Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 17:55
22 minuti fa, MezzoUomo ha scritto:

Non capisco come si possa vedere una serie su una monarchia che non preveda almeno un regicidio.

 

Secondo alcuni rumor la prossima stagione di The Crown potrebbe prendere in considerazione (anche se facendoci un giro abbastanza largo) le teorie del complotto sull'omicidio di Diana, quindi potresti non restare del tutto deluso. Già la 4 stagione in qualcosa mette le mani avanti, Carlo, parlando a Camilla su cosa farebbero se fossero liberi dai rispettivi coniugi, dice "lascia che me ne occupi io", e nell'ultimo episodio Filippo minaccia velatamente Diana, consigliandole di sorridere e fare la sua parte come membro della famiglia.

 

2 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Poi in generale come famiglia mettono un po' i brividi, empatia proprio zero

 

Anche quando sfottono i Tatcher, senza preoccuparsi del fatto che sono lì davanti a loro, a Balmoral, non ne escono proprio benissimo.

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 17:57
31 minuti fa, MezzoUomo ha scritto:

Non capisco come si possa vedere una serie su una monarchia che non preveda almeno un regicidio

Dipende da quanto sia storicamente fedele. Nel caso specifico abbastanza e non c'è mai stato regicidio quindi per cui non si vede niente di tutto ciò. Tuttavia velatamente i vari royals tentano di farsi a pezzi ogni tanto :blink: 

C'è comunque un attentato anche in the Crown in cui ci scappa il morto.

 

Dato che tu, come me, ne sei un grande estimatore, cosa pensi invece del paragone perfetto che ho trovato tra The Witcher e le pubblicità di Tesori d'Oriente? :figo:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 18:08

:stralol: Oddio me l'ero perso, sì l'ispirazione è evidente, sono tutto un fremito per la seconda stagione.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 18:26
6 ore fa, Menevyn ha scritto:

Quindi non si riesce ad essere completamente contro di lui

 

Non del tutto, è vero. Devo dire però che anche se come famiglia quella reale ne esce un pò storta, non posso che ammirare il personaggio della regina, capace di accettare completamente non solo i privilegi, ma soprattutto i doveri che il proprio ruolo ricopre. Così come la sorella, "capricciosetta" nelle prime stagioni, si mostra qui con il sacrificio che ha dovuto compiere, combattuta tra il rimproverare a Carlo il suo comportamento, e comprenderlo perchè simile al proprio da giovane.

Trovo invece insopportabile il personaggio di Diana: cosa si aspettasse, sposandosi il principe erede, per me è un mistero. Se voleva una vita normale doveva sposarsi uno normale.

 

Poi ovvio che quella della serie è una visione di parte: chissà se hanno ritenuto più importante rispettare l'amore enorme che il mondo ha avuto per Diana, o la famiglia reale che certo non conviene alla produzione inimicarsi.  


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 19:10

Oddio a volte fa un po' paura... tipo quando la sorella le chiede aiuto e lei tira fuori l'act del non so che del 1937 con cui le toglie pure i ruoli di rappresentanza. 

Riguardo a Diana hanno reso evidente quanto fosse una ragazzina e quanto affrettato fosse stato il matrimonio. Ma anche quanto squallido fosse Carlo, pur seguendo un po' i pettegolezzi sui royals non pensavo fosse così spudorato da non aver neanche provato a far funzionare il suo matrimonio e aver sempre continuato a frequentare Camilla. D'altronde aborro sempre gli uomini che si sentono minacciati e/o defraudati dalla capacitá di risplendere in qualche ambito della moglie. Cosa che si verificó anche con Philip.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2020 20:01
1 ora fa, Manifredde ha scritto:

Poi ovvio che quella della serie è una visione di parte: chissà se hanno ritenuto più importante rispettare l'amore enorme che il mondo ha avuto per Diana, o la famiglia reale che certo non conviene alla produzione inimicarsi.  

 

Beh, negli anni sono uscite indiscrezioni e retroscena per tutti i gusti, sul matrimonio tra Carlo e Diana; gli sceneggiatori non potrebbero edulcorare neanche se volessero. Per come la vedo io, mi pare che siano riusciti a restare abbastanza neutrali, mostrando il malessere e il disagio di tutti e due. Poi chiaro, il pubblico si sbilancia e simpatizza per chi vuole. Anche se non credo che mostrare Diana come una nevrotica possa scalfire la sua immagine pubblica, o il suo impegno sociale, che è uno dei fattori che l'hanno resa tanto popolare ed amata.

 

Quest'ultima stagione poi sembra aver fatto innervosire parecchio i reali, specialmente William (c'era da aspettarselo, sono i suoi genitori, quelli sullo schermo), e un portavoce di Buckingham Palace ha chiesto che venga inserito un disclaimer all'inizio di ogni episodio che ricordi agli spettatori che stanno guardando una fiction. Direi quindi che la serie sia riuscita a trovare un'equilibrio.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 16:45

Ma i Windsor sono una manica di mostri dal primo all'ultimo.

 

Poi capisco il ricamo che la narrativa inglese ci ha fatto sopra, capisco meno il bersela, anche se a discolpa degli italiani si deve ammettere che un Re che non scappi a gambe levate possa apparire come qualcosa di sorprendente e meritevole.

 

Ancora meno capisco questa aura di leggenda intorno ad Elisabetta, il cui principale merito è un attaccamento ossessivo alla vita (immagino che il pensiero di dover lasciare il trono a quel minus habens di Carlo aiuti). A pensarci bene, al di là del ruolo simbolico, la sua più importante interazione con la politica nazionale fu quando Tony Blair dovette spiegarle che stava facendo una figura vergognosa non ammainando la bandiera.

 

Quanto a Diana, farla passare per una icona femminista mi è sempre parso audace, ma a sua discolpa bisogna dire che era veramente una ragazza ingenua e ignara delle cose del mondo (ricordo che arrivò al matrimonio vergine, e vergine al 100%), manipolata forsennatamente da quell'altra manica di mostri della famiglia Spencer. Si trovò catapultata in un incubo, con privilegi dei quali tutto sommato le interessava assai poco, e reagì come meglio poteva.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 17:16

Va anche detto che tra tutti i modi in cui potevano gestire la faccenda tutti riuscirono a scegliere quelli peggiori. 

Comunque finita The Crown devo trovare qualcos'altro. La nuova serie di Shonda Rhymes è tipo Grey's Anatomy in costume? 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 18:36
1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

La nuova serie di Shonda Rhymes è tipo Grey's Anatomy in costume? 

 

Guardando un pò alle serie che ha sviluppato, è altamente probabile che lo sia.

 

Comunque pare sia in cantiere anche una serie sui Savoia.

 

https://serial.everyeye.it/notizie/savoia-iniziati-lavori-serie-tv-dedicata-reali-ispirata-the-crown-486327.html


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 19:06

Poveri noi... niente potrà mai subissare "avanti Savoia!" durante i programmi della Dandini :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2020 22:37

Spero abbia successo, non vorrei che la cancellino prima del duetto con Pupo. :excl2:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2020 10:07

Giusto! Potrebbero dedicare un intero episodio al complotto per non farli arrivare primi a Sanremo!:shock:

Comunque a proposito di Netflix: mi pare chiaro che non vogliano tirare troppa me**a sulla Regina (anche quando fa qualche cosa di contestabile, infatti, cercano sempre di rimetterla in luce positiva dopo), mentre sul resto della famiglia non si fanno problemi (d'altronde lo fa capire anche Filippo che è solo lei quella che conta).

La cosa divertente è che anche Harry e Meghan hanno firmato un contratto a più cifre per "creare contenuti" non si sa bene quali. 

E comunque se avete tempo guardatevi qualche puntata di The Windsors, che è una serie comica sulla famiglia reale dove non le mandano certo a dire.

 

Ho cominciato Away, che forse Manifredde ha già visto. Non male ma molto noioso e melenso, io preferisco l'action.

Qualcuno ha visto la serie (o è un film) con Clooney?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2020 10:30
21 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Ho cominciato Away, che forse Manifredde ha già visto. Non male ma molto noioso e melenso, io preferisco l'action.

Qualcuno ha visto la serie (o è un film) con Clooney?

 

Io ho visto Away e l'ho apprezzato. È un peccato che non abbiano fatto una seconda stagione, ma Netflix non si fa scrupoli a cancellare prodotti che non fanno ascolti/visualizzazioni abbastanza alti.

Il film di Clooney dovrebbe essere The Midnight Sky, ma ancora non l'ho visto.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2020 11:12
1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Giusto! Potrebbero dedicare un intero episodio al complotto per non farli arrivare primi a Sanremo!:shock:

Comunque a proposito di Netflix: mi pare chiaro che non vogliano tirare troppa me**a sulla Regina (anche quando fa qualche cosa di contestabile, infatti, cercano sempre di rimetterla in luce positiva dopo), mentre sul resto della famiglia non si fanno problemi (d'altronde lo fa capire anche Filippo che è solo lei quella che conta).

La cosa divertente è che anche Harry e Meghan hanno firmato un contratto a più cifre per "creare contenuti" non si sa bene quali. 

E comunque se avete tempo guardatevi qualche puntata di The Windsors, che è una serie comica sulla famiglia reale dove non le mandano certo a dire.

 

Ho cominciato Away, che forse Manifredde ha già visto. Non male ma molto noioso e melenso, io preferisco l'action.

Qualcuno ha visto la serie (o è un film) con Clooney?

 

Away l'ho vista. L'ho trovata interessante. Svariati problemi, ma interessante e con qualche tema affrontato decentemente. Si era risvegliata negli ultimi episodi, e una seconda stagione l'avrei vista bene.

 

Il film con Clooney l'ho visto. Ma non ho capito cosa volesse dire, quale era il succo. La storia è al contempo minimalista (es The Road) ma epica (si decide il destino dell'umanità) ma non mi è chiaro che significato si voleva dargli. Peccato, l'ambientazione artica mi ha sempre incuriosito. Vero è che l'ho guardato con un occhio solo mentre dipingevo, quindi potrei essermi perso qualche punto chiave.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2020 21:14

Da ignorante totale sui royals,chiedo come si è arrivati a questo Diana - Carlo sposi se le premesse personali e famigliari erano agghiaccianti così come descritto nelle ultime due pagine? 

Una serie sui Savoia potrebbe essere utile, se illustra un po' di storia italiana al grande pubblico 


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi