sono concepite in modo diverso, la skyline è ideata come una supercar e come tale dentro dovrebbe essere spartana (lo è dai video che ho visto), l's2000 ha lo stile plasticoso di molte auto usa o jap ma questo nn la preclude certo ad essere una gran macchina. L'accord è bella sia dentro che fuori, ed ha ottimi motori.
Peugeot 207, altra auto a idrogeno... ma come hanno intenzione di produrlo, per mantenere l'ecologità di cui tanto parlano? :indica:
paragonare la serie 3 alla 159 nn mi sembra del tutto giusto .
come fascia si , ma la 166 è oramai dimenticata e la nuova berlina di lusso per casa alfa diventa l'ultima uscita.
per il resto nn mi venire a dire che l'a4 è leggetrmente migliorata dentro . è totalmente diversa dai , e fuori l'hanno sicuramente migliorata .
nn sono mai stato di certo fan delel berline alfa , anzi le ho sempre disprezzate per quanto riguarla la linea degli interni .
i classici strumenti tondi al centro , e la lancetta dei bar su una berlina come la 159 ? ma stiamo scherzando ? :indica: :huh: :(
questo per quanto riguarda l'interno , per l'esterno nn discuto , la 159 è una delle mie preferite .
motori nn dico niente che è meglio :)
E' il segmento di mercato ^_^ Il discorso della 159 come sostituta della 166 ci sta solo per una nicchia,l'alfista che compra solo alfa.Categoria in estinzione,e inesistente in europa.In sostanza,non credo che le buone vendite della nuova berlina alfa (venduta per la prima volta seguendo la politica del full price,km0 son limitatissimi) siano imputabili al fatto che la 166 se ne stia andando in pensione,e non collocano la nuova alfa fuori dal segmento.
Il discorso a4:non ho mai criticato gli interni della a4 (nè vecchia nè restyling),ho invece parlato di rughe sul progetto nel complesso,anche se una sostanziale differenza negli interni tra restyling e pre restyling non la trovo:le bocchette dell'aria,ora "appiattite" e in linea con la plancia (prima eran leggermente bombate) si,ma il taglio della plancia è rimasto sostanzialmente inalterato (non è una critica,non mi dispiace).Il telaio è quello della a4 vecchia,e nonostante la riequilibratura nella dinamica e nel paragone con le rivali più giovani si sente...in generale se ancora fa la sua bella figura,lo deve al design di Da Silva (anche se i gruppi ottici posteriori non incontrano per niente il mio favore...mi ricordan molto le recenti berline citroen...) e all'immagine che con merito si è ritagliata audi negli ultimi anni,non certo a particolari doti che la fan distinguere dal gruppo.Ai fan audi dico però di star tranquilli,perchè la a4 che dovrà debuttare nel 2008 se verran confermate le indiscrezioni stilistiche che girano sarà veramente stupenda:una spanna sopra alla 3er bmw e compiendo un salto nel vuoto,più originale della nuova c mercedes (ormai sembran confermate le linee,ecco perchè azzardo il paragone).da autobild da alfista spero vivamente non risulti essere così,perchè imho è stupenda :P
un metodo innovativo è la gassificazione (in Germania:si parte dalle biomasse trasformate in gas e successivamente in carburante liquido..tutti possiam comprendere la grande potenzialità di questo metodo:potremmo in pratica avere biodiesel da qualsiasi cosa,immondizia inclusaA che prezzo, energeticamente parlando? Prima gassificare e poi liquefare consuma energia :D
Si parla di bilancio energetico positivo dalle info che ho,ma non quantificano quindi non ti so dire precisamente mi spiace :figo: Organizziamo un viaggo allo stabilimenti di Friburgo :PPPPP
Utilizzando tutta la pianta?
No è qui il "bello" ;) gli scarti da lavorazione non son contemplati nel calcolo,e rappresentano un valore aggiunto,inquanto è possibile utilizzarli per la produzione di sapone,come conservanti,come fertilizzanti,come alimento per animali...o semplicemente come biomasse dalle quali si può ottenere altra energia :dart:
Quoto Loras. La 159 come esterni e interni è superiore al resto delle concorrenti di segmento (anche se l'A4 imho le arriva vicino...). Come sempre l'alfista ci becca sempre parlando di tedesche: L'A6 è nettamente meglio di Serie 5 e Classe E come esterni, interni e tecnologia. La Bmw rimane comunque avanti per innovazione motoristica...c'è poco da fare, penso che anche nei prossimi anni il divario sarà difficilmente colmabile, almeno a breve termine..
Speriamo che il rilancio Fiat coinvolga le sue branche un pò più blasonate come alfa e Lancia.....sopratutto Lancia :-)))))
Ho letto recentemente due articoli su Lexus LS e Honda Legend (dal vivo non ne ho mai viste in Italia di queste ultime..). Sono rimasto sbalordito da cosa offrano i giapponesi a tale prezzo....Sopratutto nella Legend. Un'ammiraglia con Trazione integrale (un'incredibile trazione integrale, non solo ripartisce la potenza fra i due assi ma in modo particolare sulle ruote esterne in curva...è un pò difficile da spiegare...informatevi...), sistema di controfrequenza per azzerare i disturbi sonori esterni etc....
è un peccato che in Europa continentale contino solo le berlinone tedesche di rappresentanza, in rapporto ad altir prodotti validi e japani.
Guarda,sulla legend so veramente poco:non mi è mia capitata per le mani quindi non ti so veramente dire...colmerò la mia lacuna tirando sguardi in rete e aspettando che capiti in officina o a tiro :) Sulla lexus...c'è poco da dire:la qualità degli interni è indiscutibile,come le finiture di altissimo livello su tutta la gamma a partire dalla nuova is,a cui mancan ancora i motori (fortunatamente per le europee) e sconta un po' il blasone che ancora si deve affermare (in europa).Il design finalmente si stacca un po' dalla "copia-mercedes",e sembra che questa sia la direzione per tutta la gamma:staremo a vedere,premesse (e soldi toyota) ci sono.Così come le tecnologie e il know how...anche sull'ibrido.
bah vabbè , con le vostre macchine jappo americane dei miei stivali .
seaworth buy an italian dreams car :)
Ehehe sul discorso japan-cars non intervengo..diciamo che avete ragione un po' tutti e due dal mio punto di vista,poichè dovremmo far discorso modello per modello :) La s2000 da guidare è favolosa,esteticamente mi piace molto,ma per le finiture ha ragione ravin.Tuttavia per quanto riguarda le berline,i giappo stan compiendo significativi pasis avanti.
Peugeot 207, altra auto a idrogeno... ma come hanno intenzione di produrlo, per mantenere l'ecologità di cui tanto parlano? :unsure:
Magari da biomassa peugeot :unsure: La 207 sta floppando in tutta europa :P
Si parla di bilancio energetico positivo dalle info che ho,ma non quantificano quindi non ti so dire precisamente mi spiace
Il bilancio energetico sarà "sicuramente" positivo, il punto è quanta energia si sprechi nel processo. Virgolette dovute al fatto che non ho numeri sottomano, ma, se avesse un bilancio negativo, sarebbe assurdo anche solo ipotizzare di fare una cosa simile.
No è qui il "bello" :indica: gli scarti da lavorazione non son contemplati nel calcolo,e rappresentano un valore aggiunto,inquanto è possibile utilizzarli per la produzione di sapone,come conservanti,come fertilizzanti,come alimento per animali...o semplicemente come biomasse dalle quali si può ottenere altra energia
Ma nel caso della, per esempio, patata, si perderebbe l'intero tubero?
La 207 sta floppando in tutta europa
Già a idrogeno, o cosa piú classiche?
Ma nel caso della, per esempio, patata, si perderebbe l'intero tubero?
Beh,se riutilizzi anche gli scarti credo di si :sbav:
Già a idrogeno, o cosa piú classiche?
Nono...niente idrogeno per peugeot nella gamma attuale.La 207 (appena uscita),sta vendendo molto al di sotto delle aspettative,in pratica un flop confornto ai numeri di budget.I francesi volevan far il vuoto sul nostro mercato...han trovato concorrenti migliori di loro (punto e yaris).
QUESTA NUOVA CLIO RS NON VA NEMMENO A SPINGERLA!!!
Il titolo direi che riassume bene il concetto.Dopo l'ennesima prova disastrosa della Clio Rs (200cv...si,morti) da parte di Auto (che rispecchia i dati poco lusinghieri provenienti da fuori) mi vien spontaneo chiedermi dove sia l'anima sportiva di sta auto.Forse nella pubblicità,martellante che ci propinano ad intervalli regolari,e magari qualcuno ci casca,cliente tipo renault probabilmente attratto da dati sfalsati e promozioni fasulle.
Ecco in estrema sintesi la prova di auto:
Velocità massima:212 km/h (dichiarati dalal casa 215) commento:dato IMBARAZZANTE.Capisco i rapporti corti,ma 210 km orai li fa la mia se permettete,che ne ha 115cv e pesa di più.Dato mediocre,soprattutto viste le performance dellle rivali più o meno dirette,tutte ampiamente proiettate oltre i 230 km/h di punta.
0-100:7.8 secondi (dichiarati dalla csa 6 ,9!!!!!) commento:DEPRIMENTE.Alla renault han gonfiato il dichiarato più del dovuto a quanto pare.7.8 secondi sullo 0-100 per un'auto che dichiaratamente ha rapporti corti,peso basso e 200cv,son alquanto IMPROPONIBILI.
In pista:Sta dietro alla vecchia peugeot 206RC ("solo" 170 cv) e riesce a staccare di poco la c2 VTS (125 cv...).Il dato è disamante e si commenta da solo:meglio non confrontarla nemmeno con altre rivali ne uscirebbe devastata:3'10"02 sulla pista di handling .
Critiche anche...alla posizione di guida,alla tenuta di strada,elogio per i freni che eran però stati bastonati dalla prova di QR.Dal confronto con la Golf gti 200cv e con la Civic type-r (modello precedente) è risultata la più lenta, ma anche confrontandola con motori di pari o inferiore potenza pur di categorie diverse (prendiamo una berlina?) risulta abbastanza malconcia.Ma siccome Auto non basta...ecco la prova di automobilismo
Il primo contatto con la nuova sportiva Renault lascia quantomeno perplessi: il motore mostra infatti una risposta ritardata fino a 3.000 giri, range entro il quale si manifestano anche alcuni vuoti di potenza e altrettante irregolarità nell’erogazione che rendono la marcia poco fluida in città e tutte le volte che si ha la necessità di variare con una certa frequenza la pressione sul pedale del gas. Superata la soglia dei 3.000 giri la spinta diventa più decisa, anche se non al punto da eliminare del tutto quella sensazione di vuoto che si manifesta ai regimi medio bassi. Poi finalmente l’ago del contagiri arriva a 5.000 e la musica cambia, in modo meno radicale di quanto non avvenga per esempio sui motori Honda VTEC all’attivazione della camme dal profilo più spinto nel sistema di fasatura variabile, ma almeno il motore acquisisce quel minimo di grinta che traccia la linea di demarcazione tra un propulsore per così dire normale e uno accreditato di una potenza specifica di 100 Cv/litro
La progressione diventa quindi più incisiva e, con un allungo privo di particolari picchi di coppia o di cambiamenti di carattere, si raggiungono i 7.500 giri, regime anticipato dall’accensione di una spia sul quadro strumenti che invita a cambiare marcia prima che intervenga il limitatore. Attraverso un comando preciso, con innesti sempre ben definiti e una corsa corta della leva abbinata a una scalatura dei rapporti ravvicinata che sopperisce in parte alla non eccezionale coppia erogata dal motore, oltrettutto a un regime elevato, visto che il banco a rulli del nostro Centro Prove ha rilevato un picco di 20,6 kgm a ben 5.830 giri. A proposito di rilevamenti, sono poi da segnalare dati di accelerazione peggiori rispetto a quelli dichiarati, oltre che a quelli fatti registrare da possibili concorrenti di potenza equivalente. Nello scatto da 0 a 100 km/h la Sport ha infatti fermato il cronometro sui 7,41 secondi, un risultato peggiore sia rispetto ai 6,9 secondi dichiarati, sia ai 7,32 secondi della Volkswagen Golf GTI, più pesante di quasi 140 kg, ma soprattutto distante dai 6,7 secondi della “vecchia” Honda Civic Type R, accreditata di una potenza di 200 Cv.
Tutt’altro che esaltante infine anche la velocità massima, che indica una punta di 213,9 km/h contro i 221,2 km/h della Golf GTI e i 234,5 km/h della precedente Honda Civic Type R. Numeri nel complesso abbastanza deludenti quindi, che però si dimenticano presto quando si scopre di cosa la compatta Renault sia capace ogni volta che ai lunghi e noiosi rettilinei si sostiuiscono tracciati tortuosi e ricchi di curve e controcurve.
Insomma,questa nuova Clio è una delusione.Credo che la Grande Punto Abarth,che arriverà pare con un 2.0 da 200cv,avrà vita abbastanza facile,considerando che già di serie il telaio della fiat è migliore rispetto a quello della francese,e che la Grande Punto ha già la vittoria del Rally d'Europa alle spalle.Chi ricorda le vecchie williams,non può che piangere di fronte a sta nuova clio (e all'attuale produzione renault)
Oh, è un piacere vedere Loras infervorarsi contro le sue arcinemiche macchine francesi!! E comunque ser ti quoto in tutto il tuo intervento, sopratutto riguardo alla nuova creazione Abarth.......
Altra buona notizia per il mercato italiano è la nuova linea stilistica delle Maserati, che dovrebbe adottare un muso concavo : http://www.repubblica.it/2006/09/motori/se...e-maserati.html
si preannuncia bellissima....ed il tetto metallico su una vettura del genere le dona un poteziale commerciale al di sopra delle concorrenti!!!
perfettamente d'accordo con tutto quello che ha detto Loras sulla renault......
ma quell'audi nuova quanto è bella?????????????????????? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Non vorrei ora mettere le mani avanti,ma la nuova maserati gt potrebbe assomibliare a questo
per la versioen cabrio
Speriamo,il tridente deve rinnovare un po' la gamma :D
I fanali i cerchi e tutto il retro è tutto scopiazzato dall'slk.
per il muso e il profilo è per me troppo curvilineo , rimane cmq una macchina da ammirare :D
per il muso e il profilo è per me troppo curvilineo , rimane cmq una macchina da ammirare :D
in effetti ricorda l'slk, anche se secondo me ha più stile in generale.....
cmq le maserati sono sempre delle grandissime macchine!
é stata presentata la versione di serie della R8, in vendita da Maggio 2007.
Motore 4,2 L di 420 cv (ovviamente V8). Accelerazione dichiarata da 0/100 in 4,6 sec e velocità massima di 301 Kmh. Dicono che deve essere una supercar anti-Ferrari, ma la vedo piuttosto difficile scalzare un qualsiasi modello del cavallino...
Telaio della Gallardo e carrozzeria interamente in allumio, comunque L'R8 ha tutte le carte per entrare nel club delle supersportive, che è sempre più affollato....
Imho R8 sarà direetta concorrente delle cugine Lambo. Parteggerei per le auto di San'agata, ma l'R8 ricorda troppo le typ C e D Auto Union....... sarà una gara dura...
(personalmente preferisco, su carta e sound, un V8 rispetto ad un V10 (questo a livello generale, poi motori particolari richiedono spiegazioni particolari :-)). Ovviamente nel confronto non rientra il V12)
in effetti ricorda l'slk, anche se secondo me ha più stile in generale.....
cmq le maserati sono sempre delle grandissime macchine!
Ma a me onestamente non ricorda proprio l'slk,nonostante si trattino di photoshop.L'unica cosa il modello dei cerchi forse...ma taglio dei fari e posteriore restan in linea con le maserati attuali. photo 1photo 2
Beh,i tedeschi insegnano...oltre una certa soglia,conta il blasone.Una R8 perde il confronto con le attuali supercar già dalla presentazione oltre che dai dati,è un buon tentativo di audi di mettersi in bella mostra,sfruttando Lamborghini.Onestamente non credo che un potenziale cliente potendo scegliere tra ferrari,lamborghini,aston martin vada a compare una r8.Magari qualche nazionalista tedesco che ne ha piene le scatole di Porsche,o qualche americano che vuole imitare Io Robot :P Son curioso di vedere prezzi e produzione:ricordiamo però quando bmw lanciò la sfida a ferrari con la z8...
prestazioni ridotte??? 4,6 sec da 0/100 per il motore di ingresso V8. Difficile fare meglio in senso avvertibile per macchine della stessa categoria, immaginare poi il V10....
il prezzo stimato è di ca 90000 euro....ribadisco, stimato.
inserisco anche collegameto di una prova tedesca fra Audi TT, Brera, Z4, 350z....TT rules
http://www.autoblog.it/post/5445/audi-tt-c...350z-alfa-brera
sempre su autoblog bella la risposta di un alfista ad un fan audi
"roger ficcati i tuoi quattro anelli su per il cul...."
hahaha