Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 10:34
20 hours fa, Simo98 dice:

Scusate ma esiste un topic sul prequel confermato di GOT? Si chiama bloodmoon ed è anche uscito un teaser ufficiale

Si ci sono varie discussioni nella sezione Forte della Notte.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 8:40

Ho iniziato a vedermi la serie spagnola Alto Mare su Netflix. Sono al secondo episodio e non é malaccio: girarta e recitata con garbo, leggera da seguire, e relativamente corta (8 episodi).


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 14:25

Fleabag, esilarante ed intelligente come la sua creatrice, Phoebe Waller Bridge

 

Catch22, viste le prime due puntate... mah... fatta bene per carità ma proprio niente di nuovo e poi Clooney mi sta simpatico ma il suo approccio grottesco a temi che poi vogliono essere "impegnati" non lo sopporto.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 11:19

Sto guardandomi Black Spot su Netflix. Serie tv crime/mistery che sembra ispirarsi ai segreti di Twin Peaks (ma non aspettatevi la stessa genialitá).

La serie tv non é male ma ha 2 problemi per come la vedo io. Il primo é lo stile: come usano oggi praticamente tutte le serie tv europee che ho visto, il clima é pesante, i ritmi lenti, i momenti di leggerezza minimi se non inesistenti. 

Il secondo é che

la premessa soprannaturale c'é, ma praticamente viene ignorata al 95%. Sono al quinto episodio su otto e ancora la "forza" nella foresta é stata appena suggerita, e non viene neppure pubblicamente riconosciuta (pochi, singoli testimoni). Il resto é un crime come tanti.

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 22:04

Ho dato uno sguardo agli episodi di the spanish princess e malgrado la giusta ambientazione storica è un pò palloso.. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 giugno 2019 16:01

Oddio pure The White princess non era tutto sto movimento fino alle ultime 2 puntate. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 giugno 2019 23:02

Si l' andazzo è quello.. Almeno ne i tudor enrico andava in guerra o faceva cose.. Qui si guardano in cagnesco e cose simili.. 

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 giugno 2019 17:25

Chernobyl

serie prodotta da HBO che ha raccolto critiche molto favorevoli ed un gradimento eccezionale mai registrato prima da un’opera HBO, ma ha creato anche polemiche in Russia ove pare si stia girando una serie sullo stesso tema ma che serve a contestare quanto mostrato nella serie HBO.

La prima puntata scorre molto bene e mostra il momento preciso dell’esplosione del nocciolo ( negata nonostante varie testimonianze ) e del disastro tutto della centrale nucleare che a suo modo era il simbolo delle manie di grandezza di un agglomerato di stati comunisti sovietici ( erano i tempi di Gorbacev ma non credo che La glasnost fosse in corso anzi).Perche parlo di manie di grandezza ?

Perche’

Avevano dei rivelatori della radioattività che non andavano oltre il limite del danno da radiazioni e avevano un solo apparecchio in grado di farlo ma in cassaforte ,sotto chiave per cui fino alla fine c’e’ una tendenza a minimizzare il disastro anche se l’ingegnere competente afferma che anche a quei livelli riportati dal rilevatore non affidabile ,considerati bassi , era necessaria l’evacuazione della popolazione che abitava in zone vicine,eppure nessuno se ne cura di queste affermazioni 

Per molto tempo l’entità del disastro non è riconosciuta e si mandano pure i pompieri al macello 

L’atmosfera è claustrofobica e angosciante con la popolazione normale che sta a vedere ammirata quello che considera un incendio mentre la nomenclatura nega il disastro e manda altra gente a morire .

Bella la ricostruzione storica di quegli anni , la desolazione mostrata , agghiacciante il disprezzo della vita umana e non solo per ignoranza 

Da vedere 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 giugno 2019 19:03

Ho letto anche io recensioni entusiastiche da parte di critica e pubblico ma non oso avvicinarmi perché è un tema veramente forte e già solo quello che so e ho sentito dire negli anni è bastato ad agghiacciarmi. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 giugno 2019 19:18

Infatti e poi ho letto una intervista su repubblica all'autrice della storia e ho visto oggi la prima puntata su Sky go : agghiacciante ma molto ben scritta ,recitata e girata 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 12 giugno 2019 8:33
13 hours fa, Lyra Stark dice:

ma non oso avvicinarmi perché è un tema veramente forte e già solo quello che so e ho sentito dire negli anni è bastato ad agghiacciarmi.

 

Sai che é il motivo che tiene distante anche me? Fosse una sci-fy di fantasia non avrei problemi. É tra l'altro la stessa ragione per cui raramente guardo film di guerra...

Un'altra ragione é il timore che sia biased e che romanzi il tutto. Film che distorcono/arricchiscono i fatti per dare una certa visione di eventi del genere puntando sul fatto che l'emotivitá del pubblico accetti volontariamente "l'inganno" perché la catarsi é piacevole mi infastidiscono (vedi saving mr. Banks etc) e non sempre si riesce a capire fino a che punto credere a ció che si vede.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 12 giugno 2019 12:30
17 hours fa, Lyra Stark dice:

Ho letto anche io recensioni entusiastiche da parte di critica e pubblico ma non oso avvicinarmi perché è un tema veramente forte e già solo quello che so e ho sentito dire negli anni è bastato ad agghiacciarmi. 

Vedendo il trailer, sembra proprio parecchio angosciante e appunto, sapendo che si parla di fatti veri (per quanto,come diceva Manifredde, probabilmente molto romanzati e magari anche distorti) la sensazione di angoscia è ancora più accentuata.

Sicuramente sarà una serie da vedere, ma devo trovare il momento adatto, magari è una roba che guarderei più in autunno/inverno che in estate^^

 

Cambiando tono, per chi ama le cose più "pazzerelle", consiglio la miniserie tratta da Good Omens di T. Pratchett e N. Gaiman.Il libro non lo conoscevo, ma la serie è scritta dallo stesso Gaiman quindi dovrebbe essere molto fedele.

 

A me son piaciuti tantissimo i due personaggi principali, sicuramente grazie alle interpretazioni ottime di Sheen e Tennant, veramente perfetti nei rispettivi ruoli. La storia può risultare a tratti un po' confusa o "troppo piena di roba", ma le sei puntate si lasciano seguire e regalano vari momenti spassosi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 12 giugno 2019 16:22

Chernobyl prima puntata già da 10. subito nel clima della questione senza giri o puntate preliminari. l'angoscia e l'ansia che trasmette è incredibile. poi essendo (a parte per i russi) molto fedele alla realtà fa per certi versi stare male. come qualità e livello mi ricorda il gioiellino dello scorso anno, the terror.

ho visto anche big little lies. anche qui grande livello soprattutto come cast. voto 8. l'unico dubbio è se ha senso aver fatto una stagione 2 che esce tra poco. siccome ricorda un po' the affair spero non facciano come x questa che doveva durare max 2 stagioni e invece l'hanno allungata senza tanto senso.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 13 giugno 2019 15:51

Ho apprezzato anche io chernobyl. 

E concordo pure colle recensioni secondo cui la minaccia della radioattività e relativa tensione aleggiano in giro come se fossimo in un Monster movie. Certi corridoi mi ricordavano Alien isolation

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 13 giugno 2019 23:40

Mi rendo conto che è una domanda difficile, ma questo forum è pieno di gente colta e magari rimango sorpreso.

La domanda è: quanto in Chernobyl è romanzato (come accusano i russi) e quanto è vero?

In altre parole, è abbastanza aderente alla realtà (e in questo caso potrei vederlo) o è la solita americanata?

Seconda domanda: è angosciante solo a livello di tematiche/situazioni/atmosfera o ci sono scene splatter e disturbanti?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi