Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 settembre 2022 19:33

Qualche serie vista ultimamente

Midnight Mass - un po' Lynch un po' King, Flanagan sa il fatto suo

YellowJackets - una rilettura aggiornata e intrigante di uno dei miti fondanti della serialità e che cast

The Boys S3 - mah, meglio della S2 ma fare peggio impossibile, la vedo quasi solo per parlarne male 

The Orville - parte piano e male ma il crescendo è rossiniano, il finale della S3 puzza di capolavoro

Only Murders - la S1 sfiora il capolavoro, la S2 no, ma c'è ampio margine per chiuderla in gloria

Arcane - da vedere, di solito non impazzisco per il genere ma questa è fatta bene assai

Kenobi - attentato terroristico al buon gusto

MoonKnight - carina, per essere una roba Marvel quindi risultato incredibile

Qualche sitcom americana (Brooklin 99 - Abbott Elementary - What we do in the Shadows) ma tutte mollate, sinceramente non fanno per me

 

Sto vedendo The Rings of Power, mahhhh e Cassian, che per adesso invece è un grosso sì

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 settembre 2022 22:30
2 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Kenobi - attentato terroristico al buon gusto

Ah benone! Io non la guarderò anche se McGregor come Kenobi mi è sempre piaciuto assai.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 settembre 2022 8:48
13 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Cassian, che per adesso invece è un grosso sì

Non sei il primo che normalmente non digerisce SW era Disney ma che sta apprezzando Cassian... potrei darle anche io una chance...

 

13 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Only Murders - la S1 sfiora il capolavoro, la S2 no, ma c'è ampio margine per chiuderla in gloria

 

Concordo. La seconda non era al livello della prima, ma onestamente sarebbe anche stato difficile eguagliarla e non hanno pasticciato troppo.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 settembre 2022 21:37

@Lyra Starkper carità, alla fine si pò vedere, anche perchè dura poco, ma mi limiterei agli ultimi due episodi, tanto per l'effetto nostalgia.

 

@Manifredde Cassian almeno le prime tre puntate - quelle ad oggi disponibili - sono da vedere. E' un approccio nuovo, la confezione è molto robusta e poi personalmente avevo sempre sognato una serie SW che sguazzasse nei bassofondi della nascita della Ribellione.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 28 settembre 2022 12:15
Il 26/9/2022 at 19:33, MezzoUomo ha scritto:

Qualche serie vista ultimamente

Midnight Mass - un po' Lynch un po' King, Flanagan sa il fatto suo

 

Bravo, hai fatto bene  a recuperarla^^

Purtropppo è passata quasi in sordina e poi è stata totalmente snobbata agli Emmy (forse perchè considerata "horror") mentre almeno qualche nomination al cast e alla regia la meritava.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 28 settembre 2022 19:29
Il 26/9/2022 at 22:30, Lyra Stark ha scritto:

Ah benone! Io non la guarderò anche se McGregor come Kenobi mi è sempre piaciuto assai.

 

Io non l'ho vista ma ne ho sentito parlare parecchio male, e pare abbia anche vari problemi di continuity.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 settembre 2022 23:38

Si salva negli ultimi due episodi, grossomodo, per il resto non è proprio granchè, come serie. Anche senza problemi di continuity.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2022 20:11
Il 27/9/2022 at 21:37, MezzoUomo ha scritto:

 

 

@Manifredde Cassian almeno le prime tre puntate - quelle ad oggi disponibili - sono da vedere. E' un approccio nuovo, la confezione è molto robusta e poi personalmente avevo sempre sognato una serie SW che sguazzasse nei bassofondi della nascita della Ribellione.

HO visto la prima e devo dire che in effetti sembra interessante nella esecuzuione....



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2022 22:53

Arrivato all'episodio 1x09 di Daredevil. Per ora promossa a pieni voti, sia sotto il comparto tecnico che a livello di trama. Considerando che non sapevo praticamente nulla del personaggio, sono rimasto molto coinvolto e affascinato dalla storia e dagli intrecci che si stanno delineando.

Non mi è chiaro perché finora Wilson Fisk, di certo non una persona paziente e amabile, sia stato così ossequioso verso Madame Gao e persino verso Nobu, che fa volutamente scontrare con Daredevil sperando che si uccidano a vicenda togliendosi così due problemi in una volta. Non mi risulta neanche chiaro chi o cosa siano i Black Sky, ma sono sicuro che la cosa verrà affrontata successivamente.

Quello che è certo è che Charlie Cox è perfetto nel ruolo, considerando che riesce tra le altre cose a trasmettere una grande espressività anche interpretando un personaggio non vedente. Ottimo anche il resto del cast, specie Deborah Ann Woll, Ayelet Zurer e ovviamente Vincent D'Onofrio. Guardando poi quest'ultimo nel ruolo di Fisk e con la voce di Luca Ward ti viene difficile credere che in Full Metal Jacket intepretasse un personaggio sostanzialmente bullizzato.

Una domanda:

è l'impressione mia o Wesley sembra avere qualche talento nascosto, fisico o intellettuale che sia? Per ora Fisk non ha mai detto perché lo considera un amico e lo tiene al suo fianco come braccio destro.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2022 13:21

Su Wesley

no, è semplicemente l'unico vero amico di Fisk, l'unico di cui il boss di fidi davvero, molto fedele alla sua controparte fumettistica, tra l'altro.

 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2022 13:37

Daredevil quanto ho amato quella serie

Peccato l'abbiano tolta dal catalogo di Netflix<_<


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2022 20:21

Concordo. Secondo me è la miglior serie Marvel fatta finora.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2022 21:52

Segnalo This England, miniserie su Boris Johnson e il periodo del Covid in Regno Unito in uscita in queste settimane su Sky e Now.

 

https://www.ilfoglio.it/televisione/2022/10/03/video/this-england-la-serie-che-racconta-bojo-e-la-sua-corte-4505104/


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2022 7:10

Andor comincia a profumare di capolavoro, in questo momento è la serie da non perdere.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2022 19:34

Sono d'accordo, è il primo SW targato Disney che mi sta piacendo davvero.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi