perchè l'alcool attualmente è la risorse più tassata sui mercati internazionali:in america (sia usa che brasile) ci fan andare auto da corsa,aerei,veicoli per uso quotidiano (tra l'altro di case europee,coem fiat,vw etc etc) :P Con il flex fuel si può andare anche solamente ad alcool:che ha immensi vantaggi rispetto alla verde :lol: A partire dal potere antidetonante (120 ottani) fino ad arrivare all'inquinamento inferiore e anche dal punto di vista economica nonostante le imposte,1 lt di alcool alla lidl vien 99 centesimi di euro :P
consuma poi di + , quindi nn so , e nn metterei mai dell'alchol nel mio motore :lol:
perchè nn lo provi sulla tua macchinona a vedere che effetto fa :lol: :lol:
loras perchè nn metti up qualche bel filmato dell'alfa?
consuma poi di + , quindi nn so , e nn metterei mai dell'alchol nel mio motore :lol:
perchè nn lo provi sulla tua macchinona a vedere che effetto fa :lol: :lol:
loras perchè nn metti up qualche bel filmato dell'alfa?
Vero,il consumo aumenta :lol: Sulla mia non provo,è un diesel :P
E' invece in seria considerazione una sperimentazione su un piccolo benzina:sto parlando con mio cugino in merito,ci sarà da ricarburare e da rivedere i rapporti di compressione se vorremo utilizzare un'alta percentuale di alcool in miscela.Vi farò sapere :P
Eh fondamentalmente della nasona per ora ho solo foto causa fotocamera scarica :P Il cell invece (d500 samsung,se riuscite a damri una mano...dalla homepage si ricava poco) mi sta dando problemi di connesione con il pc:li avevo e ho il reportage fotografico su brera e 159.Un filmatino però in periodo pausa uni ci scapperà :lol:
attendiamo :lol:
159 è bella , ne ho 2 vicino casa e sono salito su quella di un mio amico .
la brera , nn mi attira per niente ha dei motoracci :lol: :lol: ... dai scherzo :lol:
la brera , nn mi attira per niente ha dei motoracci :lol: :lol: ... dai scherzo :lol:
La brera...ne avrei da dire su questo coupè derivato dalla 159 :lol: E' un'auto che si fa guidare bene,il livello delle finiture è molto buono...non è una sportiva però,non è la coupè ammazza-tedesche:è un'auto bella da vedere e facile,con ottima tenuta devo dire che c'è un salto qualitativo rispetto alla gtv molto significativo...ma meglio non aspettarsi prestazioni ai vertici.A meno che...non si parli di questa :P
il 3.2 v6 è stato sovralimentato con compressore e raggiunge la potenza di 348 cavalli.0-100 in 5.3 secondi,massima 260 orari :P By Autodelta...che ci sian le basi per la futura brera GTA?
Per fare sufficiente carburante ecologico, quanta estensione territoriale servirebbe? :lol:
La brera...ne avrei da dire su questo coupè derivato dalla 159 :D E' un'auto che si fa guidare bene,il livello delle finiture è molto buono...non è una sportiva però,non è la coupè ammazza-tedesche:è un'auto bella da vedere e facile,con ottima tenuta devo dire che c'è un salto qualitativo rispetto alla gtv molto significativo...ma meglio non aspettarsi prestazioni ai vertici.A meno che...non si parli di questa :P
il 3.2 v6 è stato sovralimentato con compressore e raggiunge la potenza di 348 cavalli.0-100 in 5.3 secondi,massima 260 orari :P By Autodelta...che ci sian le basi per la futura brera GTA?
nn apprezzo troppo tutte ste modifiche alle macchine da parte di case elaboratrici .
possono essere giuste linee leggere come per bwm alpina , ma potenziamenti esagerati proprio no .
anche io ho visto un slk con 650 cv e 0-100 3.2 sec ma sinceramente nn la vedrò mai in giro .
ho visto pure un rx-8 con 800 cv e triploturbo con dati pressochè impossibili a banco e accelerazione sotto i 2 secondi che si rivelerebbe impossibile su strada .
ps . lasciamo fare i motori a chi se ne intende veramente :lol:
Per fare sufficiente carburante ecologico, quanta estensione territoriale servirebbe? :lol:
Dipende :lol: In Svezia viaggiano già verso l'indipendenza,ma si parla di uan situazioen completamente diversa dalla nostra,pleonastico spiegare le differenze :lol: Qui in Italia...dipende da che tipo di carburante si vuole ottenere:alcool,biodiesel,olii di sorta :lol:
nn apprezzo troppo tutte ste modifiche alle macchine da parte di case elaboratrici .
possono essere giuste linee leggere come per bwm alpina , ma potenziamenti esagerati proprio no .
anche io ho visto un slk con 650 cv e 0-100 3.2 sec ma sinceramente nn la vedrò mai in giro .
ho visto pure un rx-8 con 800 cv e triploturbo con dati pressochè impossibili a banco e accelerazione sotto i 2 secondi che si rivelerebbe impossibile su strada .
ps . lasciamo fare i motori a chi se ne intende veramente :lol:
Solitamente restano esercizi fini a se stessi.Ma da tempo girano voci di una GTA sia per Brera che per 159:le voci parlavan di motori maserati,all'autodelta invece han messo il compressore al "solito" 3.2 v6.Personalmente,preferirei un motore nuovo e corposo per uan GTA in grado di rivaleggiare con M,AMG e S di sorta...ma staremo a vedere.Per esser un'integrale comunque i dati son buoni :D
dipende da che tipo di carburante si vuole ottenere:alcool,biodiesel,olii di sorta
Estensioni indicative per i vari tipi di carburante?
a me personalmente la brera piace parecchio, meglio di molte bmw e mercedes che si vedono in giro e che sono state pagate il doppio.......
w l'italia :lol: :lol: :lol: :lol:
i gusti sono gusti , e nn li discuto di certo :lol:
però è duro da fare come paragone , almeno per quanto riguarda le rifiniture :lol: e i motori .
nn puoi di certo venire e paragonarmi un interno 159 con uno a6 o serie 5 :lol:.
Estensioni indicative per i vari tipi di carburante?
Allora,ti sparo i dati in mio possesso:se si parla di sostituire INTEGRALMENTE tutto il gasolio da trasporto consumato in Italia (17milioni di tonnellate l'anno circa) con biodiesel ricavato da olio di colza e girasole,le estensioni si fan proibitive:si parla di circa il 40% della superficie nazionale.Tuttavia se questo dato apparentemente scoraggia,bisogna aggiungere che ormai da tempo son allo studio alcuni metodi per ottenere carburanti alternativida qualsiasi materia prima:bioetanolo da cellulosa,da residui boschivi (in Svezia già è in uso),da paglia,avena,orzo;stavam parlando di biodiesel,beh un metodo innovativo è la gassificazione (in Germania:si parte dalle biomasse trasformate in gas e successivamente in carburante liquido..tutti possiam comprendere la grande potenzialità di questo metodo:potremmo in pratica avere biodiesel da qualsiasi cosa,immondizia inclusa).Inoltre la % iniziale che ho dato è basata sul concetto che l'Italia da sola produca materie prime per ottenere l'indipendenza dal gasolio:non tiene conto di eventuali importazioni di materie prime e successive riconversioni sul nostro suolo.In sostanza,potremmo veramente fare molto di più per quanto concerne la produzione di biodiesel o alcool (ancora più facile da ricavare,ma non ho dati e % al riaguardo...più avanti ti posso dare le rese per ettaro),anche nostrano.Se poi si pensa che il biodiesel (già venduto alle pompe) ha rendimento identico al gasolio tradizionale e che assieme all'alcool presenta uan serie infinita di vantaggi...
Comunque sull'alcool:1 ettaro a canna da zucchero=7 tonnellate etanolo 1 ettaro mais=3 tonnellate etanolo 1 ettaro barbabietola da zucchero=4 tonnellate etanolo 1 ettaro patate=3 tonnellate etanolo.
i gusti sono gusti , e nn li discuto di certo :huh:
però è duro da fare come paragone , almeno per quanto riguarda le rifiniture :( e i motori .
nn puoi di certo venire e paragonarmi un interno 159 con uno a6 o serie 5 :).
Beh la 159 va confrontata con serie 3 e classe c,il segmento d per intenderci:li credo attualmente abbia poche rivali.Tralasciando il discorso estetico che può esser tassato di soggettività (imho la 159 è la più bella d in circolazione assieme forse alla lexus is),a livello di interni non è che l'attuale produzione bmw possa vantare grandi standard:la serie 3 precedente (parlo solo di interni) era un gradino sopra a mio avviso.La a4 sostanzialmente è un'auto vecchia,con restyling qualcuno l'ha rivalutata forse,ma resta un progetto con isuoi anni sulle spalle:e le rughe si vedon tutte.Idem la c mercedes (che per le versioni top può vantare gli intenri migliori delle contendenti a mio avviso...deludono le base invece,giusto forse,ma a certi prezzi..).A livello di tenuta di strada,gli stessi tedeschi tramite un confronto sull'emittente vox han decretato la superiorità dell'italiana nel segmento (video :indica:
Nelle grandi berline (segmento e per intenderci,classe e,audi a 6,serie 5,166,s60 etc etc) inoltre le tedesche han quasi il monopolio:questo non per esterofilia,quanto per totale assenza delle nostre auto.La 166 per quanto ringiovanta molto dal restyling non è minimamente paragonabile ad una qualsiasi tedesca attualmente sul mercato.La Thesis lancia,ha un design che è stato giudicato troppo azzardato,e nonostante ad oggi faccia ricredere molti che appena ci salgono la riscoprono,non ha motori e "faccia" per minacciare seriamente la triade.Imho la migliore del gruppo facendo una media un po' generica è la a6,anche se come motori,ribadisco,bmw sta avanti.
Uff tirata..ora nanna va domani uni :D
paragonare la serie 3 alla 159 nn mi sembra del tutto giusto .
come fascia si , ma la 166 è oramai dimenticata e la nuova berlina di lusso per casa alfa diventa l'ultima uscita.
per il resto nn mi venire a dire che l'a4 è leggetrmente migliorata dentro . è totalmente diversa dai , e fuori l'hanno sicuramente migliorata .
nn sono mai stato di certo fan delel berline alfa , anzi le ho sempre disprezzate per quanto riguarla la linea degli interni .
i classici strumenti tondi al centro , e la lancetta dei bar su una berlina come la 159 ? ma stiamo scherzando ? :indica: :huh: :(
questo per quanto riguarda l'interno , per l'esterno nn discuto , la 159 è una delle mie preferite .
motori nn dico niente che è meglio :D
un metodo innovativo è la gassificazione (in Germania:si parte dalle biomasse trasformate in gas e successivamente in carburante liquido..tutti possiam comprendere la grande potenzialità di questo metodo:potremmo in pratica avere biodiesel da qualsiasi cosa,immondizia inclusa
A che prezzo, energeticamente parlando? Prima gassificare e poi liquefare consuma energia :indica:
sull'alcool:1 ettaro a canna da zucchero=7 tonnellate etanolo 1 ettaro mais=3 tonnellate etanolo 1 ettaro barbabietola da zucchero=4 tonnellate etanolo 1 ettaro patate=3 tonnellate etanolo
Utilizzando tutta la pianta?
Quoto Loras. La 159 come esterni e interni è superiore al resto delle concorrenti di segmento (anche se l'A4 imho le arriva vicino...). Come sempre l'alfista ci becca sempre parlando di tedesche: L'A6 è nettamente meglio di Serie 5 e Classe E come esterni, interni e tecnologia. La Bmw rimane comunque avanti per innovazione motoristica...c'è poco da fare, penso che anche nei prossimi anni il divario sarà difficilmente colmabile, almeno a breve termine..
Speriamo che il rilancio Fiat coinvolga le sue branche un pò più blasonate come alfa e Lancia.....sopratutto Lancia :-)))))
Ho letto recentemente due articoli su Lexus LS e Honda Legend (dal vivo non ne ho mai viste in Italia di queste ultime..). Sono rimasto sbalordito da cosa offrano i giapponesi a tale prezzo....Sopratutto nella Legend. Un'ammiraglia con Trazione integrale (un'incredibile trazione integrale, non solo ripartisce la potenza fra i due assi ma in modo particolare sulle ruote esterne in curva...è un pò difficile da spiegare...informatevi...), sistema di controfrequenza per azzerare i disturbi sonori esterni etc....
è un peccato che in Europa continentale contino solo le berlinone tedesche di rappresentanza, in rapporto ad altir prodotti validi e japani.
In quanto al giudizio di Rahvin "le jap sono solo motore, non ci torno" Mi sembra particolarmente grossolano, vista la varietà di modelli costruiti dal sol levante.
Mi sono scordato: Mornon quando ho letto "si, non usiamo l'acqua per l'idrogeno, c'è siccità!!!" Ho pianto....dal ridere.... idolo :indica: :huh: :( :D :)