesco a sostenerlo.
p.s.:
Ma quant'è inquietante Huseklepp e il suo rapporto con la moglie ciacciotta?
A me per ora sembra tutto ben comprensibile, a parte il fatto
Spoiler 1x7
che sembra sempre sul punto di prendere una svolta fantascientifico/paranormale, cosa che spero non succeda.
Per l'assassino del prof, il mio cavallo fin dall'inizio è Vincent, il ragazzetto che viene arrestato per primo, ma questi non sono gialli, quindi ci sono pochi appigli.
La scena finale della 1x7 è veramente da...bleah.
Ti eri accorto che lo sceriffo è il Dondarrion di Got?
Fortitude si sta incasinando sempre più, però almeno per ora riesco a sostenerlo.
p.s.:
Ma quant'è inquietante Huseklepp e il suo rapporto con la moglie ciacciotta?
A me per ora sembra tutto ben comprensibile, a parte il fatto
Spoiler 1x7
che sembra sempre sul punto di prendere una svolta fantascientifico/paranormale, cosa che spero non succeda.
Per l'assassino del prof, il mio cavallo fin dall'inizio è Vincent, il ragazzetto che viene arrestato per primo, ma questi non sono gialli, quindi ci sono pochi appigli.
La scena finale della 1x7 è veramente da...bleah.
Ti eri accorto che lo sceriffo è il Dondarrion di Got?
A me sta piacendo molto. E devo dirti la veritá: mi sta piacendo nonostante non mi aspetto una deriva fantascientifica/paranormale, ma se dovesse succedere, e se venisse fatta bene, sarei il primo a goderne
Mi ero appuntata di seguirlo, ma non ho ancora trovato il tempo. Dai vostri commenti però mi sta venendo l'acquolina in bocca! Mi fiondo a vederlo..
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ragas ma consigliate di continuare? Io penso di essere arrivato alla 1x03 o alla 1x04, non ricordo..ma mi stava stancando sempre più.. migliora?
Ragas ma consigliate di continuare? Io penso di essere arrivato alla 1x03 o alla 1x04, non ricordo..ma mi stava stancando sempre più.. migliora?
Se parli di Fortitude é difficile dire se 'migliora', se non specifichi cosa non ti piaceva
A me piace moltissimo l'ambientazione, ad esempio. I tempi 'dilatati' rispetto alle serie tradizionali rispecchiano bene questa caratteristica e, come ho giá detto in precedenza, mi ricorda sotto certi apetti 'I segreti di Twin Peaks' (sebbene non spingerei il paragone molto piú avanti).
Se a te annoiavano i primi 3, non credo che negli altri troverai ció che ti manca...
Certo che se la sensazione di Metamorfo fosse esatta (anche io ne ho avuta una simile, ma era dovuta ad un misto "speranza personale"+"particolare stile registico" piú che ad effettivi indizi nella trama - non ho ancora visto l'ultimo episodio), e se a te piacciono queste cose, forse potresti dargli un'altra possibilitá.
Non c'è un gran cambiamento tra le prime e le altre. Giusto il fatto che si scoprono più cose sui personaggi e gli avvenimenti, quindi ci si orienta meglio nella storia.
Tra le serie in corso, mi pare una delle migliori. Ma in assoluto ce ne sono varie decine migliori.
Certo che se la sensazione di Metamorfo fosse esatta (anche io ne ho avuta una simile, ma era dovuta ad un misto "speranza personale"+"particolare stile registico" piú che ad effettivi indizi nella trama - non ho ancora visto l'ultimo episodio), e se a te piacciono queste cose, forse potresti dargli un'altra possibilitá.
Spoiler fino a 1X7
Di indizi ce ne sono: un bambino di 10 anni che in trance esce nudo di casa con 30 sotto zero, va in casa di uno sconosciuto e lo colpisce (e l'avrebbe squartato - ma io non credo sia stato lui, e non dovrebbero credere nemmeno loro, visto che nella seconda puntata ci avevano detto che ci voleva la forza di un maschio adulto per quello squartamento); il secondo omicidio, con la ciccia che sembra anche lei in trance e le modalità dell'assassinio; il mammuth che sembra contenere un virus (o almeno, quello è ciò che sembrano imboccarci); il maiale collegato ai fili della seconda puntata...
Certo, c'è ancora possibilità di spiegazioni non fantascientifiche. Per esempio, il prof marito della ciccia potrebbe aver condizionato il bambino (di cui è l'insegnante, e la moglie); oppure la ciccia covava odio per la madre e l'omicidio è dovuto a un misto di questo e del delirio da malattia; sempre il delirio da malattia per il bambino...
Però non so quanto reggano.
In ogni caso, la serie non è segnata come fantascientifica o paranormale, ma come un thriller psicologico/giallo, per questo mi sembra strano ci sia altro.
Ho lasciato perdere The Strein, noia totale peccato! E' proprio vero però, le firme importanti non sono spessissimo sinonimo di qualità.
Ho iniziato Empire, su consiglio di Emma Snow, serie sul mondo discografico dell'hip hop e se vi piace questa cultura la consiglio vivamente anche perché la colonna sonora è fantastica.
Daenerys Armada
Non c'è un gran cambiamento tra le prime e le altre. Giusto il fatto che si scoprono più cose sui personaggi e gli avvenimenti, quindi ci si orienta meglio nella storia.
Tra le serie in corso, mi pare una delle migliori. Ma in assoluto ce ne sono varie decine migliori.
Spoiler fino a 1X7
Di indizi ce ne sono: un bambino di 10 anni che in trance esce nudo di casa con 30 sotto zero, va in casa di uno sconosciuto e lo colpisce (e l'avrebbe squartato - ma io non credo sia stato lui, e non dovrebbero credere nemmeno loro, visto che nella seconda puntata ci avevano detto che ci voleva la forza di un maschio adulto per quello squartamento); il secondo omicidio, con la ciccia che sembra anche lei in trance e le modalità dell'assassinio; il mammuth che sembra contenere un virus (o almeno, quello è ciò che sembrano imboccarci); il maiale collegato ai fili della seconda puntata...
Certo, c'è ancora possibilità di spiegazioni non fantascientifiche. Per esempio, il prof marito della ciccia potrebbe aver condizionato il bambino (di cui è l'insegnante, e la moglie); oppure la ciccia covava odio per la madre e l'omicidio è dovuto a un misto di questo e del delirio da malattia; sempre il delirio da malattia per il bambino...
Però non so quanto reggano.
In ogni caso, la serie non è segnata come fantascientifica o paranormale, ma come un thriller psicologico/giallo, per questo mi sembra strano ci sia altro.
Ho letto solo rapidamente lo spoiler per non spoilerarmi troppo. Che ci sia qualcosa di 'strano' lo si capisce presto, ma non necessariamente del genere 'che piace a me'
Attualmente mi sono rilanciato su Mad Men. Un annetto fa l'avevo interrotta dopo 5 puntate perchè ai tempi avevo altre serie in corso che mi prendevano molto di più (Boardwalk Empire, Vikings, Peaky Blinders, ecc). Stavolta sono determinato a proseguirla seriamente..certo che Jon Hamm è proprio un peso
Attualmente mi sono rilanciato su Mad Men. Un annetto fa l'avevo interrotta dopo 5 puntate perchè ai tempi avevo altre serie in corso che mi prendevano molto di più (Boardwalk Empire, Vikings, Peaky Blinders, ecc). Stavolta sono determinato a proseguirla seriamente..certo che Jon Hamm è proprio un peso
Tra i milioni di serie che seguo attualmente e che seguirò a breve (perchè iniziano a ripetizione le stagioni successive di serie che ho già iniziato, oltre a serie nuove che voglio provare) sto anche cercando di recuperare Mad Men.
Ho visto la prima stagione abbastanza agevolmente, ma sto faticando ad avanzare nella seconda. Lo faccio molto lentamente, e se non si sblocca la situazione, e mi diventa più digeribile, dovrò abbandonarla.
Consiglio a tutti una docu-serie della HBO: The Jinx: the life and deaths of Robert Durst.
Sono 6 puntate (4 già uscite).
E' un documentario strutturato molto bene, su una storia vera, ma appassionante quanto una fiction.
Omicidi, misteri, investigazioni, processi, psicologia e personaggi veri ma più interessanti di quelli di molte serie tv, in particolare lui, l'enigmatico e inquietante Robert Durst.
A rendere ancora più interessanti le cose, ciò che viene rivelato nella penultima puntata del documentario (e forse anche nell'ultima, che andrà in onda stanotte) sta creando importanti conseguenze nell'attualità!
Non dico di più per non spoilerare niente.
Terminato.
Finale perfetto (anche se in realtà non è un finale della storia, perchè si è poi creato un intreccio con l'attualità).
Consiglio ancora a chiunque sia in grado di capire senza sottotitoli, o con i sottotitoli in inglese, di evitare di leggere della vicenda, e di guardarsi questo docudrama come guarderebbe un thriller/giallo.
Finita la seconda stagione di Banshee. Devo dire puntata migliore tra le 20 che ho visto fino ad ora. Regia impeccabile e anche buona sceneggiatura. Speriamo continui su questa falsariga anche la terza..
Finita la seconda stagione di Banshee. Devo dire puntata migliore tra le 20 che ho visto fino ad ora. Regia impeccabile e anche buona sceneggiatura. Speriamo continui su questa falsariga anche la terza..
La terza l'ho trovata leggermente inferiore. Non potendo spoilerare, diciamo che è più prevedibile e confusionaria (e senza femmine ignude!).
Ma The last man on earth la sta seguendo nessuno? (E con nessuno intendo Metamorfo)
Ho visto il primo doppio episodio e mi ha fatto abbastanza ridere, è carina almeno per adesso e penso che la continuerò (adesso ho troppo sonno però >.> )
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."