Entra Registrati
Barriera e motori
S di Ser Loras Tyrell
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 20:49 Autore

perchè l'alcool attualmente è la risorse più tassata sui mercati internazionali:in america (sia usa che brasile) ci fan andare auto da corsa,aerei,veicoli per uso quotidiano (tra l'altro di case europee,coem fiat,vw etc etc) :P Con il flex fuel si può andare anche solamente ad alcool:che ha immensi vantaggi rispetto alla verde :lol: A partire dal potere antidetonante (120 ottani) fino ad arrivare all'inquinamento inferiore e anche dal punto di vista economica nonostante le imposte,1 lt di alcool alla lidl vien 99 centesimi di euro :P

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 20:58

consuma poi di + , quindi nn so , e nn metterei mai dell'alchol nel mio motore :lol:

perchè nn lo provi sulla tua macchinona a vedere che effetto fa :lol: :lol:

loras perchè nn metti up qualche bel filmato dell'alfa?

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 21:26 Autore

consuma poi di + , quindi nn so , e nn metterei mai dell'alchol nel mio motore :lol:

perchè nn lo provi sulla tua macchinona a vedere che effetto fa :lol: :lol:

loras perchè nn metti up qualche bel filmato dell'alfa?

Vero,il consumo aumenta :lol: Sulla mia non provo,è un diesel :P

E' invece in seria considerazione una sperimentazione su un piccolo benzina:sto parlando con mio cugino in merito,ci sarà da ricarburare e da rivedere i rapporti di compressione se vorremo utilizzare un'alta percentuale di alcool in miscela.Vi farò sapere :P

Eh fondamentalmente della nasona per ora ho solo foto causa fotocamera scarica :P Il cell invece (d500 samsung,se riuscite a damri una mano...dalla homepage si ricava poco) mi sta dando problemi di connesione con il pc:li avevo e ho il reportage fotografico su brera e 159.Un filmatino però in periodo pausa uni ci scapperà :lol:

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 21:35

attendiamo :lol:

159 è bella , ne ho 2 vicino casa e sono salito su quella di un mio amico .

la brera , nn mi attira per niente ha dei motoracci :lol: :lol: ... dai scherzo :lol:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 23:54 Autore

la brera , nn mi attira per niente ha dei motoracci :lol: :lol: ... dai scherzo :lol:

La brera...ne avrei da dire su questo coupè derivato dalla 159 :lol: E' un'auto che si fa guidare bene,il livello delle finiture è molto buono...non è una sportiva però,non è la coupè ammazza-tedesche:è un'auto bella da vedere e facile,con ottima tenuta devo dire che c'è un salto qualitativo rispetto alla gtv molto significativo...ma meglio non aspettarsi prestazioni ai vertici.A meno che...non si parli di questa :P

autodelta_brera_j5_32c_1.jpg

il 3.2 v6 è stato sovralimentato con compressore e raggiunge la potenza di 348 cavalli.0-100 in 5.3 secondi,massima 260 orari :P By Autodelta...che ci sian le basi per la futura brera GTA?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 10:28

Per fare sufficiente carburante ecologico, quanta estensione territoriale servirebbe? :lol:

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 11:24

La brera...ne avrei da dire su questo coupè derivato dalla 159 :D E' un'auto che si fa guidare bene,il livello delle finiture è molto buono...non è una sportiva però,non è la coupè ammazza-tedesche:è un'auto bella da vedere e facile,con ottima tenuta devo dire che c'è un salto qualitativo rispetto alla gtv molto significativo...ma meglio non aspettarsi prestazioni ai vertici.A meno che...non si parli di questa :P

autodelta_brera_j5_32c_1.jpg

il 3.2 v6 è stato sovralimentato con compressore e raggiunge la potenza di 348 cavalli.0-100 in 5.3 secondi,massima 260 orari :P By Autodelta...che ci sian le basi per la futura brera GTA?

nn apprezzo troppo tutte ste modifiche alle macchine da parte di case elaboratrici .

possono essere giuste linee leggere come per bwm alpina , ma potenziamenti esagerati proprio no .

anche io ho visto un slk con 650 cv e 0-100 3.2 sec ma sinceramente nn la vedrò mai in giro .

ho visto pure un rx-8 con 800 cv e triploturbo con dati pressochè impossibili a banco e accelerazione sotto i 2 secondi che si rivelerebbe impossibile su strada .

ps . lasciamo fare i motori a chi se ne intende veramente :lol:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 15:59 Autore

Per fare sufficiente carburante ecologico, quanta estensione territoriale servirebbe? :lol:

Dipende :lol: In Svezia viaggiano già verso l'indipendenza,ma si parla di uan situazioen completamente diversa dalla nostra,pleonastico spiegare le differenze :lol: Qui in Italia...dipende da che tipo di carburante si vuole ottenere:alcool,biodiesel,olii di sorta :lol:

nn apprezzo troppo tutte ste modifiche alle macchine da parte di case elaboratrici .

possono essere giuste linee leggere come per bwm alpina , ma potenziamenti esagerati proprio no .

anche io ho visto un slk con 650 cv e 0-100 3.2 sec ma sinceramente nn la vedrò mai in giro .

ho visto pure un rx-8 con 800 cv e triploturbo con dati pressochè impossibili a banco e accelerazione sotto i 2 secondi che si rivelerebbe impossibile su strada .

ps . lasciamo fare i motori a chi se ne intende veramente :lol:

Solitamente restano esercizi fini a se stessi.Ma da tempo girano voci di una GTA sia per Brera che per 159:le voci parlavan di motori maserati,all'autodelta invece han messo il compressore al "solito" 3.2 v6.Personalmente,preferirei un motore nuovo e corposo per uan GTA in grado di rivaleggiare con M,AMG e S di sorta...ma staremo a vedere.Per esser un'integrale comunque i dati son buoni :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 17:27
dipende da che tipo di carburante si vuole ottenere:alcool,biodiesel,olii di sorta

Estensioni indicative per i vari tipi di carburante?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 18:50

a me personalmente la brera piace parecchio, meglio di molte bmw e mercedes che si vedono in giro e che sono state pagate il doppio.......

w l'italia :lol: :lol: :lol: :lol:

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 18 settembre 2006 19:04

i gusti sono gusti , e nn li discuto di certo :lol:

però è duro da fare come paragone , almeno per quanto riguarda le rifiniture :lol: e i motori .

nn puoi di certo venire e paragonarmi un interno 159 con uno a6 o serie 5 :lol:.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 settembre 2006 1:27 Autore
Estensioni indicative per i vari tipi di carburante?

Allora,ti sparo i dati in mio possesso:se si parla di sostituire INTEGRALMENTE tutto il gasolio da trasporto consumato in Italia (17milioni di tonnellate l'anno circa) con biodiesel ricavato da olio di colza e girasole,le estensioni si fan proibitive:si parla di circa il 40% della superficie nazionale.Tuttavia se questo dato apparentemente scoraggia,bisogna aggiungere che ormai da tempo son allo studio alcuni metodi per ottenere carburanti alternativida qualsiasi materia prima:bioetanolo da cellulosa,da residui boschivi (in Svezia già è in uso),da paglia,avena,orzo;stavam parlando di biodiesel,beh un metodo innovativo è la gassificazione (in Germania:si parte dalle biomasse trasformate in gas e successivamente in carburante liquido..tutti possiam comprendere la grande potenzialità di questo metodo:potremmo in pratica avere biodiesel da qualsiasi cosa,immondizia inclusa).Inoltre la % iniziale che ho dato è basata sul concetto che l'Italia da sola produca materie prime per ottenere l'indipendenza dal gasolio:non tiene conto di eventuali importazioni di materie prime e successive riconversioni sul nostro suolo.In sostanza,potremmo veramente fare molto di più per quanto concerne la produzione di biodiesel o alcool (ancora più facile da ricavare,ma non ho dati e % al riaguardo...più avanti ti posso dare le rese per ettaro),anche nostrano.Se poi si pensa che il biodiesel (già venduto alle pompe) ha rendimento identico al gasolio tradizionale e che assieme all'alcool presenta uan serie infinita di vantaggi...

Comunque sull'alcool:1 ettaro a canna da zucchero=7 tonnellate etanolo 1 ettaro mais=3 tonnellate etanolo 1 ettaro barbabietola da zucchero=4 tonnellate etanolo 1 ettaro patate=3 tonnellate etanolo.

i gusti sono gusti , e nn li discuto di certo :huh:

però è duro da fare come paragone , almeno per quanto riguarda le rifiniture :( e i motori .

nn puoi di certo venire e paragonarmi un interno 159 con uno a6 o serie 5 :).

Beh la 159 va confrontata con serie 3 e classe c,il segmento d per intenderci:li credo attualmente abbia poche rivali.Tralasciando il discorso estetico che può esser tassato di soggettività (imho la 159 è la più bella d in circolazione assieme forse alla lexus is),a livello di interni non è che l'attuale produzione bmw possa vantare grandi standard:la serie 3 precedente (parlo solo di interni) era un gradino sopra a mio avviso.La a4 sostanzialmente è un'auto vecchia,con restyling qualcuno l'ha rivalutata forse,ma resta un progetto con isuoi anni sulle spalle:e le rughe si vedon tutte.Idem la c mercedes (che per le versioni top può vantare gli intenri migliori delle contendenti a mio avviso...deludono le base invece,giusto forse,ma a certi prezzi..).A livello di tenuta di strada,gli stessi tedeschi tramite un confronto sull'emittente vox han decretato la superiorità dell'italiana nel segmento (video :indica:

),e i motori diesel alfa ci son tutti:attualmente bmw regna nei benzina,produce diesel al top vero,ma se la giocano con i multijet..i rivali staccati.La mia impressione "sul campo"è stata recentemente confermata dai vari award in campo automobilistico,che han visto il diesel bmw piazzarsi per poco davanti al multijet italiano.Con questo non dico che ormai siam arrivati,anzi:fortuna che si stan cambiando i benza,un tempo vero orgoglio per il biscione (è al vaglio al nuova gamma,dopo il divorzio con gm,ed entrerà presto in commercio.Si parla di uso massiccio dei turbo,come moda vuole però).La strada è ancora lunga e le tedesche han un vantaggio innegabile su almeno 3 aspetti:la rete commerciale (cliente sempre al centro.Non è il non avere problemi che fa ricomprare un'auto dalla stessa casa,ma il come te li risolvono),il marketing (vera forza,che fa vendere ancora bene le vw ad esempio,nonostante abbian abbassato di molto gli standard di prodotto e nonostante questa golfetta non sia nemmeno paragonabile ai successi e ai fasti delle serie 1 2 e 3 -la 4 era un buon ferro,ma non era in grado di fare il vuoto)e una situazione finanziaria che può permettere comunque sonni tranquilli (han da spendere insomma...molto.Ciò si sta traducendo nell'ampliamento delle gamme e nella produzione di nuovi motori...il gruppo fiat dovrà far un grande sforzo:i conti corrono e van bene da mesi ormai,la quota aumenta,le joint venture e l'era Marchionne dan ottimi risultati.Ma questi risultati devon andare a coprire le boiate (passatemelo) delle amministrazioni precedenti,e al contempo permettere la progettazione e lo sviluppo di tech,motori,modelli....permetterle insomma a fiat di esser competitiva sul mercato e verso i concorrenti.)

Nelle grandi berline (segmento e per intenderci,classe e,audi a 6,serie 5,166,s60 etc etc) inoltre le tedesche han quasi il monopolio:questo non per esterofilia,quanto per totale assenza delle nostre auto.La 166 per quanto ringiovanta molto dal restyling non è minimamente paragonabile ad una qualsiasi tedesca attualmente sul mercato.La Thesis lancia,ha un design che è stato giudicato troppo azzardato,e nonostante ad oggi faccia ricredere molti che appena ci salgono la riscoprono,non ha motori e "faccia" per minacciare seriamente la triade.Imho la migliore del gruppo facendo una media un po' generica è la a6,anche se come motori,ribadisco,bmw sta avanti.

Uff tirata..ora nanna va domani uni :D

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 19 settembre 2006 12:45

paragonare la serie 3 alla 159 nn mi sembra del tutto giusto .

come fascia si , ma la 166 è oramai dimenticata e la nuova berlina di lusso per casa alfa diventa l'ultima uscita.

per il resto nn mi venire a dire che l'a4 è leggetrmente migliorata dentro . è totalmente diversa dai , e fuori l'hanno sicuramente migliorata .

nn sono mai stato di certo fan delel berline alfa , anzi le ho sempre disprezzate per quanto riguarla la linea degli interni .

i classici strumenti tondi al centro , e la lancetta dei bar su una berlina come la 159 ? ma stiamo scherzando ? :indica: :huh: :(

questo per quanto riguarda l'interno , per l'esterno nn discuto , la 159 è una delle mie preferite .

motori nn dico niente che è meglio :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 settembre 2006 14:08
un metodo innovativo è la gassificazione (in Germania:si parte dalle biomasse trasformate in gas e successivamente in carburante liquido..tutti possiam comprendere la grande potenzialità di questo metodo:potremmo in pratica avere biodiesel da qualsiasi cosa,immondizia inclusa

A che prezzo, energeticamente parlando? Prima gassificare e poi liquefare consuma energia :indica:

sull'alcool:1 ettaro a canna da zucchero=7 tonnellate etanolo 1 ettaro mais=3 tonnellate etanolo 1 ettaro barbabietola da zucchero=4 tonnellate etanolo 1 ettaro patate=3 tonnellate etanolo

Utilizzando tutta la pianta?

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 19 settembre 2006 18:48

Quoto Loras. La 159 come esterni e interni è superiore al resto delle concorrenti di segmento (anche se l'A4 imho le arriva vicino...). Come sempre l'alfista ci becca sempre parlando di tedesche: L'A6 è nettamente meglio di Serie 5 e Classe E come esterni, interni e tecnologia. La Bmw rimane comunque avanti per innovazione motoristica...c'è poco da fare, penso che anche nei prossimi anni il divario sarà difficilmente colmabile, almeno a breve termine..

Speriamo che il rilancio Fiat coinvolga le sue branche un pò più blasonate come alfa e Lancia.....sopratutto Lancia :-)))))

Ho letto recentemente due articoli su Lexus LS e Honda Legend (dal vivo non ne ho mai viste in Italia di queste ultime..). Sono rimasto sbalordito da cosa offrano i giapponesi a tale prezzo....Sopratutto nella Legend. Un'ammiraglia con Trazione integrale (un'incredibile trazione integrale, non solo ripartisce la potenza fra i due assi ma in modo particolare sulle ruote esterne in curva...è un pò difficile da spiegare...informatevi...), sistema di controfrequenza per azzerare i disturbi sonori esterni etc....

è un peccato che in Europa continentale contino solo le berlinone tedesche di rappresentanza, in rapporto ad altir prodotti validi e japani.

In quanto al giudizio di Rahvin "le jap sono solo motore, non ci torno" Mi sembra particolarmente grossolano, vista la varietà di modelli costruiti dal sol levante.

Mi sono scordato: Mornon quando ho letto "si, non usiamo l'acqua per l'idrogeno, c'è siccità!!!" Ho pianto....dal ridere.... idolo :indica: :huh: :( :D :)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE