Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:18

Ciao a tutti, sto riprendendo anche io a guardare AHS, per ora viste le prime due puntate della quarta stagione e, finalmente, mi sembra tornare un po' più in linea con il clima della prima e seconda stagione (che secondo me nella terza, nonostante mi sia molto piaciuta, avevano perso); che dire, amo con tutto me stesso Jessica Lange, riesce sempre ad avere un fascino esagerato secondo me...

 

Segnalo anche (ho letto solo questa pagina di post e quella precedente, mi scuso se lo hanno già fatto) la ripresa di The Walking Dead, che a mio parere si sta riprendendo alla grande dopo il calo dell'ultima stagione (in cui mi è sembrato che fossero arrivati al classico punto "non sappiamo più che pesci pigliare").

 

Qualcuno ha visto, o sa darmi pareri, su Vikings?



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 12:41

 

Qualcuno ha visto, o sa darmi pareri, su Vikings?

 

Io l'ho guardata tutta e a me è piaciuta moltissimo. In alcuni punti forse è un po' lenta, ma l'ho trovata ben fatta, a tratti poetica. Io la consiglio.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:34

Anche io sto seguendo sia AHS che The Walking Dead e sono d'accordo con te :) L'ambientazione di questa stagione di AHS mi ha intrigato da subito e Twisty il clown è davvero inquietante, sono proprio curiosa di sapere qualcosa di più su di lui... E senza Jessica Lange il telefilm non sarebbe lo stesso! Mi piace molto anche come Sarah Paulson sta interpretando il doppio ruolo Dot/Bette, come personalità sono praticamente agli antipodi ma risultano credibili e interessanti entrambe.

 

E sono rimasta piacevolmente colpita da questi primi episodi di TWD!

La reunion di Carol col gruppo la attendevo con ansia ed avvenuta letteralmente col botto :D Sono quasi dispiaciuta però del fatto che la storyline dei cannibali sembri essersi già conclusa dopo il massacro nella chiesa, Gareth come villain era un degnissimo sostituto del Governatore... Rick ormai è passato al lato oscuro :dart: E povero Bob morso, mutilato e deceduto (bella la parte in cui ride sguaiato e urla "I'm tainted meat!") Adesso aspetto di sapere cosa ne è stato di Beth, nel prossimo episodio dovremmo finalmente sapere qualcosa!

 

Comunque spero che continui così e non decada come nella scorsa stagione con quei lunghissimi episodi "introspettivi" focalizzati solo su pochi personaggi perchè mi sta piacendo parecchio!


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 13:58

 

 

Qualcuno ha visto, o sa darmi pareri, su Vikings?

 

Io l'ho guardata tutta e a me è piaciuta moltissimo. In alcuni punti forse è un po' lenta, ma l'ho trovata ben fatta, a tratti poetica. Io la consiglio.

 

 

Mi guarderò qualche episodio, spero solo che oltre ai combattimenti/razzie varie vichinghe facciano anche un po' di introspezione dei personaggi..

 

 

 

 

 

E sono rimasta piacevolmente colpita da questi primi episodi di TWD!

La reunion di Carol col gruppo la attendevo con ansia ed avvenuta letteralmente col botto :D Sono quasi dispiaciuta però del fatto che la storyline dei cannibali sembri essersi già conclusa dopo il massacro nella chiesa, Gareth come villain era un degnissimo sostituto del Governatore... Rick ormai è passato al lato oscuro :dart: E povero Bob morso, mutilato e deceduto (bella la parte in cui ride sguaiato e urla "I'm tainted meat!") Adesso aspetto di sapere cosa ne è stato di Beth, nel prossimo episodio dovremmo finalmente sapere qualcosa!

 

Comunque spero che continui così e non decada come nella scorsa stagione con quei lunghissimi episodi "introspettivi" focalizzati solo su pochi personaggi perchè mi sta piacendo parecchio!

 

Quoto per i cannibali, e avrei anche preferito che si soffermassero un po' di più a terminus, visto quanto ne avevano parlato nella seconda stagione.. alla fine invece si son viste solo un paio di sale e un edificio in fiamme >_>

La parte di Bob la ho apprezzata anche io, anche perchè avevo passato le due puntate precedenti a discutere con un mio amico sul fatto che

fosse stato morso o meno

 

 

Io devo dire che nell'ultima stagione avrei anche apprezzato le varie digressioni/falshback sui vari personaggi, se solo non le avessero messe tutte assieme ._. ... facendo così le han fatte veramente pesare.

Personalmente adoro il "nuovo" Rick, il paladino della giustizia non mi è mai piaciuto troppo, ora è molto più "Shane" (personaggio che, per inciso, adoravo)


T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2014 22:12

 

 

 

 

 

 

E sono rimasta piacevolmente colpita da questi primi episodi di TWD!

La reunion di Carol col gruppo la attendevo con ansia ed avvenuta letteralmente col botto :D Sono quasi dispiaciuta però del fatto che la storyline dei cannibali sembri essersi già conclusa dopo il massacro nella chiesa, Gareth come villain era un degnissimo sostituto del Governatore... Rick ormai è passato al lato oscuro :dart: E povero Bob morso, mutilato e deceduto (bella la parte in cui ride sguaiato e urla "I'm tainted meat!") Adesso aspetto di sapere cosa ne è stato di Beth, nel prossimo episodio dovremmo finalmente sapere qualcosa!

 

Comunque spero che continui così e non decada come nella scorsa stagione con quei lunghissimi episodi "introspettivi" focalizzati solo su pochi personaggi perchè mi sta piacendo parecchio!

 

Quoto per i cannibali, e avrei anche preferito che si soffermassero un po' di più a terminus, visto quanto ne avevano parlato nella seconda stagione.. alla fine invece si son viste solo un paio di sale e un edificio in fiamme >_>

La parte di Bob la ho apprezzata anche io, anche perchè avevo passato le due puntate precedenti a discutere con un mio amico sul fatto che

fosse stato morso o meno

 

 

Io devo dire che nell'ultima stagione avrei anche apprezzato le varie digressioni/falshback sui vari personaggi, se solo non le avessero messe tutte assieme ._. ... facendo così le han fatte veramente pesare.

Personalmente adoro il "nuovo" Rick, il paladino della giustizia non mi è mai piaciuto troppo, ora è molto più "Shane" (personaggio che, per inciso, adoravo)

 

io invece sono molto soddisfatta; sono partita senza aspettative perchè la stagione scorsa mi aveva fatto abbastanza pena e l'avevo mollata, guardavo solo di tanto in tanto qualche pezzo. Sono molto sollevata che siano andati così veloci e

abbiano fatto fuori Terminus subito, perchè un altro Governatore e una storia uguale a quella passata mi avrebbe stufato. credo che stiano cercando di riavvicinarsi al fumetto, credo che sia una buona cosa anche se ormai la situazione cartacea è diversa (soprattutto per i personaggi). comunque io credo che il caro Gareth rispunterà!)

 

insomma, per ora si stanno comportando bene, anche se non mi ha ancora convinto. continua così TWD! (parlo come un giudice di X factor :D )


A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 0:19

Ciao a tutti, sto riprendendo anche io a guardare AHS, per ora viste le prime due puntate della quarta stagione e, finalmente, mi sembra tornare un po' più in linea con il clima della prima e seconda stagione (che secondo me nella terza, nonostante mi sia molto piaciuta, avevano perso); che dire, amo con tutto me stesso Jessica Lange, riesce sempre ad avere un fascino esagerato secondo me...

 

Segnalo anche (ho letto solo questa pagina di post e quella precedente, mi scuso se lo hanno già fatto) la ripresa di The Walking Dead, che a mio parere si sta riprendendo alla grande dopo il calo dell'ultima stagione (in cui mi è sembrato che fossero arrivati al classico punto "non sappiamo più che pesci pigliare").

 

Qualcuno ha visto, o sa darmi pareri, su Vikings?

In merito a Vikings ti segnalo una discussione che avevano aperto tempo fa ,così leggerai un po' di pareri :) ( attenzione ad eventuali spoiler però):

 

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12138&page=3

 

Personalmente te la consiglio ! L'ho trovata piacevole,interessante (anche perchè i Vichinghi mi interessano da sempre),anche se da ''history channel'' mi aspettavo qualcosa in più ...più accuratezza storica.

Per TWD concordo,la quarta serie non mi era proprio piaciuta .Anche io

aspettavo con trepidazione il ritorno di Carol ( ed è stato un ritorno col botto direi :D )!! E non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su Beth! ....il finale della terza puntata mi ha lasciato troppo in sospeso :wacko:

.


''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 9:17

Io mi sono deciso a vedere Breaking Bad, come riempitivo mentre trovo qualcosa che ispiri me e mia moglie. Nonostante sulla carta non sia proprio il mio genere (infatti gli ho dato una chance solo grazie ai vostri commenti) devo dire che mi sta prendendo: bei personaggi e bravi attori (Craston su tutti).

Ho finito ieri sera la prima stagione, vediamo come va avanti...


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 9:58

Mi devo ricredere su una serie TV che avevo iniziato e mollato l'anno scorso: Under the Dome!
Non ha nulla a che vedere con capolavori "cinematografici" come Breaking Bad, Fargo, Boardwalk Empire, ecc ecc, ed in questo la si può definire una serie "non bella"; tuttavia, come già accadeva con Lost, ha la grande capacità di tenerti incollato allo schermo e a farti divorare una puntata dopo l'altra. La storia è comunque avvincente, e mi manca una puntata per terminare la seconda stagione (mi sa che a mezzogiorno sparirà...).

Appena finita Under the Dome mi appresterò a guardare "Battlestar Galactica", bella?


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 10:27

Mi devo ricredere su una serie TV che avevo iniziato e mollato l'anno scorso: Under the Dome!

Non ha nulla a che vedere con capolavori "cinematografici" come Breaking Bad, Fargo, Boardwalk Empire, ecc ecc, ed in questo la si può definire una serie "non bella"; tuttavia, come già accadeva con Lost, ha la grande capacità di tenerti incollato allo schermo e a farti divorare una puntata dopo l'altra. La storia è comunque avvincente, e mi manca una puntata per terminare la seconda stagione (mi sa che a mezzogiorno sparirà...).

Appena finita Under the Dome mi appresterò a guardare "Battlestar Galactica", bella?

 

Avendo letto il libro The Dome, e non essendomi piaciuto, l'unica ragione per cui ho iniziato a vedere la serie tv é stata la curiositá. E purtroppo ho trovato una serie abbastanza mal fatta e lenta. Poi avevo paura che la tirassero per le lunghe in caso di successo. L'ho mollata li dopo 3 episodi. Ma posso immaginare perché a chi non conosce la storia (che comunque pare che cambi rispetto al libro) possa affascinare.

 

Che dire di Battlestar Galactica? Se ti piace la fantascienza, DEVI vederla. Tralasciando i difetti (quale serie non ne ha?) ha una valanga di pregi: buoni attori, notevoli effetti speciali, una storia intrigante, azione e dramma ben miscelati in ogni episodio. E sebbene il finale sia un pó frettoloso, almeno hanno avuto la capacitá di portare la serie ad una degna conclusione.

 

Persino mia moglie, che non é una sfegatata per la fantascienza, ha visto l'intera serie 2 volte :victory: (mai come le 3 volte di Lost - e ambisce a vederla una quarta volta :shock: )


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 10:40

Io mi sono deciso a vedere Breaking Bad, come riempitivo mentre trovo qualcosa che ispiri me e mia moglie. Nonostante sulla carta non sia proprio il mio genere (infatti gli ho dato una chance solo grazie ai vostri commenti) devo dire che mi sta prendendo: bei personaggi e bravi attori (Craston su tutti).

Ho finito ieri sera la prima stagione, vediamo come va avanti...

 

Breaking Bad "come riempitivo mentre trovo qualcosa che ispiri...".

Sacrilegio!

Meriteresti insulti pesanti via pm, se tu non avessi la casella piena da mesi (anni?).

Va avanti che diventa il capolavoro universalmente lodato.


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 11:19

Appena finita Under the Dome mi appresterò a guardare "Battlestar Galactica", bella?

 

Che dire di Battlestar Galactica? Se ti piace la fantascienza, DEVI vederla.

 

La fantascienza non mi piace per nulla, a dire il vero, però amici mi han detto che risulta piacevole anche per i non-fan del genere. Speriamo!


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 11:38

 

 

Qualcuno ha visto, o sa darmi pareri, su Vikings?

Io l'ho guardata tutta e a me è piaciuta moltissimo. In alcuni punti forse è un po' lenta, ma l'ho trovata ben fatta, a tratti poetica. Io la consiglio.

 

Mi guarderò qualche episodio, spero solo che oltre ai combattimenti/razzie varie vichinghe facciano anche un po' di introspezione dei personaggi..

 

Vikings è molto bella, se ti piace il genere storico e avventuroso... a volte pecca di lentezza - soprattutto ripetitività - e ha dei punti deboli nella trama ma tutto considerato è un buon prodotto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 11:45

 

Io mi sono deciso a vedere Breaking Bad, come riempitivo mentre trovo qualcosa che ispiri me e mia moglie. Nonostante sulla carta non sia proprio il mio genere (infatti gli ho dato una chance solo grazie ai vostri commenti) devo dire che mi sta prendendo: bei personaggi e bravi attori (Craston su tutti).

Ho finito ieri sera la prima stagione, vediamo come va avanti...

 

Breaking Bad "come riempitivo mentre trovo qualcosa che ispiri...".

Sacrilegio!

Meriteresti insulti pesanti via pm, se tu non avessi la casella piena da mesi (anni?).

Va avanti che diventa il capolavoro universalmente lodato.

 

 

Mea culpa, ma da una descrizione sommaria non sembrava proprio il mio genere. Peró mi ha preso, anche se a mia moglie proprio non é piaciuto il pilota e quindi lo devo guardare quando la tv é libera :ehmmm:

 

E... si, devo decidermi a svuotare la caselle (scusa, ma com'é che tieni d'occhio lo stato della mia casella? :stralol: )

 

 

Appena finita Under the Dome mi appresterò a guardare "Battlestar Galactica", bella?

 

Che dire di Battlestar Galactica? Se ti piace la fantascienza, DEVI vederla.

 

La fantascienza non mi piace per nulla, a dire il vero, però amici mi han detto che risulta piacevole anche per i non-fan del genere. Speriamo!

 

 

Boh, é fantascienza al 100%, quindi se a uno non piace proprio la SF, in linea di principio neanche BG dovrebbe piacere piú di tanto. Al contrario, se ti piace BG, allora direi che la SF ti piace :glare:

(Detto da uno che non va matto per l'horror ma stravede per film come "Un lupo mannaro americano a Londra". Peró lí é colpa delle ciofeche che fanno, non del genere).

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 11:57

E... si, devo decidermi a svuotare la caselle (scusa, ma com'é che tieni d'occhio lo stato della mia casella? :stralol: )

 

Perchè parecchio tempo fa, c'era una questione su un libro di fisica, poi su una serie tv, ecc.

Mai contattabile.


A
AlvinSuperStark
Confratello
Utente
108 messaggi
AlvinSuperStark
Confratello

A

Utente
108 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 12:32

Io adoro le serie tv, quando una mi prende divento maniaco-ossessiva-compulsiva (che è lo stesso che mi succede quando inizio una serie di libri che mi intrippa); tra le mie preferite:

Sex and the city (ma i film non mi sono piaciuti molto, anzi...)

The Big Bang Theory

Orange is the new black (una delle mie più recenti ossessioni, attendo con ansia la terza stagione)

Desperate Housewives (purtroppo ha iniziato a decadere dopo un po', ma l'ho visto comunque tutto perché ero curiosa di sapere come andava a finire)

Twin Peaks (intramontabile classico)

Will & Grace (ne vale la pena solo per Karen :D )

Nip/Tuck (che è l'unica serie di ambiente medico che abbia mai visto e già mi faceva impressione XD)

Lost (per fortuna visto in cofanetti, così almeno non dovevo aspettare una settimana tra una puntata e l'altra, ci sarei impazzita)

 

Mi piace anche una Mamma per amica (che volete farci...) e ho apprezzato anche Alias, NCIS e X-files; di CSI ho visto solo alcune puntate (Las Vegas, ovviamente) e mi piace, ma non l'ho mai seguito con continuità (ma ho giocato ai videogiochi). Ah super menzione vintage per l'intramontabile classico

Beverly Hills 90210! Sarà un po' superato, ma lo adoro. Mi piacciono molto anche le prime serie di How I Met Your Mother

Se non fosse per quel finale assolutamente orrendo e per la noia generale dell'ultima serie, balzerebbe assieme alle preferite

; attualmente sto guardando Breaking Bed, sono alla quarta serie :figo:

 

Sicuramente ne ho dimenticate un sacco :ehmmm:


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi