Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2015 9:06

Dopo un anno mi sono rivisto lo hobbit la battaglia delle cinque armata ( versione estesa) e devo dire che mi è piaciuto più adesso che un anno fa. Benché le scene aggiuntive chiariscano un po di cose altre le avrei evitate, personalmente gli do un 8 prendetelo solo come mero intrattenimento. E vi piacerà di più, se fate i paragoni al libro un po meno..

 

Io, fin dal SdA, aspetto le vacanze di natale per guardarmi la versione estesa: compreró il cofanetto a giorni e poi durante le feste mi guarderó il film e i contenuti speciali.

Anche se questa volta lo prendo giusto per averli tutti, perché nonostante sia entrato ben disposto in sala, ne sono uscito annoiato e arrabbiato per quello scempio che ho visto. Sono piú incuriosito dai contenuti speciali, a dir la veritá.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2015 10:16

Io invece è da tre anni che aspetto il cofanetto con tutti e tre i film in edizione speciale! Mi sa che guarderemo tanto la TV nelle sere natalizie! :yeah:

 

Comunque chiaramente i film non reggono il confronto con la trilogia del SDA. L'altra sera ho iniziato a guardare la Desolazione di Smaug (forse il peggiore dei tre), e non sono riuscito a rimanere sveglio per più di mezz'ora. Poi mi sono svegliato, ho cercato il punto dove mi ero addormentato, e mi sono subito riaddormentato di nuovo. :stralol:

Io spero che le edizioni estese diano a questi film il valore aggiunto di epicità e di mordente che li rendano godibili, e non solo sufficenti.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2015 12:34

Heart of the sea - Le origini di Moby Dick, un bel film, non mi aspettavo molto. Gran parte del film ovviamente è in mare, e la fotografia bellissima esalta questa situazione. La balena bianca è davvero bellissima (fa paura senza essere troppo esagerata)!!


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2015 12:43

Io invece è da tre anni che aspetto il cofanetto con tutti e tre i film in edizione speciale! Mi sa che guarderemo tanto la TV nelle sere natalizie! :yeah:

 

Comunque chiaramente i film non reggono il confronto con la trilogia del SDA. L'altra sera ho iniziato a guardare la Desolazione di Smaug (forse il peggiore dei tre), e non sono riuscito a rimanere sveglio per più di mezz'ora. Poi mi sono svegliato, ho cercato il punto dove mi ero addormentato, e mi sono subito riaddormentato di nuovo. :stralol:

Io spero che le edizioni estese diano a questi film il valore aggiunto di epicità e di mordente che li rendano godibili, e non solo sufficenti.

Dipende cosa ti aspetti, la versione estesa aggiunge senso a delle scene che al cinema hanno tagliato dandogli senso, per esempio nell ultimo film, thorin,fili,kilie dwalin vanno a monte corvo sulle capre e capisci ste capre do saltano fuori. Però il film è quello, se non ti è piaciuto in sala difficilmente cambierai parere, se invece un pó ti è piaciuto(come me) lo apprezzi di più.

 

Poi ripeto non faccio paragoni con il libro o con la trilogia del sda, ma lo prendo per puro intrattenimento,che a mio parere funziona bene.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2015 12:26

"Alaska" di Claudio Cupellini.

 

Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maitre.Nadine si presta controvoglia ad un provino per modelle.I due s'incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia avvicinandosi al crimine come se niente fosse e rovinando altre vite.Tutto per inseguirsi come se non avessero altri al mondo.

Cupellini realizza un film anomalo;una storia che prima di tutto è densa di eventi, che lascia e riprende per strada dei personaggi come non contassero nulla, che cambia di tono, verso e direzione molte volte.

Il film risulta violento e profondamente inquieto. Il tutto reso magistralmente da una caratterizzazione dei personaggi imparziale, quasi che il regista sia un semplice cronista dei fatti.

Elio Germano si conferma un grande talento e Astrid Berges-Frisbey ha una notevolissima capacità espressiva.

Nonostante alcuni buchi di sceneggiatura e l'invito di chi l'ha visto prima di me a vedere "altro",non mi è dispiaciuto del tutto; credo che il merito del regista sia stato quello di offrire uno spaccato particolarmente elegante, ma allo stesso tempo brutale e privo di fronzoli di quegli amori che bruciano al fuoco della loro stessa passione. L'incontro tra Fausto e Nadine è l'incontro tipico delle anime violente e particolarmente inclini all'autodistruzione.Ritengo che il film possa trovare accoglienza soltanto in alcune "personalità", nel senso che non è un film trasversale in primis perché è ben poco commerciale e poi perché, in effetti, alcune sfaccettature della personalità dei protagonisti potrebbero non essere apprezzate dai più.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 0:01

Maratona xD

 

Star Wars I (5,5)

Star Wars II (5)

Star Wars III (6,5)

Star Wars IV (7,5)

Star Wars V (9)

Star Wars VI (8)

 

E domani vedremo il nuovo...


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 9:44

Mamma mia...hype a duemila...io lo vedo domenica e stacco internet per evitare spoiler XD


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 12:06

Io venerdí sera. Sperem...

 

Sono quasi passati 3 anni da quando ho aperto il thread http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11722 in cui, sostanzialmente, esprimevo le mie 'riserve' verso la politica Disney proprio in seguito alla notizia di SW VII. Ero disgustato allora, ma giá con il primo teaser ho iniziato a farmi prendere dalla voglia di vederlo. Sono convinto, dentro di me, che sará esattamente come me lo aspetto: la versione SW degli ST di Abram: un piatto surgelato, di facile consumazione, gradevole alla vista, senza particolari spezie (cosí che il target sia il piú vasto possibile), ma che il giorno dopo giá dimentichi di averlo mangiato.

 

Peró intanto me lo vado a vedere: nel peggiore dei casi sará solo ottimo intrattenimento (beh, speriamo).

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2015 12:16

Tanto si sa che bello o brutto che sarà un super successo al botteghino.



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 12:40

Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza

 

 

A me sinceramente è piaciuto molto. È vero, la struttura è identica a quella dell'Episodio IV, ma qualcosa di inedito comunque c'è. A parte per gli effetti speciali grandiosi (e te pareva) e la vecchia, cara colonna sonora, ci sono state anche diverse altre cose che mi hanno gasata parecchio, a cominciare dal cliffhanger finale, davvero d'impatto, anche se prevedibile.

 

Tutto sommato mi aspettavo di peggio da Rey e Finn, all'inizio sono un po' troppo infantili e fastidiosi, ma man mano si riprendono un po''. Ah e probabilmente sono una delle pochissime persone ad aver apprezzato Kylo Ren: non è Darth Fener, è LAMPANTE, ma fa la sua figura, soprattutto in alcune scene. E non penso neanche che quando si toglie la maschera sia - come l'hanno definito alcuni - il "solito belloccio", anzi, comunica fragilità e una punta di malinconia, ma è anche leggermente inquietante.

Comunque

il suo duello con Rey, per quanto l'esito mi lasci perplessa (dai, la tizia non ha mai tenuto in mano una spada e riesce a tener testa al mega villain di turno? E pure a sfregiarlo?!) è coreografato molto, molto bene. E comunque io, pirla, dalla locandina mi sarei aspettata che fosse Finn, non Rey, il futuro Jedi ed eroe della saga.

 

Va beh, per la morte di Han Solo lacrime a dirotto, ma si era capito circa dalla sua prima apparizione che avrebbe fatto quella fine. Però mi mancherà un botto.

 

 

Peccato per il doppiaggio, siamo riusciti a sbagliare tre nomi su tre (Leia? An Solo? E chi è Darth VEder?!). Non so quale sia la pronuncia esatta in inglese, ma se per sei film hanno mantenuto una certa pronuncia nella versione italiana, cavolo, ci sarà un motivo!

 

Ringrazio la Disney per non aver infarcito la pellicola di buonismo e politically correct, per quanto siano presenti alcune gag e momenti sdrammatizzanti il tono del film non risulta troppo infantile. Sono già curiosissima di vedere l'Episodio VIII, se il livello si mantiene questo potrebbe venir fuori una trilogia veramente interessante.

 

Voto: 8.5

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 12:59

 

Peccato per il doppiaggio, siamo riusciti a sbagliare tre nomi su tre (Leia? An Solo? E chi è Darth VEder?!). Non so quale sia la pronuncia esatta in inglese, ma se per sei film hanno mantenuto una certa pronuncia nella versione italiana, cavolo, ci sarà un motivo!

 

 

]

Quella che hanno usato in questo film é la pronuncia giusta ( o meglio , quella originale); nel doppiaggio dei film della prima trilogia alcuni nomi erano stati trasformati , e , appunto , Leia era diventata Leila, Han era diventato Ian e Vader era diventato Fener. Devo dire che io sinceramente ho apprezzato la scelta di riprendere le pronunce originali.


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 15:15

 

Peccato per il doppiaggio, siamo riusciti a sbagliare tre nomi su tre (Leia? An Solo? E chi è Darth VEder?!). Non so quale sia la pronuncia esatta in inglese, ma se per sei film hanno mantenuto una certa pronuncia nella versione italiana, cavolo, ci sarà un motivo!

]

Quella che hanno usato in questo film é la pronuncia giusta ( o meglio , quella originale); nel doppiaggio dei film della prima trilogia alcuni nomi erano stati trasformati , e , appunto , Leia era diventata Leila, Han era diventato Ian e Vader era diventato Fener. Devo dire che io sinceramente ho apprezzato la scelta di riprendere le pronunce originali.

In realtà nelle prime due trilogie usavano o il nome Darth Fener oppure Darth Vader, non "Darth Veder". Poi boh, sicuramente la pronuncia inglese è diversa, ma avrei preferito sentire gli stessi nomi degli altri film.


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2015 17:43

Anche io sono (come sempre) pro uso dei nomi originali con la pronuncia corretta ho due unici appunti ma che sono minuscoli rispetto a quanto poteva "essere peggio":

- forse all'inizio ci sono un po' troppe battutine da parte del pilota

- kylo ren è stato reso molto bene ma avrei ritardato il più possibile il suo plot twist

 

per il resto dico solo:BELLO, BELLO, BELLO

 

ps: ho una certa età, star wars scorre nelle mie vene più addirittura delle cronache dunque concedetemelo..quando ho visto comparire "tanti anni fa in una galassia lontana lontana" mi sono venuti gli occhi lucidi !_!


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2015 9:53

Forse sarò l unico ad andare contro corrente ma sto film a parer mio non è un gran che. Ammetto che avendo in hype alle stelle mi aspettavo la luna, ma quello è stato un mio sbaglio.

 

Ho trovato la prima parte tra rey e finn eccessivamente tirata per le lunghe...

 

Il cattivo decente con la maschera e senza inguardabile...

 

Fan service un tantino eccessivo....

 

Protagonista eccessivamente super...corre,salta vola dappertutto. E combatte meglio di yoda....

 

E ultimo punto, combattimenti orridi e brutti da vedere...

 

Lo vedrò una seconda volta per vedere se si salva di più

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2015 15:41

ps: ho una certa età, star wars scorre nelle mie vene più addirittura delle cronache dunque concedetemelo..quando ho visto comparire "tanti anni fa in una galassia lontana lontana" mi sono venuti gli occhi lucidi !_!

Lo stesso vale per me!!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi