si, se arriva nel 2010 possono anche risparmiarsi la fatica. Non per criticare sempre l'alfa, ma se veramente la 169 arriverà fra 4 anni mi sembra abbiano sbagliato a fare i conti, e di parecchio....
cmq la tp mi rasserena il cuore...
Una Bugatti "berlina" da 900 cv??? posta posta posta
per il distintivo, sarebbe una bella idea...vedrò di postare la mia macchina al più presto...
in fatto di due ruote, la mia preferita è indubbiamente la Brutale...............detto tutto...
possibilmente in veste "America" Se non l'hanno già finita..
Non mi son spiegato bene :) Il motore 4.0 multijet è previsto per il 2009/2010,la 169 si parla di un anno due massimo -_- Son già in giro i muli,probabilmente bruceran le tappe anche perchè la 166 ormai sta tirando le cuoia eh >_>
Per la bugatti si parla di una berlina-coupè 4 porte da utilizzar come concorrente per la maybach forse,con 950 cavalli..il progetto sembra concreto e sembra che si vedrà in circolazione intorno al 2010/2011..non capisco che cacchio se ne faccia vw della bentley allora.
La Brutale è una gran moto,più la vedo più mi fa innamorare.Ma so che su due ruote rischierei troppo il collo =P Già su 4... :wub: Tuttavia sta estate probabilmente farò la patente della moto =P
Finiti sti 2 esami di fine mese sarò più attivo qui:posterò qualche prova (com'era da intento originale) ovviamente con qualche foto.Se riuscite anche voi,vi invito a postare =P Anche due ruote eh raga ;)
La 166 è piuttosto vecchia anche se ha avuto diversi estimatori....Il progetto Bugatti invece mi sembra un pò prematuro, Anche le presunte concorrenti Maybach non è che abbiano sbancato, anzi le Royce svettano rispetto agli avversari. Personalmente se avessi un cartello industriale sceglierei comunque la May, perchè mi sembra più originale e riuscita rispetto a quella inglese, per la storia del marchio e perchè ce l'hanno meno super-ricchi... :lol:
Anche io vorrei prendere la patente della moto a breve, il vero problema però resta il mezzo.....ho un'honda 250 2 tempi e potrei attrezzarla con cerchi e gomme da motard però questa modifica non mi convince troppo....più che altro bisognerebbe provare...
modificata la firma, tempo d'estate, tempo di Laredo!
Eh,io invece non saprei resistere e alal fine andrei ancora di ferrari =P
Intanto raga,per chi vuole linko un video giapponese di una supersfida:Alfa 147 GTA,BMW M1 sport,Vw Golf V R32,Audi A3 3.2 v6 quattro,Honda Integra Type R. :lol:
Il video è entusiasmante,gara secca di 5 giri sul circuito di casa Giappo.Finale?Vince (guarda caso) la Honda,secondo posto appaiate Alfa 147 GTA e Bmw M1,via a sfumare le altre.Grandissima prova dell'alfa,capace nonostante gli anni di far meglio di golf e audi,e di regger botta all' m1.Honda prima...i giappo son noti (un po' come tutti però,tranne forse gli inglesi) per dar una mano alle loro auto,la Honda fa bene,anche se se ci fosse stato un rettifilo più lungo... (al 2 giro si vede la GTA che se la mangia).Buona visione =P
Loras, non si possomo giudicare diverse vettture attraverso una singola gara praticata da discutibili piloti... Sicuramente la 147 gta riesce a tener botta meglio di tante altre vetture, ma adesso definirla migliore della 130i
(M? allestimento m...) o della A3 3.2 quattro...
Andresti su Ferrari nel senso scaglietti??
Loras, non si possomo giudicare diverse vettture attraverso una singola gara praticata da discutibili piloti... Sicuramente la 147 gta riesce a tener botta meglio di tante altre vetture, ma adesso definirla migliore della 130i
(M? allestimento m...) o della A3 3.2 quattro...
Andresti su Ferrari nel senso scaglietti??
Mai detto che risulta esser migliore della m1 (130i allestimento m...che ha comunque 15 cavalli in più della gta,è più recente e spinge al posto che tirare eh),ma perlomeno riesce a regger botta,il che non è decisamente male.Quanto alla superiorità sulle rivali,dipende molto da circuito e stile di guida:la gta è sempre un filo avanti comunque alla r32 ad esempio,ma anche alla a3 3.2,da sempre un po' meno "pistaiola" rispetto alle altre 2.Certo è che la differenza è minima,e sto test lascia un po' il tempo che trova (non so se avete notato l'errore di cambiata dal beota che guida la gta,o certi errori in curva quantomeno discutibili) ma è comunque bello vedere riconfermata la bontà del progetto gta.
Sulla ferrari,intendevo la scaglietti si:non è paragonabile alle altre perchè son auto differenti,ma è la scelta che farei in quella situazione =p
Oggi grande prestazione italiana, peccato per Melandri. Rossi primo, seguito a ruota da Capirex!!! Proprio a proposito di quest'ultimo, presto la Ducati metterà in vendita il modello speciale "desmosedici" Tratto dal modello di Gp. Qualcosa come 200 cv per 55 mila euro......una moto tranquilla e low cost :D :wacko:
Altra news proitaly: La fiat sta per commercializzare la "siena" tetrafuel, un mezzo che brucia praticamente tutto quello con cui lo si rifornisce: benzina, etanolo, metano, gpl etc, facendo anche dei gran mistoni. Una trovata veramente buona da parte della casa torinese...
Si oggi gara veramente stupenda.Felice per Vale,il miglior pilota senza dubbio,grandissima prova per Capirex e per le Duca.Peccato per Melandri ma vabbè.Motomondiale bello tosto sto anno =)
Si il tetrafuel è l'evoluzione del flexfuel,che viene commercializzato da tempo da fiat in particolare in brasile.Il brevetto è magneti marelli,un'ottima pensata...dovrebbero iniziare ad "esportarlo" anche qua.In fondo in Brasile si vende l'Idea col flex,la Stilo con Flex,la Palio (campionessa rally brasiliani) col flex...persino la Uno e i veicoli commerciali son alimentati ad alcool.Spero di vedere presto un accordo a livello paese che possa permettere a chi lo vuole di utilizzare l'alcool (et simila) come carburante.
In sti giorni preparatevi:foto della nasona =D
Loras, il video era carino, ma direi che come attendibilità lascia moooooooooooooooooolto
a desiderare.....
non ho letto tutti i post, quindi magari ne avete già parlato, ma chiedo cmq:
l'altro giorno sono andato a vedere la brera e a parlare in una concessionaria per sapere costi etc. (purtroppo solo per vedere.....). il 2.2, accessoriato con i cerchi da 17 e altre poche cose (alcune non
serve metterle perchè sono di serie) costa circa 36mila euro, il 3.2 circa 46mila.
premettendo che secondo me il rapporto tra la qualità della macchina e il prezzo,
soprattutto se si guardano gli standard di adesso, è buono, la differenza di prezzo tra il 2.2 e il 3.2 non è un po' grande?????
ciao :D :wacko: :lol:
la Brera la trovo una macchina piuttosto controversa. Il design è soggettivo, può piacere o non piacere, ma le doti motoristiche della vettura le trovo piuttosto scadenti. Se questa dovrebbe essere la vettura più sportiva dell'alfa, dovrebbe avere una motorizzazione, almeno la più utilizzata (la 2.2 JTS da 185 cv) , più prestazionale.
E non intendo in termini di cavalleria: una 120d bmw impiega 7,9 nello 0/100, la Brera 2.2 Jts ben 8,6 nonostante disponga di ben 20 cv in più.....
Non è il solo fatto della Tp, la Brera può essere una buona macchina, ma a livello di prestazioni, inferiore alla quasi totalità delle concorrenti. La 147 150cv diesel ha prestazioni praticamente identiche e costa quasi 10 mila euro in meno....
Poi, naturalmente, se non si ricercano in primis le doti velocistiche, rimane una buona scelta.
Drogon, il 3.2 è un V6 benzina top di gamma per l'alfa, un grandissimo motore, che sicuramente giustifica un notevole aumento del prezzo.....Non so comunque con quale allestimento sia commercializzata la vettura con tale motorizzazione, cosa a cui sicuramente Loras saprà rispondere senza nemmeno pensare :-)))
Moto Gp: la prestazione di Gibernau è stata piuttosto pietosa. La Ducati potrebbe prendere Biaggi come pilota, sarà una persona antipatica a molti per la rivalità con Valentino, ma è molto bravo, ed italiano....
Moto Gp: la prestazione di Gibernau è stata piuttosto pietosa. La Ducati potrebbe prendere Biaggi come pilota, sarà una persona antipatica a molti per la rivalità con Valentino, ma è molto bravo, ed italiano....
è vero, Gibernau sta facendo veramente pena, anche se piuttosto che su biaggi io proverei a puntare su Dovizioso,
anche lui italiano e bravo, ma molto più giovane.
ho visto in giro il "jeeppone" della audi.... bello veramente, ma di tutti questi macchinoni non ne posso
più, l'hanno fatto tutte le case automobilistiche (Fiat esclusa, ed è un merito ;) >_> )
io son felice della mia l'ho da due mesi appena (patente e auto)
Golf 4
3 porte
cilindrata 1600
CV 100
modello del 1999
l'altro giorno sono andato a vedere la brera e a parlare in una concessionaria per sapere costi etc. (purtroppo solo per vedere.....). il 2.2, accessoriato con i cerchi da 17 e altre poche cose (alcune non
serve metterle perchè sono di serie) costa circa 36mila euro, il 3.2 circa 46mila.
premettendo che secondo me il rapporto tra la qualità della macchina e il prezzo,
soprattutto se si guardano gli standard di adesso, è buono, la differenza di prezzo tra il 2.2 e il 3.2 non è un po' grande?????
ciao :figo: :lol: ^_^
Parere mio personale?Io tra le 3 motorizzazioni presenti,sceglierei il 2.2 da 185 cv.Più intuitiva,buone prestazioni (le rilevate son più positive di quelle dichiarate),consumi nemmeno troppo esagerati.Il 3.2 ha un costo più elevato per tanti motivi:monta la trazione integrale q4,ha un motore più corposo,di serie offre lo skywindow (che pesa moltissimo!)...queste attenzioni purtroppo si pagano.Come i nunerosi accessori offerti di serie.
la Brera la trovo una macchina piuttosto controversa. Il design è soggettivo, può piacere o non piacere, ma le doti motoristiche della vettura le trovo piuttosto scadenti. Se questa dovrebbe essere la vettura più sportiva dell'alfa, dovrebbe avere una motorizzazione, almeno la più utilizzata (la 2.2 JTS da 185 cv) , più prestazionale.
E non intendo in termini di cavalleria: una 120d bmw impiega 7,9 nello 0/100, la Brera 2.2 Jts ben 8,6 nonostante disponga di ben 20 cv in più.....
Non è il solo fatto della Tp, la Brera può essere una buona macchina, ma a livello di prestazioni, inferiore alla quasi totalità delle concorrenti. La 147 150cv diesel ha prestazioni praticamente identiche e costa quasi 10 mila euro in meno....
Mah,più che le doti motoristiche ad essere scadenti son i dati che han dichiarato quelli dell'alfa:se avessero fatto come in casa ford,dove una mondeo da 155v veniva accreditata di una velocità di punta di oltre 225km/h quando invece non arrivava con lo scarto tachimetro compreso oltre i 200,forse in molti oggi avrebbero un'altra opinione di sta Brera.Che non è esente da difetti:non è la vettura sportiva che avrei voluto dall'alfa ad esempio,è una bellissima coupè adatta ad una clientela premium.E' facile da gestire,intuitiva,tiene meglio delle concorrenti la strada,ha prestazioni buone(ma appunto non da sportiva vera come intendo io).Purtroppo paga l'eccessivo peso,dato dal pianale premium e dalla trazione integrale,oltre che delle scelte di rapporti impostate per offrire comfort più che performance.Non so come valutarla:è adatta a chi vuole eleganza,guida facile,controllo sempre.Non è adatta a chi come me ha la GTA nel cuore.Forse lo diventerà quando verrà presentata la versione della Brera Gta,ma questo è un altro discorso...anche perchè avremo un'alfa "tedeschizzata",cioè che pesa molto,offre comfort e per dare qualcosa deve esser caricata di cavalli.
Non avrei mai creduto di potelro dire:anche io avrei visto bene Biaggi in duca. :D
ho visto in giro il "jeeppone" della audi.... bello veramente, ma di tutti questi macchinoni non ne posso
più, l'hanno fatto tutte le case automobilistiche (Fiat esclusa, ed è un merito ;) >_> )
Ragazzi...io il q7 piùù lo guardo più mi sembra un furgoncino.E' un'esagerazione,rappresenta l'inutilità a 4 ruote,come altre nel suo segmento eh.Però offre una cosa:immagine.E Audi ha fatto ancora centro,perchè se per me quest'auto made in repubblica ceca è totalmente inutile,per chi vuole apaprire è perfetta.Ad Ingolstadt stan facendo il salto definitivo:la rimonta su MB e Bmw è quasi completata.
L'Audi raccoglie il seminato...
Domenica scorsa ho partecipato ad un raduno di auto storiche, ricevendo anche un riconoscimento per la vettura. Sarebbe troppo facile indicare il modello, per cui sfido Loras a capire di quale auto si tratta, ricostruendo il tutto dal poco che si vede in questa immagine (un aiuto? il colore...). La mia è l'ultima in fondo alla fila (quella cui io sono davanti)... naturalmente è consentito l'uso di Paint et similia per ingrandire...
Il simpatico signore con me nella foto è un appassionato lancista, ha portato alla manifestazione una rarissima (molto probabilmente esemplare unico) Lancia Aprilia "Trasformabile" Carrozzata dallo svizzero Graber per cui ha avuto un meritatissimo riconoscimento (più di me, a ragione). Oltre a questa splendida vettura del '40 o '41 ha fatto venire sua moglie con Lancia B20.....che dire...
La vettura subito dietro di noi è, appunto, la sua Aprilia..
Vai Loras, se scopri qual era la mia vettura vinci la foto completa (ed un'abbondante bevuta al raduno barrieristi in cui, speriamo, ci troveremo!!)
L'Audi raccoglie il seminato...
Domenica scorsa ho partecipato ad un raduno di auto storiche, ricevendo anche un riconoscimento per la vettura. Sarebbe troppo facile indicare il modello, per cui sfido Loras a capire di quale auto si tratta, ricostruendo il tutto dal poco che si vede in questa immagine (un aiuto? il colore...). La mia è l'ultima in fondo alla fila (quella cui io sono davanti)... naturalmente è consentito l'uso di Paint et similia per ingrandire...
Il simpatico signore con me nella foto è un appassionato lancista, ha portato alla manifestazione una rarissima (molto probabilmente esemplare unico) Lancia Aprilia "Trasformabile" Carrozzata dallo svizzero Graber per cui ha avuto un meritatissimo riconoscimento (più di me, a ragione). Oltre a questa splendida vettura del '40 o '41 ha fatto venire sua moglie con Lancia B20.....che dire...
La vettura subito dietro di noi è, appunto, la sua Aprilia..
Vai Loras, se scopri qual era la mia vettura vinci la foto completa (ed un'abbondante bevuta al raduno barrieristi in cui, speriamo, ci troveremo!!)
Vediam se la becco ^_^ Allora,spero di aver capito bene comunque...tu e il tizio siete davanti alla Lancia Aprilia (tra l'altro deve esser veramente rarissima...mai vista di quel colore,mai viste nemmeno decappottabile a pensarci bene =P) e fin qui hai già detto tu...l'auto dietro sembra (e sottolineo sembra =P) la mitica autobianchi bianchina...mi manca il dettaglio dei fari però,e il baule mi pare troppo poco bombato.A meno che non sia un modello degli ultimi anni 50? ;) Boh,dovessi scommettere andrei sulla bianchina però =P Fammi sapere se ho centrato o no :wacko: In tal caso,aspetto la ^_^ al prossimo raduno eh =PPPPPP
Loras, sarebbe stato troppo facile (e privo del giusto sadismo), indicarti la macchina subito dietro l'Aprilia...
La mia è quella che si vede attraverso il vetro della bianchina, a destra. Si notano solo parte del cofano ed uno specchietto laterale....se aggiungi il colore la indovini...
La indico con freccina rossa..