Entra Registrati
Per tutti i fan di Daenerys
J di Jingizu Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 19:58 Autore

Bella l'ipotesi Roose!

E' molto affascinante, anzi...è quasi sensata pensando ai sogni sul volare... >_>

Jeyne, se incontrarsi a metà  strada vuol dire ammettere che Dany potrebbe diventare decente nel governare ok... >_>

MA GIU' LE ZAMPINE DAL TRONO! >_>

Quello....è di....SPOILER PORTALE

.

.

.

.

.

..

.

..

.

.

.

.

.

.

.TOMMEN....lo sanno tutti... >_>

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 20:03

Scusa,

davanti al Trono di Spade ci picchieremo sempre

JON sarà  il re

spoilers 6

se proprio Dany nn ti piace, come regina, considerando anche che è sterile...

che ne dici di una bambolina di burro, tanto buonina, coi fianchi larghi, a lei piacerebbe molto (nn si può restare vedove a vita!)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 20:27

anch'io spero che Jon diventi re( nel sud c'è bisogno di qualcuno che ha dei valorie con degli scrupoli).

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 0:24

Sicuramente il fatto che Dany possieda i draghi è segno di forza.

Non stiamo mica scoprendo l'acqua calda. Dany è la prescelta, cosiccome lo sono i ragazzi Stark con in metalupi. Il fatto che lei e non altri, e non mi riferisco solo a sedicenti re, ma anche ai più recente parenti, non siano riusciti a far rinascere i draghi è un segno inequivocabile di un destino superiore. Se poi vogliamo sognare su Jon facciamolo tranquillmente, anche a me piace, ma Dany arriva ben prima di lui.

Tutto vero quello che dici AXL, almeno nella prima parte, il punto è che davvero non capisco dove stia il torto? Essere sangue di drago e in grado di risvegliare i draghi dalla pietra è forse una colpa? Ah già  forse dipende dal fatto che è stata lei e non altri, è così. Posso capire che possa rosicare, ma il mio invito, è quello di farvene una ragione.

Magistro Illyrio però fa il samaritano non per i draghi, o meglio può anche farlo adesso, ma il suo intento inizialmente era altro e lo sappiamo dalla conversazione con Varys.

Chiunque vuole un drago! Lo vuole anche Stannis e che diamine sono le creature che hanno permesso il dominio dei Sette Regni per più di 250 anni. Sarebbe stupido chiunque a non desiderarli.

Come tutti avrete letto però, i draghi non hanno padroni e se lo schiavista avesse avuto un briciolo di cervello lo avrebbe capito da sé... comunque capisco che vi potesse star simpatico date le graziose parole con cui apostrofava Dany convinto che lei non capisse.

Dany-Tywin: qui AXL non potevi far paragone peggiore. Tywin tenta di uccidere anche il figlio per realizzare i suoi piani. Daenerys sta fermandosi ad Oriente per riportare pace dove la liberazione dei Liberti l'aveva destabilizzata. Dany ha dato facoltà  ai Liberti di fare ciò che volevano. Non ha chiesto a nessuno di restare contro la sua volontà . Hai letto male AXL, hai letto proprio male: quelli dei Liberti è scelta e non v'è obbligo. Forse la settima lettura ti potrà  chiarire questo concetto.

Non ha usato ser Jorah... semmai è stato il contrario. Lui l'ha tradita prima di innamorarsene, s'è approfittato della sua debolezza di ragazzina per rubarle un bacio e chissà  cos'altro avrebbe fatto se non avesse temuto i draghi.

Dare colpa a Dany di non conoscere la storia del padre secondo me è arrampicarsi sugli specchi. Inutile discutere su chi la circonda, i tradimenti si presume li subirà  o li ha subiti. L'ingenuità  è un peccato legato alla sua età . Non credo sarà  la stessa cosa da grande.

Parlare di lotta impari è fasciarsi la testa prima del tempo. Con tutto quello che spunta fuori di libro in libro non mi stupirei se i draghi diventassero una delle tante altre "armi" usate nella guerra finale.

Quando ci sarà  lotta tra i draghi e se che la lotta fosse tra i tre draghi (ovviamente plagiati da poteri occulti) Viserion sarà  bell'e cresciuto.

Non so da cosa tu Roose abbia capito che Drogon è il più affezionato. Ormai leggete cose che mi sfuggono! E dire che tutto quanto detto sui draghi l'ho letto con particolare attenzione. >_>

>_>

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 2:42

Sinceramente Vis anche a me Drogon è sembrato il più affezionato dei tre, forse perchè viene descritto di più, perchè è il più forte... BOH!!!

Per il resto sottoscrivo in pieno. Il mio intervento dell'altro giorno era chiaramente ironico, spero non ve la siate presa.

Per quanto riguarda la danza dei draghi io credo che sia qualcosa di un po' più sottile, lo Zio credo ci sorprenderà , sarebbe troppo ovvia come interpretazione quella delle tre teste... Avete pensato ad uno scontro Cersei Vs Jaime?? Io non credo sia poi così impossibile... fratello e sorella, senza draghi però...

E poi il titolo sarebbe "Una danza CON i draghi" quindi non si fa riferimento a Rhaenyra e Aegon AXL ma a qualcosa di nuovo che potrebbe ricordare quell'episodio...

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 16:39

Bhè!

Inizio a domandarmi come mai ogni cosa che dico debba essere sempre sindacata in ogni suo minimo particolare.

Non che la cosa mi dia fastidio, intendiamoci. Anzi!

"Purchè se ne parli!" disse tempo fa un tizio (ahimè nn mi sovviene chi); che dell'animo umano ne sapeva certamente tanto.

Cmq Vision caro, mi sa che fra noi due quello che nn sa leggere sei tu!

Ti invito ad andare a rivedere il mio post precedente, e ti sfido a trovare la parola LIBERTI!

Io ho parlato di Immacolati!

Aspè, forse è meglio scandire.

I M M A C O L A T I!

E ho detto che la piccola Dany afferma di averli liberati, mentre in realtà  ne ha fatto il proprio esercito. Se li avesse liberati davvero avrebbe permesso loro di proseguire per la propria strada, considerando la vita da bestie a cui sono stati destinati fin da bambini.

Ma no, forse mi sbaglio. Lei in realtà  ha bisogno di un esercito per la sua pretesa al trono, altro che storie.

E qui mi ricollego al rapporto Dany/Tywin.

Lo so anch'io caro Vis che i personaggi sono diversi.

Io ho evidenziato un episodio (quello delle uccisioni degli schiavisti astaporiani, cattivissimi per carità , ma inermi e disarmati, macellati come bestie e senza possibilità  di fuga) che è molto simile ad un altro evento della saga: "LE NOZZE ROSSE". Anche lì, del resto, gli uomini del nord vennero attirati con l'inganno e ammazzati come cani, mentre mangiavano e bevevano, disarmati e colti alla sprovvista.

Qui ho fatto il paragone. Fra i due episodi, e non direttamente fra Dany e Tywin.

Abbiamo tutti condannato quell'episodio alle Torri Gemelle perchè perpetrato da lord Tywin ai danni di Robb Stark, mentre ad Astapor si trattava solo di una manica di schiavisti, e a commettere il fatto era stata Santa madre Daenerys! Qui sta la differenza Vis? >_>

MAH! >_>

Ma forse mi sbaglio. Avrò letto male, mi sa. Dovrò rivedere l'episodio.

Ser Jorah?

Forse il cavaliere all'inizio ha davvero venduto Daenerys a Varys. Anzi tolgo il "forse". Ma poi mi sembra che se ne sia innamorato, o no? L'ha salvata da quel mercante che voleva avvelenarla, dai dotrhaki di Drogo dopo la morte del Khal, da Pyat Pree a Quart. Per lei ha combattuto ad Astapor e Yunkay. Per lei è diventato un ratto da fogna che le ha permesso di prendere Meeren.

E cos'ha avuto per ricompensa? Un docile benservito.

Ho letto male anche qui Vis?

Già , adesso la reginetta ha altri a proteggerla. Ser Barristan, Ben Plumm il Marrone, Daario dal dente d'oro.

Davvero un gran seguito, nn c'è che dire.

E poi Vis ti riporto qua sotto quello che dicesti tu a proposito della discussione che avemmo su Stannis, cavalli da corsa ecc., nella discussione "ALCUNI AGGETTIVI":

Se non volete parlare di Stannis evitate semplicemente questa discussione e al massimo createne una nuova.

Benissimo!

Questa è la discussione dove si parla "MALE" di Daenerys Targaryen. Quindi, fans o no, regolatevi di conseguenza!

Ciao

>_>

Mario

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 18:35 Autore

Giusto!

Qui si parla male della bimbetta! >_>

Quale orribile morte subirà ?????

Io propendo per lo schianto con uno dei suoi draghi! >_>

(Da quel che ho letto Drogon è il più sviluppato e il più protettivo)

Per quanto riguarda Tywin e Dany, non c'è confronto: Tywin ha più stile! :smack:

Eppoi lui non fa mai azioni crudeli...semplicemente dice a Ser Gregor:

<Vai nelle stanze reali e fai quello che devi!>&gt;_&gt;

Ovviamente poi spalanca la bocca sorpreso dicendo: <OOOOOOOOOOOHHHHH! Ma hai fatto questo macello?....vabbè....> :figo:

Per Jeyne: Lady Westerling me la ricordavo con i fianchi stretti! Me lo ricordo bene perchè Lady Catelyn si faceva le paranoie:

<E' fi**, ma ha i fianchi stretti! Non partorirà  bene! UeuEUEUEUUEUEUEUEUEUEU!>

No, no...la futura regina naturalmente è la mia preferita...e QUI la metto per SEMPRE!

SANSA

&gt;_&gt;&lt;_&lt;&lt;_&lt;

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 18:39

no, jeyne ha i fianchi larghi perchè Catelyn rileva che ciò è positivo per le gravidanze.

cnocordo con te che al momento Tywin ha una figura molto più regale.

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 18:44 Autore

Allora ricordo male.... &gt;_&gt;

DEVO RILEGGERE!!!! &gt;_&gt;

A proposito...la mia prossima MISSION sarà  un post anti-Tyron... &gt;_&gt;

Ma non ne discutete ancora... &gt;_&gt;

Qui si parla di come deve schiattare la mocciosa-con-i-tre-draghi-pastore! &lt;_&lt;

(ciao Vis &lt;_&lt; )

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 20:07

Ehi Axl guarda che quando Dany afferma di aver dato libertà  a qualcuno non parla di Immacolati ma di Liberti.

I mercanti di Astrapor massacrati come Robb alle nozze rosse?

Non direi, Robb era un personaggio positivo e onorevole, la rabbia della cosa sta nell'inganno alla base della sua morte che nel caso dei mercanti di schiavi trovo squisito, soprattutto perchè sono persone molto più simili ai vari Lord che hanno complottato l'eliminazione di Robb di quanto Dany lo sia a lord Tywin.

Se poi pensi che sia ingrata nei confronti di Mormont pensa prima di tutto che lui la spiava e seconda cosa RICORDATI che lei lo voleva perdonare ma cambia idea perchè lui non chiede il suo perdono (CHE DOVEVA ANCORA MOSTRARE DI MERITARSI) ma dice che lei DEVE perdonarlo.

Sarà  anche un cavaliere valorosa, cosa dubbia visto che commerciava in schiavi, ma non può pensare di imporre alla sua Regina una decisione,tra le altre cose mettendola in condizione di cacciarlo.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 20:56

ha punto nell'orgoglio la sua "regina" e ha pagato, forse troppo.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 21:40
Ehi Axl guarda che quando Dany afferma di aver dato libertà  a qualcuno non parla di Immacolati ma di Liberti.

Perchè non prova a impartire quest'ordine agli Immacolati?: "Scegliete liberamente se restare al mio servizio, vendervi ad un nuovo padrone oppure diventare uomini liberi. Vi ordino di scegliere secondo il vostro desiderio, e vi ordino di considerarvi uomini liberi e di essere al mio servizio solo fino a quando lo vorrete" Nel momento in cui impartirà  questo ordine terminerà  di essere ella stessa una schiavista.

I mercanti di Astrapor massacrati come Robb alle nozze rosse?

Non direi, Robb era un personaggio positivo e onorevole, la rabbia della cosa sta nell'inganno alla base della sua morte che nel caso dei mercanti di schiavi trovo squisito, soprattutto perchè sono persone molto più simili ai vari Lord che hanno complottato l'eliminazione di Robb di quanto Dany lo sia a lord Tywin.

Davvero credi che nell'ingannare e massacrare gente disarmata, ci possa essere dell'onore solo perchè si uccide gente cattiva? Che sia qualcosa di diverso dall'attirare e disarmare gli uomini del nord e farne carne da macello?. Secondo me è la stessa cosa!

Non c'è ne onore ne giustificazione per il massacro di Astapor.

Se poi pensi che sia ingrata nei confronti di Mormont pensa prima di tutto che lui la spiava e seconda cosa RICORDATI che lei lo voleva perdonare ma cambia idea perchè lui non chiede il suo perdono (CHE DOVEVA ANCORA MOSTRARE DI MERITARSI) ma dice che lei DEVE perdonarlo.

Jhora è incredulo, ha fatto tutte quelle belle cosine che ci ha elencato con perizia AXL, ha sentito con le sue orecchie che Barristan (tra l'altro la Targ lo conosce ben poco) è appena stato perdonato, non vede ragione per cui aspettarsi un trattamento diverso visto che il tradimento risale a molto tempo addietro, ed in questo tempo ha:

- ha posto rimedio al tradimento sventando il piano ordito da Varys

- ha dimostrato più volte la sua fedeltà  alla Regina

- ha confessato di fronte a testimoni il suo crimine

Per questa legittima sicurezza gli scappa un Devi, nel senso che non vi sono ragioni per cui tu non debba farlo. Dany, che tra l'altro lo voleva perdonare, siccome l'etichetta non era perfetta, invece concedergli il perdono cosa fà ? lo esilia.

Vabè :wacko:

Francis ^_^

Ps a Lady delle foglie. Sì, San Giorgio, scelta proprio casuale come avrete intuito... :wacko:

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 22:08

Secondo me Daenerys è una bambina che non si rende bene conto delle conseguenze delle proprie azioni. Vuole riconquistare i sette regni, anche se non ho ben capito perchè, dato che non li ha mai visti e che non sono la patria d'origine della sua famiglia: perchè non conquista Valirya? Comunque mettiamo che voglia farlo per una questione d'orgoglio. Grazie ai simpatici draghetti, agli Immacolati e alla marmaglia mercenaria assoldata nelle città  libere la sua vittoria è assicurata a queste condizioni: 10-20000 soldati inceneriti, campagne e popolazione devastate, in quanto sarà  forse possibile trattenere gli Immacolati dal saccheggio, ma lo trovo difficile per i mercenari.

Dopo ciò la cara Targaryen regna da brava regina (sempre che non impazzisca prima) fino alla morte, che lascerà  il regno senza eredi legittimi (ricordiamo che è sterile). Così ci si ritroverà  a queste condizioni:

-tre draghi senza guida che scorrazzano allegramente per il reame (la regina non mi sembrava intenzionata a chiuderli nella Fossa del Drago);

-l'erde da lei designato che si ritroverà  a combattere contro le quasi certe ribellioni dei Baratheon-Lannister, desiderosi di riconquistar il potere posseduto nel regno di Robert ed eredi;

la ribellione degli uomini di Ferro, ansiosi di ottenere l'indipendenza;

magari anche la ribellione del Nord, desiderosa di reinstaurare il reame indipendente.

Quindi ci si troverebbe in una situazione simile a quella della guerra dei 5 re, sempre a svantaggio della popolaione.

Il tutto per riportare la casa Targaryen nei 7 regni per una generazione!! Beh, davvero niente male per qualcuno che vuole proteggere i propri sudditi!!

P.S. x Egg: il fatto che ser Jorah abbia venduto degli schiavi non lo rende certo meno valoroso, casomai meno onorevole!!

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 22:22

Umm...

Credo che Oberyn sia pronto per sostenere il test d'ingresso al club anti Targ. Non è male come proiezione!!!

Francis :wacko:

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 12 giugno 2003 23:03

Sarei ben lieto di entrare a farne parte!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE