Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9024 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2021 9:48

Ho visto per la primissima volta in assoluto la 1x01 di Due Uomini e Mezzo!

La puntata risale al 2003 e si vede che gli attori erano molto più giovani. Anche l'atmosfera era diversa, molto meno cattiva (la madre dei due fratelli protagonisti sembra più affettuosa), e fra l'altro

non sapevo che l'idea di ospitare Alan e Jake fosse proprio di Charlie, che si era affezionato al nipote.

In ogni caso non vedo l'ora di proseguire la visione!

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2021 15:30

@Lyra Starkle serie nordiche sono molto ben fatte però è vero che non danno una bella immagine dei nordici come persone. sono un po' deprimenti

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2021 19:01

Come anche i gialli.

Essendo prodotte e scritte da nordici immagino che trasmettano una visione abbastanza fedele della vita laggiù che non è affatto quel bengodi che molti ritengono.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2021 23:28
Il 17/1/2021 at 17:39, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Finita la S2 di Boris. L'ho molto apprezzata, la comicità è surreale e graffiante al punto giusto, e come ho detto in precedenza è tecnicamente meglio diretta della S1. Non ho tuttavia capito il finale:

Nascondi Contenuti

abbiamo che René, senza una giustificazione apparente (o almeno che io abbia compreso), abbandona la regia de Gli occhi del cuore e si dedica al progetto su Machiavelli, definito da tutti una chimera. Riguardo quest'ultimo punto, è una scena vera o è frutto delal sua immaginazione?

È vero che lui cerca di fare Machiavelli. Se ricordo bene la seconda stagione si chiude con lui che sta sul set della serie.

Ma ovviamente nella terza stagione iniziano le magagne.

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9024 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2021 16:19

Sono arrivato alla 3x03 di Boris e un paio di questioni ancora non mi sono chiare.

Come diceva Jacaerys, la S2 si chiude con la scena di René che gira una scena della serie su Machiavelli con tutti i suoi collaboratori prediletti. Poi però nella 3x02 sappiamo che il progetto su tale serie è stato alterato pesantemente a livello di sceneggiatura e René preferisce dedicarsi alla nuova serie di carattere medico. Allora mi chiedo: quand'è che René ha girato la scena sul set che si vede alla fine della 2x14? Immagino che prima che fosse girato qualunque materiale la serie su Machiavelli doveva essere stata almeno finalizzata a livello di scrittura.

Un altro dubbio è costituito dalla faccenda della vasca dei pesci rossi distrutta da Alessandro per errore nella 3x01. Alla fine della 3x02, quando vediamo René in casa, la vasca sembra integra con tutti i pesci rossi all'interno, tranne uno (presumo Federer) nella boccia. Questa faccenda verrà chiarita in seguito?

Due aspetti comunque ho già apprezzato in questa S3:

- la rivalità politica tra Alessandro e Arianna (curioso che venga citato un politico reale, in questo caso Berlusconi);

- l'odio che Biascica e gli altri operatori alla regia nutrono verso i nuovi mezzi tecnici con i quali la produzione ha dotato Lorenzo, l'ex stagista schiavo. Prevedo una rivolta operaia verso le novità tecnologiche.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2021 19:00

Sto seguendo sempre su Netflix Hinterland

Poliziesco ambientato nella provincia del Galles. Molto ben fatto anche se l'atmosfera di decadenza diventa opprimente dopo un po'.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2021 0:20
17 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Sono arrivato alla 3x03 di Boris e un paio di questioni ancora non mi sono chiare.

Nascondi Contenuti

Come diceva Jacaerys, la S2 si chiude con la scena di René che gira una scena della serie su Machiavelli con tutti i suoi collaboratori prediletti. Poi però nella 3x02 sappiamo che il progetto su tale serie è stato alterato pesantemente a livello di sceneggiatura e René preferisce dedicarsi alla nuova serie di carattere medico. Allora mi chiedo: quand'è che René ha girato la scena sul set che si vede alla fine della 2x14? Immagino che prima che fosse girato qualunque materiale la serie su Machiavelli doveva essere stata almeno finalizzata a livello di scrittura.

Un altro dubbio è costituito dalla faccenda della vasca dei pesci rossi distrutta da Alessandro per errore nella 3x01. Alla fine della 3x02, quando vediamo René in casa, la vasca sembra integra con tutti i pesci rossi all'interno, tranne uno (presumo Federer) nella boccia. Questa faccenda verrà chiarita in seguito?

Due aspetti comunque ho già apprezzato in questa S3:

Nascondi Contenuti

- la rivalità politica tra Alessandro e Arianna (curioso che venga citato un politico reale, in questo caso Berlusconi);

- l'odio che Biascica e gli altri operatori alla regia nutrono verso i nuovi mezzi tecnici con i quali la produzione ha dotato Lorenzo, l'ex stagista schiavo. Prevedo una rivolta operaia verso le novità tecnologiche.

La cosa più buffa della scena tra Alessandro e Arianna è che nel mezzo dell'amore lui va a fare la battuta su Berlusconi perché l'albergo si chiama Veronica. :stralol:

Quanto alle domande, mi sto rendendo che nonostante ricordo le scene iconiche e la trama in generale, ci sono dei dettagli che sto rimuovendo dalla memoria, come la questione dell'acquario. Urge seriamente un rewatch, sarà passato un lustro da quando ho visto serie e film. :blink:

Ricordo male o la terza stagione si apre con la continuazione della scena che chiude la seconda? Comunque è effettivamente strano che la produzione all'inizio sembri partita e poi venga bloccata e stravolta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9024 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2021 11:43

SPOILER BORIS 2X14 E 3X01

La terza stagione effettivamente riapre come si è era conclusa la seconda, con René che gira una puntata della serie tv su Machiavelli. Però non si capisce come sia possibile, visto che dopo verrà detto che il progetto era rimasto ancora a livello di sceneggiatura.

Va anche notato che nella 3x01 René, dopo la scena di Machiavelli, sogna un primo incontro con i direttori della Rete, e poi si risveglia. In questo senso ho pensato che la scena di Machiavelli potesse essere anch'essa parte del sogno.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2021 15:36
3 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

SPOILER BORIS 2X14 E 3X01

Mostra contenuto nascosto

La terza stagione effettivamente riapre come si è era conclusa la seconda, con René che gira una puntata della serie tv su Machiavelli. Però non si capisce come sia possibile, visto che dopo verrà detto che il progetto era rimasto ancora a livello di sceneggiatura.

Va anche notato che nella 3x01 René, dopo la scena di Machiavelli, sogna un primo incontro con i direttori della Rete, e poi si risveglia. In questo senso ho pensato che la scena di Machiavelli potesse essere anch'essa parte del sogno.

Sì, penso che tu abbia ragione. Anche quella scena era parte del sogno.

Sarebbe interessante sapere se era un'idea degli sceneggiatori pensata già nella seconda stagione, oppure se è stata una soluzione adottata nella terza.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9024 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2021 20:17

Comunque sarebbe stato divertente vedere gli ideatori e sceneggiatori di Boris Ciarrapico, Vendruscolo e Torre interpretare gli sceneggiatori de Gli occhi del cuore :stralol:

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2021 21:03

E prendere il doppio stipendio per quello, facendoselo passare in nero...genio!!!:stralol::stralol:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2021 17:21

Finite le due stagioni di The Alienist.

A me sono piaciute, le metto tendenzialmente sullo stesso piano.

Peccato che la scrittura, piuttosto "pigra", non sia assolutamente a livello del cast e dell'esecuzione tecnica.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2021 23:46

Fino a qualche tempo fa seguivo più spesso le serie tv, ora sono praticamente a 0. L'ultimo anno, pur con Neftlix e Amazon Prime a disposizione e tempo più abbondante complice la pandemia, ho smesso di guardarle, concentrandomi più sui film o su altre attività.

Tuttavia, penso di recuperarne qualcuna:

-Brooklyn 99: vista per 4 stagioni, vorrei riniziarla per rientrare nel mood (forse la serie che mi ha fatto ridere di più) e gustarmi anche la recentemente uscita 6a stagione

-Supernatural: serie che adoravo ma che ho mollato alla fine della 12a stagione, userò la wiki per il ripasso e poi mi butterò sulle ultime 3 stagioni, devo assolutamente vedere come va a finire la storia dei fratelli Winchester

-The Expanse: amici appassionati di scifi me ne hanno parlato benissimo e dai pezzi visti su YouTube è una serie che può piacermi molto

Per il blocco delle serie su SW (Clone Wars, Rebels, The Mandalorian) aspetterò, già le tre sopra richiederanno tempo, meglio procedere con calma.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 12:12

The Expanse se ti piace il genere è da vedere assolutamente e secondo me merita una visione in ogni caso.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9024 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2021 16:12

Ho visto la 3x12 di Boris e la considero finora la migliore puntata (e anche, nello spirito goliardico del tutto, la più drammatica) della serie. 

Due note:

- Per la prima volta vediamo in viso il dottor Cane;

- La scatola blu vuota che il dottor Cane dà a René è per caso un riferimento a Mulholland Drive di Lynch?

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973