Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 13:37

Anche io sto guardando Peaky Blinders e devo dire che per ora mi sta piacendo moltissimo ( sono ancora alla 1x05 ), era parecchio che non trovavo qualcosa che mi prendesse così. Grazie per averla consigliata qui :D altrimenti me la sarei persa quasi sicuramente.

 

 

Dopo aver finito DW devo scegliere una serie corta...magari vado proprio di Peaky Blinders :)

Ma davvero ... >_>
Al contrario ho mollato Outlander che inizialmente mi aveva abbastanza convinta (più del libro, che ho finito con grande fatica :ehmmm: ). Spoiler 1x07

bellissima l'ambientazione, ma loro due insieme non riesco a tollerarli, troppo anche per me

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 13:47

 

 

Dopo aver finito DW devo scegliere una serie corta...magari vado proprio di Peaky Blinders :)

Ma davvero ... >_>

 

"Sisi"

 

Anche Fargo però xD Ma prima PB credo :D


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 20:56

Iniziata anche io Peaky Blinders, il primo episodio mi ha intrigato parecchio, ma mi sto sforzando di non cedere al binge-watching e di guardare una puntata per volta (anche perchè le stagioni sono corte e non voglio finirle subito) :D

 

Fargo è in lista per quando passerà su Rai4 :scrib: E anche The Fall mi attira, spero di riuscire a vederlo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2014 8:28

Ho quasi finito di vedere la quinta stagione di Breaking Bad, e devo dire che lo promuovo senza riserve. Non era il mio genere, e lo avrei tranquillamente snobbato: ora sono contento di non averlo fatto. É certo una delle serie meglio scritte e recitate che abbia visto, e riesce a completare 5 stagioni senza mai avere un momento di stanca. Anzi, ora sono a metá della quinta e la tensione non é mai stata tanto alta.

 

Consigliatissimo anche a chi non adora il genere!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2014 22:52

Finita di vedere Breaking Bad, e il mio giudizio finale è assolutamente positivo: mai una caduta, una banalità o una forzatura, sceneggiature perfette, personaggi e interpreti grandi, con sviluppi straordinari e grande spessore.

Davvero una notevole serie tv, che non si è dovuta fermare troppo presto, ma che non è neanche stata trascinata troppo a lungo: ha saputo fermarsi esattamente dove era giusto che si compisse. Avrei forse preferito che dedicassero due puntate al 'gran finale', ma va bene anche così.

 

Straconsigliato a tutti!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2014 23:52

Ho finito di vedere la prima stagione della serie inglese The Missing.... forse sono troppo condizionato dal fatto che ho appena finito la visione ma mi viene da dire questo: capolavoro. E' un giallo-thriller di 8 episodi autoconclusivo (la prossima stagione avrà un'altra storia e altri personaggi) incentrato sulla scomparsa di un bambino inglese avvenuta in Francia nel 2006 e la sua estenuante ricerca da parte dei genitori, aiutati da un anziano funzionario della polizia francese. La storia si alterna tra il 2006 e il tempo presente, quando dopo anni sembra che questo caso irrisolto possa essere riaperto. Non svelo ulteriori dettagli per non rovinare la visione, ma posso dire che il livello è davvero alto e che la serie merita davvero tanto per diversi fattori. Una solo raccomandazione: è parecchio angosciante dall'inizio alla fine, per vederla bisogna avere un certo stomaco :ehmmm:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2014 10:54

the newsroom è veramente bello (anche se il finale di stagione mi è sembrato un po' affrettato >_>)

homeland è la mia serie tv preferita assieme a battlestar galactica e scrubs :P (e non vedo l'ora di vedere oggi il season finale)

 

vi consiglio anche ascension, una (per ora) miniserie carinissima ambientata su un astronave lanciata dagli stati uniti nel 62 con a bordo qualche centinaio di persone per andare a popolare ultima centauri; dopo 51 anni di tranquillità (ed il giro di boa compiuto) sull'astronave accade il primo omicidio..che cosa sta succedendo? Consiglio la visione perchè non solo è recitato abbastanza bene e i dialoghi reggono ma il plot è interessante e la commistione tra fantascienza e anni 60 è intrigantissima!

:)


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2014 19:41

Ho visto tutto di volata le tre stagioni fin qui uscite di The Newsroom.

 

Mi è piaciuto davvero tanto! Mi ha preso da subito e non ha smesso più.. Bello bello bello!

 

La regia è ottima, il cast è favoloso e la recitazione perfetta, i dialoghi incalzanti e mai banali, spesso molto divertenti e coinvolgenti, la sceneggiatura anche quando imbocca strade pericolose non va mai fuori dal seminato ma riesce sempre a ricollegare tutti i fili della trama, forse sono anche predisposto a queste serie tv boh.

Poi ci sono personaggi che alla prima apparizione pensi, ecco ho trovato il mio catalizzatore di odio, e poi finiscono per essere tra i tuoi preferiti (Sloan Sabbith, tra l'altro :sbav: , e soprattutto Don Keefer su tutti..)

Sicuramente insieme a True Detective è la serie tv che mi è piaciuta di più quest'anno!

 

 

Non so davvero cosa aggiungere se non.. CONSIGLIATISSIMO!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2014 4:52

È da quando Metamorfo scrisse della seconda stagione con Tom Hardy che mi incuriosiva Peaky Blinders...per ora ho visto la prima stagione, e mi è piaciuta molto...ha un bel ritmo lento, musiche ottime, bella fotografia!! Gli attori bravi, con Murphy che spicca su tutti (mi piace molto da tanto tempo lui).

Tommy e Pol i miei preferiti...ma mi fa molta simpatia anche Arthur nonostante alcuni momenti xD

 

Ora sono curioso di vedere la stagione due, in cui mi aspetto che i PB aumenteranno le loro mire...e voglio proprio vedere Hardy :)


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2014 21:59

Ho iniziato da poco a seguire The Knick.

 

Diretta da Steven Soderbergh, protagonista Clive Owen, non è una serie per deboli di stomaco. Per adesso non mi esprimo in modo definitivo, però le sensazioni sono di una serie tv di livello eccellente.

 

Vediamo come prosegue.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2014 23:04

Viste le due stagioni di Peaky Blinders, che dire... Grazie Metamorfo di avercela fatta scoprire :glare: Bellissime l'ambientazione e la colonna sonora e ancora meglio il cast, non c'è un personaggio che non mi sia piaciuto e non sia ben caratterizzato: Tommy domina su tutti, ma pure zia Polly e l'ispettore Campbell sono perfetti e gli altri fratelli non sono da meno (Albert anche a me piace Arthur :D ma anche John, che a volte sembra un po' "meno convinto" dei fratelli maggiori di quello che stanno facendo).

 

The Knick l'avevo cominciata anche io ma sono ferma alla seconda o terza puntata, mi era piaciuta ma poi ho continuato con altre serie e l'ho lasciata in stand-by, spero di riuscire a riprenderla presto :)

 

Mi son segnata anche The Fall e The Missing, prima o poi le vedrò :scrib: (questo topic è una miniera d'oro!)


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2014 16:31

Per quanto riguarda Peaky Blinders, io invece mi schiero nel team Arthur! :D


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2014 19:54

Comunque restando sempre in tema PB SPOILER 2 STAGIONE

non avevo riconosciuto Noah Taylor/Locke di GOT come Sabini, solo quando ho letto il nome su Wikipedia ho collegato :ehmmm: Molto bravo anche lui, e anche Tom Hardy, il suo personaggio non era tra i principali ma rimane impresso, mi piaceva troppo il suo modo di parlare!

Tra i preferiti metto anche Ada, all'inizio non la sopportavo perchè sembrava la classica ragazzina viziata, poi dal suo discorso della 1x06 con tanto di carrozzina a separare le due gang e poi nella 2 stagione l'ho rivalutata molto.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 3:16

Altro consiglio: Love/Hate.

Non è il massimo all'inizio, ma migliora di stagione in stagione, con un personaggio che mi piace molto e che esce alla distanza.

 

Serie irlandese, sulla piccola e media delinquenza. Cinque stagioni, ma brevi (la prima da 4 episodi, le altre da 6). Realistica, ben scritta e sorprendente.

Tra gli attori c'è anche Aidan Gillen (Ditocorto).

 

 

10843760-1376913903-434989.jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2014 11:56

Ho appeno finito di vedere The Missing! Che dire? L'ho trovata davvero una bellissima serie, consigliatissima quindi. Per me che sono appassionata di storie investigative è l'ideale. Certamente, come è già stato detto, chi si appresta a vedere questa serie deve prepararsi anche a convivere, per tutta la durata degli episodi e oltre, con un profondo e diffuso senso di angoscia. Molto interessanti le singole storie che si intrecciano con quella principale, in particolare quella di Vincent. Molto bravi gli attori; menzione d'onore, a parer mio, a James Nesbitt nei panni di Tony Hughes. Riguardo al finale, che ho letto aver suscitato reazioni contrastanti, be' devo dire che il mio giudizio varia assai a seconda dei parametri di valutazione: se parliamo di un giudizio "di pancia", istantaneo, direi che questo finale non ha appagato il mio innato desiderio di closure, e quindi non posso dirmi pienamente soddisfatta; se parliamo invece di un giudizio più razionale e meno egoistico, devo dire che è stato decisamente un finale all'altezza.

 

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi