Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 11:12

Finito Twin Peaks (+ fuoco cammina con me) che é evidentemente un prodotto troncato prematuramente

TP resta e resterà sempre la mia preferita in assoluto :wub: e nel 2016 uscirà la nuova serie per il 25esimo anniversario anche se è stato dichiarato che non sarà un reboot o remake ma solo "il prossimo capitolo della storia".

 

Sono fiduciosa anche se mooooolto timorosa :ehmmm:


Daenerys Armada

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 11:24

 

Finito Twin Peaks (+ fuoco cammina con me) che é evidentemente un prodotto troncato prematuramente

TP resta e resterà sempre la mia preferita in assoluto :wub: e nel 2016 uscirà la nuova serie per il 25esimo anniversario anche se è stato dichiarato che non sarà un reboot o remake ma solo "il prossimo capitolo della storia".

 

Sono fiduciosa anche se mooooolto timorosa :ehmmm:

 

 

Diciamo che é andata molto bene fino a metá della seconda stagione. Poi confusione piú totale: simbolismo ermetico, misteri irrisolti buttati dentro in quantitá alla Lost, e un finale di stagione che prega in ginocchio per una conclusione degna di questo nome. Speravo che qualcosa venisse chiarito da Fuoco cammina con me, ma é peggio di prima. Per non parlare del fatto che FBI + sceriffo non sarebbero riusciti a combinare il nulla del nulla se non fosse stato per le 1000 visioni/premonizioni/sogni che ad un certo punto non potevi non pensare a mostruosi DEM

Certo non si puó negare l'ispirazione visionaria di Lynch...

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 15:21

Ho visto Les Revenants, davvero molto bella. Però è dura dare giudizi senza la seconda stagione che dovrebbe chiudere il cerchio. Di sicuro questi 8 episodi sono davvero ottimi e fanno ben sperare.

 

Andando nello specifico:

 

 

Il finale è davvero apertissimo, sembra che I Ritornati vogliano il figlio di Adele, e che al rifiuto reagiscono facendo sparire (uccidendo?) tutti i poliziotti e allagando la città. Questo ci rimanda a 35 anni prima. Era successo qualcosa di simile, oppure questo allagamento è una vendetta per quanto successe (ma cosa successe di preciso?) come sembra volerci dire la Signora Costa? Dubbi direi destinati a rimanere senza risposta (al massimo ci si può fare un po' di filmini mentali xD) fino alla stagione 2.

 

Dubbi che mi vengono a caldo::

Cosa successe 35 anni prima? Qualcosa di simile ad ora?

Perchè vogliono il figlio di Adele? Sarà una sorta di loro guida/profeta?

Perchè vogliono loro tre (Camille, Signora Costa, Victor) ma non richiedono Serge? Forse perchè ci pensava sua madre a riportarlo con loro?

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 15:48

Io ho finalmente iniziato Outlander... finora mi sta piacendo. E' un po' lento ed ovviamente pensato per strizzare l'occhio alle fanciulle, ma molto scozzese!! Aye!

 

Il 19 febbraio inizia la terza serie di Vikings!

 

Qualcuno di voi sta seguendo Fortitude? Sembra interessante nelle premesse.

http://www.badtv.it/2015/02/fortitude-la-recensione-della-doppia-premiere/

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 18:21

Visto il primo episodio, mi è venuto freddo solo a guardare i primi due minuti :P

Comunque è interessante, lo seguirò sicuramente!


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 3:03

 

Qualcuno di voi sta seguendo Fortitude? Sembra interessante nelle premesse.

http://www.badtv.it/2015/02/fortitude-la-recensione-della-doppia-premiere/

 

Ho visto le prime tre. Non male, non sembra una serie inglese, somiglia più ad una scandinava, come ritmi e costruzione. Vediamo come prosegue.

Comunque affascinante l'ambientazione oltre Barriera subpolare.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 12:00

Ma nessuno guarda quella grandissima serie Tamarrissima che è Banshee?


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 12:11

Ma nessuno guarda quella grandissima serie Tamarrissima che è Banshee?

 

La guardo io. Sono in pari.

(sì, guardo tutte le serie create dall'homo sapiens :stralol: )

 

Tamarra parecchio, con le gnocche nude e i lunghi e cruenti combattimenti a mani nude, sul filo del trash a volte, ma che nasconde della qualità, per esempio dal punto di vista registico.

Ha uno stile personale, qualcose di originale, ed è onesta, perchè fa della tamarragine un cavallo di battaglia e non qualcosa di cui vergognarsi (come quelle serie trash che cercano di fingersi "profonde", risultando noiose e ridicole).



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 12:15

Io sono dell'idea che dalla prima alla seconda stagione si sia alzato il livello visivo della storia. al di la della trama che è veramente TAAAAAANTO esagerata, la regia è spettacolare. E mi piacciono tantissimo i luoghi usati, molto old america e retrò.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 13:32

Ma nessuno guarda quella grandissima serie Tamarrissima che è Banshee?

Oddio no non la conosco, ma se è tamarra la voglio assolutamente vedere *__________*


Daenerys Armada

R
Roland Greyjoy
Confratello
Utente
88 messaggi
Roland Greyjoy
Confratello

R

Utente
88 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 13:41

Nooo, ma c'è qualcun altro che segue Banshee!,comunque la terza stagione ha gia avuto 2 o 3 pianisequenza di botte che altre serie si sognano



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 13:44

 

Ma nessuno guarda quella grandissima serie Tamarrissima che è Banshee?

Oddio no non la conosco, ma se è tamarra la voglio assolutamente vedere *__________*

 

 

Nasce da una costola della HBO e quindi già alla prima puntata, dopo 3 minuti c'erano due che trombavano. Ma poi pestaggi, sparatorie, tette ad ogni angolo. Tamarro a livelli assurdi, ma io la adoro!

Anzi adesso mi vado a vedere la quinta puntata della terza stagione.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 13:55

Uahuahauha oddio grazie della dritta da come la descrivete, potrebbe diventare la mia serie tv del cuore... anzi oggi pomeriggio la inizio di certo *___*


Daenerys Armada

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 14:05

Ma nessuno guarda quella grandissima serie Tamarrissima che è Banshee?

 

Presente!

 

^_^


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 19:12

E invece Turn l'ha mai visto nessuno?

 

 

*lancia la pokeball*

 

Metamorfo, scelgo te!


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi