Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 7:57

Ho ripreso The Expanse dalla quinta stagione (che non avevo ancora visto).

 

Bella é bella. L'unica cosa é che sembra che ogni 2 stagioni cambi il "focus" della trama, mantenendo una continuity in sottofondo, ma solo come elemento legante, scenico, mentre le vicende narrate cambiano.

E, soprattutto, fatico un pó a seguire tutta la parte politica, i personaggi etc. Immagino che Got possa aver dato gli stessi problemi a molti tra quelli che giá non conoscevano le vicende...

 

Comunque bella serie, in cui é chiaro l'impegno a costruire un prodotto valido (anche se sembra che per non rischiare l'effetto gag non abbiano inserito proprio alcun relief, quindi é una serie un pó pensante come tono).



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 18:19

Su consiglio di un amico ho iniziato a vedere Daredevil, la serie tv Netflix di qualche anno fa sull'omonimo personaggio Marvel. Ho visto solo il primo episodio ma è decisamente intrigante per atmosfera e personaggi. Ottima l'interpretazione di Charlie Cox e anche le scene di combattimento.

Domanda da un milione di dollari: le serie Netflix sui personaggi Marvel possono essere considerate canoniche con l'attuale MCU? Nell'episodio da me visto

viene citato l'attacco a New York da parte di Loki che si verifica in Avengers

ma considerando che le strade di Netflix e Disney successivamente si sono separate non so come sia la situazione al momento, considerando anche prodotti come Hawkeye, No Way Home e la serie su She-Hulk.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2022 0:00

Allora.. Ultime serie tv viste:

For All Mankind serie distopica sulla corsa allo spazio. Molto carina se siete appassionati all' argomento spazio.

Becoming Elisabeth serie tv dedicata all' adolescenza di elisabetta prima d' inghilterra. Fattura buona ma molto verbosa..

Seal Team serie tv sul DevGru ossia il reparto di forze speciali più importante della US Navy. Serie tv guardabile saltando i vari momenti di crisi emotive dei vari personaggi. Alla fine sti tizi delle forze speciali nelle serie tv finiscono sempre dallo psicologo..  



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 settembre 2022 23:55

Nuova serie curiosa: the serpent queen https://en.wikipedia.org/wiki/The_Serpent_Queen

E' la storia di caterina de medici e della sua vita alla corte di francia. Dovrebbe essere abbastanza curata come realtà storica ma è stata girata come una commedia noir. In alcuni momenti gli attori si rivolgono al pubblico. Ci sono le solite storture delle serie tv attuali come gli attori di colore, una compagnia di freak che accompagna la protagonista in francia, il makeup artist delle regine etc.. Serie curiosa a cui darò una seconda possibilità. 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 13 settembre 2022 9:21

Emmy 2022, miglior serie drammatica, vince Succession (HBO).

Gli altri candidati erano:

Better Call Saul, distribuita da AMC

Euphoria, distribuita da HBO

Ozark, distribuita da Netflix

Scissione (Severance), distribuita da Apple TV+

Squid Game, distribuita da Netflix

Stranger Things, distribuita da Netflix

Yellowjackets, distribuita da Showtime

 

Io le ho viste tutte tranne Euphoria. Succession e Better Call Saul erano le migliori della lista. Severance è una novità molto interessante. Stranger Things ha avuto una discreta stagione dopo la brutta precedente e Squid Game è una serie discreta. Ozark è andato peggiorando nel tempo fino ad un finale non memorabile e di Yellowjacket non vedrò altre stagioni perchè non merita.



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 13 settembre 2022 11:15

Però Severance andava premiata, l'idea è davvero originale. Succession è già stata premiata varie volte, speravo fossero un po' più coraggiosi (stesso discorso per Ted Lasso, non tanto per il premio alla serie quanto per quelli agli attori, ci poteva stare un riconoscimento a Steve Martin o Martin Short)

 

Meritatissimo secondo me il premio ad Amanda Seyfried, in the Dropaout è fenomenale.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 13 settembre 2022 12:15
58 minuti fa, ryer ha scritto:

Però Severance andava premiata, l'idea è davvero originale. Succession è già stata premiata varie volte, speravo fossero un po' più coraggiosi

Per Severance è presto. Se la prossima stagione sarà anche migliore della prima, potrebbe essere il suo momento.

Al posto di Succession potevano premiare Better call Saul, anche considerando che era l'ultima stagione.

 

The White Lotus ha vinto per miglior miniserie (in attesa della nuova stagione siciliana, che dovrebbe arrivare tra non molto)



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 13 settembre 2022 12:21

Better Call Saul però era in gara con la prima parte di stagione, se non erro. Probabile che la premieranno l'anno prossimo, in quanto appunto sarà in gara per l'ultima volta.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 settembre 2022 8:36

Finita di vedere ieri sera The Expanse.

E devo dire che mi é piaciuta molto! Non se ne vedono molte di space opera di qualitá in tv, e questa sicuramente mi ha convinto. Le prime stagioni le ho trovate un pó fredde, ma si vedeva la volontá di fare un buon prodotto. Nelle ultime mi ha un pó lasciato perplesso l'aver virato verso altri temi secondo me meno affascinanti di quelli precedenti, e questo l'ho trovato anticlimatico.

Mi sarebbe piaciuta una uilteriore stagione che spiegasse alcune storyline secondo me lasciate un pó incompiute, ma alla fine l'esperienza é stata piú che positiva.

(nota polemica: se si vuole vedere un cast inclusivo, rappresentativo e multietnico non é necessario andare molto piú lontano da The Expanse, solo che non avendo basato la campagna promozionale di questa serie su questo aspetto, gli spettatori hanno semplicemente potuto goderselo senza sentirsi bersaglio di accuse, propaganda politica o altro).

 

Ora speriamo non debbano passare 10 anni prima di una nuova serie analoga, tantopiú che con le conoscenze scientifiche che abbiamo oggi di materiale per immaginare altri sistemi stellari e planetari ce ne é a bizzeffe...


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 settembre 2022 9:16

In teoria i libri continuano, magari continueranno anche la serie. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 14 settembre 2022 10:01
Il 13/9/2022 at 09:21, Metamorfo ha scritto:

Io le ho viste tutte tranne Euphoria.

 

Molto male: te la consiglio vivamente, episodi speciali compresi. Comunque le uniche che ho visto di quelle citate sono EuphoriaStranger Things e BCS quindi non posso giudicare le premiazioni. Tuttavia vedo che la HBO continua a trovarsi in una posizione di primo piano, nonostante tutto.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 14 settembre 2022 10:38
37 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

 

Molto male: te la consiglio vivamente, episodi speciali compresi. 

 

I teen drama non sono esattamente il mio genere.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 14 settembre 2022 12:00

Posso solo dirti che non è un teen drama come gli altri, e la qualità tecnica è altissima. Inoltre ci sono Zendaya, Sidney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow e Hunter Schafer.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 20 settembre 2022 11:05

Iniziata a vedere Rings of Power. 

La serie é scritta oggettivamente male. Non male quanto altre serie simili, forse, ma é impressionante quanto la sceneggiatura sembri "cheap" considerando le centinaia di milioni spesi. Galadriel é il personaggio principale, eppure la parte piú interessante della sua storia ci viene solo brevemente raccontato nel prologo. Siccome quella parte della storia é quella che le da le motivazioni per agire come agisce, averla solo brevemente raccontata e non "vissuta" non basta, e cosí appare come una bambina ossessiva, polemica e perennemente con il broncio. In serie come lost c'erano continui flashback per giustificare il carattere e le azioni dei personaggi (e di tanti personaggi!). Qua, per la protagonista, ci dobbiamo accontentare di un breve prologo. E, ai miei occhi, Galadriel risulta antipatica come una scheggia nell'alluce.

 

Gil Galad fa la parte di un tizio un pó scemotto, mentre Elrond, in una scena magistralmente comica, si trascina Celebrimbor fino a Khazad-dum solo per mollarlo lá fuori "ciao bró, ci si vede!". E tutto perché un Durin piagnone si é offeso che il suo amichetto non si é fatto vedere per un pó :(

 

Per non parlare dei nobili e coraggiosi Numenoreani che si preoccupano dei migranti elfi che vengono dal mare e che ruberanno loro il lavoro :wacko:

Vabbé, ci sarebbe molto altro da dire (i dialoghi assurdamente e comicamente aulici, la mancanza completa di un "inciting incident" per Galadriel, etc) ma, alla fin fine, non é peggio de Lo Hobbit, né della maggior parte delle serie tv fantasy che si vedono in giro, solo mooolto piú costosa.

 

Di buono c'é che visivamente é magnifica e ci si dimentica che si tratta pur sempre di una serie tv. Credo che intrattenga abbastanza per farmi continuare la visione, ma con tutto il tempo e le risorse messe a disposizione, non credo si possa dire che abbiano fatto un grande lavoro: le prime stagioni di Got erano decisamente ad un altro livello... 

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 settembre 2022 13:47
2 ore fa, Manifredde ha scritto:

non é peggio de Lo Hobbit

 

E' fin troppo simile a Lo Hobbit, per i miei gusti.

 

2 ore fa, Manifredde ha scritto:

ma con tutto il tempo e le risorse messe a disposizione, non credo si possa dire che abbiano fatto un grande lavoro

 

Al momento io vedo conferme che è una serie pensata per inseguire il fenomeno GoT, il che non è per niente un bene; nella scena in cui

Galadriel ed Elendil trovano negli archivi il "piano B" di Sauron da attuare in caso di sconfitta di Morgoth a me è caduta per terra la mascella... >_>

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi