Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 novembre 2020 19:48

Più che

Sabine io aspetto di vedere se la serie toccherà il destino di Ezra, sarebbe interessante vederlo rispuntare, prima o dopo.

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 16 novembre 2020 20:51

Le due cose sono strettamente connesse anche perché

Se Mando sta cercando un Jedi per farsi spiegare la storia di The Child (ok, facciamo finta di non vedere quanto sia ridicolo questo assunto) gli dovrebbe "bastare" Ahsoka (che per altro almeno lei di Yoda dovrebbe riuscire a ricordarsi...)

Se invece Mando avesse proprio bisogno di un Jedi in quanto tale, beh Ahsoka is no Jedi, quindi potrebbe essere la scusa per associarsi alla ricerca di Ezra, che potrebbe essere oggetto della S3.

Ovviamente se nella S3 dovessero darci Thrawn accetterò supinamente anche questi episodi da Sitcom

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 novembre 2020 21:40

La missione di Mando

consiste nel riportare il Bambino dalla sua "tribù", arrivati da Ashoka capiremo se si intenda i Jedi, nel qual caso Mando cascherà male (perchè in quel periodo Luke non dovrebbe ancora aver messo su il suo Ordine), oppure la razza di Yoda, nel quale caso cascherà peggio, perchè nessuno la conosce. E secondo me potrebbe essere che la serie finisca col focalizzarsi proprio sul secondo punto, che è uno dei meno esplorati ed interessanti di sempre, neanche il vecchio glorioso EU ci si è mai soffermato troppo. Anche perchè la serie si colloca in un periodo tra due trilogie già uscite e note, quindi dubito che il Bambino resterà tra i Jedi di Luke.

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 novembre 2020 10:20

dalle dichiarazioni di favreau

nella creazione della serie la cosa interessante era appunto il fatto che della razza di yoda non si sapeva nulla. quindi penso che per il futuro si andrà in quella direzione. razza di yoda e ovviamente i mandaloriani. sinceramente dei jedi ne avrei anche un po' piene le p..e. giusto che ci siano riferimenti e anche alcuni jedi ma non devono essere ancora loro il fulcro della storia.

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 7:53

Iniziata a vedere la 4 di The Crown.

Ma... ma come mi hanno ridotto Gillian Anderson, la "donna piú sexy del mondo"?? :wacko:

O mamma, non ho piú 15 anni, e lei non ne ha piú 30. Anche se l'hanno dovuta invecchiare parecchio per quella parte :wacko:

 

Vebbé. A parte questo, stagione un pó soporifera. In particolare, oltre a non interessarmi per nulla la love story con Lady D, devo anche dire che l'attrice che la interpreta é uno stocafisso come poche e il personaggio é da schiaffi proprio in ogni singola inquadratura...

 

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 10:18

Se te la vuoi rivedere più in forma, suggerisco Sex Education, che poi è pure bella proprio come serie.

 

Alla fine ho preso coraggio e ho iniziato la S3 di WestWorld, Gesù che disastro.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 10:44

se pensi alla S1 di westworld....la terza veramente non l'ho capita. cercando di fare diventare la questione planetaria hanno solo fatto casini, mentre per me la storia doveva stare nei parchi e basta. poi già dalla seconda vediamo donne robot ammazzare tutto e tutti. anche gli scontri quindi non sono entusiasmanti in quanto tanto sai già come vanno a finire.

peccato veramente perchè la prima stagione è stupenda.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 10:59

I problemi sono due, per me.

 

Il primo è che la S1 di WestWorld è un racconto a chiave autoconclusivo, girato ricorrendo a tutta una serie di sofisticati espedienti narrativi e che finisce magistralmente con quella incredibile sequenza finale. Replicarla era impossibile e non riesco manco a capire come potessero pensare di proseguire.

 

Il secondo è che Joy e Nolan sono due incompetenti come showrunner, ci sono tanti e tali di quelli errori di pianificazione, produzione e gestione che non si sa nemmeno da dove cominciare. E gli fanno fare pure la S4, boh...

 

Preciso che per me la S1 di WestWorld è tra le 4/5 cose più belle che abbia mai visto in TV e che la scena di The Bicameral Mind mi fa commuovere ogni volta che la riguardo All this time

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4718 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 13:01

J. Nolan ha mostrato tutti i suoi limiti di showrunner già ai tempi di Person of Interest, che racchiudeva in nuce i temi della narrativa nolaniana. Con la differenza che POI era della CBS, la più "antiquata" delle reti broadcast, quindi partiva con un handicap che però non le ha impedito di raggiungere in certi frangenti picchi di qualità che le reti broadcast in genere si sognano.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 13:32
8 hours fa, Manifredde dice:

Iniziata a vedere la 4 di The Crown.

Ma... ma come mi hanno ridotto Gillian Anderson, la "donna piú sexy del mondo"?? :wacko:

O mamma, non ho piú 15 anni, e lei non ne ha piú 30. Anche se l'hanno dovuta invecchiare parecchio per quella parte :wacko:

 

Bè, ma facendo la Thatcher ci sta che l'abbiano camuffata a dovere. Io per ora ho visto solo i trailer, ma mi pare che la resa sia molto convincente e poi non dubito che la Anderson sia all'altezza della parte :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 19 novembre 2020 12:36
23 hours fa, ryer dice:

Bè, ma facendo la Thatcher ci sta che l'abbiano camuffata a dovere. Io per ora ho visto solo i trailer, ma mi pare che la resa sia molto convincente e poi non dubito che la Anderson sia all'altezza della parte :)

Oh, si certo! :ehmmm: Solo che sono rimasto "shockato": era dai tempi di x-files e dalla mia cotta adolescenziale che non la rivedevo piú, e ora eccola lá, nella parte di una sessant'enne :wacko:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 novembre 2020 19:18

Ho finito la S3 di WestWorld, sono senza parole per l'orrore, spero che Nolan e Joy vengano interdetti a vita.

 

Vista la 2*4 di Mandalorian, mah... alla fine si vede molto più la mano di Favreau che di Filoni e non mi piace, ma proprio per nulla.

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 21 novembre 2020 19:24

Ma è vero che in The Mandalorian appare Sasha Banks, la wrestler? Se fosse così per me sarebbe un ulteriore motivo per vederla.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 novembre 2020 19:59

Sì, per adesso in un episodio.

Comunque vale tranquillamente la pena di vederlo, basta non avere grosse aspettative.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 novembre 2020 20:27

Anche Gina Carano se non sbaglio è una wrestler...


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi