concordo con il figlio pelide
italo ha ragione!ma abbiamo bisogno di un capro espiatorio se tutto và male!
italo ti offri tu???
far pandane
ho liberamente immaginato che si trattasse di "fare pendant"... no?
A me sembra che se ognuno fa quel che si sente siamo sicuri di arrivare in fondo con almeno qualcosa da dargli, e poi non si pone il problema di chi sia il merito.
E' buona l'obiezione di non sommergerlo di cianfrusaglie, per questo si potrebbe organizzare una serie di gruppetti intenzionati alla stessa cosa: i cibi, gli scritti, il plastico, la miniatura... così sappiamo fin da prima quali poche scelte cose gli verranno offerte e le mettiamo insieme in un regalo unico.
far pandaneho liberamente immaginato che si trattasse di "fare pendant"... no?
A me sembra che se ognuno fa quel che si sente siamo sicuri di arrivare in fondo con almeno qualcosa da dargli, e poi non si pone il problema di chi sia il merito.
E' buona l'obiezione di non sommergerlo di cianfrusaglie, per questo si potrebbe organizzare una serie di gruppetti intenzionati alla stessa cosa: i cibi, gli scritti, il plastico, la miniatura... così sappiamo fin da prima quali poche scelte cose gli verranno offerte e le mettiamo insieme in un regalo unico.
Io - probabilmente per forma mentis - sono abituato a ragionare anche sul lato pratico delle cose...
Allora Iskall, ipotizziamo che 100 barrieristi decidano di fare un regalo allo zio. Ci si accorda su cosa regalargli (per evitare doppioni) ed alla fine si acquista il regalo. Dopodichè ognuno lo spedisce (o lo consegna a mano) a chi/coloro sono sicuri di andare al fatidico incontro. Alla fine ci troviamo con:
-15 bottiglie di ottimo vino proveniente da diverse regioni;
-qualche chilo di pasta;
-una decina di litri di olio;
-salumi;
-formaggi;
-un plastico di westeros;
-svariate miniature di diversa fattura e dimensioni;
-quadernone con appunti;
-biglie assortite, ecc.
Ammesso che si riesca a trovare dei 'container' adeguati, come diavolo fa a portarsi tutto dietro?
Secondo me appena ci vede e capisce le nostre intenzioni scappa via e cancella dalla sua mente la nostra comunità
Imho, quella del 'ognuno-fa-ciò-che-si-sente' non la vedo un'idea molto praticabile se deve portare il marchio della barriera.
L'dea del plastico mi piace molto ma concordo con chi ha detto che sarebbe una cosa a cui potranno lavrorare in pochi...siccome io sono incapace anche solo di impugnare una matita/pennello/qualunque altro oggetto che serva per "creare", non mi sentirei "parte" di quel regalo, nonostante lo trovi un bel regalo!
Per il libro in cui ognuno scrive qualcosa, beh, personalmente non saprei che scriverci, forse la cosa che io trovo più fattibile è una foto, magari ci aggiungo una dedica....mi piace anche molto l'idea di avere lo stemma della "mia" casata nella mia pagina del libro/album! targaryen
Sui prodotti tipici, a parte i problemi della dogana americana, secondo me sorge anche il problema del trasporto fino a Lucca!!..almeno per me che vengo da Napoli!
al più gli porto del Limoncello fatto in casa...anche se si dovrebbe bere freddo!!!
L'idea che trovavo carinissima era quella di mettere la strip comics AFFC di Nimièl su una maglietta...ma ovviamente ciò dipende dalla disponibilità della nostra artista! e cmq sarebbe solo un modo carino per farci "identificare", il merito spetterebbe solo a lei!
In conclusione...boh!!!???!!!???!!!!! l'album/libro mi sembra quello più fattibile...così chi non sa cosa scrivere mette la foto chi vuole scrivere qualcosa può anche farsi vedere!.....mi offro volontaria x fare le foto
Baciozzi,
Ornella.
Un libro con pubblicate sopra tutte le strip di Nimiel,e un foglio firmato da tutti noi (a parte) con scritto:Grazie per quello che hai fatto,grazie per quello che farai (presto).E siam sicuri che ce la farai.Con l'aiuto di Dio e di una potente alfa romeo.Amen.
E accanto un cesto pieno di prodotti italici
personale o di piccoli gruppetti che possono riunirsi ed organizzarsi con facilità: ovvero chi vuole fare una miniatura, chi un libro, chi un disegno, ecc ecc....tutti quello che possono o vogliono, si facciano venire in mente una bella idea per arricchire il tutto, tenendo conto che perlomeno la base ce l'abbiamo già, così se l'entusiasmo cala o i partecipanti sono pochi qualcosa l'abbiamo :PBoh, la vedo abbastanza dura dal punto di vista pratico...
per esperienza, inoltre, se manca qualcuno che si accolla l'onere di organizzare e dirigere l'intera faccenda (un punto di riferimento, insomma) non ne viene fuori niente di degno. Ovviamente è un'opinione personale;)
Come al solito ci sono due scuole di pensiero: fare un regalo che piace a chi lo fa (ma non necessariamente a chi lo riceve, visto che non ha una sua utilità dal punto di vista pratico): in questo caso il regalo deve essere almeno di un certo pregio; oppure il contrario
sono completamente d'accordo con te...ed è qui che scatta la necessità di fare qualcosa di semplice e di facilmente organizzabile: album fotografico o libro
ho liberamente immaginato che si trattasse di "fare pendant"... no?
Boh... sì... non lo so, conosco il francese come la bosnia-erzgovjna (o come scrive anche questa qui ). Mi fido di te
Imho, quella del 'ognuno-fa-ciò-che-si-sente' non la vedo un'idea molto praticabile se deve portare il marchio della barriera.
Amen
Ciauz
eliminati i prodotti gastronomici/vini per dogana, ingombro trasporto, la cosa migliore rimane imho fare un unico (max 2 o 3)bel regalo con il marchio della barriera... un plastico con insieme il libro con foto e dediche e le magliette di nimiel...
Se ti interessa loro dicono Bosna i Hercegovina
A me sembra che così non andiamo da nessunissima parte, troppe cose troppo impegnative da fare in qualche mese di cui la maggior parte passati sotto esame o in vacanza...
Questione Nimièl:sono del parere che i disegni di Nimièl possano essere portati SOLO da Nimièl.Non abbiamo partecipato tutti,quindi credo che dovrebbe essere prerogativa sua e sua soltanto portarli al cospetto dello Zione...
Vale anche per il plastico e per il libro...
Non se,come detto prima,ciascuno partecipasse in qualche modo.
Per il plastico anche fornendo informazioni,proposte,idee.Per il libro...beh,devo dirlo perchè il libro sarebbe di tutti?
sono d'accordo anch'io che i disegni li debba porteare lei, ma se facciamo una maglietta tipo il merito è anche nostro....
Non vedo in che misura possa essere considerato merito nostro.....