Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 16:41

Vista la puntata 1x04 di WandaVision. Iniziano a delinearsi alcuni misteri di trama. SPOILER PESANTI SUI PRIMI QUATTRO EPISODI

Lo S.W.O.R.D. ha scoperto l'esistenza di una città di provincia (di cui nessuno nella zona sembra sapere nulla) schermata da una specie di schermo magnetico, oltrepassato il quale si finisce catapultati nella cittadina ridente al centro della sit-com in cui sono coinvolti Wanda e Visione. Un'agente di tale organizzazione, ritornata in servizio dopo essere tornata in vita per effetto dei fatti di Endgame, ci finisce dentro e cerca di "svegliare" Wanda, ma incontra l'opposizione di quest'ultima che la fa tornare nella realtà esterna.

Se consideriamo l'atteggiamento tenuto da Wanda nel corso delle prime tre puntate, anche tenendo conto di come ha riavvolto il nastro del tempo di fronte al misterioso uomo uscito dal tombino (in realtà un altro agente dello S.W.O.R.D.), sembra quasi che sia Wanda stessa a voler essere prigioniera di una realtà creata forse proprio da lei. Rimane però il mistero degli strani spot pubblicitari dell'Hydra, organizzazione che dopo i fatti di The Winter Soldier sembrava definitivamente distrutta.

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 17:03

Spoiler Wandavision

Ma quanto è inquietante la carcassa di Visione che parla?? 

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2021 20:05
3 ore fa, rhaegar84 ha scritto:

ancora pochi gg ed esce raised by wolves. dai vari spot mi sembra un prodotto molto interessante anche se non penso sia un genere di storia per tutti anzi. speriamo bene. mi sembra che sia già stata annunciata la seconda stagione.

intanto mi sono accorto che hanno caricato mr robot 4...e finalmente vedrò l'ultima stagione di questa bellissima serie

 

Raised by wolves: a me è piaciuta abbastanza fino ad un certo punto. La parte finale no perchè (spoiler minore) 

esce fuori un lato metaforico-filosofico-cervellotico-incomprensibile, collegato forse pure alla saga di Alien, che non mi è piaciuto per niente.

 

Mr Robot: l'ultima stagione è la migliore e per me, ha riabilitato una serie che nelle due stagioni precedenti non mi aveva preso molto.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2021 12:46

In un prodotto di Scott non mi aspetto ormai niente di diverso. Quei temi e quei fini ormai li infila dappertutto -_-


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2021 9:54

@Metamorfox me rimane una gran bella serie. l'unica parte fiacca è la prima metà della seconda stagione. non è che è brutta ma perde un po' di ritmo. poi non è sempre facile da seguire ma ci sono delle puntate che sono delle vere chicche.

se dovessi dargli un voto starei sull'8. cmq adesso mi mancano le ultime 2 poi potrò avere un giudizio diciamo totale.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2021 17:46

Vista la 1x05 di WandaVision. Ottima puntata che rivela vari particolari interessanti, come il fatto che

Wanda ha trafugato il cadavere di Visione dalla sede dello S.W.O.R.D. prima di creare la realtà alternativa

e con un finale bomba.

Alla fine della puntata, alla porta della casa di Wanda e Visione bussa Pietro, il fratello di Wanda...peccato che l'attore che lo interpreti sia quello di Quicksilver di casa Fox! Inutile dire che da ignorante quale sono non l'avevo riconosciuto, e me ne sono accorto successivamente leggendo vari articoli su Internet.

In ogni caso, questo particolare potrebbe essere un futuro indizio per le voci sul Multiverso in casa Marvel.

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2021 18:38
50 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Vista la 1x05 di WandaVision.

 

 

  Mostra contenuto nascosto

Wanda ha trafugato il cadavere di Visione dalla sede dello S.W.O.R.D. prima di creare la realtà alternativa

  Mostra contenuto nascosto

Alla fine della puntata, alla porta della casa di Wanda e Visione bussa Pietro, il fratello di Wanda...peccato che l'attore che lo interpreti sia quello di Quicksilver di casa Fox! Inutile dire che da ignorante quale sono non l'avevo riconosciuto, e me ne sono accorto successivamente leggendo vari articoli su Internet.

In ogni caso, questo particolare potrebbe essere un futuro indizio per le voci sul Multiverso in casa Marvel.

 

E' una serie che ha senso vedere su uno non ha visto i film della serie Avengers e non sa niente dei personaggi?



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2021 18:47

Ha decisamente più senso aver visto i film Marvel precedenti, i riferimenti al passato sono troppi. Considera che con questa serie tv inizia la Fase 4 del MCU.

Al limite puoi leggerti qualche riassunto, ma è una serie che si gode decisamente di più se si è vissuti di persona il mondo Marvel cinematografico negli anni passati.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2021 20:19
1 ora fa, Metamorfo ha scritto:

 

E' una serie che ha senso vedere su uno non ha visto i film della serie Avengers e non sa niente dei personaggi?

Personalmente (sono grossomodo nella medesima condizione) l'ho trovata incomprensibile e l'ho mollata dopo nemmeno dieci minuti.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2021 20:46

È probabilmente abbastanza cervellotica anche per chi i film Marvel li conosce almeno un pochino, decisamente non è il caso di iniziare da questa serie per chi ne è a digiuno.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2021 12:05

Rispetto a WandaVision sono abbastanza decisa e alla fine la vedrò. :glare:

 

Per conto mio, i primi trailer erano davvero molto poco incoraggianti: mi davano l'impressione di una gigantesca ca**ata (come se mi avessero proposto un programma di cucina condotto da Batman oppure un quiz a premi con Hulk come presentatore). Gli ultimi trailer mi sembrano un pochino più incoraggianti. Più di questo, tantissime persone del cui giudizio mi fido ciecamente mi dicono che ne vale la pena. Prima di bocciarla, quindi, penso di doverle dare almeno una chance. 

 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2021 12:36

I trailer sono piuttosto ingannevoli, dietro l'apparenza da sit-com anni Cinquanta vi è molto di più. Però, come ho detto prima, bisogna conoscere bene il MCU per capirla.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2021 13:55
1 ora fa, Maya ha scritto:

come se mi avessero proposto un programma di cucina condotto da Batman

In effetti sarebbe stato al livello della Parodi, il suo cavallo di battaglia l'aragosta alla thermidor in microonde :stralol:

Scusate non ho resistito! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2021 19:12

Ho terminato ieri la seconda di Mind Hunter e devo effettivamente dire che non è stata al pari della prima, soprattutto per il tempo speso dietro un singolo caso la cui conclusione è pure "parziale". Trovo perìo molto bella la scelta che hanno fatto gli autori di dedicare tutto quello spazio alle analisi psicologiche, che per quanto mi riguarda erano la parte più interessante. Peccato che senza una terza stagione pure le anticipazioni fatte in questa siano cadute nel vuoto...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2021 19:34

Vista la S5 di The Expanse, poco da dire questa serie mi piace sempre e sta mantenendo nel tempo un alto livello di decoro, sempre interessanti e ben sviluppati i personaggi, mi è piaciuta la ripartizione tra le varie storyline.

 

Ho visto anche la S1 (la S2 mi pare la stiano girando) di The Beforeigners, soprendente serie norvegese distribuita da HBO Europe e in Italia da Ray Play. La premessa è intrigante, ovvero che all'improvviso persone provenienti dal passato (nello specifico, Mesolitico, Epoca Vichinga ed Età Vittoriana) comincino ad arrivare - del tutto involontariamente - nel "nostro" presente.

L'esecuzione, un misto di giallo, SF e critica sociale, mi ha colpito, pur non essendo certo un capolavoro qualcosa di nuovo e rinfrescante. La protagonista, Krista Kosonen, mi ha colpito anche lei ed è abbastanza un capolavoro.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi