Entra Registrati
conquisteremo l'Universo!
A di Ashan 'Tyr
creato il 17 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 18:16
Domanda per gli esperti del gioco:

mentre ero collegato mi hanno occupato una colonia. Chi?  :huh: Come?  ^_^ Quando? ;)

Torno sano.

Il problema è nessuna flotta nemica era in avvicinamento, quindi non so spiegarmi come possa essere avvenuto.

Qualcuno riesce a illuminarmi su ciò?

Tranquy, è impossibile l'occupazione di una colonia, a meno che non sia tu ad abbandonarla.

Intendi quello che ti ha detto il Ser? Ti hanno occupato un pianeta che volevi colonizzare mentre eri collegato? :D

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 18:22

Nono..non mi hanno accupato uno slot libero...mi hanno occupato una colonia che avevo fondato. Al posto dei livelli delle infrastrutture viene fuori la scritta: pianeta completamente occupato.

Non potrebbe essere che è finito lo spazio libero per costruire sul quel pianeta?

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 18:29
Nono..non mi hanno accupato uno slot libero...mi hanno occupato una colonia che avevo fondato. Al posto dei livelli delle infrastrutture viene fuori la scritta: pianeta completamente occupato.

Non potrebbe essere che è finito lo spazio libero per costruire sul quel pianeta?

Gauarda in riepilogo se c'è scritto che tutti gli spazi sono occupati ( tipo 99/99 o 130/130) comunque dovrebbe essere proprio così....

ciao :huh:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 18:45

:huh:^_^ E' così! Risolto l'arcano! ;):D^_^

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 19:25

Ma non posso mandare la nave riciclatrice dove non ci sono detriti ????

Cioè io volevo mandarla verso il pianeta prima della mia flotta in modo che li recicli subito dopo ma mi dice che non posso.....

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 20:12

No, non si può.

Puoi però ovviare facilmente all'inghippo: manda una tua sonda spia a schiantarsi sul pianeta che ti interessa, con missione "attacco". In questo modo creerai un campo (300 K) sufficiente a mandare la nave, che poi raccoglierà anche i detriti delle due flotte.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 21:51

mi spiegate che vol dire insufficente capacità di carico????

C
Caith Sith
Confratello
Utente
116 messaggi
Caith Sith
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 22:03

Significa che la nave non ha abbastanza spazio per caricare il deuterio necessario per il viaggio, puoi provare a diminuire la velocità per diminuire il consumo ;):figo::):)

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 22:37

22 battleship al servizio della ferox....

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 22:57

Se si tratta di una colonizzazione, ho letto che in teoria sarebbe sufficiente mandare la nave colonizzatrice assieme ad un cargo col deuterio necessario. Dopo la colonizzazione il cargo dovrebbe essere restituito.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 23:01

Se si tratta di una colonizzazione, ho letto che in teoria sarebbe sufficiente mandare la nave colonizzatrice assieme ad un cargo col deuterio necessario. Dopo la colonizzazione il cargo dovrebbe essere restituito.

A dire il vero caricare un cargo di deuterio è totalmente inutile...

In pratica ciascuna nave ha una capacità di carico massima,che viene utilizzata in parte per il carburante.Se il consumo di carburante è troppo alto la nave non può partire.Siccome il consumo di carburante è in comune a tutte le navi della flotta,per andare molto lontano basterebbe aggiungere qualche cargo vuoto(si aggiunge capacità di carico,quindi capacità di caricare carburante...).

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 23:31

A dire il vero caricare un cargo di deuterio è totalmente inutile...

In pratica ciascuna nave ha una capacità di carico massima,che viene utilizzata in parte per il carburante.Se il consumo di carburante è troppo alto la nave non può partire.Siccome il consumo di carburante è in comune a tutte le navi della flotta,per andare molto lontano basterebbe aggiungere qualche cargo vuoto(si aggiunge capacità di carico,quindi capacità di caricare carburante...).

Sì, mi sono spiegato male, non intendevo un cargo pieno di deuterio, semplicemente l'aumentata capacità permetterà di stivarci quello necessario.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 01 settembre 2005 1:22
Scusate se lo chiedo di nuovo ma mi interesserebbe saperlo....

Cosa significano i minuti che compaiono nel menù Galassia difianco alle icone spionaggio mesaggi........ ??????

Mi sono informato. ;)

E' il tempo trascorso dall'ultima azione registrata su quel pianeta: costruzione terminata, flotta inviata, flotta ricevuta, razzia, spiata...

Per esempio, se trovi sta scritta di fianco ad un pianeta con la i o la I, difficilmente troverai molto da razziare. :figo:

C
Caith Sith
Confratello
Utente
116 messaggi
Caith Sith
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 01 settembre 2005 11:55
Significa che la nave non ha abbastanza spazio per caricare il deuterio necessario per il viaggio, puoi provare a diminuire la velocità per diminuire il consumo :):):blink:^_^

Mi quoto da solo ;):figo:

per sottoloneare il fatto che diminuendo la velocità delle navi (espressa in percentula sul menù a tendina quando si mettono le coordinate di viaggio) si diminuisce anche il consumo.

Visto che il serbatoio sempre quello è, diminuendo la velocità diminuiremo i consumi e quindi, con la stessa quantità di carburante (deuterio) faremmo più strada, anche se più lentamente. ^_^^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 01 settembre 2005 13:57

Sono felice di annunciarvi che ho una luna.Una luna creata con il 17% di possibilità ed il 90% della mia flotta...

Un simpaticone mi ha massacrato questa notte con tutta la flotta appena tornata dalle 11 razzie....temo proprio che finirò indietro di tanto nella classifica al prossimo conteggio... ;)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE