Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2021 0:44
5 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Vista la S5 di The Expanse

 

Ma... la quinta? Ma perchè ogni tanto cado dalle nuvole? E io che, per far contenta mia moglie, mi sto guardando la trentanovesima di Suits >_>

(ma anche la seconda di Snowpiercer, che mi piace abbastanza, con uno Sean Bean che, un pò per la regia, un pò per la recitazione, un pò per la voce di Ward, sarebbe da prendere a schiaffi per tutto l'episodio...)


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2021 13:42
18 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Vista la S5 di The Expanse, poco da dire questa serie mi piace sempre e sta mantenendo nel tempo un alto livello di decoro, sempre interessanti e ben sviluppati i personaggi, mi è piaciuta la ripartizione tra le varie storyline.

 

Ho visto anche la S1 (la S2 mi pare la stiano girando) di The Beforeigners, soprendente serie norvegese distribuita da HBO Europe e in Italia da Ray Play. La premessa è intrigante, ovvero che all'improvviso persone provenienti dal passato (nello specifico, Mesolitico, Epoca Vichinga ed Età Vittoriana) comincino ad arrivare - del tutto involontariamente - nel "nostro" presente.

L'esecuzione, un misto di giallo, SF e critica sociale, mi ha colpito, pur non essendo certo un capolavoro qualcosa di nuovo e rinfrescante. La protagonista, Krista Kosonen, mi ha colpito anche lei ed è abbastanza un capolavoro.

Effettivamente stanno facendo dei buoni lavori al nord.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2021 19:38

@Manifreddedai, Suits veramente non si può vedere (e oramai, per quanto gli si voglia bene, manco Sean Bean). Comunque la quinta è uscita adesso, il finale di stagione è del 3 febbraio.

 

@Lyra Starkvorrei vedermi Equinox, infatti.

Comunque, riguardo Beforeigners, è distribuita da HBO Europe e per quanto mi riguarda quanto parte questo

sono sempre fiducioso che non sarò tradito.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2021 8:36

Novità su la serie tv The last of Us

https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-serie-tv-hbo-pedro-pascal-bella-ramsey-sono-joel-ed-ellie.html


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2021 9:49

Alle tre serie tv che devo recuperare/aggiornarmi (Supernatural, Brooklyn 99, The Expanse), ho aggiunto in elenco anche Transformers: War for Cybertron. Adoro i Transformers fin da quando ero ragazzino e conservo ancora gelosamente la VHS del film animato del 1986 (bellissimo), nonché il CD con la relativa (fantastica) colonna sonora. Poi è parecchio che non guardo una serie animata, ho pensato che non sarebbe male ricominciare con quella.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2021 14:20

Ho finito di vedere la terza parte della sit-com animata Disincanto. Ho scritto qui sotto spoiler le mie impressioni e vari dettagli di trama.

In generale mi è parsa molto godibile e ben architettata, e penso sia ingeneroso paragonarla con I Simpson (che sono inarrivabili per chiunque, anche per lo stesso Groening) e con Futurama (che aveva una struttura narrativa diversa e spalmata su molti più episodi). Personalmente credo che Groening e soci abbiano ancora una volta dimostrata la propria originalità, elaborando una trama orizzontale con molti misteri e risvolti di trama, con personaggi simpatici e ben caratterizzati e con una comicità che personalmente ho apprezzato. Il vero problema di tale prodotto è solo la scarsa quantità di episodi, ma di questo si possono incolpare solo le politiche di Netflix in merito a numero di episodi di ogni sua serie tv.

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2021 19:00

Visto The Undoing, ovviamente non si può dire che una serie con Kidman, Grant, Sutherland e diretta da Susan Bier sia brutta, ma mi aspettavo molto molto molto di meglio.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 01 marzo 2021 14:44

Ho visto i primi 3 episodi di Solar Opposites, serie animata di uno dei creatori di Rick e Morty e lo stile è quello, per il momento non mi dice niente ma continuerò a guardarla (per ora son solo 8 episodi da 20 minuti) non sia mai si riveli una novella Futurama.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 01 marzo 2021 16:47

Per chi ha visto Ray Donovan, che era stata inspiegabilmente cancellata dopo la settima stagione: Showtime ha annunciato un film conclusivo.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 01 marzo 2021 17:11
Il 5/2/2021 at 18:47, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Ha decisamente più senso aver visto i film Marvel precedenti, i riferimenti al passato sono troppi. Considera che con questa serie tv inizia la Fase 4 del MCU.

Al limite puoi leggerti qualche riassunto, ma è una serie che si gode decisamente di più se si è vissuti di persona il mondo Marvel cinematografico negli anni passati.

Ho visto Infinity war (l'ho trovato di una noia mortale) e Endgame (solo leggermente meglio dell'altro), e sono passato a WandaVision, che invece non mi dispiace finora.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 marzo 2021 20:30

WandaVision sta piacendo anche a me, ha un tocco decisamente più autoriale rispetto ai film fatti con lo stampino o quasi dell'MCU. Chissà...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 05 marzo 2021 11:44

Anche se non è proprio una serie tv, sfruttando la sezione Star di Disney+ sto rivedendo American Dad!, la nota sit-com animata di Seth MacFarlane e soci. In particolare mi sto focalizzando sulle prime stagioni, più divertenti e tranquille e meno volgari, discorso che fra l'altro vale anche per I Griffin. Conto di recuperare in futuro anche The Cleveland Show.

Fra l'altro, oggi è uscita anche l'ultima puntata di WandaVision, che mi incuriosisce molto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 08 marzo 2021 9:11

Ho iniziato a vedere The Big Bang Theory su Netflix e devo dire che lo ricordavo piú divertente. Forse i primi episodi hanno un ritmo meno incalzante (lo stesso era accaduto con Friends) o forse sono gli anni che passano:blink:

In ogni caso  divertenti lo sono comunque, quindi ci posso riempire qualche buchetto qua e lá o una serata poco impegnativa (es mentre faccio esercizi o che so io)



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 08 marzo 2021 10:49
1 ora fa, Manifredde ha scritto:

Ho iniziato a vedere The Big Bang Theory su Netflix e devo dire che lo ricordavo piú divertente. Forse i primi episodi hanno un ritmo meno incalzante (lo stesso era accaduto con Friends) o forse sono gli anni che passano

 

Le prime stagioni sono considerate le migliori, per la comicità più nerd e le battute a tema fisica/scienza e fumetti. Personalmente credo di aver riso da matti alla puntata 1x13, La congettura della bat-biscottiera, per il modo in cui

Sheldon si mette contro i suoi amici nella gara di fisica perdendo poi quest'ultima, e per il finale in cui Leonard e Sheldon dimostrano tutta la loro ignoranza in fatto di cultura generale quando vengono interrogati da Penny.

Poi quando sono stati introdotti i personaggi di Amy e Bernadette ed è stata data più importanza al personaggio di Stuart la comicità è diventata più a misura di famiglia con maggior importanza data alle relazioni interpersonali, e questo cambiamento non è piaciuto a tutti.

Comunque anche io mi sto rivedendo questa sit-com su Netflix (più precisamente la nona stagione) ed è sempre molto divertente.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 08 marzo 2021 11:02

In tema comedy, due recenti che partono lente (o almeno a me non avevano preso nei primi episodi) ma che poi risultano carine:

- Mythic Quest: Raven's Banquet, ambientata nel mondo dei videogiochi

- Ted Lasso, ambientata nel mondo del calcio

 

In corso c'è anche una dramedy (ma più comedy) in tema fantascientifico: Resident Alien (un alieno con cattive intenzioni prende il posto di un uomo in un paesino del Colorado).

 

 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi