Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lolita
Confratello
Utente
19 messaggi
Lolita
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 13:27

Su How I met your mother concordo.

Mi ero appassionata alle prime stagioni, perchè per molti versi mi ricordava Friends (telefilm che mi ha praticamente cresciuta).

Però, devo dire, superato un certo punto

 

e cioè da quando Ted, per l'ennesima volta si dichiara a Robin (credo attorno alla sesta stagione)

 

è diventato seriamente ripetitivo, e l'ho mollato.

 

E volevo chiedervi: qualcuno ha visto True Detective? Vi è piaciuto?

Devo dirlo, l'ho adorato. Grande interpretazione di Matthew McConaughey, che finalmente ha dato un taglio alle commedie romantiche e si è messo a lavorare seriamente.

Azione ma anche tanta introspezione. Ve lo consiglio vivamente!

 

Poi, va be', The Walkind Dead è... :wub:

Sono d'accordo con TheGoldfish che

 

Gareth sarebbe stato un ottimo villain, ma sinceramente dopo il Governatore e quello che hanno passato per non averlo inseguito e ucciso subito (sono ancora in lutto per Hershel ç_ç) sarebbe stato incoerente non dare immediatamente battaglia ad una potenziale minaccia. In ogni caso, non credo che la storia dei cannibali sia terminata, c'è ancora da vedere che fine abbia fatto Beth. :wacko:

 

 

Altra serie che sto adorando è Homeland.

Ero parecchio scettica, perchè la questione "terrorismo" dagli americani, soprattutto nei film, viene trattata per lo più con platealità e scadente retorica (sono ancora mezzo sconvolta per quel film con Gerard Butler, "Olympus has fallen", di cui manco ricordo il titolo italiano, e per cui credo dovrebbe scattare un processo per crimini contro il buon gusto).

Invece Homeland presenta un sacco di facce della questione, non solo quella nazional-patriottica, a dimostrazione di come, forse, le produzioni sull'argomento stiano giungendo ad una maggiore maturità.

Ho visto le prime 3 serie tutte d'un fiato, ora aspetto di cominciare la quarta che è già in onda.

Qualcuno la sta guardando?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 13:41

Su The Walking Dead, Homeland e True Detective ci sono discussioni aperte qui su Myr.

 

Io Homeland l'ho abbandonata dopo la 4x1.

Spoiler finale stagione 3:

 

La storia che mi coinvolgeva ed interessava finisce con Brody impiccato (ed è un finale che mi piace anche). Con la quarta inizia un'altra storia, un'altra serie tv che non mi interessa abbastanza.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 16:29

Di Homeland guardai 4-5 puntate e non mi prese.. direi di averne avuto abbastanza con 8 stagioni di 24 :D

 

P.s. finita la seconda stagione di Under the Dome. Confermo che la produzione sia mediocre, ma ti vien voglia di vedere dove va a parare. Unica nota buona è il grande Dean Norris.


L
Lolita
Confratello
Utente
19 messaggi
Lolita
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 17:38

Su The Walking Dead, Homeland e True Detective ci sono discussioni aperte qui su Myr.

 

Ce ne sono anche su Vikings e Breaking bed e tutto lo scibile umano :ehmmm:

Cosa mi dite di "The Leftovers"?


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 20:08

Impossibile consigliarla o meno, troppo particolare. Prova il pilota e poi decidi, è l'unico consiglio che mi sento di dare. A me è risultata "strana" fin da subito ma non tanto da abbandonarla e sono contento di aver "resistito" perchè via via mi ha preso sempre più.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lolita
Confratello
Utente
19 messaggi
Lolita
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 11:09

Eh no, a dire il vero l'ho guardata, solo che ancora non so cosa pensare :wacko:
Nel senso che ancora non riesco a capire se mi sia piaciuta o meno. Indubbiamente fa presa...

Uno degli autori (damon lindelof, lo stesso di Lost) ha dichiarato di...

 

non continuare a guardare la serie se l'unico movente è quello di capire che fine abbiano fatto le persone svanite nel nulla

 

(non è un vero e proprio spoiler, ma magari a qualcuno non va di leggere la trama in anticipo)

...e la cosa mi ha smontato un po'. Penso che non lo sapremo mai :(


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 17:06

Guardacaso anche io ho guardato ieri la prima puntata. Non so nemmeno io cosa aspettarmi, ma credo che proverò con la seconda!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 20:17

Secondo me se la prima puntata non vi ha proprio fatto schifo vi conviene continuare, perchè c'è il serio rischio che possa intrippare parecchio anche voi. Mal che vada dopo la prima stagione, se vi fa schifo, potrete dire di averla abbandonata con cognizione di causa, senza rimanere col dubbio di possibili rimpianti! :P


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 13:25

Infatti per ora gli do una possibilità; devo guardare la 1x03, ma oggi penso mi dedicherò alla 2x01 di Sherlock :)


C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 14:11

Le puntate 3, 6 e 9 di The leftovers sono capolavori, la serie meriterebbe solo per questo. Però è vero che è una serie difficile da consigliare, è troppo distante da qualunque metro di paragone e schema narrativo classico... Però, secondo me, una prova la merita comunque e la prima stagione ha un finale che potrebbe essere tranquillamente considerato un finale di serie, quindi niente "obbligo morale" di continuarla se non dovesse piacere. Ad ogni modo a me è piaciuta molto.

 

La quarta stagione di Homeland è molto diversa dalle precedenti (in realtà anche la terza lo è stata dalle prime due) e rientra molto di più negli schemi della classica storia di spionaggio ma adesso sta incominciando ad ingranare verso qualcosa di più interessante... Vedremo, per ora è promossa con riserva.

 

Ho iniziato a guardare American Horror Story, partendo dall'ultima stagione. Lo Freak Show mi piace e l'ultima puntata di Halloween è stata finalmente all'altezza (perché nel frattempo ho anche recuperato asylum, la seconda stagione, che ho adorato)... Di questa serie mi piace molto il modo con cui fanno un miscuglio di generi e tematiche, supportato da un'ottima recitazione (in particolare Jessica Lange) e presto recupererò prima e terza stagione (che purtroppo leggo essere generalmente considerate inferiori)

 

Finita in bellezza Boardwalk Empire <_<


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 16:23

Non mi parlare di Boardwalk Empire: siccome l'ho guardata con la morosa dalla prima stagione, mi ha chiesto se lo finiamo insieme. Peccato che ora viva a Manchster e quindi sono qua sul filo del rasoio con le puntate pronte per essere guardate :(

(P.s. quanto è bravo l'attore che fa Moriarty in Sherlock?)


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 20:39

Ho iniziato a guardare American Horror Story, partendo dall'ultima stagione. Lo Freak Show mi piace e l'ultima puntata di Halloween è stata finalmente all'altezza (perché nel frattempo ho anche recuperato asylum, la seconda stagione, che ho adorato)... Di questa serie mi piace molto il modo con cui fanno un miscuglio di generi e tematiche, supportato da un'ottima recitazione (in particolare Jessica Lange) e presto recupererò prima e terza stagione (che purtroppo leggo essere generalmente considerate inferiori)

 

Finita in bellezza Boardwalk Empire <_<

 

L'ultima puntata di halloween è piaciuta molto anche a me, trovo Dandy molto interessante come personaggio (diavolo è bravissimo a interpretare il proprio ruolo)..

trovo che la seconda stagione sia la migliore, ma la prima non la ho trovata così malaccio, anzi tutt'altro.. trovo i personaggi ben delineati, anche se alcuni dettagli ti lasciano un po' interdetto fino a quasi alla fine della stagione, dove riesci a dar una motivazione a dei dettagli che prima (almeno per quanto riguarda la mia esperienza) si potrebbero trovati errati; il finale di stagione mi ha lasciato un po' deluso, lo ammetto, però nel complesso la trovo bella lo stesso :figo:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 22:52

A proposito di serie tv, ci ha lasciati Gaetano Varcasia, doppiatore italiano che oltre a dare la voce a uno sfracello di attoroni in diversi film, è stato la voce di:

 

Tyrion (Game of Thrones), Saul (Breaking Bad), Ted (Scrubs) e molti altri ancora.

 

Insomma, ci mancherà e parecchio.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 0:56

Acc..mi dispiace moltissimo! :(

Proprio in concomitanza con l'arrivo della serie TV su Saul..


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 16:27

Finita ieri sera la prima serie di SHIELD!

Ho letto in giro un po' di recensioni negative e, anche se forse concordo sulla lentezza in alcuni punti e su qualche scivolone nel banalotto/stucchevole, io mi sento di consigliarla: è un buon prodotto di intrattenimento. Sempre divertente, a volte in modo involontario, a tratti commovente e dall'episodio 14 in poi mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo, tanto che gli ultimi cinque li ho visti di fila.

Alcuni sono davvero ben costruiti, menzione d'onore all'episodio 17, in cui c'è un gioco di incastri e prospettive niente male da cui poi parte il botto!

Mi è piaciuto molto anche l'episodio 15

in cui torna Sif direttamente da Asgard per aiutare i nostri con un problemino sfuggito da quel mondo.

 

Qualche altro spettatore con cui commentare?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi