Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 13 settembre 2018 22:08
22 hours fa, MezzoUomo dice:

I Griffin declinano perché declina l'America, McFarlane ha uno sguardo veramente crudele sulla sua gente (tipo Brian, la crudeltà di un personaggio del genere è rara)

 

Brian crudele? Io direi più cinico. Vabbè che anche lui ha subito un declino mostruoso come caratterizzazione, da elegante intellettuale alcolizzato è diventato un nullafacente che va appresso alle donne facili.

Poi il declino dei Griffin è proprio a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi, ormai vanno avanti per inerzia e sul ricordo dei tempi passati. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 8:43

Mi sono finito di  vedere Secret City, con Anna Torv. La serie tv parla del solito complotto governativo, del solito conflitto tra agenzie, del solito gioco di potere con una potenza estera (la Cina, in questo caso), della solita giornalista che scopre la cosa e nel tentativo di svelarla al mondo rischia la propria vita.

Unica caratteristica: non sono gli USA ma l'Australia (e pensare l'Australia comportarsi come gli USA mi faceva un pó sorridere).

 

Partita molto lentamente (il pilota l'ho trovato noiosissimo) la serie pian piano si riprende e, durando solo 6 episodi, si lascia guardare. Non c'é nulla di originale, qui, ma quel che c'é non é da buttare.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 20:50

E sono alla 1x08 di Disincanto. Ripeto, niente di che, ma comunque molto molto molto meglio dei Simpson post stagione 10 e di Futurama post stagione 5. C'è un umorismo fresco, vivace, acuito dalla simpatia dei personaggi e dalle situazioni tra il grottesco e il demenziale.

Sono curioso di vedere come prosegue, in pratica al punto in cui sono arrivato

Beanie e i suoi amici hanno ottenuto il Pendaglio dell'Immortalità, come volevano i due oscuri tizi che hanno mandato Luci.

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 18:01

Nessuno sta guardando better call Saul?


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 22:09

Io ho intenzione di iniziarla a breve. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 22:49
Adesso, Il Lord dice:

Nessuno sta guardando better call Saul?

 

Perché, è uscita la nuova stagione? E' una vita che la aspetto.

 

Comunque carino il cliffhanger finale di Disincanto, mi lascia in attesa trepidante per la prossima stagione


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 15:30

Si siano alla settima puntata, in generale è ottima come le stagioni precedenti: il rapporto Kim-Jimmy è sempre il punto forte della serie, mentre la storyline di Mike ha assunto un tono più didascalico ma che comunque si mantiene interessante (per un fan di breaking bad però).


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 settembre 2018 17:14

Per il momento questa stagione mi piace meno di quelle precedenti: in alcuni episodi sembra non succedere nulla in 40 minuti e in generale la storia procede davvero troppo lentamente. A salvare questa stagione, per me, è che si iniziano a vedere i primi collegamenti con BB e questo chiaramente alza l'interesse. 

 

Ho iniziato a vedere La casa di carta. Devo dire che c'è ben più di una cosa che mi lascia perplesso: dalla voce fuori campo che spiega cose così banali che sarebbe stato sufficiente mostrarle ai protagonisti

 

che sono stereotipi da far male agli occhi (il nerd, il professore, la gnocca, il raffinato, il pazzoide, i soldati). Fino all'allucinante colpo che ha richiesto 5 MESI di preparazione, progettato dal professore che viene descritto come intelligentissimo ma che non aveva previsto una cosa: che i poliziotti avrebbero risposto al fuoco col fuoco.

Non ci credo :excl2:

Mi pare uno di quei prodotti europei che scimmiottano quelli americani senza avere sceneggiatori abili come quelli americani ma contemporaneamente, in tipica salsa europea, dovendo per forza cercare di suggerire uno spessore che non ha.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 14:11

La Casa di Carta è penosa, suvvia.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 17:26

In effetti ho visto anche il secondo e terzo episodio. Per il momento mi pare che mantenga gli stessi problemi di sceneggiatura dell'episodio pilota:

la prima regola del professore é "nessuno spargimento di sangue". Ricordo male o Tokyo aveva giustappunto sparato ad un poliziotto prima di venire reclutata?

Possibile poi che il Professore abbia potuto escogitare un piano tanto audace e raffinato e non abbia saputo mettere in piedi un gruppo decente? Suvvia, se prepari un colpo cosí e ti prendi in casa una mentecatta come quella (e chi inizia, durante un colpo del genere, a sparare alle telecamere per minacciare il capo dell'operazione, é una mentecatta), hai sottovalutato qualche piccolo dettaglio.

 

Peró sono curioso di sapere come va avanti, sebbene dubito che potró reggerne 22 episodi, a meno che non cambi qualcosa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2018 14:44

La mia serie  preferita é the walking dead. La cosa che mi piace di più é l'evoluzione dei personaggi. Non vedo l'ora che esce la nuova stagione!

Ora sto vedendo breaking bad e mi sta piacendo molto. 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2018 19:59
5 hours fa, Bran lo spezzato dice:

La mia serie  preferita é the walking dead. La cosa che mi piace di più é l'evoluzione dei personaggi.

 

E' ironia e sarcasmo, vero?


B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2018 20:00

Perché? Cosa c'é di male in the walking dead? 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2018 20:04

Trailer di Daredevil 3, altri 15 giorni...

 

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 9:41

Ho lasciato temporaneamente da parte La casa di carta per la "nuova" stagione di Le regole del delitto perfetto. Non saprei: ad ogni nuovo episodio mi appare nella mente l'immagine di un uomo che cammina, e ad ogni passo di pianta un chiodo in un piede e si lamenta di quanto sia difficile fare quella camminata.

Non so quante volte ormai quella banda di pagliacci che pensa solo a sc***re con chiunque passi loro davanti si sia messa nei guai per l'ennesimo passo falso (eufemisticamente parlando). Un premio agli sceneggiatori che riescono a far passare una serie infinita di decisioni idiote alla stregua di un "fato avverso" senza che quasi ci si accorga del trucco.

Comunque ad Annalise Keating va il premio di personaggio femminile piú sgradevole della tv: la prenderei a sberle ad ogni episodio (tanto di cappello all'attrice, ma il personaggio é da schiaffi).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi