Entra Registrati
Amor di Patria
V di Viserys
creato il 07 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 21:57

Cosa intendi con "domanda tendenziosa"? Di suo dovrebbe implicare alterare i fatti, la realtà, per questioni di comodo, e non mi pare d'averlo fatto

Con tendenziosa non intendevo "che distorce la realtà" ma semplicemente che cerca di portare la discussione sui punti che rispecchiano la tua idea, pur senza esprimere quest'ultima direttamente.

Non ho partecipato molto nel sondaggio sulla pena di morte e sono stato poco presente nelle altre discussioni che citi, quindi non ho elementi per dir nulla.

In ogni caso non è un'accusa, è semplicemente un'impressione che si ha (e non solo io), quindi magari è probabile anche semplicemente che quello che per te sembra chiaro non lo sia per chi legge.

Tutto qui, non prendertela :lol:

Ciauz :figo:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:27

sinceramente nn vedo l'italia come mia "patria" nel senso d bandiera, popolo, società, cultura..

per me l'italia è il posto dove vivo.. coi il suo paesaggio, con i suoi mille tipi diversi d gente e con l sue mille confusioni e contraddizioni..

nn amo il popolo italiano, ma amo l'italia come paese.. per com'è fatta..

nn so se riesco ad essere chiara.. è un concetto che trovo.. difficile da mettere in parole.. ma m piace essere nata in italia..

m schifa un po' essere italiana..

peace rhox

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:52
Mornon per una volta potresti esprimere il tuo giudizio sull'argomento in questione?

Perché "per una volta"? Solitamente lo faccio :figo:

In questo caso, anch'io voglio leggere un po', prima di esprimermi; prossimamente dirò qualcosa in piú :D

Eheh scusa Morny :lol:

Sono d'accordo sul fatto di voler leggere prima di esprimersi in un giudizio,nulla in contrario ^_^ .

Comunque non posso che concordare conMik,sei molto attivo,però rarissimamente ti avrò visto esprimere una posizione.Ovviamente non è un rimporvero o una critica,è solo che,personalmente,preferisco capire la posizione di una persona con la quale sto interloquendo.Ovviamente questo solo a livello di curiosità personale ^_^

^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:00

Il mio amor di patria romantico non esiste, e' soltanto una scusa per vendere le bandiere dell'Italia e per giustificare la morte di ragazzi che vanno a crepare per poter giustamente guadagnare qualcosa per mantenersi ( altro che amor di patria ). Non esiste nessun "adesso tocca a te" , nessuna radice e nessun sangue. Quando usciamo fuori da nostra madre siamo un guazzabuglio di geni mischiati e modificati, il nostro sangue e' uguale a quello di tutti gli altri, e se assomigliamo un po' a nostro padre vuol dire solamente che sua moglie nn gli ha messo le corna col lattaio. Ognuno di noi ha la sua piccola unita' di sangue e le sue radici, che pianta dove gli pare e piace. E chi dice che non è così maschera la sua completa vacuita' di spirito con l'inno di mameli e la parata del due giugno. Un conto e' ricordare chi e' morto per noi, un conto e' capire che ognuno e' un individio singolo e solo che costruisce solo con le proprie forze quello che sara'....

queste cose mi fanno ribollire il sangue

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:01

Cavoli Eraser, un post davvero perfetto.

My compliments!! :figo:

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:15

idem anke se per il motivo opposto

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:18
Con tendenziosa non intendevo "che distorce la realtà" ma semplicemente che cerca di portare la discussione sui punti che rispecchiano la tua idea, pur senza esprimere quest'ultima direttamente

Fare domande per far discutere il mio punto di vista, questo sí, ma non mi pareva di non aver detto il mio punto di vista cosí tante volte... :lol:

è semplicemente un'impressione che si ha (e non solo io), quindi magari è probabile anche semplicemente che quello che per te sembra chiaro non lo sia per chi legge

A volte lo faccio volontariamente - quando aspetto di approfondire l'argomento per esprimermi, magari quando non lo conosco benissimo, o quando voglio fare un discorso obiettivo -, ma non mi pareva cosí tante volte.

Comunque nessun problema, non lo avevo preso come accusa ^_^

sei molto attivo,però rarissimamente ti avrò visto esprimere una posizione

Tolte le discussioni in cui volutamente ho cercato di mantenermi neutrale, potresti dirmi a quali fai riferimento? Solo perché in molte - pena di morte, per esempio - ricordo di aver preso posizione :figo:

Un conto e' ricordare chi e' morto per noi, un conto e' capire che ognuno e' un individio singolo e solo che costruisce solo con le proprie forze quello che sara'

Non mi pare che questo contrasti con l'avere un sentimento patriottico, c'è qualcosa che mi sfugge del tuo messaggio?

Che qualcuno possa identificarsi con la sua patria ed esserne fiero? ^_^

Postmettendo una cosa: il sentimento patriottico non penso che debba necessariamente essere rivolto verso la patria natia, quella cui ci si sente legati può benissimo essere un'altra.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:19
Il mio amor di patria romantico non esiste, e' soltanto una scusa per vendere le bandiere dell'Italia e per giustificare la morte di ragazzi che vanno a crepare per poter giustamente guadagnare qualcosa per mantenersi ( altro che amor di patria ). Non esiste nessun "adesso tocca a te" , nessuna radice e nessun sangue. Quando usciamo fuori da nostra madre siamo un guazzabuglio di geni mischiati e modificati, il nostro sangue e' uguale a quello di tutti gli altri, e se assomigliamo un po' a nostro padre vuol dire solamente che sua moglie nn gli ha messo le corna col lattaio. Ognuno di noi ha la sua piccola unita' di sangue e le sue radici, che pianta dove gli pare e piace. E chi dice che non è così maschera la sua completa vacuita' di spirito con l'inno di mameli e la parata del due giugno. Un conto e' ricordare chi e' morto per noi, un conto e' capire che ognuno e' un individio singolo e solo che costruisce solo con le proprie forze quello che sara'....

meno male che continuate a essere una minoranza.....

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:27
:figo: meno male propio :lol:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:28
sei molto attivo,però rarissimamente ti avrò visto esprimere una posizione

Tolte le discussioni in cui volutamente ho cercato di mantenermi neutrale, potresti dirmi a quali fai riferimento? Solo perché in molte - pena di morte, per esempio - ricordo di aver preso posizione :figo:

OT conclusivo

Mornon credimi non posso ricordare ogni singola discussione su questo forum,appena ne vedo una te lo faccio sapere :lol:

Comunque ripeto,non prenderla come una critica.La mia è semplicemente una curiosità derivata dal carattere sempre inquisitorio e raramente chiaro dei tuoi interventi.Diciamo che è solo un modo per comprenderti meglio...

/ me comunque appena avrà più tempo per riflettere(troppe interrogazioni e troppi casini ora come ora...)e appena avrà nuovamente il suo computer proverà a dare una propria definizione di amor di patria....

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:30
carattere sempre inquisitorio e raramente chiaro dei tuoi interventi.

:figo::lol:^_^ ^_^ :D

Italo immagino tu volessi essere diplomatico XD

Ciauz ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:45
meno male che continuate a essere una minoranza.....

lo dicevano pure i romani ai cattolici :figo:

scherzo eh, non è polemico :lol:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:46
carattere sempre inquisitorio e raramente chiaro dei tuoi interventi.

:figo::lol:^_^ ^_^ :D

Italo immagino tu volessi essere diplomatico XD

Ciauz ^_^

Da cosa lo si deduce? :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:47
credimi non posso ricordare ogni singola discussione su questo forum,appena ne vedo una te lo faccio sapere

Volentieri ^_^

ripeto,non prenderla come una critica

Tranquillo, nessun problema :D

La mia è semplicemente una curiosità derivata dal carattere sempre inquisitorio e raramente chiaro dei tuoi interventi

Ma ho una doppia personalità? Su altri forum dicono che sono chiaro, eppure mi pare di esprimermi nello stesso modo :lol:

In che senso "carattere [...] inquisitorio"? ^_^

Italo immagino tu volessi essere diplomatico

Soprattutto :figo:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 23:50

Inquisitorio nel senso che la discussione procede per domande.Non esponi il tuo pensiero,semplicemente cerchi di comprendere quello deglia ltri attraverso sofistici giri dialettici comprensivi in massima parte di domande.O almeno questo è quello che ho notato io...

Detto ciò chiudo veramente l'OT

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE