Non sembra un espediente pidocchio?
Verrà anche bene, ma siamo così tanti da poterci permettere la pelle.
Entrambi... uno per la barriera e uno personale. Magari la casata del nick o qualcosa.
Non sembra un espediente pidocchio?Verrà anche bene, ma siamo così tanti da poterci permettere la pelle
A me la pelle va benissimo, ho solo voluto dire che in simil-pelle non viene orrendo, anzi
bho.. ho visto lavori fatti in simil pelle da far rizzare i capelli..
sono una che le cose le fa come devono essere fatte.. se s usa la pelle.. s usa la pelle..
anche se per me.. una copertina viene meglio d cuoi.. anche + facile da incidere tra parentesi..
peace rhox
Per me pelle... umana se possibile
Per i simboli... direi che in alto a sinistra può andare qualsiasi cosa, dall'avatar a una foto con il libro, come diceva Ale, qualsiasi cosa. In basso a destra ho favellato poco fa: non abbiamo un simbolo per i GdN ma abbiamo una destinazione: la barriera
Il problema della copertina rimane, ma almeno ho fatto il mio XD
Che ne dite?! rispetto ad una bandiera nera miglioriamo no?!
Ciauz
Per me pelle... umana se possibile
bellissimo!!!!!
quoto quoto quoto!!!
m posso occupare dell'operazione d scuoiamento????????
peace rhox
Spero che tu non ce l'abbia con me... ... sei una tipa poco raccomandabile e dalle cattive intenzioni secondo me
Ciauz
no no.. nn ce l'h minimamente con te..
ma ho una lunga li sta d persone a cui farei volentieri la pelle..
nn ho cattive intenzioni in generale...basta nn farmi inc***are..
peace rhox
cosa intendete per pelle?
quanti modi c sono per intendere il vocabolo pelle?????
peace rhox
cosa intendete per pelle?
dalle mie parti è un modo non troppo carino per indicare "solo sesso-niente amore"!!!
sorryme...sono sempre OT ultimamente!
baciottoli per farmi perdonare,
Ornella.
Se si decide per il libro per me va bene. L'unico problema pratico che vedo è quello della 'raccolta' delle pagine personali. Mi spiego: se decidiamo una impaginazione uniforme (idea migliore) o tutti compriamo lo stesso tipo di carta (penso sia impossibile) oppure mandiamo via mail le nostre pagine a qualcuno che ne curerà l'impaginazione e la stampa. In questo modo però si perderebbe l'effetto inchiostro e la possibilità di mettere la firma originale sulla propria pagina, a meno che non si prensenzi all'incontro con il grassone
Idee
Per la copertina del tomo anche per me l'ideale sarebbe il cuoio. Il simbolo o l'immagine (tema migliore imho la barriera) una volta scelta si potrebbe incidere a fuoco con uno strumento adatto (che gli artigiani hanno e sanno usare benissimo nella maggior parte dei casi). Dalle mie parti non esistono ma la Toscana, ad esempio, è piena di concerie...Il nero è un bel colore ma c'è il rischio che l'incisione si noti poco: è da valutare. Carta pergamenata di qualità è la scelta migliore.
Mi è venuta un'altra idea, sviluppo di quella del plastico e delle miniature, che può essere benissimo abbinato al tomo...
su una tavola di legno di forma rettangolare e dimensioni contenute - diciamo 50x70 - si disegna (non so quale sia la tecnica migliore...) Westeros ed in corrispondenza della capitale di ogni regno si attacca una miniatura in piombo che raffigura lo stemma araldico della casata regnante (quelli di Dan).
Ovviamente anche in questo caso il lavoro andrebbe commissionato all'esterno della Barriera.
P.S.: Sarebbe opportuna però una partecipazione più 'fattiva' alla discussione
L'idea del plastico non mi piace per niente ( come farà a portarla in aereo dico io?! poi a lui piacciono solo miniature costosissime...) ... e a dir la verità il libro non mi piace tanto di più, sopratutto perchè lo hanno scritto altre persone e non sò quanto potrebbe interessare a Martin .
Secondo me Nimiel dovrebbe essere più che contenta che si indossi una maglietta con una sua vignetta sopra, del resto con la sua firma sopra sarebbe solo altra pubblicità per la sua carriera da disegnatrice.
Poi basta vedere le foto del sito ufficiale di Martin, dove lui indossa con orgoglio alcune magliette con i simboli delle casate!!
L'idea del plastico non mi piace per niente ( come farà a portarla in aereo dico io?! poi a lui piacciono solo miniature costosissime...)
Se non ti piace come idea in sè ok, è perfettamente legittimo; però se il problema sono le dimensioni i plastici, in genere, si realizzano in scala ridotta
E poi io ho visto persone che in aereo hanno imbarcato perfino tavole da surf!
Sulle miniature: il costo dipende dai materiali utilizzati (piombo, peltro, ecc.), dai colori e dal grado di dettaglio; quindi, in difinitiva, decideremmo noi _quanto_ spendere...e non penso (ma potrei sbagliarmi) che far realizzare delle belle miniature smaltate sul modello degli stemmi araldici ideati da Dan sia un'impresa così ardua
Magliette: è una buona idea crearne una per tutti i barrieristi; ma imho ciò può essere fatto anche indipendentemente dall'incontro con Martin. Servono, per me, solo a scopo identificativo. Se poi ne vogliamo regalere una allo Zio non ci sarebbe alcun problema ma lo vedo un pò "misero" come presente...
L'idea di Italo impacchettato è quindi definitivamente scartata
Insomma, alla fine che si decide?
Riscriviamo il sondaggio, e andiamo al ballottaggio fra libro, plastico o libro+plastico?
Per me il libro e il plastico possono essere complementari, però bisognerà iniziare ad organizzarsi, onde evitare di arrivare ad ottobre col fiato sul collo...