Beh i risultati del test tedesco non mi stupiscono:la Brera è una coupè derivata dalla 159,non dal pianale di una golf alleggerito nè da un progetto ex novo.Anzi,considerando le rivali,onestamente ci fa ancora una bella figura,visto coem va il mercato poi,con Alfa che in germania piace e vende (dati di settembre dalla germania:Alfa Romeo +41,4%Fiat +59,2% Lancia +93%)non mi stupisce che le testate di casa tendano ad "aiutare un filo"...benchè z4 e tt già di loro non necessitino di interventi esterni.Più che altro cornuta e mazziata ne esce la 350z,motore più potente (301cv...40 in più della brera e tt e 35 in più di z4) e tenuta (sembra) abbastanza mediocre.Sulla brera in generale ci han preso se la vogliono considerare sportiva secca:il peso si fa sentire indubbiamente,un peccato,ma da quel che so verrà alleggerita presto in uno step successivo.Per andare a spasso comunque,non credo abbia rivali.Piuttosto che mi fan inc***are son i consumi:le 4 ruote motrici si pagano...però..
Autoblog è buono per news,ma quanto a commenti c'è da stendere un velo pietoso :P
prestazioni ridotte??? 4,6 sec da 0/100 per il motore di ingresso V8. Difficile fare meglio in senso avvertibile per macchine della stessa categoria, immaginare poi il V10....
per seaworth:
ridotte per una supercar a mio parere , che dovrebbe esser paragonata alle nostre italiane .
con quelle prestazioni penso possa competere solo con una carrera 4s, che la equivale pure nel prezzo.
Se vogliamo confrontare il V8 Audi con un V12 Ferrari, Lambo (audi..), o Amg certo non c'è scampo. Ma ovviamente mi riferivo a modelli come 360 modena, 430, gallardo etc...e se comunque l'r8 di poco non è alla pari costa molto, molto meno.
Non centra assolutamente con la 4s, la Porsche in questione non è considerata una supercar.
Se vogliamo confrontare il V8 Audi con un V12 Ferrari, Lambo (audi..), o Amg certo non c'è scampo. Ma ovviamente mi riferivo a modelli come 360 modena, 430, gallardo etc...e se comunque l'r8 di poco non è alla pari costa molto, molto meno.
Non centra assolutamente con la 4s, la Porsche in questione non è considerata una supercar.
NOn è considerata No una supercar , ma la eguaglia nel prezzo e soprattutto nei dati tecnici offrendo però sicuramente una classe ed eleganza maggiore >_>
NOn è considerata No una supercar , ma la eguaglia nel prezzo e soprattutto nei dati tecnici offrendo però sicuramente una classe ed eleganza maggiore :unsure:
La r8? >_> Boh,a livello di blasone non c'è storia tra porsche e audi :figo:
NOn è considerata No una supercar , ma la eguaglia nel prezzo e soprattutto nei dati tecnici offrendo però sicuramente una classe ed eleganza maggiore :figo:
La r8? :unsure: Boh,a livello di blasone non c'è storia tra porsche e audi ^_^
sicuramente è questione di gusti , io nn ci trovo paragone tra look esterno/interno.
Sarà che queste linee ispiranti un po' di futurismo nn mi sono mai andate a genio. >_>
si beh,in generale porsche si colloca a metà tra un'audi e una ferrari per intenderci.Ha prodotto e produce ancora ottimi mezzi,peccato per alcune oscenità come il chayenne...che sicuramente per fruttare han fruttato,ma si è snaturata e molto.
Nota di colore:oggi tagliando alla mia alfona :huh: appena fatto :trooper: In Conce stan vendendo a frotte le 159 (ne ho beccate 7 -5 berlina e 2 station-con scritta "venduta"...per paragone,c'eran 3 147 vendute in casa,e 1 sola classe c...),ho provato il qtronic,finalmente l'automatico sulla d alfa.Gran cambio,e si sposa un gran bene con la plancia.In officina c'era un sl500 posteggiato...nero cattivissimo.Non son riuscito a spuntarci un giro purtroppo,ma è giusto così :P Dal vivo comunque ragazzi,la Brera e la spider ti lasciana bocca aperta...le foto non rendono giustizia.
Basta fare un collegamento fra l'r8 e le tipo c/d auto union, anni 30 e con 4 anelli, e si trova tutto il "blasone" Che si vuole. Al di là della mia simpatia per l'Audi penso che questo modello avrà un notevole successo, per il design, il motore e le proprietà tecniche.
Loras, qua di Brera se ne vedono veramente poche.....
per fortuna......
si, questa era un pò velenosa, lo ammetto..
si beh,in generale porsche si colloca a metà tra un'audi e una ferrari per intenderci.Ha prodotto e produce ancora ottimi mezzi,peccato per alcune oscenità come il chayenne...che sicuramente per fruttare han fruttato,ma si è snaturata e molto.
Nota di colore:oggi tagliando alla mia alfona :) appena fatto :D In Conce stan vendendo a frotte le 159 (ne ho beccate 7 -5 berlina e 2 station-con scritta "venduta"...per paragone,c'eran 3 147 vendute in casa,e 1 sola classe c...),ho provato il qtronic,finalmente l'automatico sulla d alfa.Gran cambio,e si sposa un gran bene con la plancia.In officina c'era un sl500 posteggiato...nero cattivissimo.Non son riuscito a spuntarci un giro purtroppo,ma è giusto così :P Dal vivo comunque ragazzi,la Brera e la spider ti lasciana bocca aperta...le foto non rendono giustizia.
si vero , le 159 crescon come funghi , 2 nella mia stradina sono + che sufficienti.
gran macchina esteriormente nn c'è che dire , anche se l'interno lascia un po' a desiderare .
saranno quei soliti sedili con 5 cuciture che sono pure ultra duri .
la brera coupè nn m'è mai piaciuta :D e trovo inoltre esagerati i 4!! scarichi.
la cabrio ne ho vista una mentre la stavano provando per strada prima della commercializzazione , migliore della coupè in esterno , ma purtroppo stessa solita linea alfa per l'interno :D :D
spero che l'orribile 149 almeno dentro sia degna di valere quello che costerà :D
ma,io all'interno la trovo ben riuscita,soprattutto se messa in paragone alla concorrenza:la serie 3 dentro è minimalista,e si offre a dun prezzo pure maggiore.Tra l'altro anche esteticamente passa un po' inosservata.Alfa a mio avviso ha fatto un buon lavoro,calcolando che di 159 a km0 qui non se ne vendono,sta piacendo molto.L'interno con la plancia orientata al guidatore può piacere come no,ma da li a preferigli quelli della 3er,diretta rivale...tra l'altro anche sulle nuove bmw ultimamente noto sbavature qua e la.Cioè a confronto
interni alfa 159
interni serie 3 bmw
audi nuova a4 (da calcolare che qui è la versione più accessoriata dotata anche di cmbio automatico -urendo confronto al qtronic alfa da vedere-)
interni classec mercedes (foto un po' infelice ma non distante dal 220station che ho guidato sto sabato..)
obiettivamente,mi sembra che la 159 sia superiore a serie 3,vuoi anche col piace/non piace dei comandi orientati verso il guidatore.E se la gioca con audi.La classe c paga molto anche l'età e il costo ormai eccessivo rispetto alel rivali,che offron di più innegabilmente (ma sta arrivando la nuova).La mia impressione sembra esser confermata anche dai dati che giungon dal mercato tedesco:Alfa Romeo +41,4% in settembre.Se piace ai tedeschi,da sempre rivali..
A livello di tenuta di strada poi la 159 non ha rivali,per chi ancora crede alle fandonia dell'euroncap ha 5 stelle come le altre,offre molto spesso a meno...
La brera dal vivo è decisamente bella.Su strada nonostante le critiche sul peso,va benone:certo,non è una supersportiva,ma è pur sempre uan coupè derivata da uan berlina di serie.Chi si aspettava prestazioni da porsche ovviamente è rimasto deluso:ma una 3.2 sulla pista di auto da 0-100 ha fatto staccare 6.5 secondi,mica male direi calcolando l'integrale.Peccato per il peso e per il prezzo,un tantitno elevato.A settembre comunque è stata seconda solo all'alfa gt per immatricolazioni,e vende per 8/10 fuori dall'italia.
La spider ti consiglio di vederla dal vivo:a me in certe foto pareva un po' sgraziata,ma vederla dal vivo è un'altra cosa.Se tra brera coupè e tt andrei sull'ultima guardando solo el prestazioni,tra spider alfa e tt roadster non avrei dubbi e sceglerei la prima.
Piuttosto avete sentito dei seri problemi strutturali sul Q7 dell'audi?A parte il fallimentare crash test euroncap,solo 4 stelle (ma coem già detto l'euroncap per me ha la stessa validità dei 5 euro di metallo...) guardatevi un po' sto sito http://accident-audi-q7.skynetblogs.be/ In alcune immagini la pavimentazione sotto cede...direi ababstanza impressionante e scoraggiante.Sembra addirittura che si sia staccata uan ruota alla q7 in questioen per problemi meccanici..MENTRE ERA IN MARCIA!Se continua così,la prossi ma pubblicità potrebbe essere audi tre,al posto che audi quattro :D
scusa loras ma a me proprio quei 3 oblò tondi presenti all'interno della berlina 159 nn sono di gradimento , sono gli stessi provenienti dalla 166 e dalla 156 , sono ormai datati.
inoltre trovo inopportuno mettere il livello del turbo all'interno di questo genere di macchine ... :unsure:
fra le 4 case automobilistiche a livello di interni preferisco sicuramente audi , che si è mostrata a mio avviso sempre superiore alle rivali.
No ma figurati,i gusti son gusti :unsure: L'interno alfa è per tradizione retrò,ma ritengo non sia per niente inferiore ai rivali,anzi.Audi ha una buona disposizione,incontra anche il mio gradimento,anche se quel cambio automatico a "palla" è davvero inguardabile :P
non c'è rimedio all'alfismo....
La guerra dei titanDiesel sembra conclusasi con una clamorosa vittoria dell'Audi.. dopo il primato dell'A8, soppiantata dal V8 mercedes, a sua volta superato dal motore D di punta della serie 7, la casa di Ingolstadt ha perso la pazienza, sfornando il nuovo 6.0 L V12 (arghhhhhh) tdi da 500 cv montato su Q7.
Si, per assimilare la notizia serve parecchio tempo....V12 tdi......500 cv..... Anni luce dalle concorrenti che si accapigliano per 10 cv in più a quote di 320-330..
No ma figurati,i gusti son gusti :) L'interno alfa è per tradizione retrò,ma ritengo non sia per niente inferiore ai rivali,anzi.Audi ha una buona disposizione,incontra anche il mio gradimento,anche se quel cambio automatico a "palla" è davvero inguardabile :P
era di mio gradimento la leva modello aereo delle vecchie audi o del + recente tuareg !
quello mercedes è inguardabile , l'automatico alfa sembra quasi un manuale .
rimane veramente estetica la leva del cambio del serie 7 o del nuovo x5 2007
Loras andando OT macchine
Pzero Nero
Pilot Sport
su quale cadrebbe la tua scelta ?
mi stavo buttando sulle Pilot Sport , che dovrebbero aver + tenuta con una lieve differenza di durata in meno rispetto alle concorrenti pirelli
come prezzzo dovrebbero esser tutte e due sui 250/280 a ruota con il montaggio.
tralasciando l'ultimo particolare ?
Le Michelin son le Pilot Sport "normali" Pilot Sport 2?Son entrambe ottime,ma le seconde son una spanna avanti.Ottimo grip sul bagnato,anche se per l'uso quotidiano sia pirelli che michelin si equivalgono quasi.
Le Pzero nere da quel che so io han il difetto di durare relativamente poco,han una mescola più morbida e una spalla meno rigida rispetto alle michelin.
Se vuoi il meglio del meglio ci son le Potenza S03 della Bridgestone:spalla più rigida,ma perfette in ogni situazione,decisamente il top a mio avviso,surclassan le rivali :)