Entra Registrati
Commenti su film appena visti
D di Darrosquall
creato il 25 luglio 2005

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2016 16:08

The Hateful Eight, bellissimo!! Tarantino molto meno frenetico degli ultimi due film. Un film più sullo stile Le Iene, nonostante sia lungo il doppio xD

Molto Carpentariano nell'atmosfera, impossibile non pensare al capolavoro di Carpente "La Cosa"!!

Mi sa tanto di quei film che ogni volta che lo vedo mi piace di più, infatti in settimana lo rivedrò xD

Attori in gran forma, e diretti benissimo. Favoloso Samuel L Jackson, soprattutto in un monologo :stralol:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2016 18:47

Alla fine ho visto The Revenant.

Farò storcere il naso a molti, ma non mi è piaciuto: più di due ore con Di Caprio che vaga sofferente nella neve, con i pochi dialoghi concentrati solo all'inizio e alla fine. Capisco la funzione invocativa ed evocativa delle immagini, il ruolo della natura (già esplorato dal cinema di Malick peraltro) e tutto il resto, ma mi ha pesantemente annoiato. Il cinema è immagine, non lo nego certo, ma ci dev'essere una storia o un tema di base, e qui non l'ho trovato in modo chiaro.

Voto: 5

 

Poi ovviamente sono gusti



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 18:34

The Hateful Eight, bellissimo!! Tarantino molto meno frenetico degli ultimi due film. Un film più sullo stile Le Iene, nonostante sia lungo il doppio xD

Molto Carpentariano nell'atmosfera, impossibile non pensare al capolavoro di Carpente "La Cosa"!!

Mi sa tanto di quei film che ogni volta che lo vedo mi piace di più, infatti in settimana lo rivedrò xD

Attori in gran forma, e diretti benissimo. Favoloso Samuel L Jackson, soprattutto in un monologo :stralol:

Domanda: ma è molto, molto "splatter" o, per esempio, si può paragonare al livello di GOT? Mi incuriosiva per le performances attoriali ma ammetto di non essere molto avvezza a Tarantino (Le Iene è forse l'unico suo film che ho rivisto più volte).

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 19:28

Per me Le Iene è il film di Tarantino che più si avvicina a questo.

C'è più splatter ne Le Iene direi.



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 22:01

Ah ok... avevo letto che la seconda parte è piuttosto forte, da lì il mio dubbio che potesse risultarmi "indigesta"^^



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 22:15

Ho visto The Hateful Eight sabato scorso.

 

Forse perché partita con aspettative altissime, ma sono rimasta molto delusa.

Dando per scontato che ci troviamo davanti a un prodotto di livello dotato di una buonissima colonna sonora e coronato da prove attoriali maestose... il primo commento che sono riuscita a formulare terminata la visione è stato un gigantesco "mah!"

"Mah" perché ci sono delle scene di rara bellezza, dialoghi cult come solo Tarantino ci sa regalare... e poi scene senza apparente senso logico, momenti troppo, troppo prolissi e molte potenzialità non sfruttate a dovere.

 

Mi dispiace, ad esempio,

 

 

il fatto che Joe Gage e Bob (adoro Demian Bichir!) siano stati così sacrificati, la loro utilità ridotta alla caratteristica di "dubbia", il tutto a favore dello strapotere (troppo! Dopo un po' basta!) di Samuel L. Jackson e, in parte, di Walton Goggins... il tutto mentre il John Ruth di Kurt Russell passa dall'essere coprotagonista (e a mio parere colonna portante del film) a mangime per uccelli circa a metà film, Jennifer Leight viene dimenticata per poi riconquistare prepotentemente la scena, Tim Roth sta lì e Bruce Dern dice mezza battuta per poi morire (no... ma davvero? Guarda, non mi sarei proprio aspettata che sarebbe stato il primo...)

 

 

Insomma, dovrebbe essere un film corale, ma quattro degli otto protagonisti hanno la stessa importanza effettiva che avrebbe un comprimario, e non dei più rilevanti.

 

... Che poi, quali sarebbero in realtà gli "otto pieni d'odio"? L'ultimo membro del gruppo è Sanford Smithers o

 

Jody Domergue?

 

 

 

 

Tornando a Joe e Bob, dico sul serio, perché non sono stati sfruttati di più. Dall'inizio alla fine sembra che il primo sia destinato ad essere al centro di almeno una situazione decisiva... e invece le possibilità di risaltare volano via una dopo l'altra. Personalmente continuavo a ripetermi "dai che la prossima volta fa qualcosa, dai che la prossima è quella buona..." e invece no. È morto. Da inutile.

Bob invece parte proprio su un piano più basso rispetto agli altri, venendo surclassato persino da Channing Tatum e O.B. Quello che mi chiedo è... perché? Perché intitolare il film The Hateful Eight se poi dai importanza solo ad alcuni di loro? Per lo stesso motivo per cui mi hanno fatto morire il protagonista prima che facesse veramente qualcosa di degno di nota.

 

 

Ora, si tratta sicuramente di impressioni personali, ma non so... da Tarantino mi sarei aspettata qualcosa di più armonico. La vera sensazione è che il film sia un po' fine a se stesso. Ci sono spunti interessanti, vedere i personaggi che si scagliano l'uno contro l'altro, ognuno portavoce della propria visione del mondo, è molto appassionante, ma anche lì... è tutto troppo troppo.

 

E soprassediamo sulle stupidaggini vere e proprie - tipo

 

ferite alle gambe che ti ammazzano e Warren che sopravvive per ore quando una ferita di quel genere dovrebbe ucciderti per dissanguamento in molto meno

- perché non sono molte e, comunque, in un film così ci stanno.

 

Il momento più bello? Uccidetemi, ma per me è il discorso di Oswaldo sulla giustizia :wub: (l'unico momento in cui Quentin si è ricordato di avere un attorone come Tim Roth sulla scena)

 

In ogni caso, è un film che rimane impresso. Sia per le chicche sia, purtroppo, per l'amaro in bocca che mi ha lasciato.

 

Voto: 7

Modificato il 05 July 2024 17:07

V
Vegard
Confratello
Utente
25 messaggi
Vegard
Confratello

V

Utente
25 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2016 8:57

Ieri sera ho visto Deadpool, lo metto tranquillamente nella mia top dei miei film preferiti di sempre, è fantastico!

Fa morire dal ridere, oltre a quello è bello finalmente vedere un "eroe" che non ha il classico allineamento buono



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2016 20:30

Visto Zoolander 2. Lo so che è di livello un pò più "basso" dei film di cui di solito si parla qui, ma mi ha divertito. A tratti demenziale e molto focalizzato sull'idiozia dei due protagonisti che rappresenta poi l'idiozia nel mondo della moda e dei social, direi che merita.

Voto: 8


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2016 1:46

Per me Zoolander non è più basso di nulla xD visto anche io il 2, forse non siamo alle vette del primo, ma comunque bellissimo. Lo adoro, mi mancavano xD


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 8:53

Zootropolis (2016)

 

Il film racconta le vicende di una piccola conilietta che, a dispetto della specie a cui appartiene, si trasferiesce nella grande cittá di Zootropolis per diventare un poliziotto. Troverá subito molti pregiudizi ad ostacolarla, e un caso difficile che minerá le basi stesse a cui si deve la convivenza tra predatori e prede nella cittá.

 

Il film é straordinariamente animato: difficile resistere al design dei personaggi, alla loro mimica perfetta e alla loro personalitá. Cosí come regia e rendering sono di assoluto primo livello.

Purtroppo il film ha le stesse pecche di Big Hero 6: i colpi di scena sono lungi dall'essere tali (anzi, uno in particolare ricorda in maniera imbarazzante l'analogo di Big Hero 6), e la 'morale' é banale e buonista in maniera quasi dolorosa ('possiamo essere chi vogliamo' etc etc).

 

Il film ha i suoi meriti, e vista l'ambientazione e i personaggi, si presta ad essere molto piú godibile rispetto al film del robottone morbidoso, che supera anche in numero e qualitá delle gag (alcune delle quali davvero spassose). Ma non riesce ad andare oltre al 'film di animazione della stagione' cosa che visti i mezzi spesi, considero sempre una ambizione ben modesta. Non posso fare a meno di confrontare i film Disney con quelli Pixar e siccome ho appena visto per la quarta o quinta volta Inside Out (che ancora riesce a commuovermi) si capirá forse la mia (parziale) delusione.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2016 16:39

Deadpool, divertente e avvincente. Un film diverso sui supereroi grazie ad un personaggio diverso. Consigliato xD


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 01 marzo 2016 2:42

Dopo aver visto in diretta gli Oscar, prima di andare a dormire mi ero promessa che oggi avrei guardato Mad Max: Fury Road. Avevo cominciato a guardarlo giá due volte...e smesso di guardare dopo 10 minuti perché non mi ispirava affatto. Oggi l'ho finalmente guardato tutto e devo essere sincera, non mi ha entusiasmato. Solo alcune scene mi hanno colpita

quelle quando i fuggitivi incontrano le vecchie madri e una di loro mostra ad una giovane i semi di alberi e fiori. Mi é piaciuto anche quando il guerriero innamorato delle rossa si sacrifica per salvare gli altri, non andando con loro.

il resto é fatto molto bene ovvio, ma non penso sia un film che riguarderó, ma non é nemmeno esattamente il mio genere.

 

 

 

Ho guardato anche Brooklyn. Diciamo che é uno dei miei film preferiti adesso :) L'ho amato molto, sia dal punto di via di come é realizzato il film, sia dalla trama.

La storia di una giovane donna cresciuta in un paese piccolo, non vede molte possibilitá per il suo futuro e va all'estero in cerca della sua fortuna. Inizialmente non conosce nessuno e si sente sola e fuori luogo, poi peró si ritrova col cuore a metá strada tra la sua patria e il paese dove é andata a vivere e deve compiere una scelta.

É un film che ho sentito molto. Ho amato il discorso finale. Metto sotto spoiler una citazione dal film, non riguarda la trama in sé, ma potrebbe far capire qualcosa su di essa

"La nostalgia di casa é come ogni malattia, ti fa star male e poi passa a qualcun altro"

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 01 marzo 2016 19:36

Io finalmente ho vistoa revenant l ho reputato in buon film ma non un capolavoro, bravo di caprio ,ma da oscar? Meh


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 8:36

Crimson Peak (Guillermo Del Toro, 2015)

 

Nel cominciare a vederlo, ero diviso tra la grande aspettativa creata dal fatto che fosse un film di Del Toro, e lo scetticismo dato da quanto sapevo della trama.

Il film é molto ben confezionato, elegante e graficamente curato. Del Toro si riconferma attento al design delle creature anche se quelle mostrate in questo film non sono certo le sue migliori.

 

Ma, almeno per quanto mi riguarda, gli elogi al film terminano qui. Perché infatti il resto altro non é che una panoramica dei cliché di questo genere di film:

 

 

-Jump scares con suoni improvvisi
-Fantasmi che giocano a nascondino, e si mostrano solo nel momento di massima resa
-Ninne nanne/walzer/canzoni d'epoca che negli intenti, vorrebbero aumentare i brividi
-Villa fatiscente, con spifferi e scricchiolii
-Omicidi violenti nel passato della casa.
-Avvertimenti dall'aldilá dati in maniera ambigua, cosí da risultare completamente inutili

-Cattivo 'buono dentro' che si redime e, sacrificandosi, salva la protagonista contro l'altro cattivo, che é una psicopatica.

-Protagonista che potrebbe andarsene quando le cose diventano strane, ma non lo fa.

 

 

Ce ne sono certo altre. Da Haunting-Presenze a Shining, i precedenti per questo genere di film sono innumerevoli, quindi tutto risultava giá visto e nulla sorprendeva. Io sono dell'opinione che talenti come Del Toro potrebbero offrire molto se si impegnassero in progetti piú ambiziosi. Devo dire peró che, vista la sua filmografia, forse a questo punto non é piú il regista da cui aspettarsi il capolavoro, perché sembra che nello scegliere le storie da raccontare non abbia lo stesso talento che nello scegliere come riprenderle.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 15:51

Crimson Peak per me è un buon film, se fosse di qualcun altro direi anche un bel film!!

Però da Del Toro mi aspettavo di più...bello tutto, l'atmosfera gotica davvero ottima, ma mi aspettavo di più xD

 

Spotlight, molto bello e consigliatissimo. Non aggiungo altro, da vedere.

 

The Danish Girl, bel film, con due attori in gran forma. Affronta molto bene l'argomento. E poi Alicia, mi piace troppo il personaggio di Gerda!!


Messaggi
7.7k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
B
Blindevil
1826 messaggi
Euron Gioiagrigia
456 messaggi
L
Lyra Stark
427 messaggi
M
Manifredde
369 messaggi