Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 17:22

 

 

E The Wire, che nessuno sembra considerare, ma che alla fine del viaggio è una serie che si avvicina al capolavoro.

 

 

the wire è splendido, io me ne sono innamorata dopo la prima puntata :wub:

 

 

Forse non a tutti prende fin dall'inizio, ma tutti quelli che l'han finita, la mettono tra le serie preferite (e tra le migliori di tutti i tempi), eppure rimane misteriosamente snobbata dal grande pubblico.

Tra l'altro ora è uscita anche la versione rimasterizzata...


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 15:21

Ragazzi ma vogliamo parlare della puntata natalizia di Black Mirror?
Ho avuto i brividi..

 

P.s. quasi finito Band of Brothers e la prima stagione di A Young doctor's notebook (tra questa e Black Mirror, quanto è peso Jon Hamm?)


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 18:36

Credo che andrò con The Missing, e dopo Fargo.

 

Qualcuno Fargo l'ha vista in italiano? Perchè non so se vederla in originale o italiano :)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 19:16

Qualcuno Fargo l'ha vista in italiano? Perchè non so se vederla in originale o italiano :)

 

Io la sto vedendo in questo periodo in italiano su sky e mi sta piacendo, il doppiaggio mi sembra discreto. Poi certo suppongo che in lingua originale sia meglio ma al momento lo sto apprezzando in italiano.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 21:45

In originale Malvo e Lester però sono particolari (o sarò di parte?)


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 23:20

Io l'ho visto sia in italiano che in inglese.. la versione italiana non è male, è ben doppiata.. ma secondo me Martin Freeman, nel ruolo di Lester, è INIMITABILE ed INTRADUCIBILE!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 0:56

Grazie :)

 

Deciderò che fare poi, mi fa voglia di vedere una serie in italiano, ogni tanto ci vuole xD

Magari la vedo un po' e un po', bo


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 1:14

Il problema delle versioni doppiate non è tanto quello delle voci differenti, ma dell'adattamento: parti importanti dei dialoghi vengono semplificate/modificate (per vari motivi) in maniera leggera (e si perdono sfumature che alla lunga incidono), altre volte la modifica è sostanziale. In alcuni casi, l'adattamento è fatto talmente male che il senso viene stravolto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 8:52

Ad esempio, di Lester fa sputtanare il fatto che non usi mai parolacce, ma solamente "parolacce da bimbo" che suonano davvero ridicole su un personaggio adulto. Questa sfumatura nell'italiano non l'ho colta, forse perchè le fanno dire molto spesso anche a personaggi che sarebbero più scurrili nell'edizione inglese, in modo da alleggerire un po' il film da linguaggio per adulti..


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 11:08

Questa notte è iniziata su ABC Galavant, un serie definita "comedy extravaganza" in chiave musical... Penso che proverò a guardarla per curiosità, se non altro dovrebbe far passare qualche ora spensierata :D

 

https://www.youtube.com/watch?v=HebCU8X34JE


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 17:12

Me ne parlarono al LuccaComics di Galavant, sono davvero curioso di vederla!! :)


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 17:33

Ad esempio, di Lester fa sputtanare il fatto che non usi mai parolacce, ma solamente "parolacce da bimbo" che suonano davvero ridicole su un personaggio adulto. Questa sfumatura nell'italiano non l'ho colta, forse perchè le fanno dire molto spesso anche a personaggi che sarebbero più scurrili nell'edizione inglese, in modo da alleggerire un po' il film da linguaggio per adulti..

 

Tristemente, la versione italiana addolcisce e ripulisce tutto a livello di linguaggio (a volte anche a livello di trama/contenuto).

Uno dei mille esempi: i mitici tre fu*k del Mastino, trasformati in me ne frego.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 18:42

Ho visto le prime due di Galavant (sono da 20 minuti, e saranno solo 8 episodi), se vi piace un po' di comicità demenziale-ma-non-troppo dategli una chance...a me ha divertito molto xD


A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 21:38

Ieri è cominciata la seconda stagione della serie poliziesca britannica Broadchurch, con David Tennant e Olivia Colman

Per quanto avessi amato la prima stagione avevo dei dubbi sulla necessità di un seguito, ma già il primo episodio mi ha fatto ricredere, c'è a mio avviso del potenziale per bissare l'ottima riuscita della stagione precedente. E poi non c'è nulla da dire, attori (quasi tutti), musiche e regia sono eccellenti, ne consiglio il recupero anche per la relativa brevità, essendo la prima stagione composta da otto episodi.


We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."


Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 9:56

Anirbas, grazie di avermelo ricordato..sapeva che stava uscendo proprio in questi giorni.. la prima stagione era un buon prodotto..vediamo come se la cavano, ora!

Ci sono tanti interrogativi per altre seconde stagioni in serie TV che hanno avuto un boom nella prima. I primi 2 nomi che mi balzano in mente sono True Detective e Fargo.. secondo voi riusciranno a creare delle seconde stagioni a livello delle prime? A mio parere, Fargo ha più chance di True Detective, principalmente perchè in quest'ultima il grande aspetto positivo era rappresentato dalla coppia di attori principali; svanita quella, resterà un giallo come tanti..


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi