Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2022 22:28

Ci ha lasciato Angela Lansbury, che per me come credo moltissimi altri era fondamentalmente l'indimenticabile Jessica Fletcher...

 

https://serial.everyeye.it/notizie/angela-lansbury-morta-lascia-96-anni-indimenticabile-signora-giallo-613186.html


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2022 8:41

Ho letto proprio ieri sera della sua dipartita <_<

Pensavo ormai fosse immortale: se ci penso, quando alle medie/superiori tornavo a casa da scuola e lo guardavo durante il pranzo, e si parla di oltre 25 anni fa anno piú anno meno) giá era una simpatica e anziana donna, e lo era stata da almeno una dozzina di anni. :(

RIP, davvero! <_<


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2022 20:37
11 ore fa, Manifredde ha scritto:

se ci penso, quando alle medie/superiori tornavo a casa da scuola e lo guardavo durante il pranzo

 

Era un'appuntamento irrinunciabile.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 10:35

Serie tv col budget più alto per episodio (in milioni di dollari)

 

p9kleiny3lt91.png?width=960&crop=smart&a


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 14:53

A parte l'incredibile ROP, a sorprendermi c'é anche ST4: non l'ho ancora vista, ma é interessante, per una serie partita con uno stile e una ambizione tutto sommato spartana...

 

Sarebbe anche interessante fare i confronti con altre serie del passato (lost, ade esempio) correggendo il budget in base all'inflazione....


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 15:03
10 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Sarebbe anche interessante fare i confronti con altre serie del passato (lost, ade esempio) correggendo il budget in base all'inflazione....

Per Lost si parla di 4 milioni ad episodio, a parte il pilot che sarebbe costato una dozzina


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 15:11

Si ma questo senza considerare l'inflazione, e sono passati ormai diversi anni.

 

Ad esempio,  4M secondo https://www.usinflationcalculator.com/ sarebbero poco piú di 6, ma mi paiono decisamente pochi per una serie tv. Peró é anche vero che ce ne sono voluti 15 per l'ultima di got, quindi forse semplicemente c'é chi sa come spenderli e chi non lo sa :blink:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 15:14

Nelle serie costose di oggi è la CGI che gonfia enormemente del budget


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 15:25

delle prime 5 posizioni l'unica da salvare è ST4 (che secondo me è un ottimo prodotto, piaciuta molto). sugli altri mah tutti prodotti alla fine passabili ma niente di eccezionale, soprattutto appunto vista la spesa.

Hbo li spende meglio sicuro (a parte la famosa ottava stagione ma fino alla 6 parliamo di un top assoluto della serialità).

mi viene da pensare che alla fine sia x amazon che disney l'obiettivo è un altro, ovvero usare le serie per vendere di più.

poi se è bella o meno non importa molto tanto appunto l'obiettivo è altro.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 15:32
15 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Nelle serie costose di oggi è la CGI che gonfia enormemente del budget

 Si, verissimo, per questo mi sorprendeva che l'ultima di got, che ha la sua bella parte di CGI, era riuscito a farcela con la metá del budget di ST4 e meno di un terzo di ROP, nonostante la CGI e il cachet degli attori e le location.

Credo che almeno in parte sia perché ereditavano assets e processi dalle stagioni precedenti, e questo deve aver reso tutto piú veloce ed economico.

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 17:53
2 ore fa, rhaegar84 ha scritto:

 

mi viene da pensare che alla fine sia x amazon che disney l'obiettivo è un altro, ovvero usare le serie per vendere di più.

poi se è bella o meno non importa molto tanto appunto l'obiettivo è altro.

 

Pare che alla maggior parte degli spettatori The rings of powers non sta piacendo. Non so come vanno gli ascolti. Se la gente la guarda lo stesso (e mi pare che sul web ci siano tanti che la vedono pur criticandola aspramente), Amazon è contenta lo stesso, pure se la gente la schifa.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 18:07
7 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Serie tv col budget più alto per episodio (in milioni di dollari)

 

p9kleiny3lt91.png?width=960&crop=smart&a

 

Direi che questa immagine mostra in maniera emblematica che la qualità non è strettamente correlata al budget. Aggiungo anche che la differenza impietosa tra HotD e RoP sotto il livello del risultato finale mostra che la tv tradizionale, nonostante tutto e con le dovute eccezioni, riesce mediamente a fornire ancora prodotti più solidi rispetto allo streaming.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2022 18:55

Dimostra anche quanto la scrittura sia sottovalutata, spesso in maniera volontaria. 

Come nei blockbuster hollywoodiani, quasi sempre, più soldi vengono investiti, più si cerca di banalizzare la sceneggiatura e rendere superficiale storia e personaggi.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2022 14:12

Fatevi un piacere e guardate Andor


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 novembre 2022 22:58

Ho iniziato a vedere la quinta stagione di The Crown e sinceramente mi sta annoiando.. Ho visto i primi due episodi che sono concentrati su Diana e sulla sua biografia scritta da Andrew Morton. Come scrive Marina Minelli sul suo profilo instagram the crown è una fiction e i dialoghi sono inventati ma questa invenzione non ha dato brio alla storia.. Lo vedrò fino alla fine ma è noioso, elisabetta è una sempre tratteggiata come una vecchia befana inglese e il principe filippo non si sente mai pronunciare una delle sue mitologiche gaffes.. Carlo ha sempre un sorriso ebete in volto e diana è tutto sorrisini e ammicamenti.. Per il momento la serie è deludente.. 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi