Entra Registrati
Per tutti i fan di Daenerys
J di Jingizu Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 10:06

RAGAZZI RITENETEVI FORTUNATI!!! RINGRAZIATE IL VOSTRO DIO, antico o nuovo che sia, R'hllor o Estraneo, CHE NON ABBIA POTUTO METTERMI AL FIANCO DI GIOVA!!!!

Non riesco proprio a capire su cosa si possa basare una critica alla fantastica Regina Bambina... :wub:

Ma vi siete resi conto di chi state parlando?

State cercando di demolire una ragazza che dopo aver passato tutta la vita sotto il giogo di un pazzo, il caro fratellino Viserys, è riuscita a crescere da SOLA a tal punto da farsi amare da quel mostro sacro di onnipotenza e virilità  testosteronica che era Khal Drogo! E senza avere da esempio una grande lady (ah, sì faccio i complimenti a Re Robb, cresciuto da quella gran persona di Ned, sarà  stata tutta farina del suo sacco quella che ha messo in campo... MA SMETTETELA!!!)

Una ragazza che ha dimostrato di avere forse più palle di chiunque altro nelle Cronache, credendo nella rinascita dei draghi a tal punto da rischiare la vita (e che morte orribile e dolorosa ha rischiato...) per la sua convinzione!!!

E gli schiavi poi? pensate davvero sia stato un gesto crudele, fatto per divertirsi ad uccidere? Ma siete pazzi o le pagine del libro le leggete una riga sì e una no?! Lei ha liberato quegli uomini, ha dato casa a chi non ne aveva e cibo a chi moriva di fame, HA DATO LA LIBERTà  DI NON FARE UN EMERITO CASPIO (mi sono autocensurato) A CHI NON AVEVA VOGLIA DI FARE UN EMERITO CAZZABBUBBOLO (un'ennesima censura). E vi pare poco? mi sembra più di quanto non abbia fatto Stanny ad esempio che va in giro a tagliare le dita a chi gli sta simpatico...

Quale altro bamboccio che si fa chiamare Re può dire una cosa del genere??

Stannis?? che rinnega i suoi dei per avere i poteri della Donna Rossa (e poi critichiamo Dany per avere voltato le spalle all'orsetto... che tra l'altro vedrete che ritornerà )

Renly?? che è durato un giorno e una notte, giusto il tempo di farsi infinocchiare da Loras??

Joffrey?? che aveva l'attività  cerebrale di un residuato bellico della Guerra delle due rose...tanto per restare in tema. Accompagnato magari da quella splendida persona di lord Tywin... un esempio di correttezza...

e poi in ultimo...

Re Robb (per quanto possa essermi stato simpatico)?? re di che? del tridente, del Nord?? di che cosa?? appena toglie le tende gli pippano la terra da sotto il naso e lui rimane con una faccia da mezzo ubriaco a guardarsi negli occhi con Grande Jon. Non riesce ad accorgersi che la madre crea casini ad ogni piè sospinto ed è, ahimè, pallido riflesso di un padre che sarebbe stato troppo "importante" per chiunque.

BASTA!!!

Qui chiudo!

Rispondete con calma tanto io prima di domani sera non potrò leggere nulla... :-)

Ciao VIS! VIVA I DRAGHI E URRà  per la Regina, di che cosa direte? La Regina dei Cuori di 3/4 degli uomini del continente orientale!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 12:15

Beh Mik.

Credo che ognuno abbia diritto ad avere le proprie opinioni.

Come ha detto Francis può anche essere un partito preso, un'impressione a pelle, ma è cmq possibile che come a te non piace Stannis, a me non stia simpatica Daenerys. :wub:

Mi meraviglia invece il fatto che gli anti_Dany siano molto più del previsto.

Credevo fossimo solo io e Francis "I Matti", ed invece... :wub:

La più accreditata a vincere, nonostante tutto, per me resta lo stesso lei, però, forse, proprio perchè troppo scontato, troppo chiaro, fin troppo palese la simpatia dello zio per questo personaggio, che dal primo cap. sogna di vedere i Sette Regni, alla fine non sarà  così.

Ricordiamoci di come, nei primi libri, tutti noi pensavamo che alla fine a trionfare sarebbero stati gli Stark, e abbiamo visto come è andata a finire.

Ora quasi non li menzioniamo più, come se fossero usciti dal gioco, e ci accapigliamo su Stannis, Daeny, Cersei, Jaime ecc.

Vorrà  dire qualcosa questo precedente? :wub::wub:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 13:55

Sembra che tutto ad un tratto il mondo sia contro Dany, la cosa strana è che vengono scelti come punti deboli quelli che altri considerano punti di forza.

Damien ha pienamente centrato il problema, la ragazza Targaryen ha fatto scelte difficili, è stata anche vendicatrice di innocenti (253 bambini morti non mi sembrano pochi); ha dato la possibilità  a schiavi di scegliere se diventare liberi o rimanere tali perchè troppo deboli per cambiare vita.

Ha avuto anche colpi di fortuna, ma anche gli altri sopravvissuti della serie li hanno avuti, come hanno avuto degli ottimi consiglieri o amici.

Robb ascoltando la madre è in pratica finito col morire, Joffrey si è attirato le ire di chiunque e Stannis fa la cosa giusta solo quando gli capita di ascoltare Davos.

In definitiva direi che Dany sta ottenendo i migliori risultati possibili dalle occcsaioni che le si presentano.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 14:35

Ben detto Egg!!! :( Daenerys si sta destreggiando nel miglior modo possibile rispetto a quello che le accade. :wub:

AXL, non odio Stannis: ho sempre parlato di indifferenza! Non che sia granché meglio, ma ci sono altri personaggi che si sono meritati il mio odio. :wub:

Quanto a zio Gerge, lui ha affermato più volte che i suoi due personaggi preferiti sono Tyrion e Arya. Tutti gli altri, ha detto, sono suoi figli alla stessa maniera.

Ciao VIS! VIVA I DRAGHI E URRà  per la Regina, di che cosa direte? La Regina dei Cuori di 3/4 degli uomini del continente orientale!

Damien carissimo, (PierDamienMick :wub:); ma che fine avevi fatto? Per un attimo ho pensato che il club ti avesse accoppato per via del tuo avatar.... :wub:

A proposito, visto che noi siamo generosi, dobbiamo preparare qualche calice per gli altri del comitato... l'amaro calice della sconfitta.

excl.gifexcl.gifexcl.gifexcl.gifexcl.gifexcl.gif

:(

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 14:30

E' innegabile che l'aura di santità  che circonda Daenerys sia dovuta per il fatto di avere i draghi. Il popolo non la chiama Maestà , mia signora, o Regina: la chiama semplicemente Madre (così come i cristani venerano la Vergine Madre). Vedono in Dany qualcosa di divino, qualcosa che trascende l'umano: quel qualcosa sono i Draghi.

Per il popolo dei liberti Daenerys è una sorta di "Messia", venuta a liberarli. Non una semplice condottiera, o una Khaleesi, lei è la Madre dei draghi. Chiamandola madre, in qualche modo trasferiscono su sè stessi questo senso di divinità  secondo l'implicito ragionamento: Lei è la Madre dei draghi, lei è anche la mia Madre, quindi sono fratello dei draghi.

Finora tutto quello che ha costruito è merito, diretto o indiretto, dei 3 draghi e di poco altro. Per i draghi ha la fedeltà  del Khalasar, per i Draghi ha gli Immacolati, per i Draghi ha i mercenari. Per i draghi ha tutto. Toglietele i draghi: cosa le resta?

Senza dubbio sarebbe a Vaes Dothrak ad ingrassare le fila del Dos Khaleen, come ogni brava Khaleesi vedova. Per quante urla e schiamazzi avrebbe potuto fare il suo destino era segnato, è per i Draghi che i Dothaki hanno infranto la tradizione, non certo per lei.

Va bè, la smetto perchè potrei scrivere pagine e pagine.

Francis >_>

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 14:45

Piace il mio AVATAR ?

Francis >_>

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 15:22

Io volevo solo chiarire una cosa: non ho nulla contro Daenerys...anzi per certi versi la ammiro molto, perchè ha saputo reagire alle sue condizioni con uno spirito deciso e forte, in cui è paragonabile ad Arya. però non so spiegare il motivo...ma non riesce a starmi simpatica del tutto.

Forse per quest'aura magica di predestinata che si porta addosso...non ho mai amato i personaggi "predestinati"...mi sembra che in un certo senso qualunque cosa facciano li porti sempre poi sulla strada giusta.

Sono pronta a scommattere che Dany sarà  una dei pochi sopravvissuti alla fine del gioco (anche se non siederà  sul trono)...preferisco i personaggi con i quali posso soffrire, per i quali posso temere, che a volte posso anche perdere...

non me ne vogliano i fan della Targaryen! >_>

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 15:31
Piace il mio AVATAR ?

Francis >_>

San Giorgio?

bello!!

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 16:07

Caro Francis, visto il tuo intervento dirò qui cosa penso dei draghi.

* indossa una tutina ignifuga, che magari Vis perde la testa

Quando ho letto la dedica di zio George confesso di essere rimasta molto perplessa…

x' in generale nn mi piacciono quei libri di fantasy dove il bravo eroe ad un certo punto si salva da un oceano di guai sfilando dal cappello delle soluzioni del tipo: magie, draghi(altri animali fantastici); avi morti o altro.

Qs mi fa cascare le braccia, mi viene voglia di dire al caro protagonista "me lo dicevi che eri dio nn passavo 958 pag. a temere per la tua vitaâ€â€¦

Questi artefici mi sembrano la soluzione finale di un autore che nn sa come districarsi dalla trappola che lui stesso ha creato.

Ebbene

* toglie la tutina che fa caldo

Secondo me i draghi di Dany nn sono paragonabili a qs situazione.

Dany ha appena ucciso l'uomo che amava, ha perduto il figlio, deve andare nel pensionato delle vedove… cosa poteva fare… pensare "ho perduto tutto†e chinare la testa.

Invece lei ha detto io sono il Drago e posso vincere!

Ha messo sul rogo anche la sua vita e ha dato la vita ai draghi.

Quindi i draghi sono suoi per merito oltre che naturalmente per fortuna.

E invito tutti coloro che ritengono che rischiare di morire arsi vivi sia cosa da poco ad accendere un fiammifero e metterci sopra un ditino!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 17:44

Io cmq sono d'accordo con Francis.

Il potere di Daenerys le deriva esclusivamente dai draghi.

Prima di bruciare assieme al suo Khal Drogo, i dotrakhi l'avevano abbandonata, solo vecchi e bambini erano rimasti, più ovviamente i suoi tre cavalieri di sangue, che però, nn dimentichiamocelo, erano pronti a condurla al Dos Khaleen.

Dopo la nascita dei draghi si sono prostati e sono diventati i suoi più fedeli combattenti.

E' per avere i draghi che il mercante Xaro ha cercato di sposarla e lo stregone Pyat Pree di ucciderla.

E' per i draghi che magistro Illyrio fa il buon samaritano.

Anche gli Astaporiani volevano un drago, e la dolce Dany che fa?

Prima stipula un accordo, poi li uccide come bestie al macello, per cosa poi?

Perchè erano schiavisti? O perchè aveva bisogno degli Immacolati e nn sapeva come pagarli.

Cmq sia li ha ottenuti con un inganno degno del peggior Tywin Lannister.

E il suo più fido consigliere, ser Jorah Mormont, è, o era, il più grande schiavista dei Sette Regni, tant'è che è stato lui a consigliarle di andare ad Astapor a comprare un esercito di schiavi.

E schiavi restano gli Immacolati, anche se Dany vuol far credere il contrario, dicendo che li ha liberati.

Ma nn diciamo cretinate. Se li ha liberati perchè nn li lascia andare, invece di farne il proprio esercito?

L'ha usato fino all'ultimo, il buon Jorah. Spremuto come un limone, gettato nelle fogne di Mereen, per la gloria della sua regina, e poi gettato come uno straccio vecchio.

Oh certo! Adesso ha quel barbagianni di ser Barristan a proteggerla, con tutte le sue belle storielle per bambini su quanto sono belli e delicati i Targaryen. Perchè nn le racconta di come suo padre Aerys ha ucciso Rickard e Brandon Stark?

C'è anche quel bellimbusto di Daario a proteggerla, come no. Un mercenario dal dente d'oro, ma, scommetto, dal cuore di ferro.

E se n'è pure invaghita, la piccola.

Non mi stupisco che verrà  tradita tre volte, dato la sua ingenuità .

Tornando ai draghi, io credo che lo zio George è troppo intelligente per permettere che Dany sbarchi nei Sette Regni con tre draghi.

Sarebbe effettivamente una lotta impari.

Sono convinto che qualcuno passerà  di mano, o morirà !

In proposito voglio far notare che con il termine "A DANCE WHITH DRAGONS" è ricordata la terribile lotta fratricida per il Trono di Spade fra Aegon III e sua sorella Rhaenyra, dove entrambi si servirono dei draghi per la loro causa.

Quindi con "A Dance whith dragons", che sarà  il titolo del quinto libro della saga, lo zio Martin vuole indicare nn solo la lotta di Daenerys per la conquista dell'Occidente, ma, forse, anche una lotta fra draghi, gli uni contro gli altri.

Copriti bene le alucce Vis, nn vorrei che prendessi freddo! >_>

Bene, mi sono sfogato anch'io.

Mi sento meglio ora. >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 18:35

Il potere dei Targaryen deriva dai draghi, senza di essi non sarebbero nulla( AEgon non sarebbe mai riuscito a conquistare i sette regni senza i draghi);ma ciò non mi sembra che li sminuisca.

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 19:29 Autore

E' innegabile che i draghi se li sia abbastanza meritati...

Quel pezzo è molto bello e l'ho riletto spesso, soprattutto perchè nessuno crede in lei.

Ma una volta ottenuto il potere Daenerys lo gestisce da ragazzina inesperta, senza onore e morale.

Gli schiavisti uccidono un centinaio di ragazzi e lei soffoca nel sangue un'intera città .

Inganna e ammazza. Tratta male Jorah e Barbabianca (o mette alla prova?) anche se le vogliono bene. >_>

Secondo me ha sofferto molto nella giovinezza, ma ora si sta prendendo la propria rivincita e passando dalla parte del torto.

Jon Snow è un bastardo, è stato mandato alla Barriera, è stato trattato male dall'addestratore (non ricordo il nome...Thorne?); ma non credo che si vendicherà  mai in questo modo.

E ha circa la stessa età .

Forse è stato educato in modo diverso.

Secondo me cmq si stanno preparando delle cantonate immense per Dany...

E i draghi...prima della fine....VANNO GIU'! >_>

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 19:48

SPOILERS IL PORTALE DELLE TENEBRE

Rischiare la vita per i Draghi non mi sembra da poco.

Quando ha chiesto il tributo in vite umane per ogni BAMBINO ucciso ha chiesto lo stesso numero di persone.

Personalmente avrei chiesto 10 volte tanto.

Gli Immacolati non li ha mai considerati schiavi liberati, ma come esercito, trattandoli cmq meglio dei precedenti padroni fin dove le era possibile.

Da quando una quindicenne che si invaghisce è un dramma? E' vero, lei è una regina e infatti se rileggete le parti che la riguardano è abbastanza palese che pur tentata da Daario capisce a priori l'errore.

Ser Barristan le potrà  raccontare i pregi dei Targaryen, ma ha incominciato con i difetti, dicendo che il padre era pazzo.

La sua forza dipenderà  anche dai Draghi ma chi le sta attorno non seguirebbe mai una pazza. Ser Barristan lo ha dimostrato quando le ha dichiarato che voleva prima studiarla per sapere se fosse folle come Aeris.

I Draghi non credo neanche io siano la chiave per ottenere i Sette Regni, ma piuttosto per combattere gli Estranei.

Non li vedo assolutamente come una panacea per eventuali problemi irrisolvibili, ma come arma anti Estranei.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 19:49

AXL, Francis, Jingizu non avrei saputo dire di più: PURO VANGELO!!!!!!!

Viserion, ti hanno già  risposto loro, non mi pare opportuno ripetermi. Volevo solo rassicurarti: i capitoli di Daenerys li ho letti eccome (sebbene con piacere minore rispetto a tutti gli altri): posso avere esagerato per antipatia nei confronti della bamboccia, ma il succo del discorso è esatto ed è quello esposto dagli autorevoli colleghi del club anti-draghi...

Ragazzi tranquilli: Daenerys non vincerà , ne è prova matematica il fatto che adesso sia superfavorita.

Più in alto sono più in basso cadono.

Non dimenticate alcune cosine:

IPOTESI

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Esiste un certo corno in mano a Euron Occhio di Corvo e Bran si sta allenando per diventare il più grande metamorfo di tutti i tempi: potrà  possedere i draghi? Io dico di sì!!!!!

A Daenerys i draghi non resteranno per molto (forse solo Drogon che è il più affezionato......).

P.S. Bello l'avatar Francis!!!!

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 11 giugno 2003 19:53

Dispiace dirlo Jin ma ci stiamo incontrando a metà  strada...

Portale

Anche a me nn è piaciuto come Dany si è comportata negli ultimi capitoli, da bimba in cerca di rivalsa la sua passionalità  era un pregio, ora che è regina molto meno.

Si fida di gente discutibile, il tizio milticolore ed esempio...

e sembra nn riconoscere la nobiltà  d'animo.

Con Jorah agisce sicuramente male. Lo punisce x' lui ha tradito la regina, ma lo fa come una bambina isterica, infatti nn riesce a fare ciò che vuole; una regina dovrebbe avere il carisma per imporre ogni sua decisione.

In fondo al povero orso la bimba fa scontare soprattutto gli sguardi pieni di desiderio.

Però considera che:

- ha capito che nn sa governare,

- Barbabianca è vicino a lei,

secondo me ci sono buone basi per il miglioramento.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE