Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 15 marzo 2021 16:35

siccome sto guardando american gods 3 vorrei avere un parere di qualcun altro che lo sta guardando.

x me è leggermente meglio della seconda stagione ma contina a sembrare un brodo allungato che non arriva mai alla meta.

peccato perchè la prima stagione e cmq la storia potevano avere un gran potenziale. invece si va avanti a rilento e perdendo tempo su personaggi e trame secondarie (ultimo episodio, l'ottavo, si dedica 5 min alla parte più importante e attesa, perdendo tempo su una trama secondaria che poteva tranquillamente occupare 5-10 min).

boh mi sa che verrà ricordata come una discreta serie ma nulla più


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 marzo 2021 10:35

Alla fine The Big Bang theory me lo sto gustando (fagocitando) per bene :stralol:

Pur non essendo una serie vecchia, é impressionante vedere come, oggigiorno, non potrebbe mai essere prodotta nel clima politico attuale. Sono a circa metá (credo di essere alla quarta stagione) vediamo come prosegue, non immaginavo fosse andata avanti cosí a lungo.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 22 marzo 2021 11:19
42 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Sono a circa metá (credo di essere alla quarta stagione)

 

Se al di sotto della metà, visto che hanno fatto 12 stagioni.

Comunque, come riportavo nella discussione dedicata, l'episodio 1x11 è stato davvero profetico. Mi chiedo come reagirebbe Sheldon Cooper alla fobia per il Coronavirus :stralol:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 22 marzo 2021 11:45
1 ora fa, Manifredde ha scritto:

Alla fine The Big Bang theory me lo sto gustando (fagocitando) per bene :stralol:

Pur non essendo una serie vecchia, é impressionante vedere come, oggigiorno, non potrebbe mai essere prodotta nel clima politico attuale. Sono a circa metá (credo di essere alla quarta stagione) vediamo come prosegue, non immaginavo fosse andata avanti cosí a lungo.

Secondo me, hai visto la parte migliore, quella in cui c'è una comicità più originale e in linea col mondo nerd.

Andando avanti, essendo passata da serie di nicchia a serie mainstream, diventa una comedy sempre più standardizzata, con temi meno nerd e più da vita di coppia, e nelle ultime stagioni anche parecchio ripetitiva.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 marzo 2021 13:26

Si lo immagino. Proseguo finché mi diverte: mettermi lá la sera mentre faccio ginnastica o dipingo (o se sono cotto, semplicemente sul divano) e farmi 2 risate é rigenerante :ninja:

Dopodiché proseguiró con Snowpiercer o con qualsiasi altra cosa che nel frattempo mi attira...


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 22 marzo 2021 16:22

beh delle puntate geniali ci sono anche nelle stagioni successive. cmq fino alla 6-7 top. poi chiaramente cambiano le dinamiche, che sono sempre meno sul tema nerd.

però nelle serie comedy è abb normale che il livello scenda dopo un po'. anche x dire modern family le prime 4-5 sono nettamente superiori alle successive.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 22 marzo 2021 19:16

Una delle puntate più divertenti in assoluto di TBBT è la 4x02 L'esaltazione dei vegetali cruciferi, tutte le volte che la riguardo mi piego dal ridere. 

 

L'ultima grande serie comedy per la tv, prima dell'avvento dei vari Netflix, Prime etc..., bravo @Manifredde che la stai recuperando. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 marzo 2021 23:24

La settimana scorsa ho finito di vedere The Undoing, con la Nicole Kidman e Hugh Grant. Tutti me ne hanno parlato, e molti ne hanno scritto, come di un capolavoro, ma io l'ho trovata abbastanza fiacca, come serie. A parte che SPOILER

Grant ha scritto "assassino" a caratteri cubitali (ed illuminati) in fronte quasi dall'inizio,

quei due colpi di scena che ci sono (o che dovrebbero essere tali) vengono fuori in modo abbastanza maldestro, e in generale la serie mi sembra abbastanza anonima. Mah.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 12:57

Condivido, prodotto modesto. Poi per carità, Kidman+Grant+Bier si fa comunque guardare, ma mi aspettavo molto di più.

Scrittura a (lunghi) tratti pessima.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 29 marzo 2021 19:51

Ho visto le prime due puntate della S1 di Brooklyn Nine-Nine e le ho molto apprezzate. La commedia semidemenziale e il genere poliziesco si sposano sempre bene, come dimostrano i casi della miniserie Police Squad e della saga de La Pallottola Spuntata. Proseguirò con piacere la visione.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 marzo 2021 23:09

Io non ho seguito le ultime stagioni, ma B99 ha dei momenti eccezionali.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 aprile 2021 22:07
Il 22/3/2021 at 22:24, Menevyn ha scritto:

La settimana scorsa ho finito di vedere The Undoing, con la Nicole Kidman e Hugh Grant. Tutti me ne hanno parlato, e molti ne hanno scritto, come di un capolavoro, ma io l'ho trovata abbastanza fiacca, come serie. A parte che SPOILER

  Mostra contenuto nascosto

Grant ha scritto "assassino" a caratteri cubitali (ed illuminati) in fronte quasi dall'inizio,

quei due colpi di scena che ci sono (o che dovrebbero essere tali) vengono fuori in modo abbastanza maldestro, e in generale la serie mi sembra abbastanza anonima. Mah.

Confermo. Davvero niente di che. Non c'è un singolo vero guizzo e anche quella tensione legata a chi sia il vero colpevole è proprio fiacca. A conti fatti ne esce malissimo il personaggio della Kidman.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 14 aprile 2021 15:09

ieri dopo qualche settimana ho guardato ultimi 2 episodi di american gods. che a quanto pare sono anche gli ultimi della serie (forse faranno un film x chiudere il tutto). va be poco da dire. una serie partita benissimo che tra problemi di produzione, showrunners diversi e abbandono di alcuni attori, ha portato ad una seconda e terza stagione abb scarsine. 

ritmo lento, spazio a personaggi secondari e trame che ormai non avevano più niente da dire, finale molto assurdo (nel senso che non c'è). alla fine sembrava più un esercizio di stile.

peccato perchè l'idea di base era ottima ma appunto tolto la prima stagione poi si è persa per strada.

 

al contrario sto guardando la seconda stagione di warrior. ed il livello è rimasto alto come per la prima. non riesco a trovare dei difetti lampanti a questa serie, che sa esattamente cosa vuole e che tipo di storia raccontare.

veramente ottima e mai noiosa. consigliata


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 aprile 2021 22:14

Ho finito di vedere la prima stagione di Gentleman Jack, basato sulla vita di Anne Lister, nobildonna inglese di inizio Ottocento che fu, oltre a capace possidente terriera, imprenditrice e grande viaggiatrice, anche una delle prime donne lesbiche ad aver vissuto apertamente la propria omosessualità. La Lister è una donna intelligente, colta, carismatica, mascolina ed indipendente che cerca di farsi largo in un mondo alle prese con importanti cambiamenti sociali e che non vede esattamente di buon'occhio nessuna di queste doti in una donna, specie se di una certa estrazione. E' una serie chiaramente femminista, ma non siamo davanti alla donna troppo scaltra alle prese con un branco di maschi deficienti (non è Birds of Prey), ma ad un femminismo non per questo meno energico.

 

Nel cast tra l'altro c'è Gemma Whelan/Yara Greyjoy, che qui troviamo nei panni della sorella della protagonista, e che a differenza di quest'ultima incarna la perfetta brava ragazza dell'epoca, alla ricerca di un buon partito col quale sistemarsi e metter su famiglia. C'è anche Rupert Vansittart/Yohn Royce, nei panni del marito di un'amante della protagonista.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 aprile 2021 8:41

Finita di vedere ieri WandaVision. Non mi é affatto dispiaciuta, ma l'inizio l'ho trovato decisamente piú interessante della fine.

In particolare, ho trovato divertenti le parti "sit-com" e molto piú convenzionali le altre (in alcuni casi, dolorosamente convenzionali)

Ad esempio quando il gruppetto di eroi si mette contro l'esercito

 

Del finale mi é piaciuto

l'impianto visivo

 

mentre

l'avere per villain una strega da cenerentola con tanto di incontenibile risata malvagia mi ha fatto francamente ridere di gusto

 

Una cosa assurda:

mi domando se gli sceneggiatori abbiano figli: non esiste al mondo che 2 genitori diano la buona notte ai figli e poi scendano di sotto ad aspettare che tutto svanisca. In una situazione come quella, neppure un bombardamento a tappeto mi staccherebbe dai loro letti :shock:

 

Serie con alti e bassi (non tanto come qualitá, ma come originalitá) ma che non dubito sia da considerare buona nel panorama attiuale di serie simili.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi