Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2014 12:07

Mi son segnata anche The Fall e The Missing, prima o poi le vedrò :scrib: (questo topic è una miniera d'oro!)

 

Se devo dare un consiglio, meglio The Missing :) The Fall si presenta meglio all'inizio ma poi la seconda stagione si conclude in modo IMO imbarazzante (al contrario dell'altro che è perfetto fino alla fine).

 

direi che questo finale non ha appagato il mio innato desiderio di closure, e quindi non posso dirmi pienamente soddisfatta; se parliamo invece di un giudizio più razionale e meno egoistico, devo dire che è stato decisamente un finale all'altezza.

 

In che senso? SPOILER THE MISSING FINALE

 

 

perchè non abbiamo la certezza matematica riguardo alla sorte del bambino? Secondo me, per come la vicenda è presentata, è al 99,99% morto e il viaggio del padre in Russia è solo una conferma del fatto che lui non è riuscito davvero ad andare avanti ed è rimasto preda della sua ossessione.

 

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2014 12:12

@Sharingan: vorrei risponderti ma non mi funziona la funzione spoiler, quindi non posso! :unsure:


T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2014 17:01

PB:

 

Anche io adoro Arthur, mi sa che fa a tutti tenerezza, però è troppo forte anche lui!

Tra l'altro mi pare che lui ( Paul Anderson giusto?) e Tom Hardy abbiano girato un film insieme e trovo in giro un sacco di foto e video di loro due ( sì, sono una instagram fan girl...non sono ancora approdata su twitter ma...soon...)

Per il resto anche a me Ada é piacouta di più nella seconda.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2014 19:03

Tra l'altro mi pare che lui ( Paul Anderson giusto?) e Tom Hardy abbiano girato un film insieme e trovo in giro un sacco di foto e video di loro due ( sì, sono una instagram fan girl...non sono ancora approdata su twitter ma...soon...)

Sì hai ragione, le ho viste anche io! Tra l'altro Tom Hardy in quel film interpreta il doppio ruolo di due gemelli gangster, quindi più o meno siamo sempre su quello stile :) E ho anche letto che Cillian Murphy, Paul Anderson e Charlotte Riley/May Carleton (nonchè fidanzata di Tom Hardy) recitano tutti nel film In the heart of the sea in uscita a marzo 2015, in cui ci saranno anche Michelle Farley/Catelyn e Joseph Mawle/Benjen di GOT... Mi sembra di essere in Inception :wacko:

 

PS Grazie sharingan, allora darò la precedenza a The Missing!

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 0:21

Ho visto tutto di volata le tre stagioni fin qui uscite di The Newsroom.

 

 

 

A me è piaciuta la parte relativa alle meccaniche del giornalismo, meno le vicende sentimentali molto prevedibili. Bene i dialoghi, anche se a volte troppo teatrali (come gli atteggiamenti dei personaggi).

 

Finale un pò troppo buonista: lieto fine sentimentale e lavorativo per tutti

 

 

 

Ho appeno finito di vedere The Missing! Che dire? L'ho trovata davvero una bellissima serie, consigliatissima quindi.. Riguardo al finale, che ho letto aver suscitato reazioni contrastanti, be' devo dire che il mio giudizio varia assai a seconda dei parametri di valutazione: se parliamo di un giudizio "di pancia", istantaneo, direi che questo finale non ha appagato il mio innato desiderio di closure, e quindi non posso dirmi pienamente soddisfatta; se parliamo invece di un giudizio più razionale e meno egoistico, devo dire che è stato decisamente un finale all'altezza.

 

 

Buona serie, ma non mi ha entuasiasmato come a te e Sharingan. Per quanto mi riguarda, il finale è chiuso e io non ho dubbi.

 

 

:) The Fall si presenta meglio all'inizio ma poi la seconda stagione si conclude in modo IMO imbarazzante (al contrario dell'altro che è perfetto fino alla fine).

 

 

Io ho trovato parecchie forzature e incongruenze anche nella prima stagione. Per questo motivo non ho ancora avuto voglia di vedere la seconda stagione.


E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 10:09

 

In effetti, ripensandoci a mente fredda, dubbi sul finale di The Missing non ce ne sono granché... Al 99,9% il finale è quello che racconta il marito di Sylvie a Tony ed Emily. Tuttavia, a me ha lasciato sul momento un senso di inquietudine, come per qualcosa di irrisolto... Non so bene spiegarlo, ma evidentemente era quello l'intento degli autori, altrimenti si sarebbero mossi diversamente. Fatto sta che tutto ciò mi ha fatto immedesimare ancora di più in Tony nella scena finale.

 

 

Scusate non mi funziona la funzione spoilers, quindi qualora ciò che ho scritto vada coperto chiedo di farlo a coloro che gestiscono le pagine... Grazie mille!

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per Prova ad esporre il tuo problema nel sotfoforum La Corte del Siniscalco

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 12:36

Eveline, metti sotto spoiler.

Riguardo a ciò che gli autori vogliono dirci:

secondo me, se avessero voluto lasciare dubbi, non avrebbero mostrato il giudice/sindaco che controlla il cadavere del bambino, e anche la scena finale l'avrebbero costruita in modo diverso.

Al contrario, farci capire che il bambino è morto, è funzionale all'evidenziare il senso della storia: la necessità di ingannarsi, di continuare ad aggrapparsi ad una speranza (poi ad una ossessione) per sopravvivere ad un dolore troppo forte (come, ci dice l'investigatore, le api per sopravvivere all'inverno devono credere che sia ancora caldo).

Nella scena del matrimonio, ci mostrano la madre comportarsi normalmente, ma nasconde il fatto di avere ancora allucinazioni sul figlio; anche il padre finge di essersi ripreso, mentre continua a coltivare l'ossessione, con le conseguenze che vediamo nella scena finale

 


C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 13:25

Recuperi natalizi che sto facendo:

 

House of Cards: sicuramente una serie di qualità, ho recuperato in fretta tutta la prima stagione e ho già visto il primo episodio della seconda (e che episodio). Ottima la recitazione e se all'inizio il fatto che il protagonista parlasse direttamente al pubblico spettatore mi dava fastidio, questa caratteristica è diventata uno dei momenti migliori di ogni puntata. Però la serie mi è un po' scaduta perdendo di plausibilità come rappresentazione della politica americana quando il protagonista Frank Underwood

 

è passato da cinico vendicativo arrivista ambizioso a criminale assassino bastardo

 

 

Marco Polo: è una nuova serie fresca fresca di Netflix (produttrice di House of Cards e Orange is the new black) che mi ha pian piano conquistato. Particolarmente indicata a chi è intrigato dalla cultura orientale ma sta piacendo molto anche a me a cui non interessava particolarmente. È un po' difficile consigliarla perché ha gestione della trama e del ritmo peculiare che non può piacere a tutti (mi ricorda Boardwalk Empire in questo) ma che io trovo particolarmente in linea con la cultura di sfondo. La trama viene pubblicizzata come il Game of Thrones versione orientale (ovviamente senza fantasy): io mi astengo dal commentare finché non la finisco ma mi sembra una ricostruzione storica piuttosto credibile senza eccessi fantasiosi. Di certo questa serie ha una regia e una fotografia meravigliosi, veramente notevole per una serie tv. Bellissimo cast di attori cinesi per la maggior parte (tutti madrelingua inglese a quanto mi sembra) con qualche eccezione tra cui il protagonista che è l'italiano Lorenzo Richelmy (l'unico su cui ho qualche riserva ma mi sta convincendo). L'altro italiano è nientemeno che Pierfrancesco Favino, mica poco. Insomma, date una possibilità a questa serie se vi capita!

 

The Knick: l'ho appena iniziata ma mi ha già conquistato. Particolarmente apprezzate le dettagliate operazioni chirurgiche.

 

Mozart in the Jungle: una serie prodotta da Amazon! La tematica portante dovrebbe essere la musica classica quindi con questa premessa la serie ha grandissime potenzialità di piacermi. Ho visto solo il primo episodio che mi è piaciuto e speriamo bene per i prossimi (già tutti reperibili essendo usciti tutti lo stesso giorno come fa anche Netflix)

 

Ho visto poi il finale di stagione di Homeland (anti-climatico ma apprezzato molto lo stesso, è stata sorprendentemente un'ottima stagione) e il finale di serie de I Borgia, (mi mancherà un sacco, questa terza stagione è stata forse la migliore)


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 20:34

Di serie tv ne seguo moltissime e pian piano mi segno quelle che voglio iniziare (praticamente quelle segnate un anno fa ancora non son riuscita ad vederle :stralol: ).
La mia preferita in assoluto è Black Mirror, seguita a ruota da Breaking Bad. Poi se considero SOLO la prima stagione di Prison Break ho il trio perfetto per i miei personalissimi gusti.

Di serie da consigliare, meno conosciute (ma neanche così tanto) ho Vicious per ammazzarsi dalle risate in compagnia di due simpatici vecchietti per 20 minuti e Masters of Sex, per la psicologia contorta del protagonista anche se è una serie che ha dei picchi altissimi alternati a puntate un po' vuote...rimane per me un gioiello.

Consigliatissima anche Utopia, in particolar modo per la seconda stagione. La prima non mi aveva preso molto ma la seconda (che sembra essere anche l'ultima) è stata una bellissima rivelazione.

 

Le serie che invece ho intenzione di vedere sono:

- House of Cards
- Fargo

- Mad Men

- The Sopranos (so che è vecchissima ma ne sono super incuriosita)
- Hannibal

- Sons of Anarchy (ho letto pareri discordanti, qualcuno di voi me la consiglia?)

Invece leggendo il topic mi sono incuriosita per The Missing, The Newsroom e Peaky Blinders... le ho già aggiunte in lista :salta:

Modificato da _ladysnow il 05 July 2024 17:07 per

 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 20:46

Sons of Anarchy te la stra-consiglio, però dipende anche dai gusti personali perchè potrebbe risultare a tratti troppo "cruda".

 

E' comunque una serie tv che imho bisogna assolutamente provare, perchè è fatta bene, ben recitata, con attori veramente bravi e dei picchi altissimi.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 20:53

- Sons of Anarchy (ho letto pareri discordanti, qualcuno di voi me la consiglia?)

 

 

Non è perfetta ma secondo me è da vedere. In generale ho constatato che il fanbase di Breaking Bad e quello di SOA è abbastanza sovrapponibile, quindi visto che t'è piaciuto molto BB potresti dargli una possibilità. Pregi :ha dei bei personaggi, è scritta anche meglio e colpisce molto "di pancia". Difetti: è un po' ripetitiva nella parte prettamente gangsteristica, a volte cade nella megalomania del suo creatore (puntate troppo lunghe, eccessivo num di stagioni, violenza gratuita), i pg di contorno sono rivedibili. Ma nel complesso gli elementi positivi pesano più di quelli negativi.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 20:58

Di SoA mi ha fermato finora il fatto che è lunghetta per rimettermi in pari, ma prima o poi lo farò!!

 

Peaky Blinders sono quasi alla fine della seconda stagione...e continua a piacermi tanto :)

 

Poi credo andrò di Fargo o The Missing

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 21:12

Ho visto tutta Sons of Anarchy, e per quanto buona, ha una quantità di difetti che alla lunga stancano (ripetitività, parte soap opera, forzature nella trama e nei comportamenti dei personaggi, mancanza di realismo).

Molto migliore è The Shield. Se volete recuperare una serie lunga di quel genere, consiglio di recuperare quella: non c'è paragone.

E The Wire, che nessuno sembra considerare, ma che alla fine del viaggio è una serie che si avvicina al capolavoro.

Per una serie più breve, ripeto il consiglio: Love/Hate. Poco conosciuta, ma ha il timbro più importante: è Metamorfo Approved! :ninja:

Il primo che la recupera tutta, potrà confermarvi quanto merita.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 23:52

Finito PB, bellissimo il finale di stagione!! E amo Polly!!

 

DON'T FUCK WITH THE PEAKY BLINDERS



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 15:07

 

E The Wire, che nessuno sembra considerare, ma che alla fine del viaggio è una serie che si avvicina al capolavoro.

 

 

the wire è splendido, io me ne sono innamorata dopo la prima puntata :wub:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi