Slk nuovo modello...il nero le sta da Dio :lol: Come avrai letto,non son un grande estimatore della stella a tre punte (attualmente,i vecchi mostri sacri non si toccano :P) ...ma certi modelli son veramente azzeccati :wacko: Due su tutti:slk e la bellissima sl .Va comunque detta una cosa:la cura che ripone nelle rifiniture la casa tedesca si fa fatica a trovare (considerazione che non vale per la classe a però)..così come il rapporto con il cliente.Quando in alfa si accorgeranno che non è l'avere problemi che ti fa perdere per sempre qualcuno,ma come ti muovi per risorverglieli che te lo fa tenere...allora forse si farà un ulteriore passo in avanti.
E' un 200 Kompressor o sei andato sul pesante? :unsure: Molto bella comunque...dai descrivicela un po':interni,motore,consumi :blink: Difetti (se ne hai trovati) e Pregi :huh:
beh inizio dicendo che l'ho cambiata soprattutto per la voglia di cabrio e cmq anche per i consumi elevati di rx8.
quella macchina era il massimo per me come motore , era pure bella come interni e a forma fuori era apprezzata da molti , purtroppo però avevo un Unico difetto , e dico unico perchè altri nn ne ho proprio trovati , il consumo di benzina che si aggirava sempre intorno ai 6km/l.
dopo averci speso un patrimonio in 6 mesi mi sono orientato su un'altra macchina !
devo dire però che prima di rx-8 mi era caduto l'occhio su una tt cabrio 225cv quattro , poi col fatto che era un po' datata è stata scartata .
come ho già detto la mia nuova macchina doveva essere cabrio per cui ho visitato prima di tutto un concessionario porsche per la nuova boxter poi soprattutto per il fatto della cappotta in tela mi sono orientato su l'unica macchina circa dello stesso livello con cappotta rigida , appunto l'slk.
la z4 l'ho scartata di partenza , nn mi son mai piaciute le bwm come guida a parte gli ultimi diesel , ma al di fuori di questo esteticamente quella macchina proprio nn ha mai attratto il mio sguardo .
a questo punto mi sono diretto nei vari concessionari mercedes alla ricerca della mia slk , pronta consegna ovvviamente dato che l'ho presa in maggio e quel periodo come mi han poi detttto i concessionari era assai brutto per l'acquisto di un auto così in quanto prenotate quasi tutte fino a fine estate .
dopo una veloce scelta sul colore : grigia o nera , beh sono andato abbastanza deciso sul nero , ho guardato per gli interni rossi e ne ho cercata una con qualche optional come navigatore , cerchi 10 razze e qualche piccola cosa .
oltretutto mi interessava acquistarla in un concessionario che mi ritirasse l'rx8 ad un buon prezzo dopo che qualche privato mi aveva contattato per uno scambio con boxter sempre nuovi ma con prezzi troppo elevati .
ora passiamo alla macchina :lol: :
sinceramente difetti ne ha assai pochi e lo dico nn perchè sia la mia macchina , di difetti ne trovo sempre assai in ogni autovettura .
posso dire che nella mia nn mi trovo molto con i sedili che dopo 1 ora di viaggio si sentono sulla mia schiena :unsure: , però succede solo con me e visto che altri dicono il contrario boh .
consumi nn posso che esssere abbastanza contento ... la macchina fa di media i 10km/l con punte di 15-16 in autostrada ad andatura normale.
pregi beh, penso sicuramente la cappotta rigida che ad andatura sostenuta quando è chiusa sigilla piuttosto bene ed isola il rumor ein modo egregio poi penso e cmq mia opinione personale che sia una delle + belle cabrio di oggi , tralasciando ovviamente quelle da 200k euro.
come motore seppur sia un 1.8 e abbia 163 cv devo dire che nn se la cava piuttosto male , ha sicuramente buone prestazioni con un consumo abbastanza ridotto .
devo dire che se tornassi indietro prenderei però il 280 , uscito ahimè 3 mesi dopo che l'ho presa io :wacko:
il 350 beh costava sui 8000 euro in + , i consumi di certo nn mi spaventavano ma a quel punto avrei preso un boxter con qualche optional
appena ho tempo ti posto qualche foto + bella della macchina .
beh tu che mi dici dellìrx8 ?
l'hai provata ?
le tue impressioni ?
zio canta rahvine qua si tratta di macchinucce...prima l rx8, poi la slk...ooOOOooo....cmq a esser sincero io tra le due preferisco di gran lunga la mazda...quell auto mi intrippa assai...e cmq ti capisco anche se mi dici che l hai cambiata xke consumava troppo...ma l hai cambiata con una slk !!! non credo sia stato quel gran cambiamento radicale eh....??
cmq com è possibile che la tua slk ti faccia i 16 km/l in autostrada??? nn son un po tantini..? vabbe che pero è un 180...cmq x i sedili ti posso dar piena ragione,, son salito sull slk kompressor 200 m sa d un mio amico, sempre seconda serie ed erano comodissimi !!
cmq loras, stando alla tua foto postata da prima con tutti i cerchi alfa,q uelli che piu preferisco in assoluto son i 206 e i 205...nn tanto quel millerazze che hai messo tu in evidenzia..mi sembra che abbia le razze piu corte e piu tozze...nana....meglio lunghe, sottili e slanciate !!!
ma cmq come prezzi su quanto si viaggia x quei cerchi origniali?' quanto vengon cadauno??
:lol:
beh inizio dicendo che l'ho cambiata soprattutto per la voglia di cabrio e cmq anche per i consumi elevati di rx8.
quella macchina era il massimo per me come motore , era pure bella come interni e a forma fuori era apprezzata da molti , purtroppo però avevo un Unico difetto , e dico unico perchè altri nn ne ho proprio trovati , il consumo di benzina che si aggirava sempre intorno ai 6km/l.
dopo averci speso un patrimonio in 6 mesi mi sono orientato su un'altra macchina !
devo dire però che prima di rx-8 mi era caduto l'occhio su una tt cabrio 225cv quattro , poi col fatto che era un po' datata è stata scartata .
come ho già detto la mia nuova macchina doveva essere cabrio per cui ho visitato prima di tutto un concessionario porsche per la nuova boxter poi soprattutto per il fatto della cappotta in tela mi sono orientato su l'unica macchina circa dello stesso livello con cappotta rigida , appunto l'slk.
la z4 l'ho scartata di partenza , nn mi son mai piaciute le bwm come guida a parte gli ultimi diesel , ma al di fuori di questo esteticamente quella macchina proprio nn ha mai attratto il mio sguardo .
a questo punto mi sono diretto nei vari concessionari mercedes alla ricerca della mia slk , pronta consegna ovvviamente dato che l'ho presa in maggio e quel periodo come mi han poi detttto i concessionari era assai brutto per l'acquisto di un auto così in quanto prenotate quasi tutte fino a fine estate .
dopo una veloce scelta sul colore : grigia o nera , beh sono andato abbastanza deciso sul nero , ho guardato per gli interni rossi e ne ho cercata una con qualche optional come navigatore , cerchi 10 razze e qualche piccola cosa .
oltretutto mi interessava acquistarla in un concessionario che mi ritirasse l'rx8 ad un buon prezzo dopo che qualche privato mi aveva contattato per uno scambio con boxter sempre nuovi ma con prezzi troppo elevati .
ora passiamo alla macchina :wacko: :
sinceramente difetti ne ha assai pochi e lo dico nn perchè sia la mia macchina , di difetti ne trovo sempre assai in ogni autovettura .
posso dire che nella mia nn mi trovo molto con i sedili che dopo 1 ora di viaggio si sentono sulla mia schiena :blink: , però succede solo con me e visto che altri dicono il contrario boh .
consumi nn posso che esssere abbastanza contento ... la macchina fa di media i 10km/l con punte di 15-16 in autostrada ad andatura normale.
pregi beh, penso sicuramente la cappotta rigida che ad andatura sostenuta quando è chiusa sigilla piuttosto bene ed isola il rumor ein modo egregio poi penso e cmq mia opinione personale che sia una delle + belle cabrio di oggi , tralasciando ovviamente quelle da 200k euro.
come motore seppur sia un 1.8 e abbia 163 cv devo dire che nn se la cava piuttosto male , ha sicuramente buone prestazioni con un consumo abbastanza ridotto .
devo dire che se tornassi indietro prenderei però il 280 , uscito ahimè 3 mesi dopo che l'ho presa io :huh:
il 350 beh costava sui 8000 euro in + , i consumi di certo nn mi spaventavano ma a quel punto avrei preso un boxter con qualche optional
appena ho tempo ti posto qualche foto + bella della macchina .
beh tu che mi dici dellìrx8 ?
l'hai provata ?
le tue impressioni ?
Onestamente non posso che parlare bene della rx8:come linea mi è sempre piaciuta,gli interni giusti secondo i miei gusti,il motore con la giusta dose di cavalleria e quel qualcosa che tutti conosciamo che lo rende speciale e unico (per ora) in commercio.Ho avuto la fortuna di provarla,un giro io,il resto accanto al mio amico (più conoscente a dire il vero...il famoso "amico di amico" :P ben messo a finanze...in garage aveva una 350z anche) appassionato di motori.L'impressione è stata molto simile a quella provata con la 147GTA,benchè ovviamente in dosi e in modi diversi.Mi è piaciuta tantissimo la giapponesina,sterzo preciso,schiacci e c'è la dose di cattiveria che cerchi...forse la GTA è più scorbutica,cattiva come un cavallo selvaggio quasi,la giapponesina invece un pelo più docile se vogliamo ma emozionante davvero.Grosse differenze tra le due,la trazione sicuramente.L'amico in questione diceva di preferirle la 350z...io amo le auto leggere e che vanno,un paragone tra le due mi risulta difficile,anche perchè la nissan (l'unica vera nissan rimasta dopo lo sbarco in renault a parte i gippozzi) mi piace pure molto.Son auto a parte che han un loro mondo...tipo la s2000 della honda:che dici ad auto così?Da alfista appassionato di motori dico una sola cosa:tanto di cappello.
Per l'slk,credo che sia la scelta giusta alla fine è un buon compromesso il 200 (chiamalo compromesso :P).I 16 in autostrada li fa la mia diesel circa,ci resto davvero!Ma effettivi? :lol: Effettivamente una delle peculiarità dell'slk è stata la scelta della capottina rigida,che a mio avviso ripaga molto:alfa e bmw ad esempio continuano con la tela,ma credo che il pubblico si stia orientando sempre più verso il tetto in "lamiera".Si,con la capotta rigida non credo abbia molti rivali...anzi forse non ne ha proprio.Le francesi decisamente son anni luce indietro sia a livello di finiture,che di prestazioni ed estetica e in generale non son per niente un estimatore della produzione transalpina viste le esperienze.Certo...si fa pagare,come tutte le premium.Ma se te la puoi permettere e ti appaga hai fatto benissimo a prendertela :huh:
cmq loras, stando alla tua foto postata da prima con tutti i cerchi alfa,q uelli che piu preferisco in assoluto son i 206 e i 205...nn tanto quel millerazze che hai messo tu in evidenzia..mi sembra che abbia le razze piu corte e piu tozze...nana....meglio lunghe, sottili e slanciate !!!
ma cmq come prezzi su quanto si viaggia x quei cerchi origniali?' quanto vengon cadauno??
:unsure:
Il modello si...anche a me piaccion le razze fini,infatti sto aspettando un po' anche per quello:qualcosa in casa c'è ma non mi soddisfa al top.Per costare costano...dipende dalla misura ovviamente:16 o 17.Non gommati per i 16 dovresti stare sui 500 circa complessivi,tutti e 4.
beh si viaggiando leggermente al di sotto dei limiti chiaramente in autostrada quei km li fa sul serio , anche se di solito è difficile superare i 14 , anche perchè tendo a viaggiare sui 140/150 in quelle strade .
la mazda cmq si era unica , ho visto anche la 350z , ma nn mi ha particolarmente emozionato , mentre l'rx8 aveva quel rumore particolare che nessun'auto aveva !
l's2000 ho avuto la fortuna di provarla brevemente , ma dentro ma dentro mi è risultato piuttoto plasticosa .
è una classica auto giapponese , tutto motore e basta , quello però ce l'ha tutto !
dopo questo cambio cmq mi sono messo in testa di nn passare + per le auto giapponesi , nn c'è proprio confronto con le altre , mettendo insieme tutte le qualità ...
beh nn mi pento sicuramente di aver fatto cambio , l'altra macchina la prenderei cmq come 2° da girarci per divertirmi , ma come auto di tutti i giorni meglio questa di gran lunga direi !
stasera posto qualche foto della mazda se le trovo :lol:
Cavolo,non mi aspettavo tali percorrenze sul serio,stupito in senso favorevole ^_^ Ehehe beh guarda,io riesco a comprendere anche la lotus elise,figurati tu l's2000 :PPPP Poi è ovvio,a livello di comfort e rifiniture credo che ci sia davvero poco da fare :unsure: Anche se l'rx8 forse tra le 3 nippo la spunta eh su questo piano :D
Dai vai aspettiamo fotozze :unsure:
si , niente da dire su interni rx8 , erano favolosi per me , al di sopra di qualsirsi macchina della sua categoria , ma forse mi piacevano quasi + che quelli che ho adesso come disposizione ...
ho solo foto esterne purtroppo , ed una al volante che nn sto a postare , nn ha molto senso .
strano perchè di solito le macchine che mi passano sotto gli occhi ricevono sempre un sacco di foto ...
Posso nn Posso ?
ecco il video di una macchinaccia ^_^ :wacko:
di chi sarà :D ^_^
rieccomi,gli esami mi han tenuto lontano :P
ora mi metterò sotto con prove e commenti :unsure:
il video è fortissimo...uhmm mi ricorda una certa stratos che qui conosciamo bene >_> come scheggia via mi fa commuovere quasi...
Notizia che penso potrà interessare a "qualcuno" :ehmmm:
Al prossimo salone di Parigi dovrebbe venir presentata la nuova GT Alfa Romeo 8C Competizione, carrozzeria in fibra di carbonio e motore V8 4.7 di derivazione Maserati, in grado di fornire 450 CV. Il tutto in edizione limitata.
:ehmmm: http://canali.libero.it/motori/im/foto/N/art_2913_2_010.jpg :ehmmm:
:ehmmm: ha gli stessi gruppi ottici che verranno montati sulla 149 , orribili !
il resto dellla macchina nn mi entusiasma di + a parte il motore che sicuramente nn dev'esser male
Imho è semplicemente stupenda.E' l'Alfa che attendevamo da tempo,tirerà sicuramente la volata alle nuove GTA ,che saran GTA davvero a quanto pare.E' unica,peccato la tiratura limitata a 500 pezzi,se non erro 250 spider e 250 coupè.Sarebbe anche ora di vedere realizzata qualche sinergia tra maserati ed alfa visto l'apaprtenenza al "polo del lusso".Si parla anche di telai e pianali per modelli top gamma:speriamo bene,la 166 ormai ha dato tutto ciò che poteva e ci manca un'ammiraglia seria.
Sulla 149:fonti ufficiali davano per certa l'adozione dei gruppi ottici delal 8c come dici tu ravin...ultimamente però ho sentito anche la possibilità che invece vengan adottati qulli simil 159.SEmbra però che già circoli il mulo della149 versione 8c...staremo a vedere,alfa non può ciccare la compatta,che cmq da indiscrezioni sarà decisamente più grande (oltre 4 metri e 20) -tanto che si parla anche di baby alfa...vedremo!-
Sì, anche a me quegli occhioni non piacciono... c'è da sperare che sulla 149 valga quello che dice Loras.
Riecco anche il prode Seaworth di ritorno dal periodo estivo alle sue classiche tribolazioni autunnali.
Rahvin, dove hanno scovato una stratos di quel colore??
Si la 8c è semplicemente stupenda, e fanno bene imho a produrla in edizione limitata, impreziosendola ulteriormente....è già una instant classic. L'unico grande interrogativo è il prezzo, dato che simili modelli sono inediti da tempo in casa alfa...
Altra news: La Bmw commercializza (presente) un centinaio di serie 7 ad idrogeno. Il motore dovrebbe essere il 6L V12 (sbav) top della casa, capace di "bruciare" idrogeno o normale benzina (meglio dato che in Italia non esistono distributori di idrogeno, non ancora almeno..) Il motore comunque a causa dell'innovazione ha "solo" 250 cv ca, in rapporto ai 400 e passa mi pare della controporte only super. Per ora purtroppo la Bmw si riafferma principale innovatrice nel panorama automobilistico, investire tanti soldi serve.....