Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 13:53

Appena finita How to get away with murder, davvero una bella doppia puntata finale...che ti lascia in sospeso fino a 3 minuti dal termine!!

 

Sotto spoiler ci sarà il colpevole, quindi leggete solo se avete finito!!

 

 

 

Finalmente scopriamo cosa è successo quella notte...

Rebecca viene abbandonata da Wes nel momento del massimo bisogno...Wes che è decisamente cambiato dopo tutti gli eventi, e che per me è il peggiore del gruppo alla fine. Invece assume spessore e forza Michaela in questa ultima puntata.

Ma veniamo al punto...chi è l'assassino/a?

Il vicino di Rebecca doveva avere un ruolo, ma non importante, come credevo.

Io sospettavo Bonnie da molto, e puntavo tutto su lei...questa doppia puntata mi aveva sempre più convinto di ciò!! Bonnie sembra che avesse una relazione con Sam, e fino alla fine mi immaginavo che sarebbe arrivata su quel tetto per gelosia, poi la chiamata di Sam...e lì ho pensato ancora a Bonnie, ma con qualcosa di più organizzato!!

Ma invece ecco spuntare FRANK!! In effetti c'erano degli elementi per sospettare di lui, ma non lo ho mai fatto con decisione...mi ha sorpreso la cosa...ma fino ad un certo punto, essendo un sicario ha solo svolto un compito e non aveva un movente reale.

 

Quindi di fatto Sam aveva ordinato l'omicidio...e in un certo senso la scena finale di Wes e Annalise ha un grande significato, e mi porta a dire che l'assassino è Sam, in quanto mandante!!

Dopotutto Sam innocente non poteva essere, gli eventi che portano alla sua morte avvengono perchè lui si sente con le spalle al muro...sennò non sarebbero avvenuti!!

Pensavo a Sam+Bonnie, invece era Sam+Frank...ma sarà tutto qui? Qualcun altro sapeva?

 

Le opzioni sono solo due: Bonnie e Annalise.

Annalise mi sento di escluderla viste le razioni col marito...Bonnie ancora no, e la sospetto anche dell'omicidio finale!!

 

Si, perchè la serie ci lascia così, in attesa della stagione due...Rebecca è morta, ma chi è stato? xD

 

 

 

Ci rivediamo con la seconda stagione :)


J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 15:54

Sul finale di HTGAWM volevo precisare una cosa

 

Non si può dire con certezza che Sam abbia ordinato l'omicidio di Lila. Per quanto sia convinto che sia stato lui, per ora abbiamo lui che fa una telefonata a un qualcuno e Frank che uccide Lila. Non è detto che lui non abbia chiamato qualcun'altro (Bonnie o Annalise?) che poi a ho ordinato l'omicidio. Oppure può anche aver chiamato chiunque altro per qualsiasi altro motivo e Frank è stata mandato lì da qualche altro personaggio.

Questa serie ci ha abituato a colpi di scena un po' trash basati su parti di scene tagliate e/o mostrate in seguito, quindi non mi meraviglio di niente...

 

 

 

Ci sono poi delle domande che mi restano in testa e non riesco nemmeno a capire.

 

 

 

Che significa EGGS 911?

Chi ha chiamato Nate??

Chi è in realtà Frank?

 

 

 

Per quanto riguarda

 

il terzo omicidio sono convinto sia stato Wes: ha (come tutti) il movente, ma è quello che è stato fregato alla grande, ha avuto l'occasione, ha già ucciso e ha non penso sia sano di mente!!

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 19:25

Anche io sono rimasta sorpresa dal finale:

 

il mio primo sospettato era Rudy, con una cosa del tipo Rebecca gli vende la droga, lui la segue alla confraternita e in preda agli effetti stupefacenti uccide Lila, o qualcosa di simile... Anche Bonnie sembrava abbastanza probabile, visto anche che aveva aperto lei la porta a Lila quella sera e aveva capito che c'era qualcosa che non andava, ed era la mia seconda sospettata... Ma Frank non mi era venuto in mente! Come ha scritto JojenReed non siamo sicuri al 100% che il mandante sia Sam, però mi sembra l'ipotesi più probabile... Ma può sempre darsi che decidano di sparigliare le carte per un prossimo colpo di scena!

Quanto alla morte di Rebecca, mi verrebbe da puntare su Frank o Wes, ma anche lì non si può mai dire...

 

 

E sempre in tema di omicidi e colpevoli ho visto le due stagioni di Broadchurch: mi è piaciuto molto per i personaggi, la recitazione e l'ambientazione (e anche la colonna sonora), anche se non sono rimasta del tutto soddisfatta dal colpevole

nel senso che a me piacciono le storie alla "Signora in giallo" in cui nel corso della puntata c'è un indizio che lo spettatore vede e deve essere bravo a cogliere per capire chi è stato, invece qui non avevamo il minimo indizio su Joe e soprattutto sul movente che l'ha spinto... Secondo alcuni anche dopo la fine della 2 stagione non è stato davvero lui e ci aspetta un altro colpo di scena, ma lo sceneggiatore su Twitter ha confermato che il colpevole è proprio Joe.

Comunque non avrei mai pensato di poter quasi piangere per Walder Frey <_< La storia personale di Jack Marshall è davvero tristissima, mi è dispiaciuto tanto per lui.

Anche la 2 stagione mi è piaciuta parecchio, quasi più della prima, soprattutto per il rapporto morboso tra Lee e Claire in cui non si poteva mai essere sicuri di chi (e se) stesse dicendo la verità.

 

Penso che la 2 mi sia piaciuta di più anche perchè l'ho vista in inglese con tutti gli accenti al posto giusto, mentre la prima in italiano (e secondo me ci perde parecchio).

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 20:30

Sul finale di HTGAWM:

 

 

 

 

lo showrunner ha confermato che Frank ha ucciso Lyla su commissione di Sam. Quindi tra di loro c'era un qualche tipo di rapporto che sicuramente verrà approfondito nella prossima stagione. Alla fine aveva ragione Asher quando aveva insinuato che Frank potesse avere qualche "aggancio losco" (solo perchè di origine italiana) :stralol:

Il nuovo mistero è l'omicidio di Rebecca, con i candidati principali che sono Frank, Annalise e Wes, quindi quasi sicuramente non sarà nessuno di loro. Sono convinto che prima o poi verrà fuori qualcosa su Bonnie, nel finale ha fatto intendere che conosce cose di Frank e a me sembra che si punzecchiano un po' troppo spesso sui loro reciproci amanti.

 

A me nel complesso è piaciuto, è una serie che oscilla sempre nel trash ma che alla fine risulta comunque gradevole da seguire. Per quanto riguarda i Keating 5, in ordine di preferenza metto:

 

1. Asher

2. Connor

3. Wes

4. Laurel

5. Michaela

 

ma comunque per un motivo o per l'altro mi piacciono tutti, tutti più o meno improbabili ed estremi (tranne Wes probabilmente) come tutta la serie.

 

 

 

 

Invece per Broadchurch stagione 2

 

 

 

 

non m'è piaciuta per nulla, nè il caso Sandbrook, nè il processo. Si salva giusto per i due protagonisti.

 

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 20:38

Sulle domande di Jojen appuntamento alla prossima stagione xD E' impossibile rispondere per ora.

 

Comunque in definitiva serie piacevole. Se si vuole vedere qualcosa di leggere, con misteri e un po' di trash lo consiglio.

Per me: discreti i primi 8 episodi con i flashfoward, ottimo il 9, poi per me c'è stato un calo nei due episodi successivi, per tornare ai livelli iniziali con 12 e 13. Infine ottimi anche gli ultimi due.

E sicuramente ho voglia di vedere la prossima stagione.

 

 

 

Per quanto riguarda l'omicidio io non ho dubbi che sia Sam il mandante sinceramente. Al massimo c'è qualcun altro coinvolto.

 

EDIT: ho letto ora da sharingan che è stato confermato

 

 

 

I personaggi che mi sono piaciuti davvero sono stati due: Annalise e Frank.

Nessuno dei Keating5 xD

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 8:19

Ho terminato di vedere la seconda stagione di Orphan Black. La serie, pur non avendomi esaltato, é stata un onesto intrattenimento. Il finale di stagione mostra un colpo di scena che dovrebbe introdurre una terza stagione, ma secondo me il ciclo narrativo si era concluso in modo soddisfacente e proseguire ulteriormente mi pare superfluo. Non credo, viste le premesse, che guarderó la prossima stagione.

 

Qualcuno ha visto Continuum?


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 11:11

Visto i primi episodi di EMPIRE.... Stupendo!!!! modernizzare Re Lear, ambientare tutto in nel regno di una casa discografica americana!!!! Musiche bellissime ( si, si canta e le canzoni e colonna sonora è di Timbaland) consiglio anche perchè è scritto benissimo e gli intrecci fra i personaggi sono interessanti! ;)



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 11:26

Qualcuno ha visto Continuum?

Ho visto le prime due stagioni e non mi sono dispiaciute, anche se non essendo una grande appassionata di fantascienza non so quanto siano verosimili i vari viaggi temporali. I personaggi mi sembrano ben costruiti e interessanti, a parte il poliziotto che risulta piuttosto insulso.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 8:30

Vista la prima puntata di Continuum. Sembra carino, sebbene nel 2012 preferirei che nessuno mi voglia far credere davvero che un dispositivo di comunicazione criptata del 2076 puó essere intercettato da uno del 2012, anche se si trattasi di un prototipo di quello futuro :dart: Oramai certe cose non le riesco piú a sopportare :ehmmm:

Ho notato anche altre leggerezze, ma vediamo come prosegue.


S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 11:20

In ambito thriller-giallo a me non sono dispiaciuti affatto "Sherlock" e "True Detective".

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 05 marzo 2015 21:49

Visto i primi episodi di EMPIRE.... Stupendo!!!! modernizzare Re Lear, ambientare tutto in nel regno di una casa discografica americana!!!! Musiche bellissime ( si, si canta e le canzoni e colonna sonora è di Timbaland) consiglio anche perchè è scritto benissimo e gli intrecci fra i personaggi sono interessanti! ;)

Ho visto i primi due episodi e anche a me sono piaciuti molto! Dato che mi piace l'hip-hop mi aveva attirato il fatto che la trama ruotasse attorno a un impero discografico stile Aftermath di Dr Dre... La colonna sonora e le interpretazioni degli attori hanno fatto il resto (adoro Cookie e il rapporto tra Jamal e Hakeem) :D Negli USA la prima stagione è quasi terminata, ma ho letto che l'hanno già rinnovata per la seconda!


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 06 marzo 2015 13:13

Ho visto anche io HTGAWM:

Spoiler prima stagione

Devo dire che in generale mi è piaciuta, ha alcune uscite un po' trash, ma tiene molto bene l'attenzione. Il finale invece mi ha un po' deluso. Il fatto che sia stato Frank per me non è stato un grande colpo di scena, visto che alla fine dei conti "l'assassino vero" rimane Sam, in quanto mandante; mi aspettavo "di meglio". Alla fine mi è anche dispiaciuto per Rebecca, anche se ho passato l'intera stagione a detestarla. Sul suo assassino boh, punto su Frank o Wes ma mi sembrerebbe scontato ( anche se vista la risoluzione dell'omicidio di Lila, potrebbero anche starci). Personalmente poi detesto Wes, proprio non lo sopporto e non mi sembra per niente buono come vogliono farlo passare: tutto il caos che si è generato è stato praticamente colpa sua e del suo "colpo di fulmine" per Rebecca ( altro che giustizia bla bla) e il modo in cui si comporta alla fine con lei è vergognoso. Non riesco neanche a capire che cosa esattamente Annalise veda in lui e perchè ci sia così attaccata ( all'inizio avevo anche ipotizzato che potessero essere parenti perduti :stralol: ). Sicuramente la storia di sua madre tornerà fuori nella prossima stagione. Gli altri personaggi invece mi piacciono più o meno tutti e tra i Keating 5 i miei preferiti sono Connor e Michaela.



Cercando una serie "sostituto", ho provato a vedere Scandal, ma non sono riuscita nemmeno ad arrivare alla fine del primo episodio :shock: bocciata.

Proverò a leggere i vostri commenti per trovare ispirazione :D


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 06 marzo 2015 14:01

Consiglio a tutti una docu-serie della HBO: The Jinx: the life and deaths of Robert Durst.

Sono 6 puntate (4 già uscite).

 

E' un documentario strutturato molto bene, su una storia vera, ma appassionante quanto una fiction.

Omicidi, misteri, investigazioni, processi, psicologia e personaggi veri ma più interessanti di quelli di molte serie tv, in particolare lui, l'enigmatico e inquietante Robert Durst.

 

 

Jinx_Poster.jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 06 marzo 2015 14:07

Ho visto i primi due episodi e anche a me sono piaciuti molto! Dato che mi piace l'hip-hop mi aveva attirato il fatto che la trama ruotasse attorno a un impero discografico stile Aftermath di Dr Dre... La colonna sonora e le interpretazioni degli attori hanno fatto il resto (adoro Cookie e il rapporto tra Jamal e Hakeem) :D Negli USA la prima stagione è quasi terminata, ma ho letto che l'hanno già rinnovata per la seconda!

Si anche a me lei fa morire!!!! :D a me piace più R&B quindi preferisco Jamal :) a me piace per i rapporti che ci sono tra i personaggi: tra i fratelli, i figli con i genitori e gli adulti...tutto mi sembra ben articolato mi piace proprio ;)

 

Si penso che per aprile finisca, la seconda stagione non so per quando pensavano di farla iniziare....spero il prima possibile!!!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 22:15

Fortitude si sta incasinando sempre più, però almeno per ora riesco a sostenerlo.

 

 

p.s.:

Ma quant'è inquietante Huseklepp e il suo rapporto con la moglie ciacciotta? :shock:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi