Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 1:41
Gli inglesi, dal sito di scommesse più famoso d'europa (betfair.com):

Prodi 1,36

Berlusconi 3,6

Oggi pomeriggio verso le 17 era

Prodi 1,36

Berlusconi 4,7

Un punto nel giro di uno scontro è veramente un sacco. Certo che Prodi ha ancora un abisso di vantaggio.

Ciauz :lol:

Onestamente credo che questo scontro,chiunque sia stato a vincerlo,e per quanto più interessante del primo,non possa aver cambiato poi più di tanto le carte in tavola.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 1:50

partendo dal presupposto che come Ale avrei preferito molto di più 3 puntate di Lost(puntate di cui peraltro mi sono prontamente munito)sul dibattito la penso praticamente com damien esclusa la parte sull'ici che imoh è assolutamente pesante,lo stato perde comunque parekki soldi!

in definitiva tra i due faccia a faccia non ci sono stati nè vincitori è vinti!e credo che la situazione sia di assoluta parità!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 9:56

Nessun vincitore netto per me.

Prodi non mi è piaciuto nell'appello finale, mentre quello di Berlusconi sembrava uno spot, forse + incisivo, ma la storia dell'ici non sta in cielo ne in terra. Sul fatto di ridurla ok, ma eliminarla non credo sia fattibile, xciò sembra una presa in giro.....

Per il resto in certi punti B sembrava + vivace e P un pò + smorto, ma le cose importanti sullunità della coalizione P le ha dette a chiare lettere (mi riferisco a bot cct e tasse di successione), mentre B in + di una volta èstato avasivo, come x esempio quando ha detto che spiegherà a P in privato dove prendere il soldi x il quoziente famigliare....

lo vorremo sapere pure noi xò, visto che dobbiamo votare noi!!

Sulla questione Iraq ha vinto P nettamente, xchè la sx è sempre stata coerente col suo pensiero, mentre a dx prima si sono buttati nel pozzo con gli USA poi si sono accorti di aver sbagliato.

Ps: x la storia bot e tasse di successione e anche iraq, la conferma dell'unità della coalizione è avvenuta da bertinotti che alcuni minuti dopo sulla tribuna elettorale di raiuno ha detto esattamente quello che ha detto P poco prima e dichiarando di non aver ascoltato il dibattito..... Xciò le tesi di B su un centrosx spaccato sono vaneggiamenti!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 9:57

Un paio di link per sapere cosa ne pensano nel resto del mondo...

Non linko giornali italiani perché certamente ne dimenticherei qualcuno.

Times

The Guardian

Le Monde

Libération

El Pais

El Mundo

Ancora niente da oltreoceano. L'unico quotidiano US ad avere un articolo in materia è il NYT, che però richiede la registrazione al sito.

In sostanza, da quello che ho letto, Prodi più concreto, Berlusconi decisamente ad effetto con la sua proposta finale (certo che se l'avevo indovinata io da giorni, possibile che nel csx non ci avesse pensato nessuno?), quando non aveva bisogno di spiegare come l'avrebbe realizzata. Il dubbio che tutti i quotidiani più o meno si pongono è il seguente: riuscirà la proposta mediatica di Berlusconi a convincere gli indecisi, al pari del famoso slogan "meno tasse per tutti" del 2001?

Oppure gli Italiani "sono stati vaccinati", per dirla con le stesse parole di Montanelli?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 10:38

Io dico solo che Berlusconi promette l'abolizione dell'ici,per chi aquista la prima casa...

BLUFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dice solo cavolate per salvarsi la pelle,e c'e' ancora che dice che lui sarebbe piu' concreto di Prodi,solo perche' ogni volta spara decine di cifre??!!??

E' una vergogna....davvero...

e poi secondo lui i soldi che entrano con l'ici dove pensa di recuperarli? :lol: :lol:

tassando alimenti,trasporti,che cosa? :lol:

parla troppo,ecco la verita'. :lol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 11:18

secondo me la cavolata più grande l'ha detta prodiquando ha affermato di voler reintrodurre la tassa di successione.

è partito dicendo che l'avrebbe applicata solo ai grandi patrimoni: a partire da 250.000 euro (è un piccolo appartamento per capirci). poi ha detto che si era sbagliato, sono diventati 350.000 (cambia molto.....), poi 500.000 (e anche così), adesso dice che vuole tassare solo quei 200-300 italiani richissimi!

ma secondo voi, questi italiani ricchissimi, on i vari giri di soldi, anche in paesi stranieri e cose varie, andrebbero a pagare la tassa di successione????

quando è morto Agnelli ha pagato la tassa di successione????

ma per favore.............

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 12:03

Aspetto l'11 mattina per vedere chi ha vinto, ieri sera Prodi e Berlusconi mi sono sembrati due pagliacci da circo mediatico... :lol:

Durante il dibattito, che ho seguito online sul sito di laRepubblica, tenevo d'occhio i messaggi che arrivavano in tempo reale.... e Berlusconi era parecchio criticato, anche se, poi, in fase finale Prodi è stato alquanto melenso... :lol:

Tiz :lol:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 12:17

Devo dire che questa campagna elettorale mi ha veramente sfiancato.....non vedo l'ora che sia l'11 così almeno in un modo o nell'altro sarà finita....anche se le esultanze dei vincitori andranno avanti purtroppo per molto tempo ....

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 13:00

Io trovo che questi scontri siano noiosi e mediocri già per la loro natura e la loro formula (non per niente 4 milioni di italiani in meno l'hanno visto rispetto al 1°). E' però fuori dubbio che proprio questa formula favorisca Prodi e penalizzi Berlusconi.

Ripeto che anche io non l'ho seguito (salvo gli appelli finali) e dai riassunti visti ieri in tv ho "apprezzato" gli scambi di complimenti ("ubriaco" e "utile idiota") che i due si sono amorevolmente dati. Ho visto Berlusconi che ha attaccato meno la sinistra rispetto alle altre volte ma ho riso come un matto quando ha detto "Luxuria distribuisce spinelli, Pannella con scritto in petto Vaticano Talebano, Bonino con Aboliamo il Concordato, Caruso con cappuccio nero e bulloni e D'Alema vestito da marinaretto" e la replica di Prodi "Beh e voi avete Calderoli" (povero Calderoli aggiungo io) :lol:

Prodi questa volta ha anche specificato che l'Unione non solo ha uomini ma anche "donne d'onore", che ha il triplo di Parlamentari donne rispetto al centro dx (ma che discussioni sono queste?).

Tanto di cappello al Premier quando, sulla Giustizia e il caso Tommaso, ha detto "I Giudici dovrebbero fare meno Politica e più il loro mestiere" per il quale sono pagati profumatamente, aggiungo io (leggete il mio post sul 3d dedicato a Tommaso per farvi un'idea di cosa penso).

Che poi, permettetemi una piccola divagazione, trovo squallido quello detto da Rutelli che ha quasi fatto intendere che è colpa del Governo se il piccolo Tommy è stato ucciso. Le Leggi e le Pene in Italia ci sono, ma ahimè sono male applicate. E non è certo il Governo che deve applicarle vi pare? Che poi ci vogliono leggi che velocizzino il sistema Processuale italiano e l'Ordinamento Giudiziario qui credo dovremmo essere tutti d'accordo, no? Ma come farlo se ad ogni proposta di legge in merito le categorie scioperano e fanno dibattiti politici? Mistero!

Chiudo dicendo che ho visto un Prodi meno sicuro dell'altra volta, più gesticolante, che si guardava spesso intorno, che abbassava e chiudeva spesso gli occhi, mentre ho visto Berlusconi più ritto, più sicuro, meno attaccato ai numeri.

Sugli appelli meglio Berlusconi di gran lunga. Ha fatto quello che la Sinistra gli accusava di non fare, ha fatto promesse sul futuro, e che promesse!

Che poi permettetemi di rubare una frase detta da Feltri ieri sera a Matrix "Berlusconi promette di abolire l'Ici e tutti s'inkazzano. Ma siamo matti?"

Voi vi chiedete come? Innanzitutto dovremmo chiedere "come?" anche a Prodi sulla lotta all'Evasione Fiscale. "Applicando la legge" dice lui. Beh...perdonatemi se mi ammazzo dal ridere, ma questa è stata bellissima. Infatti tutti gli evasori applicano la legge, non c'è dubbio.

E poi, tornando all'Ici, la proposta riguarderebbe solo la prima casa, che non è fonte di reddito, mentre non altri immobili che magari danno profitto perchè affittati, negozi, magazzini ecc. Magari qui sì che si potrebbe alzare la tassa, ma l'abolizione di quella sulla prima casa la trovo sacrosanta.

E ora tutti contro il Premier perchè non ha dato i numeri ma ha fatto una proposta sul futuro (a differenza di Prodi che come sempre si è mantenuto sul vago)!!!!

P.S. voglio sottolineare come sia inutile citare cosa dicono i politici di questa o quella coalizione. Ma vi pare che possano mai ammettere che il proprio candidato è andato peggio dell'altro? Suvvia! Anche se va ricordato come a differenza degli applausi dati dai suoi a Prodi, l'altra volta Fini e Casini qualche critica al Silvio l'hanno data. Forse perchè in fondo in fondo sono "uomini d'onore"? :lol:

Tutto rigorosamente IMHO!!! :lol:

Mario

:lol: ^_^ :wub: :wub:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 13:14

Una cosa di questo finale di campagna elettorale mi pare importante: l'accento che è stato posto sulla lotta all'evasione fiscale.

Se il centrosinistra su questo punto mi sembra più duro, cosa che in parte apprezzo, la questione dell'Ici, se ben sfruttata, potrebbe davvero infliggere un duro colpo all'evasione.

Sull'Ici si fonda ogni Comune d'Italia. Se l'Ici si toglie, i Comuni dove le prendono le risorse? Beh, sguinzagliano i Nazgul dietro ad ogni possibile evasore.

Se anche i dati dell'evasione son sbagliati, facciamo che sia 100 mld, e mettiamo che ne riescano a recuperare la metà, 50 mld... ne possono tenere un terzo, per cui 15 mld. L'operazione Ici sarebbe cmq ampiamente finanziata.

Teoricamente potrebbe funzionare. Se non altro, la partecipazione attiva dei comuni ci sarebbe davvero.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 13:26
Sulla questione Iraq ha vinto P nettamente, xchè la sx è sempre stata coerente col suo pensiero, mentre a dx prima si sono buttati nel pozzo con gli USA poi si sono accorti di aver sbagliato

Perché ha parlato del ritiro graduale in accordo con le autorità locali? Se sí, a mio parere quello non è fare marcia indietro perché ci si è accorti di aver sbagliato, semplicemente è logico che prima o poi i soldati sarebbero stati ritirati, il dichiarare che si inizierà a farlo non mi pare ammettere un errore...

sulla tribuna elettorale di raiuno ha detto esattamente quello che ha detto P poco prima e dichiarando di non aver ascoltato il dibattito..... Xciò le tesi di B su un centrosx spaccato sono vaneggiamenti

Ipotizzando sia vero che non l'ha ascoltato, l'unità si dovrebbe vedere su tutti i temi del programma.

Io dico solo che Berlusconi promette l'abolizione dell'ici,per chi aquista la prima casa...

BLUFFA

Non so però quanto Prodi sia diverso, per esempio con l'assegno per ogni nato: come detto da Damien, mille Euro singoli saranno pochi, ma sul totale...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 13:44
Perché ha parlato del ritiro graduale in accordo con le autorità locali? Se sí, a mio parere quello non è fare marcia indietro perché ci si è accorti di aver sbagliato, semplicemente è logico che prima o poi i soldati sarebbero stati ritirati, il dichiarare che si inizierà a farlo non mi pare ammettere un errore...

Certo, xò li ritirano quando la è in corso una mezza guerra civile. Xchè invece gli USA non li ritirano?

Il governo ha deciso di ritirarle x il semplice fatto che si è messo contro gran parte della popolazione italiana trasversalmente e ha capito di non aver risolto il problema terrorismo.

La sinistra questa posizione ce l'aveva già da prima che iniziasse la guerra.

Coerenza....

Ipotizzando sia vero che non l'ha ascoltato, l'unità si dovrebbe vedere su tutti i temi del programma.

Che l'abbia ascoltato o no non lo so, lui ha detto che era in viaggio.

Ad ogni modo bertinotti ha ripetuto + volte in diverse trasmissioni, che se fosse solo lui al governo farebbe in un certo, ma siccome è in una coalizione, siccome c'è un programma firmato da tutti, le cose si faranno secondo quel programma.

Ripeto non vedo xchè se la lega dal 1994 quando fece il governo al 2001 ha cambiato , lo stesso percorso non lo possa fare rifondazione (che per la precisione nel 1996 non era nella coalizione di governo ma appoggiava dall'esterno,mentre sto giro c'è dentro).

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 13:48
xò li ritirano quando la è in corso una mezza guerra civile. Xchè invece gli USA non li ritirano?

Il governo ha deciso di ritirarle x il semplice fatto che si è messo contro gran parte della popolazione italiana trasversalmente e ha capito di non aver risolto il problema terrorismo.

La sinistra questa posizione ce l'aveva già da prima che iniziasse la guerra.

Coerenza

Mi informerò meglio, ma onestamente non so se si possa parlare di incoerenza: a parte che comunque, a quanto ho letto, sono usciti i collegamenti col terrorismo che avallerebbero almeno parte dei motivi del conflitto, prima di parlare di incoerenza e di ammissione di errori bisognerebbe anche analizzare le modalità del ritiro, se sia già iniziato, come e quando è previsto, con che cadenza, se ci sia stata qualche richiesta in merito dal governo locale, ecc.

Ad ogni modo bertinotti ha ripetuto + volte in diverse trasmissioni, che se fosse solo lui al governo farebbe in un certo, ma siccome è in una coalizione, siccome c'è un programma firmato da tutti, le cose si faranno secondo quel programma

Non dico non possa farlo, però mi tengo il beneficio del dubbio, ora che sono solo parole.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 14:51 Autore

«Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti co***oni che possano votare contro i propri interessi». Discorso pubblico alla Confcommercio. Così, in faccia a decine di milioni di persone. E «scusate il linguaggio rozzo ma efficace». Berlusconi dichiarazione di oggi.

Certo che detto da lui co***one è un complimento

http://multimedia.repubblica.it/home/182151 ecco il video

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 14:54 Autore

Infine Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie della Lega fa sapere: ''Ho provato ad attribuire un punteggio, come si fa nei round del pugilato, al confronto di questa sera e il risultato finale sarebbe stato di 12,5 a 2,5 a favore di Silvio Berlusconi''. ''Se ci fosse stata, pero', una macchina della verità il risultato finale sarebbe stato di 15-0! - aggiunge l'esponente del Carroccio - Perche' le ipocrisie e le falsita' che ho sentito stasera da parte del Professore mi fanno tornare alla mente la frase con cui il mitico, e povero, Fracchia veniva etichettato da parte del suo mega direttore generale: una vera merdaccia''. "

Grandissimo

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE