Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 01 aprile 2015 21:37

Lo pensavo anche io ahah

Comunque riproverò di sicuro un giorno xD


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 7:57

Fringe lo inizia e lo abbandonai, credo durante la 1 stagione.

Ma quelle che ho abbandonato dopo pochi episodi sono una marea (True Blood, Walking Dead, Supernatural, Grimm, ecc...) xD

Magari qualcuno un giorno proverò a dargli la seconda chance :)

 

Mi piaceva molto l'idea però non mi convinse molto la serie stessa.

 

Io ho abbandonato pochissime serie tv. Mi vengono in mente Sleepy Hollow (non piaceva a mia moglie), Continnum (carino ma nulla di piú). Abbiamo visto le prime due stagioni di Orphan Black, ma la fine della seconda sembrava davvero tirata per i capelli giusto per andare avanti con una storia che, a nostro avviso, si era conclusa piuttosto bene e nei tempi giusti. Quindi non guarderemo la prossima stagione. Probabilmente ce ne sono un altro paio che abbiamo abbandonato.

 

Fringe io lo consiglio se ti piace la fantascienza, se hai una sospensione dell'incredulitá ben funzionante (ti servirá) e se ti piacciono le cose strane alla X-Files. Di per sé l'ho trovata una ottima serie (nel suo genere), divertente, con buoni personaggi e una storia che si va delineando sempre di piú, con alcuni snodi avvincenti e trovate interessanti.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 13:56

X-Files lo adoro :)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 14:18

Supernatural DEVI guardarlo. passa la prima stagione e poi vola!


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 14:52

Seguendo un consiglio di Fiacca ho visto la prima puntata di Poldark e mi è piaciuta parecchio!

Il telefilm è tratto da una serie di romanzi ambientati in Cornovaglia e ha per protagonista Ross Poldark, che dopo aver combattuto negli Stati Uniti ed essere stato dato per morto torna a casa e trova che molte cose sono cambiate, e soprattutto la sua ragazza sta per sposare un altro uomo. Amo le serie in costume e questa mi ha convinto subito, perciò m isa che proseguirò spedita...

E sempre in tema sto quasi pensando di dare una chance ad Outlander, che (dopo aver letto il primo libro) ho finora evitato per presunto eccesso di miele, ma di cui mi attira molto l'ambientazione :glare:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 17:45

Ah, Ross Poldark... Avevo letto il primo romanzo da ragazzina fregandolo a mia madre. :D

Ricordo che mi era piaciuto tantissimo, non sapevo ci fosse anche una serie tv.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 10:28

Seguendo un consiglio di Fiacca ho visto la prima puntata di Poldark e mi è piaciuta parecchio!

Il telefilm è tratto da una serie di romanzi ambientati in Cornovaglia e ha per protagonista Ross Poldark, che dopo aver combattuto negli Stati Uniti ed essere stato dato per morto torna a casa e trova che molte cose sono cambiate, e soprattutto la sua ragazza sta per sposare un altro uomo. Amo le serie in costume e questa mi ha convinto subito, perciò m isa che proseguirò spedita...

E sempre in tema sto quasi pensando di dare una chance ad Outlander, che (dopo aver letto il primo libro) ho finora evitato per presunto eccesso di miele, ma di cui mi attira molto l'ambientazione :glare:

Ahhh, come prevedevo Outlander ha un'eccesso di miele e di scene da Harmony imbarazzanti, ma l'ambientazione merita tantissimo!

Poi purtroppo la protagonista è perfino più antipatica che nei libri (devo essere io che proprio non vado d'accordo con le infermiere straniere e saccenti), ma tutto il contorno è godibile.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 13:05

Ah, Ross Poldark... Avevo letto il primo romanzo da ragazzina fregandolo a mia madre. :D

Ricordo che mi era piaciuto tantissimo, non sapevo ci fosse anche una serie tv.

 

Mi sa che dovrò recuperarlo il libro, visto che la serie me la sto gustando per bene.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 14:25

Ah, Ross Poldark... Avevo letto il primo romanzo da ragazzina fregandolo a mia madre. :D

Ricordo che mi era piaciuto tantissimo, non sapevo ci fosse anche una serie tv.

Sì, ne hanno fatta una negli anni '70 mi pare e poi adesso una moderna tratta dai primi due romanzi (che ovviamente ho già intenzione di leggere) :)

 

 

Ahhh, come prevedevo Outlander ha un'eccesso di miele e di scene da Harmony imbarazzanti, ma l'ambientazione merita tantissimo!

Poi purtroppo la protagonista è perfino più antipatica che nei libri (devo essere io che proprio non vado d'accordo con le infermiere straniere e saccenti), ma tutto il contorno è godibile.

 

Come non essere d'accordo con te, Claire ricorda troppo una certa carciofa... :stralol: Però appunto visto che il contorno merita prima o poi le darò una possibilità!

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 aprile 2015 20:56

Anche io sto seguendo Poldark, fra le serie che seguo al momento è quella che mi sta piacendo di più. Altra serie ambientata più o meno nello stesso periodo, ma in un contesto completamente diverso è Banished, che racconta della vita di una colonia penale inglese nel New South Wales, ossia la costa sud-orientale dell'Australia, con tutti i problemi dovuti alla convivenza fra criminali deportati, di ambo i sessi, e soldati. Nel cast c'è anche Rory McCann.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 05 aprile 2015 23:35

Leggera ma non comedy...devi puntare alle dramedy.

 

Una che può fare per te è The Newsroom. Ambientata nel mondo della news televisive. Tre stagioni. Terminata.

 

Un'altra che mi viene in mente è Orange Is The New Black (ambientata in un carcere femminile). Due terzi comedy, un terzo drama. Finora due stagioni da 13 episodi.

Stesso contesto (carcere femminile) ma serie un pò più drammatica: Wentworth. Anche qui 2 stagioni, sta per uscire una terza tra pochi giorni.

 

Un'altra dramedy, è Better Call Saul, spin off di Breaking Bad, ma finora è una sola stagione che finirà a breve.

 

Anche Halt And Catch Fire è leggera, ma non troppo. Ambientata nel mondo dell'informatica degli anni '80.

 

Serie abbastanza leggere e godibili sono Ray Donovan e Banshee.

 

Una comedy che non fa solo ridere è Wilfred.

 

 

 

Quelle che ho citato non sono le migliori, che sono drammatiche e "pesanti", oppure commedie divertenti, ma dovrebbero rientrare nei paletti che hai fissato (a parte per la lunghezza). In ogni caso, serie tv da 20 episodi a stagione non ne fanno, a parte i procedurali e altra robaccia.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 14:24

Altra serie ambientata più o meno nello stesso periodo, ma in un contesto completamente diverso è Banished, che racconta della vita di una colonia penale inglese nel New South Wales, ossia la costa sud-orientale dell'Australia, con tutti i problemi dovuti alla convivenza fra criminali deportati, di ambo i sessi, e soldati. Nel cast c'è anche Rory McCann.

 

Avevo letto anche io di questa serie, mi incuriosiva (anche per vedere il buon Mastino in atre vesti). La stai seguendo in inglese o esiste anche sottotitolata? :huh:


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 17:51

 

Altra serie ambientata più o meno nello stesso periodo, ma in un contesto completamente diverso è Banished, che racconta della vita di una colonia penale inglese nel New South Wales, ossia la costa sud-orientale dell'Australia, con tutti i problemi dovuti alla convivenza fra criminali deportati, di ambo i sessi, e soldati. Nel cast c'è anche Rory McCann.

 

Avevo letto anche io di questa serie, mi incuriosiva (anche per vedere il buon Mastino in atre vesti). La stai seguendo in inglese o esiste anche sottotitolata? :huh:

 

Sottotitolata.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 18:57

Ah ok, grazie :)


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 22:13

Non avevo mai sentito parlare di Banished, ma la descrizione di Feanor mi ha incuriosito e l'ho iniziata anche io :D ho visto i primi 3 episodi e mi sono piaciuti!

 

anche se il buon Mastino è uscito di scena in fretta :indica:

 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi