Wee fortuna che c'è Seaworth che non lo lascia morire sto topic =P Mitici <_<
Sull'articolo...onestamente non impazzisco per Bangle.Le nuove bmw a livello stilistico (e di interni) mi sembran un passo indietro rispetto alle vecchie.I motori invece li han tutti.Questa M3 non mi fa impazzire:la precedente era veramente azzeccata.400cv poi preferisco godermeli in altre salse:con certe cavallerie il comfort lo devi levare dalle scatole per permettermi di godermi tutta la vera sportività della vettura =PPP
L'Audi Sea sta bruciando le tappe:a breve son previste a1,a3,a5,q5,q8,tt e si parla di a7 e altre diavolerie.Sta trasformandosi in un marchio stile MB:spero non faccia la sua fine però =P
Ecco come dovrebbe risultare l'rs6
Si parla (sul forum inglese che frequento) di oltre 500 cavalli.Alvaglio sembra ci sian due ipotesi:V10 5.2 litri 532 cavalli o 5.5 litri 550 cavalli.
Trazione integrale permanente,cambio 6 marce manuale,7 marce con dsg.Queste le indiscreizioni che ho =P
A breve posterò qualcosa ancora su Fiat:sembra che entro pochi mesi verrà lanciato l'uniair...consumi da diesel,con motore a benzina e con cavalleria pesante =D Per le Italiane si sta attendendo la nuova Delta e la 149 dell'Alfa.Le indiscrezioni sui motori,fanno ben sperare.Come pure la Grande Punto da 200cv <_<
Dall'oriente prime immagini della Nuova Corolla
Ok raga,rilancio sto topic con uno dei famosi test di Quattroruote.Dedicato a chi crede ancora nella grandissima affidabilità tetesca =P
qui altre considerazioni dell'articolo
http://img160.imageshack.us/img160/9171/jpg31uz.jpg
http://img160.imageshack.us/img160/9044/jpg48xm.jpg
Mercedes Benz a quanto pare vedrà i propri clienti scemare nei prossimi anni.Salvo rilanci imprevisti.Quattroruote tuttavia stupisce ancora:a sta auto,che è un cloabrodo,piena di problemi e inaffidabile,riesce misteriosamente ad appioppare un 7.6:mah!Eppure più del 50% dei clienti dichiara che la sua prossima auto sarà Bmw o Audi....Evidentemente nonostante le esperienze devastanti,i luoghi comuni restano.Al prossimo numero dovrebbero testare la A3:in sto periodo i turbo saltano che è una meraviglia.E anche il Tuareg a quanto sento sta creando molta insoddisfazione...mah,si vedrà.Impressionanti comunque le quote che minaccia di prendersi bmw..l'unica che sembra riuscire a reggere la concorrenza è proprio Audi.In Italia anche Alfa.All'estero causa rete insufficiente invece non può certo reggere i numeri dei due colossi...anche se c'è da dire che in Francia,Germania e Inghilterra cresce a due cifre.
Già Loras, lavoriamo per questo topic!!
Si, parecchie riviste riportano la notizia che l'audi sta letteralmente per "bombardare" Il mercato di nuovi modelli. Aspetto trepidante l'A5, l'R8 e la nuova TT.
Già, la Benz ha dato moltissimi problemi ultimamente, sopratutto di elettronica (da cui l'affidabilità), ha perso e perderà parecchi clienti. Ma resta un colosso e penso che riuscirà a risollevarsi nel lungo periodo (anche se questo gioverà alle concorrenti).
La scorsa settimana mi è capitato di provare un'alfa spider 2.0 V6 Tb.... devo dire che il motore non manca; e pensare che ero allibito dal 6 cilindri di due litri, mi sembra l'unico caso sul mercato o no? Le Audi, Bmw e mercedes ne hanno 4...
Vuoi vedere l'alfa fa delle buone macchine??? :figo: ;) :wacko:
Per la notizia dei problemi al turbo del Touareg, ti riferisci al 5.0 tdi giusto??
Ancora sulla Benz:sembra che qui in zona si stia svalutando molto.Il padre di un mio amico,imprenditore,possessore di classe e 270 CDI Avantgrade,dopo 2 anni di continui problemi d'elettronica,scricchiolii,motore in panne e navigatore ormai a pezzi aveva deciso di passare ad un altra marca.Beh...la Mercedes gli ha offerto un super-sconto di diverse migliaia di euro pur di tenerselo come cliente...ovviamente su un'altra classe e.Mo vedremo i risultati...il 2.7 è uno dei motori più problematici per MB...
Ahaha l'Alfa anche in tempi recenti,senza l'amata tp o integrale ha saputo regalare grandi auto,spesso innovative.Purtroppo la cosa che veramente è mancata in questi anni,oltre ad un sano marketing,è stata l'assistenza:concessionarie in testa.Per un blasone così rinomato come alfa,aver visto certa rete di vendita è stato veramente un pungo nello stomaco,specie se Bmw Audi e Mb trattavan nel frattempo i clienti con i guanti in pelle.Oggi le cose son un filo cambiate fortunatamente,ma da lavorare c'è ancora molto.Nel frattempo,il rilancio continua attraverso modelli centrati:159,spider...ora arriverà anche la 149 che a mio avviso segnerà veramente un punto di svolta..e poi l'8c competizione,che verrà prodotta in 500 esemplari e ancora l'ammiraglia del biscione,la 169.Ci son dei buchi da coprire:attualmente il 1.9 multijet da 150cv è stato potenziato a 160 effettivi,è in arrivo il 1.9 multijet da 180cv e a breve vedremo il 3.0 multijet da 250cv.Sembra anche che le ammiraglie alfa che succederanno alla 159 torneranno ad offrire tp e 4x4:staremo a vedere,per ora son indiscrezioni.Intanto,mi accontento di vedere sti capolavori:
In generale,i motori che ultimamente passan più in officina del gruppo Vw son i nuovi 2.0 tdi 140cv su A3,Golf V e Golf-Plus (che oltre a mangiarsi l'olio,fa veramente poco):testate rotte a kilometraggi ridicoli,sembra che ci sia stato un richiamo.Anche i 2.5 tdi di a6 e passat ultimamente stan lasciandosi andare.Il Tuareg:il 5.0 tdi è la motorizzazioen più bersagliata.Dopo un piccolo boom iniziale di vendite,sembra che si stia inflazionando molto come fenomeno.Così come il Cayenne.Ordini a frotte per la Q7 made in Bratislava:qui ragazzi son marchio e immagine ad imporsi.Se ci fosse una clientela che se ne intende,saprebbe che la delocalizzazione ah colpito anche qui...Audi ha lavorato bene negli anni passati,così come bmw e ora sta godendosi i frutti,talvolta anche immeritati.Il gruppo Fiat invece sta risalendo al china dopo tempi bui,in cui la dirigenza era in altre faccende affaccendata.La fama di "deutschland uber alles" resta ancora nelle menti di alcuni clienti evidentemente...ma il successo di Croma fa riflettere.Se solo facessero un restyling a sta Thesis...
per forza rimane il "deutschland uber alles", Perchè nel tempo le case tedesche in questione si sono costruite una robusta reputazione a livello globale, conquistando mercato in 5 continenti.
Ora, pensiamo alla Bmw, che negli anni 60 era al fallimento, e dov'è adesso. Restando in questo periodo, pensiamo a case come la Lancia e l'alfa, che costruivano macchine incredibili, e sono rimaste in Europa/Italia, giocando sempre su un modello per riuscire a rilanciarsi ed arrivare " a fine mese ".
Ora, se il biscione lavorerà bene, come sembra stia dimostrando (anche se proposte come le black line possono anche risparmiarsele..), magari fra qualcosa come 5-10 anni arriverà dove sono arrivate le tedesche. Per la Lancia, le ultime notizie, pari praticamente a zero virgola, mi sembra la consegnino ad un'esistenza futura pari a quella attuale...
Ora, mentre Loras imbullona dei rostri ai suoi cerchioni alfa "biohazard" (ser non dirmi che non ce li hai..), e progettando una fatale imboscata alla mia persona, vorrei aggiungere una mia preferenza, per provare a salvarmi.
Se dovessi scegliere una berlina media, ora come ora, molto probabilmente opterei per la nuova 159 (anche se la trazione..). Perchè offre ottimi motori, buoni interni (le selleria in pelle è di altissimo livello) ed una carrozzeria inarrivabile dalle altre case.. Unica croce e delizia di questo modello, imho, sono i fanali. Non mi danno un'idea di "solidità", La stessa scelta di non aggiungere alcun vetro protettivo, di attaccare i proiettori così è piuttosto originale...
per forza rimane il "deutschland uber alles", Perchè nel tempo le case tedesche in questione si sono costruite una robusta reputazione a livello globale, conquistando mercato in 5 continenti.
Ora, pensiamo alla Bmw, che negli anni 60 era al fallimento, e dov'è adesso. Restando in questo periodo, pensiamo a case come la Lancia e l'alfa, che costruivano macchine incredibili, e sono rimaste in Europa/Italia, giocando sempre su un modello per riuscire a rilanciarsi ed arrivare " a fine mese ".
Ora, se il biscione lavorerà bene, come sembra stia dimostrando (anche se proposte come le black line possono anche risparmiarsele..), magari fra qualcosa come 5-10 anni arriverà dove sono arrivate le tedesche. Per la Lancia, le ultime notizie, pari praticamente a zero virgola, mi sembra la consegnino ad un'esistenza futura pari a quella attuale...
Ora, mentre Loras imbullona dei rostri ai suoi cerchioni alfa "biohazard" (ser non dirmi che non ce li hai..), e progettando una fatale imboscata alla mia persona, vorrei aggiungere una mia preferenza, per provare a salvarmi.
Se dovessi scegliere una berlina media, ora come ora, molto probabilmente opterei per la nuova 159 (anche se la trazione..). Perchè offre ottimi motori, buoni interni (le selleria in pelle è di altissimo livello) ed una carrozzeria inarrivabile dalle altre case.. Unica croce e delizia di questo modello, imho, sono i fanali. Non mi danno un'idea di "solidità", La stessa scelta di non aggiungere alcun vetro protettivo, di attaccare i proiettori così è piuttosto originale...
Quel che dici è innegabile:le case tedesche in particolare e negli ultimi anni quelle giapponesi,si son costruite un'immagine solida che sarà difficile far passare.Io credo che la strada che sta iniziando a percorrere alfa sia quella giusta:la 159,a mio avviso veramente un'ottima auto,rappresenta solo l'inizio.La sua erede al 99% sarà a Tp,proprio perchè chi c'è ora ai vertici rivuole portare in alfa quella tradizione che citavi tu prima.Da Bmw penso che abbiamo molto da imparare:loro negli anni 60 producevan l'Isetta pur di arrivare a fine mese..l'Isetta ragazzi...bmw.Eppure han saputo rilanciarsi bene e oggi molti associano bmw a sportività.Anche Audi ha lavorato bene in questa direzione,anche se la sua politica più che a Bmw sembra abbia mirato a Mb.Servono soldi...ma dalle ultime voci sembra che il binomio Alfa-Maserati stia cominciando a produrre i primi frutti:parlo dei grossi benza per le GTA,dei pianali e della tp forse già sull'erede delal 166.Lancia...ragazzi,non so s elo sapete,ma da qualche giorno è stata resa pubblica la dichiarazione di Morchio che voleva chiudere il marchio.Marchionne e la nuova dirigenza han deciso di tenerlo in vita,ma per ora nel breve accontentiamoci di ste promozioni:nel 2008 dovrebbero arrivare le novità significative.Per ora meglio copra i buchi che un amrchio sportivo coem alfa non deve occupare.monovolume eleganti,utilitarie sfiziose,etc.
Ahaha la mia alfa ha i cerchi elegance,niente biohazard (purtroppo =P).Concordo anche io con la tua analisi,attualmente andrei anche io di 159,molto bella anche nella versioen sportwagon.I fari sto cercando di capire anche io perchè non li abbian coperti:avrebberoguadagnato anche in aerodinamica.Ma son picocle cose di fronte ad uan vettura simile.Molto bella nello stesso segmento anche la Lexus Is.
ehm ehm ehm .... permesso in questo topic di motori??????
personalmente non sono molto interessato alle 4 ruote (comunque laq 147 mi piace) ma sono un grande appasionato di moto, nonchè motociclista convinto.................posseggo adesso una kawa 750 e che dire ci sguazzo .... se interessati posso postare anche maggiori info sul mezzo in mio possesso , ovvero su altri capolavori dell'industria made in japan, ma anche di quella nazionale...................
RIDE th WINGS of Change
Vai fratello,benvenuto fra noi :D Ci voleva un motociclista su sto topic :huh:
Fammi capire:hai la Z750?Se si sei OBBLIGATO (=P) a postar qualche foto del tuo mezzo (cosa che devo far anche io con le 4ruote anche se ora gli esami premono troppo..in giugno qualcosa posto :( ).
ancora benvenuto in questo ristretto gruppo di pazzi :) Alla tua ^_^
benvenuto!!!
Spero che Loras accetti il fatto che non guidi una ducati. Sai, la casa di casalecchio è gemellata con l'alfa.....e Loras è un poco (ma poco eh) alfista....
La kawa ci ha regalato moto come la ninja e la z750..o la gamma KXE:come si fa a non ammirare cotanta bellezza =P Anche da alfista filoducatista
In tema di due ruote,le supermotard mi stan prendendo un botto in questo periodo =P
Vai fratello,benvenuto fra noi :) Ci voleva un motociclista su sto topic ^_^
Fammi capire:hai la Z750?Se si sei OBBLIGATO (=P) a postar qualche foto del tuo mezzo (cosa che devo far anche io con le 4ruote anche se ora gli esami premono troppo..in giugno qualcosa posto :D ).
ancora benvenuto in questo ristretto gruppo di pazzi ^_^ Alla tua ^_^
Z750....grigia sulla quale comincia venirmi qualche idea di tuning ...esclusivamente faidatè (ho montato da solo frecce portatarga mini codino monoposto, a venire lucidatura dei cerchioni e - forse- nuovo scaricozzo.....)
visto che Fra pare saperne tante sul mondo auto mi permetto di chiedere un consiglio. Ho intenzione di automunirmi, e visto le precedenti brutte esperienze con auto francesi - inglesi - americane - italiane sarei orientato su una tedesca o una jappo. Quello che mi interessa è una berlina (tipo octavia) o una "sportiva" tipo la corolla. L'ideale sarebbe una macchina non esagerata ne dal punto di vista eleganza-costo ne da quello prestazioni-sportività. Una bella linea accattivante + un motore decente sarebbe il top ma nn penso esista qualcosa di simile :P
mi appello al divino fiorellino Fra perchè mi illumini con la sua saggezza :)
Z750....grigia sulla quale comincia venirmi qualche idea di tuning ...esclusivamente faidatè (ho montato da solo frecce portatarga mini codino monoposto, a venire lucidatura dei cerchioni e - forse- nuovo scaricozzo.....)
Favolosa! :) Posta le foto appena puoi dai dai ^_^ Che tipo di scarico vuoi metterle sotto?
visto che Fra pare saperne tante sul mondo auto mi permetto di chiedere un consiglio. Ho intenzione di automunirmi, e visto le precedenti brutte esperienze con auto francesi - inglesi - americane - italiane sarei orientato su una tedesca o una jappo. Quello che mi interessa è una berlina (tipo octavia) o una "sportiva" tipo la corolla. L'ideale sarebbe una macchina non esagerata ne dal punto di vista eleganza-costo ne da quello prestazioni-sportività. Una bella linea accattivante + un motore decente sarebbe il top ma nn penso esista qualcosa di simile :P
mi appello al divino fiorellino Fra perchè mi illumini con la sua saggezza ^_^
Allora,vediamo se ho inquadrato ciò che vuoi:intorno ai 20000 euro (se puoi meno) tedesca/derivata o giappo,segmento c o d,buon rapporto qualità/prezzo e un filo prestazionale.Ok?Do per scontato il diesel,se cerchi anche benza famme sapè =PAllora per quanto riguarda il nuovo,sui 21000 trovi la nuova Honda Civic,2.2 diesel da 140cv:buone prestazioni,linea originale (forse pure un po' troppo),consumi nella media.E prezzo ragionevole.In casa Toyota ci sarebbe la corolla come compatta,ma il diesel da 116 è assai poco gradevole:quando lo provai mi sembrò un po' impacciato.Potresti prendere in considerazione l'Avensis da 150 cv invece:non è una scheggia ma va bene ed è fatta bene.Il prezzo è sui 24000.Tornando in europa,la Skoda te la sconsiglio:è lasciata in secondo piano da Vw,e ultimamente stiamo avendo problemi con i rivestimenti interni:sembra che le plastiche (assemblate benissimo e che offron un ottimo colpo d'occhio) si logorino prima e più in fretta che su qualsiasi altra auto:in meno di 2 anni hai interni opacizzati e problemucci assortiti.Però il prezzo c'è,e volendo c'è disponibile il 2.0 da 140cv:motore che a dire il vero ultimamente sta dando noie (vedi richiami),specie sulle golf che abbiam venduto.Una buona alternativa invece potrebbe essere la mazda3,un ottimo prodotto:costa poco,buona qualità,consumi parchi,linea a mio avviso molto gradevole..peccato solo che in ford (gruppo del quale la giapponesina fa parte) l'abbian vista come concorrente della ficus,e quindi non l'abbian dotata di un motore valido tipo il 2.0 diesel da 136 cv.Così dovresti stare sul poco entusiasmante 1.6 da 110.In generale stando a quello che mi dici tu,per il nuovo diesel andrei sulla Honda Civic Nuova,in versione 2.2 da 140cv.Una buona alternativa può esser la leon della seat,che pecca a livello di marchio per svalutazione veramente elevata.
Favolosa! :) Posta le foto appena puoi dai dai ^_^ Che tipo di scarico vuoi metterle sotto?
bè sullo scarico sono tentato da quello col terminale doppio (uno per lato) che fa la exan ...... oppure il MIVV corto e tozzo ma ci devo pensare....
a proposito visto che siamo in argomento motori...... devo a breve cambiare la macchina e ho trovato una volvo V50 2.0 momentum a nafta che ne dici(anche se ho vagamente intuito che sei un alfista puro, duro e anche un pò inkazzoso sull'argomento ^_^ ) ? considera che la prendo con circa 19000 (è del giugno 2004) .........
mi appello al divino fiorellino Fra perchè mi illumini con la sua saggezza ^_^
Allora,vediamo se ho inquadrato ciò che vuoi:intorno ai 20000 euro (se puoi meno) tedesca/derivata o giappo,segmento c o d,buon rapporto qualità/prezzo e un filo prestazionale.Ok?Do per scontato il diesel,se cerchi anche benza famme sapè =PAllora per quanto riguarda il nuovo,sui 21000 trovi la nuova Honda Civic,2.2 diesel da 140cv:buone prestazioni,linea originale (forse pure un po' troppo),consumi nella media.E prezzo ragionevole.In casa Toyota ci sarebbe la corolla come compatta,ma il diesel da 116 è assai poco gradevole:quando lo provai mi sembrò un po' impacciato.Potresti prendere in considerazione l'Avensis da 150 cv invece:non è una scheggia ma va bene ed è fatta bene.Il prezzo è sui 24000.Tornando in europa,la Skoda te la sconsiglio:è lasciata in secondo piano da Vw,e ultimamente stiamo avendo problemi con i rivestimenti interni:sembra che le plastiche (assemblate benissimo e che offron un ottimo colpo d'occhio) si logorino prima e più in fretta che su qualsiasi altra auto:in meno di 2 anni hai interni opacizzati e problemucci assortiti.Però il prezzo c'è,e volendo c'è disponibile il 2.0 da 140cv:motore che a dire il vero ultimamente sta dando noie (vedi richiami),specie sulle golf che abbiam venduto.Una buona alternativa invece potrebbe essere la mazda3,un ottimo prodotto:costa poco,buona qualità,consumi parchi,linea a mio avviso molto gradevole..peccato solo che in ford (gruppo del quale la giapponesina fa parte) l'abbian vista come concorrente della ficus,e quindi non l'abbian dotata di un motore valido tipo il 2.0 diesel da 136 cv.Così dovresti stare sul poco entusiasmante 1.6 da 110.In generale stando a quello che mi dici tu,per il nuovo diesel andrei sulla Honda Civic Nuova,in versione 2.2 da 140cv.Una buona alternativa può esser la leon della seat,che pecca a livello di marchio per svalutazione veramente elevata.
hai fatto centro, sei na bibbia ^_^
uhm la civic è bella, ha solo un difetto, il motore è un 2.2, ciò comporta un'assicurazione fuori di testa T_T
la mazda invece ha un motore che non mi convince, xò pare l'unica alternativa. Ma essendo del gruppo Ford credo che la scarterò. Non è che tra le italiane c'è qualcosa che sfiori la decenza?
p.s.: io avevo puntato tutto sull'octavia, ma da quel che mi hai detto meglio lasciar perdere :)