Robb è un Ribelle e si arroga il titolo di Re del Nord che era della sua casata. Se può mantenerlo con le armi lo può rivendicare.Se invece cade sotto le malie di una diabolica bambolina di zucchero....ADDIO TRONO!
Cosa leggono i miei occhietti!!!!
Come hai giustamente osservato Robb era legittimato a farsi incoronare re del Nord x' qs titolo apparteneva da secoli alla sua casata: gli Stark. Aggiungo, come ho già detto, che aveva anche il dovere di farlo per vendicare suo padre. Nn per nulla tutti i Lord del Nord lo seguono pur essendo un ragazzino.
Certo il giovanissimo Re commette degli errori, errori dati dall'insperienza e soprattutto dalla sua incapacità di giudicare i suoi alleati; sbaglia con Theon, con Bolton, con sua madre.
Robb è forte, coraggioso, onesto, volenteroso, carismatico in battaglia ma nn sa usare le persone.
(è anche bellissimo )
Certamente sbaglia a sposare Jeyne e lei sbaglia ancora di più a lasciarsi sposare da lui. Ma è solo una bimba.
Ma nn c'è nulla di diabolico; è solo l'amore di due adolescenti, sfortunato fatale, ma amore.
Da bravo Jin, prima che ti dia una mo*** sulle orecchie, appoggia sul tappetino del mouse il cinismo e riconsidera la bambolina.
Vedi? niente veleno solo burro e zucchero!
Per quanto riguarda Robert e Dany sono sostanzialmente daccordo con te.
fino a questo momento non c'è nulla che faccia pensare a delle cose negative sul conto di jeyne.
E dopo un bel po' di tempo rieccomi...
Quanto a Daenerys, io AXL concordo con Damien riguardo alla tua presa di posizione. Se nessuno ha dato dell'usurpatore a Robert per 15 anni il motivo è abbastanza semplice: o tu pensi che un'infante appena nata possa risvegliare un drago con la sola imposizione delle mani, (e bada bene prima di pronunciare persino un banale "Dracarys"); saltargli in groppa e andare a bruciare chi ha sterminato la sua famiglia, oppure più semplicemente vieni a patti con il semplice dato di fatto che Viserys e Daenerys non erano nelle condizioni di rivendicare un bel niente nel momento stesso dell'usurpazione di Robert.
Nel caso di Robb secondo me il confine con l'usurpazione è molto sottile, nel senso che a rigor di logica, avendo suo padre giurato fedeltà ai Baratheon in qualità di lord Protettore, una guerra non giustifica a priori la rivendicazione di un titolo come quello di re.
Allora Jinjizu...
Sterilità : ormai ne parli come se fosse la prima pagina di tutta la stampa dei sette Regni. Ma chi lo sa? E poi (ma qui è solo una mia speranza) se invece i figli riuscisse ad averli?
Non capisco il tuo mettere in secondo piano il fatto che lei possa vantare il titolo di erede solo nel caso non ci siano eredi maschi? Hai forse notizie di un qualche ritorno dall'aldilà ? Rhaegar è vivo? O forse lo è Viserys? O forse lo è Aegon?
Che io sappia Daenerys è l'unica Targaryen della cui autenticità di sangue non possiamo dubitare. Non ditemi che Jon la scavalcherebbe, perché sarebbe semplicemente assurdo: Jon nella migliori delle ipotesi è figlio bastardo di Rhaegar e i bastardi non ereditano a meno che non siano legittimati. Chi può legittimarlo? Ah sì forse Daenerys può.... magari legittima lui e si dà alla vita di eremita... tanto non ha fatto niente per riconquistare il regno dei suoi avi. Ma sì, lasciamo che lei se ne vada e che Jon resti con draghi e mogliettina qualunque sul trono di spade.
Un'ultima cosa: io lascerei fuori da questa discussione Jeyne Westerling. Non si può darle colpe se non quella di essere stata attenta ai desideri del suo amato.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Questo è parlare!!!
Adesso sì che riconosco la verve del Forum!!!
Aspettavo con impazienza un tuo intervento Giov...incello.
è un piacere rivederti, vis. comunque è vero , nessuno sa della sterulità di dany...
Bah, per me potete dire quello che volete, legittimo o no. Sul trono siede il più forte.
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.