Entra Registrati
Barriera e motori
S di Ser Loras Tyrell
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 16:13

ma , :ehmmm: la stratos è di un ragazzo con circa la mia età che abita nn troppo òlontano e si diverte a sborreggiarsi :ehmmm:

nn ci vuole tanta fantasia dopo che hai mostrato la tua bella targa che ora ti clonerò e userò per fare delle fughe con la machcina :ehmmm:

le bmw idrogeno nn girano qua , causa del pieno troppo costoso per ora dovuto a costi di progettazione/manutenzione degli impianti di rifornimento troppo esosi .

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 17:17

ma, per replicare la targa dovresti avere un modello uguale, io inizierei a smartellare l'slk

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 19:00

si vengo a rubare il tuo . :ehmmm:

smartellare la mia macchina ? si quando mi rompo di averla :ehmmm:

dopo di che andrò a comprare la macchina + in di questo forum...

indovina quale ?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 19:42
La Bmw commercializza (presente) un centinaio di serie 7 ad idrogeno

Su cui ci sarebbe molto da dire... la qualità dell'auto potrebbe anche essere buona, però sull'opuscolo di presentazione ci sono varie cose dubbie (per esempio, il motore sarebbe a combustione, e dice che per questo le emissioni saranno virtualmente nulle; ma, se è a combustione, allora ha emissioni), il tutto senza contare il problema della produzione dell'idrogeno (che persino lí cita come ottenibile dal gas naturale, tanto per restare sul tema, anche lí citato, dello slegarsi dai combustibili fossili) e altri.

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 19:44

dalla marmitta delle macchine ad idrogeno esce sempligemente dell' h2o , acqua che però nn so se è normale o distillata .

nient' altro :ehmmm:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 20:57 Autore

indovina quale ?

Panda Young :P?Ora voglio sapere ghghg :ehmmm:

Altra news: La Bmw commercializza (presente) un centinaio di serie 7 ad idrogeno. Il motore dovrebbe essere il 6L V12 (sbav) top della casa, capace di "bruciare" idrogeno o normale benzina (meglio dato che in Italia non esistono distributori di idrogeno, non ancora almeno..) Il motore comunque a causa dell'innovazione ha "solo" 250 cv ca, in rapporto ai 400 e passa mi pare della controporte only super. Per ora purtroppo la Bmw si riafferma principale innovatrice nel panorama automobilistico, investire tanti soldi serve.....

Si ho sentito...qualche tempo fa circolava anche la Multipla ad idrogeno per Milano...c'era un distributore se non sbaglio in centro che poi venne chiuso,qualcosa di simile.In generale non son schierato decisamente a favore dell'auto ad idrogeno,anche se andando avanti chissà...basta non coprirci gli occhi sulle altre vie :ehmmm:

P.s:bentornato sea :ehmmm: Tra poco siam al completo ghghg :PPP

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 23:26
dalla marmitta delle macchine ad idrogeno esce sempligemente dell' h2o , acqua che però nn so se è normale o distillata .

nient' altro

Non è cosí semplice: per esempio si deve differenziare tra macchina alimentata tramite cella a combustibile e macchina alimentata tramite motore a combustione. La macchina in oggetto ha un motore a combustione interna, e, per quanto magari meno di un classico motore, ha anche emissioni diverse dall'acqua.

Tutto questo senza contare la produzione dell'idrogeno e mille altri problemi, come detto. Tra cui, non ultimo, i mi pare tremilacinquecento Euro al mese di leasing.

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 23:39

beh infondo nn è un problema mio , nn penso che mi potrò mai permettere una serie7 idrogeno :ehmmm: :ehmmm:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 23:48

Di per sé è un problema generale: finché si continueranno a dare false o parziali informazioni sull'idrogeno, facendolo di fatto apparire per una manna che non è, si continueranno a diffondere concetti errati e ad alimentare false speranze, allontanando cosí la percezione comune da altre possibilità che almeno attualmente sono decisamente piú promettenti (e piú convenienti, non solo energeticamente parlando) dell'idrogeno :ehmmm:

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 23:58

mah , saranno necessari decenni perchè questa tecnologia entri a far parte del mercato delle auto proprio come lo è la benzina .

basta guardare il gpl , è sicuramente conveniente , nn ci sono praticamente delle contro indicazioni nei nuovi impianti , eppure nn riesce a prendere piede ...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 0:02

Il problema è che per lo stato attuale onestamente non so quanto poi converrebbe se questa tecnologia entrasse nel mercato delle auto: produrre idrogeno non solo inquina, ma viene fatto partendo dall'acqua; e visto che siamo in un mondo che ogni Estate lamenta siccità...

Senza contare questo, ci sono mille altri problemi: resa energetica, inquinamento non nullo, vita media, ecc.

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 0:48

ma guarda , nn penso sia un problema , tanto per decine di anni nn si toccherrà ...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 10:21

Potrebbe essere un problema se l'attenzione e le risorse vengono (eccessivamente?) deviate da soluzioni possibili e convenienti verso una ricerca che, almeno attualmente, a differenza di altre non promette di risolvere o alleviare determinati problemi.

Sulla tempistica, prima che l'auto a idrogeno diventi economicamente conveniente probabilmente non passerà molto tempo, per non parlare della convenienza energetica...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 settembre 2006 16:22 Autore

Pensare che già oggi si può circolare con carburanti alternativi...alcool,olii,biodiesel,metano.Senza neanche spendere fortune.Certo che finchè continueranno ad esserci accise simili sui carburanti..

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 20:13

loras si può girare si anche con % di alchol ma costa sicuramente + che la benzina , che oltretutto ha subito un ribasso nn piccolo :lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE