Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 11:41

Ho visto le prime due di Galavant (sono da 20 minuti, e saranno solo 8 episodi), se vi piace un po' di comicità demenziale-ma-non-troppo dategli una chance...a me ha divertito molto xD

Sono d'accordo :) Anche a me è piaciuta (dopo lo shock iniziale di ritrovare Caino di Supernatural nei panni del re danzante :shock: ), non ha troppe pretese ma è divertente e le canzoni sono molto carine! Poi appunto essendo così corta non porta via nemmeno molto tempo.

 

Intanto dopo aver tanto amato Peaky Blinders sto recuperando The Black Donnellys, serie del 2007 con protagonisti 4 fratelli di origine irlandese a New York e i loro traffici... I primi due episodi mi sono piaciuti parecchio, aspetto di averla finita prima di dare un giudizio, ma penso proprio che riuscirà a convincermi.

 

Per la seconda stagione di True Detective sono anch'io piuttosto scettica, il cast nell'insieme non mi convince molto e temo anch'io che perderà la particolarità che aveva nella prima... Non ci resta che aspettare e vedere!

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 22:15

Una serie tv fresca fresca (andate in onda le prime tre puntate) ma che mi intriga molto:

 

Mozart in the jungle

 

Qualcuno ha visto qualcosa/la conosce?

 

Per ora ho visto solo il pilota, e non è affatto male.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
Roland Greyjoy
Confratello
Utente
88 messaggi
Roland Greyjoy
Confratello

R

Utente
88 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 22:21

Una serie tv fresca fresca (andate in onda le prime tre puntate) ma che mi intriga molto:

 

Mozart in the jungle

 

Qualcuno ha visto qualcosa/la conosce?

 

Per ora ho visto solo il pilota, e non è affatto male.

Si l'ho finita qualche giorno fa,da recuperare,grande cast!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2015 23:15

Ho finito "The black Donnellys" e mi è piaciuta molto! Per certi versi mi ha davvero ricordato Peaky Blinders (anche qui c'è il secondogenito di nome Tommy che fa da leader naturale e questo causa attriti con il fratello maggiore testa calda e tutta la famiglia è coinvolta nei traffici illegali), con ambientazione nello spazio e nel tempo però ben diversa. Ogni episodio è raccontato da un amico/complice dei fratelli che si trova in prigione e rievoca i fatti parlando con poliziotti, avvocati ecc., descrivendo come e perchè i Donnelly siano stati introdotti alla delinquenza, e si apre con una citazione letteraria adatta alla trama della puntata (cosa che ho molto apprezzato).

 

Poi ho approfittato della messa in onda di Rai 3 per vedere i primi due episodi di Gomorra: temevo di trovare troppo pesante il fatto che fosse in dialetto visto che da lumbard non capisco una parola di napoletano :ehmmm: invece si riesce a seguire bene comunque anche coi sottotitoli ed è fatta benissimo, non mi sembrava nemmeno una serie italiana e visto il livello medio solito è decisamente un complimento! Peccato solo per la collocazione infelice (sabato sera alle 22, infatti mi sa che dovrò quasi sempre registrarlo come ieri).

 

Ho già parecchie serie in lista, tra cui una consigliata dal saggio Metamorfo che non posso mancare di vedere :figo: Ma per il futuro ne avete altre su questo filone "criminale" da consigliarmi? Ad esempio ho sentito parlare bene anche qui sul forum di Boardwalk Empire...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2015 23:26

 

 

Ho già parecchie serie in lista, tra cui una consigliata dal saggio Metamorfo che non posso mancare di vedere :figo:

 

Segnaliamola anche qui:

Wentworth, serie australiana ambientata in un carcere femminile. Potrebbe piacere a chi ha apprezzato Orange is the new black, anche se è meno dramedy e più drama.

 

 

Wentworth_Season_1.jpg


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 8:31

Finché non convinco mia moglie ad accettare i sottotitoli, ci siamo accordati su 'I segreti di Twin Peaks'. Per ora ho visto il pilota e non mi é dispiaciuto, compreso lo stile 'inizio anni 90'. Vediamo come prosegue :ehmmm:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 14:03

Ho già parecchie serie in lista, tra cui una consigliata dal saggio Metamorfo che non posso mancare di vedere :figo: Ma per il futuro ne avete altre su questo filone "criminale" da consigliarmi? Ad esempio ho sentito parlare bene anche qui sul forum di Boardwalk Empire...

 

Mai visto The Wire?


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 18:15

No, mi manca! Lo aggiungo alla lista :scrib:

Per ora ho: Love/Hate, Romanzo Criminale, Boardwalk Empire, I Soprano e The Wire. Tra qualche anno forse avrò finito di vederli tutti :D


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 21:21

Ai Golden Globe 2015, la categoria Best Drama è stata vinta da The Affair, che a me è pure piaciucchiato, ma che non è certo superiore ai principali sconfitti: GOT e House of cards.

 

GOT non aveva altre candidature.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 21:37

Riguardo "The Affair" mi autoquoto :figo: :

 

Serie con tutti i fondamentali a posto, davvero ben scritta e girata e con attori di livello (Dominic West, Ruth Wilson Joshua Jackson, Maura Tierney), che non mi stupirei di vedere in lizza per i prossimi Emmy.

 

 

Ok erano i Golden Globe e non gli Emmy ma ci ho preso. Detto questo per me la vittoria ci sta (soprattutto Ruth Wilson), a me è piaciuto più di House of Cards e più o meno quanto GOT (gli altri in gara non li ho visti).

 

Ho visto anche il pilot di The Leftovers ma mi ha convinto davvero poco, un ep. di solito è davvero poco per poter giudicare ma questo mi ha fatto un'impressione abbastanza negativa. Vedremo se e quando continuarla. Positivo invece l'esordio della nuova stagione di Broadchurch.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2015 23:26

Concordo su Broadchurch, anche se spero che la seconda stagione non sia tutta una roba da thriller giudiziario.

 

Sto vedendo Olive Kitteridge, la prima mezz'ora è stata tipo "ma che è 'sta roba" ma poi mi sono pian piano ambientato con ritmi e caratterizzazione di questa mini serie tv, molto particolare ma anche molto bella. Da provare.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 1:03

Consiglio anch'io Olive Kitteridge. Gran qualità.

La eviti però chi cerca ritmi veloci, colpi di scena, trame complesse.


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 11:51

Ho visto anche il pilot di The Leftovers ma mi ha convinto davvero poco, un ep. di solito è davvero poco per poter giudicare ma questo mi ha fatto un'impressione abbastanza negativa. Vedremo se e quando continuarla.

 

Non è nemmeno lontanamente un capolavoro, ma io ho finito la prima stagione senza mai annoiarmi mai. Secondo me può valere la pena provare a continuarla, anche se ho paura che, con il passare del tempo, faccia un po' la fine di Lost. Rientra comunque in quelle serie TV da guardare un po' a cuor leggero e senza troppissime pretese..


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 9:27

Finito la prima stagione di Spartacus: Sangue e Sabbia. Devo dire che l'avevo iniziato con zero pretese, con l'idea di trovarmi davanti un film 100% tamarro e 0% contenuto. Mi devo invece ricredere, perchè la trama c'è ed è avvincente: raramente un telefilm mi prende al punto di divorarlo in pochi giorni..consigliato a chi manca!

Qualcuno di voi ha invece visto la serie Rome?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 11:29

Rome vista e venerata. Dieci anni fa, era la Serie. Curatissima in ogni dettaglio, ritrae bene, la Roma epica e sporca degli ultimi anni della repubblica, non quella candida e di marmo dell'impero.

In più è girata in Italia, ogni italiano che si interessa un minimo dell'argomento dovrebbe averla vista.

E poi, come dice Martin, "hey, it's HBO".


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi