Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

C
crios
Confratello
Utente
84 messaggi
crios
Confratello

C

Utente
84 messaggi
Inviato il 18 settembre 2014 19:31

Ho visto la miniserie in 4 episodi "Fleming - essere James Bond", una chicca per gli appassionati dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà (non quella dei sette regni :D)

 

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 11:10

E' in corso (credo siano all'ottavo episodio) una serie tv di genere storico sul progetto che portò alla bomba atomica: Manhattan.

 

Non l'ho cominciata, ma potrebbe piacere a chi è interessato all'ambientazione e alle ammiratrici di

 

f9243638642a79e26155759e3a48b316.jpg

 

 

La trama (da Wikipedia):

 

Durante la seconda guerra mondiale, il governo degli Stati Uniti finanzia un progetto mirato alla produzione di una bomba atomica. A tal fine, nel 1943 a Los Alamos viene messa in piedi una vasta area di laboratori, il Los Alamos National Laboratory. In tale area, in massima segretezza e con rigidi controlli militari per prevenire fughe di informazioni, vivono brillanti scienziati e le rispettive famiglie, isolati dal mondo esterno, impegnati in una corsa contro il tempo per fornire al governo statunitense un ordigno nucleare prima che le forze nemiche ne riescano a sviluppare uno.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 9:46

Dato che io sono ancora legato alla vecchia televisione in chiaro, ho visto che giovedì scorso su raitre è iniziata una serie di fantascienza che si chiama Extant. Ho registrato le prime puntate ma non le ho viste (e chissà se e quando avrò tempo di vederle).

Qualcuno conosce questa serie? Com'è?



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 14:45

Io l'ho vista giovedì insieme a Mattia e i pareri sono discordanti: a lui è piaciuta a me meno, ma io non sono proprio un'amante della fantascienza.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 14:55

Anche a me non ha detto molto.


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 13:14

anch'io ho visto gli episodi in tv di Extant, come inizio non mi è dispiaciuto, però... c'è tanto di quel "già visto" da lasciarmi un po' perplesso:

 

-gli alieni che assumono le sembianze di persone care defunte = Solaris
-una gravidanza al rientro da una missione spaziale = La moglie dell'astronauta
-un bambino robot adottato = I.A.
-il governo che nasconde un progetto legato a gli alieni = X-Files

 


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 15:00

Qualcuno ha visto The Strain?
Non so se iniziarlo..


E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 19:16

Io lo sto guardando (The strain), e non so ancora se consigliarlo o meno. Alcune puntate sono abbastanza piacevoli, altre, a mio parere, sono inguardabili.

La cosa positiva e che è una serie breve (13 episodi) e spero si concluda. Non credo guarderei una seconda stagione... ma l'estate offre sempre così poco...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 19:37

Io l'ho abbandonata dopo il secondo episodio. So che altri l'hanno abbandonata più avanti.

Ma c'è pure a chi piace.

Dipende sempre da cosa si cerca.

 

 

 

La cosa positiva e che è una serie breve (13 episodi) e spero si concluda. Non credo guarderei una seconda stagione... ma l'estate offre sempre così poco...

 

E' stata già rinnovata per una seconda stagione.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 19:37

 

E' in corso (credo siano all'ottavo episodio) una serie tv di genere storico sul progetto che portò alla bomba atomica: Manhattan.

 

Non l'ho cominciata, ma potrebbe piacere a chi è interessato all'ambientazione e alle ammiratrici di

 

f9243638642a79e26155759e3a48b316.jpg

 

 

La trama (da Wikipedia):

 

Durante la seconda guerra mondiale, il governo degli Stati Uniti finanzia un progetto mirato alla produzione di una bomba atomica. A tal fine, nel 1943 a Los Alamos viene messa in piedi una vasta area di laboratori, il Los Alamos National Laboratory. In tale area, in massima segretezza e con rigidi controlli militari per prevenire fughe di informazioni, vivono brillanti scienziati e le rispettive famiglie, isolati dal mondo esterno, impegnati in una corsa contro il tempo per fornire al governo statunitense un ordigno nucleare prima che le forze nemiche ne riescano a sviluppare uno.

 

 

 

Questa serie potrebbe interessarmi certamente, se fatta bene: quella di Fermi e delle vicende che portarono alla costruzione della bomba (e poi alla detenzione degli esponenti dell'Uranverein presso Farm Hall) è una storia che mi ha sempre affascinato. Chi è il personaggio nella foto? Potrebbe assomigliare a Oppenheimer...

 

EDIT:

No, non è Oppenheimer. Anzi, noto che tra i personaggi principali non ci sono i "protagonisti" (Glover, Teller, Szilard, Bohr etc) quindi *credo* che affrontino il tema 'dal basso': qualcuno che lo ha visto mi sa dire come trattano il tema?

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 20:14

Ho visto la prima puntata di Gotham.

Non volevo seguire questa serie all'inizio ma ho visionato lo stesso la premiere per curiosità e mi ha piacevolmente sorpreso. C'è una bella atmosfera gotica/noir/poliziesca e l'intreccio della prima puntata si regge bene. Vedremo se continuerà su questi livelli. Comunque le premesse sono positive.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 12:56

Outlander è giunto a metà stagione e a questo punto si può fare qualche considerazione più approfondita su questo prodotto. Personalmente mi sta piacendo, è una serie piuttosto gradevole e, pur essendo forse rivolta a un pubblico maggiormente femminile, penso sia facilmente seguibile anche da un maschio; certo non manca il romanticismo, ma non è un fattore così preponderante ed è perfettamente amalgamato con gli altri temi. Si tratta di un ibrido fantasy-storico ma con il secondo aspetto nettamente preponderante rispetto al primo, direi che è anche "meno fantasy" rispetto a GOT. L'elemento fantastico lo troviamo giusto nella premessa della storia e in poco altro, ma per il resto al 90% si tratta di un dramma storico. Piacerà molto a tutti cultori della Scozia, le rivolte giacobite e la cultura specifica di questo popolo sono descritti molto bene e i panorami sono un ottimo complemento, anche se a volte si rischia un po' l' "effetto cartolina". La trama è scorrevole, gli attori sono sufficientemente bravi e la scrittura non è malvagia; su tutti ho particolarmente apprezzato Tobias Menzies (Edmure Tully in GOT), nel non semplice ruolo di interprete di due personaggi completamente diversi in modo altrettanto convincente. Per gli amanti dei cattivi il suo Black Jack Randall non potrà non piacere. Il difetto principale della serie è quello di mantenersi sempre su livelli medio-alti ma di non arrivare mai all'eccellenza delle migliori serie, in un tono volutamente medio e compassato con pochi "picchi" verso l'alto. Però per una mezza stagione è già sufficiente e attendo con una certa curiosità il seguito della storia. Personalmente lo consiglio, anche se magari non piacerà a tutti.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10189 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10189 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 19:37

Nella 13x01 di Family Guy, c'è un crossover coi Simpson.

Qui Peter e Homer in un car-washing sensualissimo: http://www.youtube.com/watch?v=NDk_rqQD1Cw


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 19:49

Outlander mi ispira molto ma penso che rimanderò all'anno prossimo, quando inizierà la seconda parte della stagione 1 recupererò le puntate precedenti. Questa cosa di spezzare a metà una stagione proprio non mi va giù, infatti anche once upon a time lo seguo direttamente a marzo

 

Stasera su LaEffe inizia The Paradise, serie della BBC tratta da un romanzo di Émile Zola, ambientata nel 1875 nel primo grande magazzino inglese: http://www.laeffe.tv/The-Paradise/1009,Programma.html

Il protagonista maschile è Emun Elliott (Marillion di GOT).

Visto che molti la accostano a Downton Abbey (che adoro) proverò a guardarla...

 

Come ti sembra? Non so se iniziarla o meno, ho visto un paio di scene per sbaglio ieri sera e l'ambientazione mi ha incuriosita un po'!


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 21:38

Outlander mi ispira molto ma penso che rimanderò all'anno prossimo, quando inizierà la seconda parte della stagione 1 recupererò le puntate precedenti. Questa cosa di spezzare a metà una stagione proprio non mi va giù, infatti anche once upon a time lo seguo direttamente a marzo

 

Stasera su LaEffe inizia The Paradise, serie della BBC tratta da un romanzo di Émile Zola, ambientata nel 1875 nel primo grande magazzino inglese: http://www.laeffe.tv/The-Paradise/1009,Programma.html

Il protagonista maschile è Emun Elliott (Marillion di GOT).

Visto che molti la accostano a Downton Abbey (che adoro) proverò a guardarla...

 

Come ti sembra? Non so se iniziarla o meno, ho visto un paio di scene per sbaglio ieri sera e l'ambientazione mi ha incuriosita un po'!

Ho visto solo la prima puntata per ora, l'ambientazione mi è parsa bella e ben fatta ma la trama in sè un po' scontata (però non so come vada effettivamente avanti, magari ho toppato alla grande) :D perciò visto che in questo periodo sono intrippatissima da Doctor Who e stanno ricominciando altre delle mie serie preferite per adesso l'ho accantonata, magari la riprenderò in futuro... Se per caso decidi di guardarla dimmi come ti sembra! :)


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi