Entra Registrati
Barriera e motori
S di Ser Loras Tyrell
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 15 maggio 2006 14:56

Loras, bisogna anche pensare se la vettura che si acquista si "finisce" In famiglia o si pensa che si potrà rivendere o dare in permuta per la futura automobile. I diesel Honda sono sicuramente fra i migliori al mondo, ma penso che la civic nuova avrà pessime quotazioni da usato.

Non so quanti problemi possano avere gli interni delle Skoda: a livello motoristico/ingenieristico vanno piuttosto bene. Anche la Leon (come ha ben detto Loras), è una buona scelta, anche se è possibile una svalutazione futura dell'usato (la passata generazione dell'ibiza cmq non è andata malaccio in questo ambito...).

Mazda 3, quoto Loras...

La nuova Focus ha una linea alquanto discussa, però è una buona automobile.

Shrike, dipende molto dal Kilometraggio della vettura e dai possibili optional aggiuntivi....cmq se sai quanta strada ha fatto posso essere più preciso..

Queste naturalmente sono miei personalissimi suggerimenti, e su parecchie cose resto d'accordo con Loras.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 15 maggio 2006 16:38 Autore

hai fatto centro, sei na bibbia ^_^

uhm la civic è bella, ha solo un difetto, il motore è un 2.2, ciò comporta un'assicurazione fuori di testa T_T

la mazda invece ha un motore che non mi convince, xò pare l'unica alternativa. Ma essendo del gruppo Ford credo che la scarterò. Non è che tra le italiane c'è qualcosa che sfiori la decenza?

p.s.: io avevo puntato tutto sull'octavia, ma da quel che mi hai detto meglio lasciar perdere :)

Per quanto riguarda la Skoda,ti dirò che è stata una spiacevole sorpresa anche per me:l'assemblaggio è impeccabile,solamente che le plastiche interne credo abbian subito processi di lavorazione un po' "economici"...non mi spiego veramente altrimenti come mai dopo 2 anni i modelli che abbiam venduto sian messi così.Forse in fase di verniciatura han voluto risparmiare qualcosa,non so,anche comprensibile eh visto il prezzo a cui è venduta.

Tra le italiane c'è l'alfa 147,che ora è sotto promozione:sui 20000 euro porti a casa il 1.9 multijet 120cv,buon motore,parco nei consumi e le doti stradali della 147 fanno il resto (clicca sulla mai firma per credere =P):accelerazione da auto superiore,ottima ripresa e tenuta di strada ai vertici...come anche il modello prerestyling ci aveva abituato insomma http://www.controsterzo.com/public/files/4r%20012.jpg .Inoltre son stati effettuati interventi di irrobustimento strutturale,per migliorare la dotazione di sicurezza.A mio avviso è ancora lei la regina del segmento attualmente,soprattutto per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni.A volere c'è anche il 1.9 multijet da 150cv,una vera bomba,ed a breve dovrebbe arrivare l'aggiornamento,il 1.9 da 175 cv (ma costerà di più,ovvio).Nel segmento ci sarebbe pure la stilo,ma te la sconsiglio da acquistare come nuova adesso,perchè a breve verrà lanciata la sua erede:o vuoi tenertela 10 anni e non te ne frega niente,oppure devi esserne proprio innamorato.

Invece potresti pensare alla Grande Punto ad esempio:se non ti fidi (come per altro può esser comprensibile se hai avuto cattive esperienze) è offerta con 5 anni di garanzia in questo mese,quindi sei coperto per ogni minima cavolata.A 18000 euro porti a casa il 1.9 multijet da 130cavalli (se vuoi c'è anche la versione da 120cv) che va veramente bene,cerchi in lega leggera da 17 e interni in pelle compres.Ha un'ottima abitabilità e gli interni son migliorati moltissimo:per il prezzo a cui è venduta imho è un buon affare,considerando anche che la punto è un assegno circolare,e se ti giran le balle la rivendi quando vuoi (anche perchè piace molto questa nuova).Dovrebbero esserci anche finanziamenti agevolati.

Loras, bisogna anche pensare se la vettura che si acquista si "finisce" In famiglia o si pensa che si potrà rivendere o dare in permuta per la futura automobile. I diesel Honda sono sicuramente fra i migliori al mondo, ma penso che la civic nuova avrà pessime quotazioni da usato.

Non so quanti problemi possano avere gli interni delle Skoda: a livello motoristico/ingenieristico vanno piuttosto bene. Anche la Leon (come ha ben detto Loras), è una buona scelta, anche se è possibile una svalutazione futura dell'usato (la passata generazione dell'ibiza cmq non è andata malaccio in questo ambito...).

Mazda 3, quoto Loras...

La nuova Focus ha una linea alquanto discussa, però è una buona automobile.

Shrike, dipende molto dal Kilometraggio della vettura e dai possibili optional aggiuntivi....cmq se sai quanta strada ha fatto posso essere più preciso..

Queste naturalmente sono miei personalissimi suggerimenti, e su parecchie cose resto d'accordo con Loras.

Verissimo,dipende anche molto dall'uso a cui è destinata:se è per la famiglia ti consiglio di pensare più ad una berlinetta da segmento d.Quanti km7anno pensi di fare Sava?

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 15 maggio 2006 17:19

eh bella domanda, dipende da molte variabili. Sicuramente meno di 50mila, non la userei x lavoro. Il punto è che al momento uso la skoda felicia 1.3 sw di famiglia anche x i viaggi medio-lunghi (milano, firenze, bologna) e con 150mila kilometri e 9 anni di vita sta cominciando a perdere colpi e non da + sicurezza. Perciò voglio prendere l'occasione e comprare una macchina usabile da tutta la famiglia e che mi permetta di muovermi tranquillamente senza dover spendere patrimoni in benzina - assicurazione :P

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 2:51 Autore

Capisco...se così stan le cose ti consiglio un altro paio di vetture.

Restando in Italia,io prenderei in considerazione la Croma.Attualmente è offerta con finanziamento in 5 anni,e gode della stessa garanzia della GPunto,5 anni...manco le giapponesi offron tanto.Per il diesel,offre una gamma sostanziosa:parte dal 1.9 multijet da 120cv,passa per il 1.9 da 150cv (consigliato,buone prestazioni e consumi ridotti) e arriva fino al 2.4 da 200cv.Prezzi da 23000 euro,ma io ti consiglio veramente la versione 1.9 multijet 150cv Dynamic,che sta sui 26000 euro ma offre una dotazione completa e degli interni favolosi.La linea è piacevole e l'abitabilità non teme rivali.E la svalutazione?secondo i tedeschi,bassissima.Ti riporto qua sotto l'articolo

FIAT Croma: Gli Analisti Tedeschi Attestanno Una Bassissima Svalutazione

Non solo gode di una sempre più grande popolarità, la FIAT Croma convince anche gli analisti di "EurotaxSchwacke" (ndt: l'agenzia più importante per la valutazione di auto usate in Germania. Pubblicano la "Schwackeliste" che è vista come lo standard definitivo sul mercato.)

Attestano la Croma un buon rapporto prezzo/prestazioni, una dotazione di serie superiore alla media e una gamma motori molto attraente - motori Diesel a DPF inclusi.

[...]

In confronto a la concorrenza nella sua categoria la Croma si posiziona in testa. Gli esperti prevedono per le versioni Diesel un valore residuo di 46,1% dopo 36 mesi e 60.000km, il secondo posto della classifica. (ancora davanti a A4 e Passat!)

Nella classifica delle auto a Benzina invece la croma è davanti a tutte le altre auto nel suo segmento con il 44,9% del valore rimasto dopo 3 anni.

Conclusione degli esperti della "EurotaxSchwacke": la FIAT Croma convince con una svalutazione bassissima ed è rappresente un buon investimento.

-----------------------------------------------------------

http://www.autosieger.de/article9265.html

-------------

Analysten bescheinigen Fiat Croma hohen Restwert

Der Fiat Croma erfreut sich nicht nur bei den Kunden zunehmender Beliebtheit, sondern er überzeugt auch die Analysten von eurotaxschwacke. Die Restwertprofis bescheinigen dem italienischen Komfort Wagon ein sehr gutes Preis-/ Leistungsverhältnis, eine überdurchschnittliche Serienausstattung und eine attraktive Motorenpalette – inklusive Dieselmotoren mit Rußpartikelfilter. Auf letzteren legen die Käufer vor dem Hintergrund der aktuellen Feinstaubdiskussion mehr denn je Wert.

Überzeugen kann der Fiat Croma die Experten auch durch guten Fahrkomfort und ein überdurchschnittliches Platzangebot für die Passagiere, die durch das Spitzenergebnis im Euro NCAP-Crashtest (5 Sterne) auch in den nächsten Jahren einen zeitgemäßen Insassenschutz erwarten können.

Im Vergleich mit seinen Mitbewerbern im Dieselmarkt positioniert sich der Fiat Croma in der Spitzengruppe. Mit prognostizierten 46,1 Prozent Händler-Einkaufsrestwert nach 36 Monaten Laufzeit und 60.000 gefahrenen Kilometern liegt der italienische Komfort Wagon nur knapp hinter dem Spitzenreiter an zweiter Stelle. Im Benzinervergleich setzt sich der Fiat Croma dagegen mit einem Händler-Einkaufsrestwert von 44,9 Prozent an die Spitze. Fazit der Analysten von eurotaxschwacke: der Fiat Croma überzeugt mit einer soliden Restwertperformance.

Tecnicamente è un'auto affidabilissima,ad oggi non ho ancora sentito un solo problema,e ti assicuro che c'è gente solitamente pignola.

Un altro compromesso potrebbe essere quello della Volvo S40:è una berlina derivata dallo stesso pianale delal mazda 3,tuttavia offre un buon compromesso tra prestazioni/linea/comfort.Il prezzo è grossomodo quello della croma,non so se oggi ha particolari finanziamenti perchè non le tratta mio zio (lui è concentrato su Vw,mercedes e alfa) ma posso informarmi.Unica pecca di Volvo son i ricambi:come quelli delle tedesche,costan un occhio della testa.Quelli più economici son i ricambi Fiat e Toyota.

In alternativa ti consiglierei l'acquisto di un buon usato:li ce ne sarebbe per tutti i gusti >_> Se vuoi faccio nomi <_<

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 16 maggio 2006 9:42

grande fra mi faresti un enorme favore >_>

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 0:53 Autore

Ukkei allora Sava,Volvo propone solo finanziamenti,le promozioni sono all'osso e temo riguardino solo zone specifiche.In promozione ho trovato un entry-level,non so quanto possa convenire...a sto punto vai di km0 che è meglio.

Proprio l'opzione delle km0 potrebbe essere molto interessante.Potresti pensare ad un'Alfa 156 restyling (questa per intenderci http://www.cuoresportivo.ch/alfas/156/614x...6restyling1.jpg ) 1.9 multijet da 140cavalli,full optional la porti a casa ormai stando sui 21000 euro circa.Prestazioni ottime (oltre 210 km di punta da 0-100 stando sui 9 sec),tenuta di strada ai vertici grazie alle sospensioni da sempre al top,e dotazione completa.Sempre a km0 dovresti poter trovare anche la versione da 150cv multijet:oltre 220 km/h rilevati,scatto eccellente.E' un'auto un po' sportiva,dietro non si è in un salotto,ma io che son oltre 1.90 ci sto benone.

Un'altra valida alternativa potrebbe esser rappresentata dalla vecchia passat della Vw:anche se è già disponibile il modello successivo,a mio avviso il modello vecchio è nettamente superiore a quello nuovo,che definire prodotto in economia è poco.La vecchia passat,(questa per intenderci http://www.wayneallen.com/newcar/newcar07.jpg )ha una buona abitabilità,è disponibile la versione col 1.9 130cv TDI,un motore un po' vecchio,ma abbastanza affidabile e che garantisce buone performance.Ottime le finiture,prezzo dovresti star sui 23/24000 euro.Un po' meno prestazionale dell'alfa,ma è comunque molto valida.Prima ti ho parlato di Volvo.Per l'S40 nuova dovrebbero esser diponibili diversi esemplari a km0:prezzo indicativo 23/24000,buon allestimento (momentum o kinetic) motore 2.0 da 136cv (di origine ford-psa però..).Tutte e tre son ottime auto,alfa più prestazionale,passat più abitabile,volvo un buon compromesso.I prezzi son indicativi ovviamente:dipende poi molto dall'anno di immatricolazione,dall'allestimento che scegli (non te li ho elencati) e dalla zona (tu sei mica trentino?=P).Dimenticavo di citare la Mazda 6:stesso motore volvo,anche lei del gruppo Ford l'ho trovata a prezzi molto bassi per quanto riguarda km0 e aziendali.Si parla di circa 19/20k euro.Non ha il blasone delle altre 3,ovvio,ma è un'auto onesta:dal punto di vista delle prestazioni è indietro alle 3 citate in precedenza,ma è un buon compromesso e la line anon è male.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 10:46

allora, io sui volvo ho qualche riserva (fascia troppo alta imho), x la passat nn saprei, preferisco una golf o una bora a sto punto.

Sull'alfa un pensiero ce lo faccio, ma è una macchina (come la leon) un pò troppo tamarra e "spinta" x i miei gusti :P

mi piace l'idea civic o croma, e continuo a fare un pensierino all'octavia.

Elimino dalla lista qualunque cosa targata Ford, volevo invece sapere le tue opinioni su Audi (A3 o A4) e Seat Cordoba.

Sulle jappo non nomini la Mitsubishi e la Nissan, non hanno niente su questa fascia?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 10:52

allora, io sui volvo ho qualche riserva (fascia troppo alta imho), x la passat nn saprei, preferisco una golf o una bora a sto punto.

Sull'alfa un pensiero ce lo faccio, ma è una macchina (come la leon) un pò troppo tamarra e "spinta" x i miei gusti :P

Elimino dalla lista qualunque cosa targata Ford, volevo invece sapere le tue opinioni su Audi (A3 o A4) e Seat Cordoba.

Sulle jappo non nomini la Mitsubishi e la Nissan, non hanno niente su questa fascia?

attento, se dici ancora che l'alfa è tamarra fra ti prende a calci >_> <_< :unsure:

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 15:26

Fossi in te sava, i mi orienterei su un'audi A4, o serie 3. Potresti dare un'occhio anche alle passat serie precedente, ma dipende sempre se vuoi un'auto nuova, Km 0 o usato.

Le audi A4 Km 0 (ultima serie), partono da ca 25000 euro orientandosi sul 2.0 Tdi da 140, che è un'ottimo motore..

Per le serie 3, usate o km0 della precedente serie, il discorso sul prezzo è lungo, per cui lo faccio fare a Loras...:-)))

La nissan nel segmento produce la Primera, dal look alquanto originale e controverso, personalmente la sconsiglio.

La mitsubishi offre vetture più orientate verso le monovolume, tipo la space star.

Ma il discorso Sava, è troppo generalizzato, finora abbiamo parlato di 4 o 5 modelli, ma ce ne sono molti altri, alcuni dei quali ottime possibilità.

L'astra dell'opel, berlina o Sw, la Laguna della Renault (francese o no, fa tanti kilometri).

Ce ne sono veramente tante di macchine all'interno del range che hai elencato. Intanto, vuoi una berlina o una station (perchè la croma è sw..)?

benzina (con magari impianto gpl/metano)? diesel?

Vuoi un modello nuovo o sei più invogliato del mercato usato/Km 0?

Loras, una 156 anche restilizzata bisogna comprarla se c'è un buon prezzo. Una cifra veramente bassa per compensare il fatto che quando la rivenderai sarà una macchina svalutatissima. (basta guardare l'usato 156..)

Certo, con un prezzo molto appetibile e la previsione di "finirla", una vettura simile Km 0 è una buona scelta.

parentesi a parte:

sembra che la Bugatti voglia commercializzare un modello low cost da ca 50000 euro..... equipaggiata con un 4 cilindri di origine Vw (è sulle Gti..) che verrà potenziato in seguito....

Pollice verso, senza appello.

Invece la grande aspettativa per la nuova TT sembra aver trovato un riscontro positivo nel modello, recentemente presentato al pubblico...

Solo pensare all'alettoncino stile Porsche che si alza al di sopra dei 120 Km/h... per qualche informazione generale:

http://www.autoscout24.it/magazine/index.asp?news=NEW-421

solo che non capisco, come si fa a togliere terreno ad un modello come la Brera? che di terreno non ce là..........

touchè Loras

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 16:21

a me interessa berlina, possibilmente diesel. Sinceramente di spendere + di 20/22 mila euro non me la sento, e l'usato non mi attira. Sono anche disposto a scendere di categoria (una leon se nn fosse troppo tamarra), tanto la userei io e i miei genitori x i frequenti viaggi che facciamo. Perciò il confort e un buon compromesso guidabilità-prestazioni-consumo sarebbe l'ideale :)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 0:50 Autore

beh più che tamarra la 156 è sportiva...le alfa tamarre son morte con la 33 =P

Sulle Mitsubishi e Nissan ti ha risposto già Fede,niente da aggiungere,solo che Nissan purtroppo ultimamente è finita in saccoccia a renault...ecco spiegati i vari abortini odierni ;) Fortuna che resta ancora la 350z :)

Loras, una 156 anche restilizzata bisogna comprarla se c'è un buon prezzo. Una cifra veramente bassa per compensare il fatto che quando la rivenderai sarà una macchina svalutatissima. (basta guardare l'usato 156..)

Certo, con un prezzo molto appetibile e la previsione di "finirla", una vettura simile Km 0 è una buona scelta.

C'è da dire che tutte le auto si svalutano parecchio eh,non c'è premium o generalista che tenga.Le uniche che reggon botta son modelli particolari o auto esclusive,tipo ferrari,maserati,lamborghini,rolls,bentley...per le quali puoi anche sperare in una rivalutazione futura più in la nel tempo.Anche bmw,audi e mercedes si svalutan molto,solo che essendo premium finiscon per perdere quel 20/30% in più totalmente ingiustificato (se non dal marchio) e si ripresentan poi a prezzi un po' più elevati ripetto ad altri competitors,dando impressione di regger meglio il valore.C'è anche da dire che molto in questo campo dipende anche dalle politiche della casa:la precedente gestione alfa puntava molto sulle km0,politica che altre case non adottavano.

a me interessa berlina, possibilmente diesel. Sinceramente di spendere + di 20/22 mila euro non me la sento, e l'usato non mi attira. Sono anche disposto a scendere di categoria (una leon se nn fosse troppo tamarra), tanto la userei io e i miei genitori x i frequenti viaggi che facciamo. Perciò il confort e un buon compromesso guidabilità-prestazioni-consumo sarebbe l'ideale :blink:

Se non ti interessa l'usato,mi risparmio il bel discorso sulla serie 3 =P Anche perchè in quella fascia di prezzo è difficile trovarne.La a4 nuova potrebeb esser una buona alternativa,ma i prezzi son altini anche per le km0.E tra poco uscirà il modello nuovo,non un restyling,quindi si svaluterà parecchio.Sulla A3:è una buona auto,penalizzata dal prezzo esagerato.Il problema è che a 3 porte è scomoda per i viaggi,a 5 si chiama sportback e la riesci a pigliare stando sui 23/24000 con il 2.0 da 140cv.Potrebbe essere una buona alternativa se vuoi scendere un filo di categoria.Io ti consiglierei di star su sti 4 nomi:Croma 1.9 150cv (oppure anche 120) km0 oppure nuova (che ti becchi la promozione di 5 anni garanzia e finanziamento agevolato),Passat vecchia 130 cv TDI (quella nuova costa un botto -tranne il fiacco 1.9 105cv- e non è all'altezza della precedente..infatti vende più croma) se vuoi star sulle berline,scendendo di segmento Honda Civic (è 2.2 da 140cv lo so...ma va da dio e beve poco,e a km0 la trovi anche sotto i 20k euro) o A3 Sportback 2.0 da 140cv(se riesci a trovarne uan a km0 in zona...altrimenti ti spennano per il nuovo).La Passat vecchia la pigli per ammazzarla,le altre invece son modelli recenti,han motori recenti e anche se tra un annetto arriverà la nuova a3 credo che la versioen 5 porte se ne starà fuori ancora per un po'.L'importante è trovarne a km0,ed evitare la versione 1.9 105cv (fossi in te controllerei anche se è stata richiamata:da poco coem ti dicevo è stato diramato il richiamo per la a3 -volano bimassa difettoso,rischio incendio- ma le conce si dovrebbero essere già mosse -almeno mio zio si...anche perchè il difetto era presente pure su golf5,suo best seller ormai-).

parentesi a parte:

sembra che la Bugatti voglia commercializzare un modello low cost da ca 50000 euro..... equipaggiata con un 4 cilindri di origine Vw (è sulle Gti..) che verrà potenziato in seguito....

Pollice verso, senza appello.

Invece la grande aspettativa per la nuova TT sembra aver trovato un riscontro positivo nel modello, recentemente presentato al pubblico...

Solo pensare all'alettoncino stile Porsche che si alza al di sopra dei 120 Km/h... per qualche informazione generale:

http://www.autoscout24.it/magazine/index.asp?news=NEW-421

solo che non capisco, come si fa a togliere terreno ad un modello come la Brera? che di terreno non ce là..........

touchè Loras

per Bugatti:facciamoci del male.Non credo in vw si sian bevuti il cervello a tal punto,dubito troverà spazio sta malsana idea.

TT nuova:Lati negativi:Linea:ricorda la focus davanti.La Brera è nettamente meglio.La Spider poi non regge il confronto...quella alfa è da favola.Economie:pianale golf 5 pure qua. Prezzo:elevato Lati positivi:scocca al 65% in alluminio,finiture interne,cambio DSG 7 rapporti,prestazioni (da verificare ancora) ma che stando a quanto dichiarato non han rivali,e pestan i piedi pure all'm3 nelle versioni top.Conclusione:in audi han fatto un gran bel lavoro,risparmiando dove potevano e puntando sulla sportività.Chi è in cerca di una coupè sportiva va di tt;chi cerca stile,gestibilità e un approccio meno spinto andrà su Brera.Spider invece,Alfa fisso.

La Brera a discapito di notizie che circolano sta vendendo benone:a Maggio è risultata esser la coupè più venduta.Certo,da alfista storco il naso davanti a certe scelte...e tra il 3.2 brera e il 3.2 gt andrei fisso sulla seconda,una vera alfa in tutto e per tutto.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 10:20

update: la croma mi pare sia solo SW, xciò la scarto. La civic mi piace assai, il prezzo è competitivo. A questo punto passerei alla versione benzina, in quanto avrei un risparmio sull'assicurazione notevole :)

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 21:20

sava, se viaggi parecchio pensa però a quanto spenderai in carburante....a meno che nn la metti gpl (non so assolutamente se la civic ha già la predisposizione come altri modelli giappo, volvo etc...)

Se vuoi un nuovo sui 22 mila euro o meno, la scelta si restringe di parecchio. Come ha già detto Loras, possiamo parlare di Avensis, Corolla (dipende se vuoi un 2 o 3 vol fra l'altro), Astra (trovo sia un'ottima auto l'ultima generazione e via...le francesi le escludete a priori, le altre sono al di sopra per prezzo etc..

Anche le Seat sono una buona scelta (parliamo di 2 volumi escludendo la cordoba...), ma secondo me anche l'Octavia della Skoda, che permette di essere ben equipaggiata senza spendere troppo..

Loras, sembra che il progetto sia piuttosto concreto per la Bugatti low cost (purtroppo...). Le brera, il problema è che le venderanno, ma poi i proprietari saranno così alfisti da tenerle sempre in garage per non rovinarle, dato che in giro non se ne vedono....

Ma poi, come conosci il mio nome??

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 2:23 Autore

update: la croma mi pare sia solo SW, xciò la scarto. La civic mi piace assai, il prezzo è competitivo. A questo punto passerei alla versione benzina, in quanto avrei un risparmio sull'assicurazione notevole :blink:

Dai,prova a valutare la civicozza:è un bel mezzo ;) Tieniti aperta la strada octavia al limite come seconda scelta:il rapporto qualità/prezzo è comunque elevato.In certe fasce è impossibile pretender tutto:si opacizzeranno un po' le plastiche ma amen.Perlomeno non ti si scrosteranno come sulle francesi e non ti mollerà a piedi =P Sennò valuta la possibilità dela civic a gpl:dovresti prender anche i contributi ora.

Loras, sembra che il progetto sia piuttosto concreto per la Bugatti low cost (purtroppo...). Le brera, il problema è che le venderanno, ma poi i proprietari saranno così alfisti da tenerle sempre in garage per non rovinarle, dato che in giro non se ne vedono....

Ma poi, come conosci il mio nome??

Avviato?Ma dici quella con turbo vw da 280 cv :) Oddio...pensavo avessero abbandonato.In compenso si vocifera dell'arrivo della berlina bugatti da 900 e passa hp.

Su brera:mah ti dirò che qui in zona en ho già beccate 2,una nera e una grigia.La nera di sera fuori dal locale era spettacolare =P Comunque non so che obiettivi si sian fissati in alfa,ma non credo che farà questo grande botto.Venderà onestamente,la spider credo farà un gran bene ma coupè...te l'ho detto il discorso.E siccome sai che per me son importanti le prestazioni,tra coupè brera e tt andrei sulla 2 fissa.Diverso discorso per la spider.

E' ufficialmente partito invece il progetto 169:piattaforma Maserati 4 porte,trazione posteriore transaxl,motori diesel (previsti per il 2010) v8 da 4.0 litri e benza in comune con il tridente.Han già beccato dei muli in giro =P L'alfa sta tornando raga.

P.s:Fede,ce l'hai scritto in firma il nome =P Io (l'avrai capito già da un po') son fra =PPP Quasi quasi creo un distintivo da mettere in firma per noi partecipantiin sto angolo dei motori della barriera =P

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 19:52

si, se arriva nel 2010 possono anche risparmiarsi la fatica. Non per criticare sempre l'alfa, ma se veramente la 169 arriverà fra 4 anni mi sembra abbiano sbagliato a fare i conti, e di parecchio....

cmq la tp mi rasserena il cuore...

Una Bugatti "berlina" da 900 cv??? posta posta posta

per il distintivo, sarebbe una bella idea...vedrò di postare la mia macchina al più presto...

in fatto di due ruote, la mia preferita è indubbiamente la Brutale...............detto tutto...

possibilmente in veste "America" Se non l'hanno già finita..

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE