Ho visto il trailer di Fortitude. Mi piacciono tantissimo le ambientazioni, e penso che daró una occasione a questa serie. Solo che il pilota mi é parso troppo dispersivo nell'introdurre i tanti leitmotiv che dovrebbero catturare lo spettatore: alla fine non sono molto sicuro di quale sia la storia che si vuole raccontare davvero... visti i ritmi lenti (adatti anche all'ambientazione) forse avrei preferito un pilota piú lungo.
Vediamo come prosegue!
Infatti io ho visto una versione con pilot doppio: prima e seconda puntata insieme.
Forse è uscita una versione italiana con pilot normale?
Io la sto seguendo, mi pare ben fatta. Storicamente coerente a parte forse i poteri celtici di Elisabetta e della madre Giacometta ma si sa bisogna creare qualche orpello narrativo. Per il resto rispecchia anche la realtà della lotta che Margaret Beaufort vedova di Edmondo Tudor fece per portare il figlio Enrico futuro Re Enrico VII al trono con l'inizio poi della dinastia Tudor durata fino ad inizio del 1600 con la famosa Elisabetta I.
Gil Galad - Stella di radianza
Ho visto Fargo.
Quando la annunciarono avevo molti dubbi, perchè adoro il film. Poi i commenti positivi mi hanno convinto a vederla ed è stata davvero molto bella. Omaggia il film e ci si allaccia alla grande, senza mai cadere nel copia incolla però. Davvero un ottimo lavoro.
E l'atmosfera da molto l'idea dei Cohen.
La scena
della strage di Malvo con la telecamera che accompagna i movimenti dall'esterno è davvero fantastica!!
Bravissimi anche i due attori principali.
Gli attori di Fargo sono qualcosa di incredibile. Penso che abbiano superato anche la coppia di True Detecrive (e non era facile).
Ho iniziato Banshee: il pilot mi è piaciuto molto, la continuerò sicuramente!
La versione italiana era singola. Purtroppo se le guardo con mia moglie ho maggiori vincoli: -)
Visti episodi 2 e 3 di Fortitude e devo dire che mi sta prendendo. Sará per la bellissima ambientazione (sogno di vivere in un posto come quello 10 volte al giorno da anni, ormai ), sará per il modo in cui é fatta, ma sta di fatto che mi sta piacendo. Vediamo come prosegue...
Qualcuno di voi ha visto "The Strain"? Mi intriga particolarmente la trama e la firma di del Toro...
Daenerys Armada
Io non sono riuscita a finire la prima serie.... forse perchè ho saputo di una seconda
La prima puntata, a mio avviso, non è male, poi è un continuo calare
Io non sono riuscita a finire la prima serie.... forse perchè ho saputo di una seconda
Grazie forse la inizio comunque, però ecco commenti del genere non mi fanno ben sperare
Daenerys Armada
La prima è l'unica diretta da Del Toro infatti xD
Io comunque prima o poi voglio vederlo.
Grazie forse la inizio comunque, però ecco commenti del genere non mi fanno ben sperare
Io la definisco in una parola: immondizia.
Te pareva come sempre mi intrigano le cacchiate assolute
Daenerys Armada
Per me le migliori sono:
Breaking bad
Lost
Prison Break(eccetto l'ultima stagione)
True Detective(La consiglio a tutti)
The O.C.
How i met your morther
The Big Bng theory
La vita secondo Jim
Arrow
How to get away with murder, serie carina. La prima parte funziona bene nell'aspetto crime con i flashforward ed un montaggio che da tanto ritmo alla storia. Invece sono poco approfonditi i personaggi (soprattutto i ragazzi). Senza dubbio Annalise regge la baracca anche da sola, e mi piace anche Frank. Nella seconda metà la serie non ha fatto ancora il salto che speravo, ma mancano ancora 3 episodi, e l'ultimo è stato decisamente migliore dei precedenti.