Entra Registrati
conquisteremo l'Universo!
A di Ashan 'Tyr
creato il 17 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 15:07

Eh quoto Qhorin...take it easy

nuovi_mezzi.jpg

In fondo,è un gioco ^_^

^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 15:18

hahahahahhahahahahahahahahhahahhahahahaahhio ho iniziato a sviluppare il pilder!!!!!proprio perchè nn serve a un ca**o ma ho in cantiere l'astro gango è il carreto!!!XDDDDD

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 15:34

E cosa sarebbe il mio impero senza gli Autoclavi Spurgo????

O senza i SemafEro che dirottano i miei nemici sui pianeti vicini???

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 15:42

e la mia flotta di carretti leggeri dove la mettiamo!XDDD

fra le hai fatte tu?XDD

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 16:30

Meraviglioso Ser! :lol::D:D:D:stralol::blush::blush:

Ma dove le hai trovate!?!? ^_^:D^_^:blink:^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 16:54
Non ho capito bene il motivo della polemica, ma mi auguro che tutto si risolva per il meglio. Alla fine dei conti è solo un gioco, ma come tale ha delle regole, e se abbiamo deciso tutti di affidarci a due "capi", penso che se c'era qualcosa da dire era meglio farlo subito.

Con questo non voglio assolutamente dare la colpa a Giò, che ritengo abbia agito per il bene dell'alleanza (da quel che ho capito aiutando Caith Sith), e non penso che il tutto sia nato per la perdita del titolo di Fleet Admiral, che penso fosse un titolo dato a Fra in quanto lui, e non perchè fosse uno dei più forti.

La cosa che mi dispiace di più è che ci siano litigi tra di noi, in quella che mi sembrava essere un insieme di persone ragionevoli: insomma, se date più di un'occhiata al forum scoprirete che in molte alleanze discorsi come "io aiuto te e tu aiuti me" (vedi le "donazioni" che io e Giò abbiamo di recente fatto a Caith per progredire) sono fuori discussione, e non vorrei che la Ferox diventasse un'alleanza come la KK o la CaneNero, fortissime certo, ma che pensano solo a vincere e non a divertirsi.

Ricordate:

la forza del lupo è il branco

la forza del branco è il lupo

come disse Laothian.

Uhm non ho ancora capito la storia di Caith Sith,io non l'ho mai menzionato...

Qhorin il titolo a Fra è stato dato molto dopo la sua iscrizione,quindi non certo per favoritismo ^_^ Fra è stato capace di creare una flotta immensa raggiungendo il 99°posto nella classifica della flotta,tutto questo,ovviamente,partendo da zero.I meriti di Fra sono innegabili e,per premiare il suo rendimento straordinario,lo si è fatto Fleet Admiral,titolo con un significato ed un determinato peso(e determinati limiti)all'interno del Consiglio dell'alleanza.Il titolo non era trasmissibile con l'account in quanto con esso non si premiava il fortunato vincitore della flotta più grande ma quello che si è fatto il mazzo per crearla.Ora,niente di personale,ma Giò quella flotta l'ha solo indebolita.Ovviamente non per male ma per inesperienza,e purtroppo l'inesperienza non è tollerabile in una posizione del genere.Ripeto:l'errore è stato nostro che ci siamo dimenticati di togliere subito la carica,ma comunque Giò si è reso colpevole di essersi allargato un po' troppo.Con Fra ogni mossa veniva studiata a tavolino e prima di prendere una qualsiasi decisione riguardo la Ferox ne parlava con me o con Ovidio,cosa che non è successa con Giò.Mi dispiace,ripeto,niente di personale,ma l'errore da parte dio Morgil c'è stato ed è stato fatto presente con un richiamo privato al diretto interessato,il quale ha reputato che uscire dall'alleanza(con l'account più forte)fosse la cosa più giusta.

Al più presto verrà radunato il Consiglio per una riunione straordinaria con l'obiettivo di analizzare la corrente situazione e valutare le varie proposte di reazione.

Spero davvero che la cosa si risolva il più presto possibile ^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:05
Uhm non ho ancora capito la storia di Caith Sith,io non l'ho mai menzionato...

Qhorin il titolo a Fra è stato dato molto dopo la sua iscrizione,quindi non certo per favoritismo ^_^ Fra è stato capace di creare una flotta immensa raggiungendo il 99°posto nella classifica della flotta,tutto questo,ovviamente,partendo da zero.I meriti di Fra sono innegabili e,per premiare il suo rendimento straordinario,lo si è fatto Fleet Admiral,titolo con un significato ed un determinato peso(e determinati limiti)all'interno del Consiglio dell'alleanza.Il titolo non era trasmissibile con l'account in quanto con esso non si premiava il fortunato vincitore della flotta più grande ma quello che si è fatto il mazzo per crearla.Ora,niente di personale,ma Giò quella flotta l'ha solo indebolita.Ovviamente non per male ma per inesperienza,e purtroppo l'inesperienza non è tollerabile in una posizione del genere.Ripeto:l'errore è stato nostro che ci siamo dimenticati di togliere subito la carica,ma comunque Giò si è reso colpevole di essersi allargato un po' troppo.Con Fra ogni mossa veniva studiata a tavolino e prima di prendere una qualsiasi decisione riguardo la Ferox ne parlava con me o con Ovidio,cosa che non è successa con Giò.Mi dispiace,ripeto,niente di personale,ma l'errore da parte dio Morgil c'è stato ed è stato fatto presente con un richiamo privato al diretto interessato,il quale ha reputato che uscire dall'alleanza(con l'account più forte)fosse la cosa più giusta.

Al più presto verrà radunato il Consiglio per una riunione straordinaria con l'obiettivo di analizzare la corrente situazione e valutare le varie proposte di reazione.

Spero davvero che la cosa si risolva il più presto possibile ^_^

Praticamente la stessa cosa che ho detto io (ma probabilmente mi sono spiegato male).

Per quanto riguarda Caith Sith, è molto semplice: era assillato da un pianeta che continuava ad attaccarlo, così io e Giò gli abbiamo mandato delle risorse per aiutarlo. Poi non so se Giò si sia spinto oltre, avviando diplomazie o minacce al pianeta in questine, ma se Caith si sente causa di tutto ciò un motivo deve esserci.

Comunque, Italo, io sono pienamente d'accordo con te, quando dici che c'è un "capo", (in questo caso 2), ed è lui che deve decidere se, cosa, come, dove e quando fare certe mosse, dopo aver ascoltato cosa gli altri avevano da dire.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:05

io nemmeno sapevo che prima di ogni attacco dovevo avvertirvi....comunque ora ho in mano una flotta anche + potente di quella di prima,e ho già ribadito + volte che nn ho lasciato la ferox per il grado di cui nn mi importa nulla detto questo ora come ora nn è mia intenzione tornare nella ferox qualunque decisione vogliate prendere mi auguro sia in concordia con il mio impero...

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:09
io nemmeno sapevo che prima di ogni attacco dovevo avvertirvi....comunque ora ho in mano una flotta anche + potente di quella di prima,e ho già ribadito + volte che nn ho lasciato la ferox per il grado di cui nn mi importa nulla detto questo ora come ora nn è mia intenzione tornare nella ferox qualunque decisione vogliate prendere mi auguro sia in concordia con il mio impero...

Credo che il dover avvertire prima di un attacco era imperativo se si attaccava un pianeta facente parte di un'altra alleanza, o se l'attacco poteva in qualche modo mettere in pericolo l'alleanza Ferox.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:11

io l'ho persa in una razzia e pagine addietro è spiegato bene il motivo per cui ho perso la flotta,nn capisco perchè ora sia stata riesumata questa storia...

visto che voi eravate in ferie ho chiesto al capo della Rinco che fossero fermati gli attacchi verso il pianeta di caith sith tutto lì nn ci sono state nè minacce nè altro,solo una richiesta formale di cessate il fuoco!

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:17

Ma quello ci sta. Arrabbiarsi perchè si perde parte della flotta in questo è come arrabbiarsi se ci si bagna dopo essere entrati in mare.

Secondo me Italo se l'è presa per questo:

allora ho contattato il capo della alleanza Rinco di cui fà parte il giocatore flipperland e siamo giunti a questa soluzione spero che ti possa andare bene!

08-22 17:28:42 Colmo [1:409:8] Re:Re:Re:Nessun oggetto

Grazie per la segnalazione, avvertirò subito il nostro uomo di cessare ogni attacco contro i vostri ragazzi.

Allo stato attuale delle cose la diplomazia è ferma in quanto non abbiamo necessità di avere altri alleati o NAP per dare sicurezza ai nostri membri.

Riassumendo: il pianeta Flipperland avrà ordine di cessare le ostilità contro di voi su vs rischiesta(datemi il tempo di messaggiarlo), ma garantiamo voi solo la nostra completa neutralità (potete/possiamo attaccarci/vi altrove).

ovviamente visto che ho fatto tutto a livello di diplomazia nn mi devi nulla!

e credo sia anche il motivo per cui Caith Sith si sente responsabile.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:17

Allora,nella prima fase dell'alleanza vietai,per ovvi motivi,di attaccare pianeti facenti parte di altre alleanze,con il tempo però la situazione è cambiata e gli attacchi sono diventati a discrezione del singolo utente,nessuna limitazione in questo(ovviamente tranne quando si osa un po' troppo o si provoca tramite messaggi il nemico),quindi non riesco a capire da dove sia spuntato fuori che Caith Sith sia stato un problema...

Se Giò ha aiutato Caith Sith non può che farmi piacere,chiusa là,io non l'ho mai nominato...non ho mai parlato di obbligo di avvertire ad ogni attacco,semplicemente quando si parla di decisioni che riguardano l'alleanza in generale(tipo fare entrare nuovi membri nell'alleanza,mandare mail circolari a volte con richieste,creare forum sull'alleanza)è IMPERATIVO(e finora nessuno dei nostri "graduati" ha mai dato problemi da questo punto di vista)rendere note le proprie intenzioni ad uno dei fondatori ed operare SOLO IN SEGUITO alla sua approvazione.

Questo il motivo del richiamo,il titolo sarebbe stato tolto comunque.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:22

quì mi perdo un attimo,ma se riesco a portare nuovi membri all'alleanza nn è meglio?più siamo meglio è,il potere di decidere di accettarli o meno rimane sempre a voi 2!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:26

Leggendo il quote di Qhorin leggo che risale al 22 agosto,ovvero 4 giorni fa,ovvero quando tutti erano già tornati(e io,a giudicare dall'orario,ero appena arrivato alla stazione degli autobus di Catania ^_^ ).E comunque,per quanto in vacanza eravamo pur sempre nella stessa città... ^_^

PS:se vogliamo parlare di quell'attacco c'è da dire una cosa fondamentale,ovvero io posso tollerare l'errore ma questo comunque non è una giustificazione(perchè quando hai chiesto il motivo della revoca e Ovidio ti ha risposto tu hai replicato sostenendo che non lor eputavi giusto in quanto possedevi ancora la flotta più grossa),e soprattutto è indice della tua impreparazione al ruolo a te assegnato per errore(titolo di Fleet Admiral).Insomma,qualche post fa leggevo che vantavi il 240° posto circa nella classifica delle flotte,ma ricorda che Fra ti ha lasciato una flotta da 99°posto...quindi non è per male ma la revoca ci stava,il richiamo ci stava,la richiesta di spiegazioni riguardo l'effettiva dinamica dell'incidente che ha portato la nostra più grande flotta a vacillare ci stava.Non vedo dove sia il problema...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 17:30
quì mi perdo un attimo,ma se riesco a portare nuovi membri all'alleanza nn è meglio?più siamo meglio è,il potere di decidere di accettarli o meno rimane sempre a voi 2!

1)A decidere se è un bene o no siamo appunto io e Ovidio,in quanto si tratta di gestione DIRETTA dell'alleanza(la regolamentazione degli ingressi è un punto molto importante).

2)è vero che siamo noi a decidere se accettare o meno(e infatti abbiamo smesso di accettare)ma concorderai con me che se un "graduato" dell'alleanza come te sprona ad entrare e poi i fondatori rifiutano le richieste ci facciamo una ben magra figura,e soprattutto si rischia di inimicarsi i respinti...

3)Avere più membri senza un minimo di criterio non fa diventare più forti,solo più numerosi....vedi esempio F.I.G.A.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE