Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4718 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 17:21
1 ora fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Ho visto la 3x12 di Boris e la considero finora la migliore puntata (e anche, nello spirito goliardico del tutto, la più drammatica) della serie. 

Due note:

  Mostra contenuto nascosto

- Per la prima volta vediamo in viso il dottor Cane;

- La scatola blu vuota che il dottor Cane dà a René è per caso un riferimento a Mulholland Drive di Lynch?

 

 

Sì, è un riferimento a Lynch, del resto Boris è ricco di citazioni a scopo parodistico sia a livello di scene (per esempio quella che fa il verso a Lost a inizio seconda stagione) che di personaggi (come Karin, Martellone e Jasmine, che rappresentano certi stereotipi attoriali italiani).

 


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 20:49

Visto che discutete i singoli episodi, aprite una discussione sulla serie, no?



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2021 16:00

Ho visto la 1x01 di WandaVision. È evidente che dietro l'apparenza di sit-com americana anni '50 si celi qualche grosso mistero, anche perché SPOILER AVENGERS INFINITY WAR E ENDGAME

ricordiamo bene che Visione è stato ucciso da Thanos, ed essendo morto prima dello schiocco di dita non è ritornato in vita dopo i fatti di Endgame.

In questo senso l'atmosfera mi ricorda sia la famosa missione nel Vault 112 del videogioco Fallout 3 (cosa notata da molti in Internet) sia in qualche modo le prime due stagioni di Twin Peaks, in cui la commedia si mischia al mistero. In questo senso è molto indicativo un episodio della puntata in questione:

a un certo punto il capo ufficio di Visione, durante la cena, rischia di strozzarsi con un pezzo di cibo, e mentre la moglie continua a dirgli di smetterla (senza però fare nulla per aiutarlo, altra cosa strana) Wanda dice a Visione di aiutarlo, ma con una voce che a me è sembrata diversa da quella allegra nel resto della puntata. E in tutto questo vi era una musica di sottofondo molto inquietante.

Ci sono poi altri due particolari importanti:

- A un certo punto, durante uno spot pubblicitario, vengono citate le Stark Industries;

- Nel finale si vede che la sit-com in cui recitano Wanda e Visione viene vista da qualcuno in uno studio.

 

Comunque mi pare una serie tv interessante , anche se per vederla bisogna sicuramente essere un seguace del film del MCU.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2021 12:55

Visti E01 ed E02 della terza stagione di American Gods. Per ora l'impressione è di qualcosa ancora più annacquato e fine a sé stesso della seconda (di cui mi è piaciuto in sostanza solo Sweeney).

 

Qualcuno sa dirmi se migliora, o se è meglio ch'io salti direttamente a Boris?  :stralol:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2021 13:24

Con Boris non sbagli mai!!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2021 14:06
1 ora fa, Neshira ha scritto:

Qualcuno sa dirmi se migliora, o se è meglio ch'io salti direttamente a Boris?  :stralol:

 

Boris assolutamente, così coglierai tante perle imperdibili! 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2021 12:34

Sto guardando Mind Hunters e lo trovo molto interessante e ben fatto. La cosa che piú mi piace, é che si prende il tempo di approfondire almeno un pó il tema che affronta, come la creazione della terminologia, le conversazioni con i criminali etc etc. Il pubblico scopre il mondo della psicologia criminale assieme ai protagonisti.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2021 13:07

La prima stagione di Mind Hunters mi è piaciuta tantissimo, la seconda però decisamente di meno. La serie per adesso è on hold e credo ci siano poche possibilità di vedere una S3.

 

Ho visto Cursed, una serie con molte ingenuità ma che allo stesso tempo non mi è dispiaciuta affatto e secondo me con delle potenzialità, spero ne facciano una S2.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2021 13:20
44 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Sto guardando Mind Hunters e lo trovo molto interessante e ben fatto. La cosa che piú mi piace, é che si prende il tempo di approfondire almeno un pó il tema che affronta, come la creazione della terminologia, le conversazioni con i criminali etc etc. Il pubblico scopre il mondo della psicologia criminale assieme ai protagonisti.

 

E' praticamente, anche se non ufficialmente, cancellata dopo la seconda stagione.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 11:24

Ma le stagioni sono autoconclusive? O rischio un effetto "Flashforward"?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 12:21
54 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Ma le stagioni sono autoconclusive? O rischio un effetto "Flashforward"?

Non direi autoconclusive: c'è una storia che avanza.

Tra tutte le serie non concluse, ti viene in mente una di più di 10 anni fa? Ti ha traumatizzato quella cancellazione :blink:



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 13:31
2 ore fa, Manifredde ha scritto:

Ma le stagioni sono autoconclusive? O rischio un effetto "Flashforward"?

 

Di "Mindhunter"? Nì.

 

C'è continuità tra la prima e la seconda e quindi probabilmente si voleva creare un collegamento sempre più forte con le successive stagioni. l punto critico è che...

 

..nelle prime due, vengono gettate le basi per il caso BTK: quelle scene a questo punto hanno poco senso se, come sembra, non dovessero andare avanti (sigh!).

 

Per il resto, ogni stagione chiude il caso principale con tutti gli interrogativi che restano e che storicamente sono rimasti senza risposta. Rimangono aperte le linee narrative dei protagonisti principali per le quali evidentemente si voleva cercare di creare un po' di cliffhanger.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 14:01
1 ora fa, Metamorfo ha scritto:

Non direi autoconclusive: c'è una storia che avanza.

Tra tutte le serie non concluse, ti viene in mente una di più di 10 anni fa? Ti ha traumatizzato quella cancellazione :blink:

 

Esatto, mi ha traumatizzato. Per il semplice motivo che mi piaceva tantissimo (uno dei piloti piú magnetici che abbia mai visto, per il mio carattere per lo meno) e per il fatto che l'hanno cancellata perché si sovrapponeva con quella ciofeca di Visitors e hanno ovviamente scelto di tenere la piú economica (e che hanno chiuso l'anno dopo infatti) :ehmmm:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 14:15
11 minuti fa, Manifredde ha scritto:

 

Esatto, mi ha traumatizzato. Per il semplice motivo che mi piaceva tantissimo (uno dei piloti piú magnetici che abbia mai visto, per il mio carattere per lo meno) 

 

Il pilot aveva fomentato anche me all'epoca, ma poi secondo me la serie perde tanto con l'avanzare della storia, quindi non mi era importato quando l'hanno cancellata.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 16:24

ancora pochi gg ed esce raised by wolves. dai vari spot mi sembra un prodotto molto interessante anche se non penso sia un genere di storia per tutti anzi. speriamo bene. mi sembra che sia già stata annunciata la seconda stagione.

intanto mi sono accorto che hanno caricato mr robot 4...e finalmente vedrò l'ultima stagione di questa bellissima serie


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi