Entra Registrati
Amor di Patria
V di Viserys
creato il 07 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 12:58

Per quanto mi riguarda non saprei cosa rispondere perchè credo di non provare niente per la patria o per la bandiera al massimo posso essere un po' attacato ai luoghi di cui mi porto dietro i ricordi ma dal lato opposto non amo eccessivamente gli Italiani , credo che in un paese come la Francia mi troverei meglio, anche se ovviamente dovrei provare a viverci per un po' di anni per poterne esserne certo

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 13:49

dan e matteo hanno risposto per me...

amo tutte le culture, non riesco a mettermi sotto una bandiera.

quello che mi fa imbestialire è che (in passatto è accaduto) qualcuno venga a dirmi che se non sono patriottico non rispetto chi è morto per il mio paese, eccetera eccetera. sono bischerate.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 13:58

Per chi ha detto di odiare/non sopportare/ecc. l'Italia, come mai questo? :figo:

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 14:14

Io sono nazionalista,amo la mia patria,l'Italia e amo l'europa...amo la terra dei miei padri per il fatto che nei secoli per me è sempre stata grande,a partire dal magnifico impero romano ad arrivare agli anni del fascismo,poi ultimamente ci siamo un po troppo americanizzati,ma arriverà il momento in cui torneremo e ritroveremo la nostra vera identità nazionale...sempre se non verremo completamente spazzati via da orde di immigrati che approdano qui da noi tutti i giorni.....

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 14:20
Per chi ha detto di odiare/non sopportare/ecc. l'Italia, come mai questo? :figo:

Perchè la maggior parte dei paesi europei è più avanti di noi in quasi tutto.

Le nostre "glorie" sono tutte del passato remoto o quasi...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 14:40

Perchè la maggior parte dei paesi europei è più avanti di noi in quasi tutto.

Un buon motivo per invertire la tendenza. Anche se effettivamente sarebbe molto più facile decidere di andarsene nell'"america" di turno. De gustibus.

Ciauz :figo:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 14:54

non so se gli altri sono più avanti di noi....

e poi in che via? non c'è un unica via :D

non sono patriottico, mi piacerebbe forse vivere a parigi o in australia...

ma in fin dei conti penso che mi piacerebbe di più rimanere in italia e darmi da fare per l'italia :figo:

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 14:59

l'Amor di Patria si basa sul Nulla

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 15:07

E' assolutamente verissimo, e come tutte le pure idee e le cose romantiche è totalmente bellissimo :D oltre che inattaccabile ;)

(perchè non c'è nulla di cui discutere)

Ciauz :figo:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 15:09

inizio a pensare che la mia battuta sia la risposta + credibile che ho visto.... :figo:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 15:11

Restare e cambiare le cose? Non posso cambiare un paese da sola, e se resto sarò sempre etichettata come italiana a prescindere dal mio valore.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 15:26

eticchetata????aspetta mi sfugge qualcosa perchè quì si confonde amor di patria con condizioni estranee come la geopolitca,secondo me amor di patria è tenere a quello che ti circonda,ai luoghi della tua terra ai suoi monumenti alla sua storia alle (nn alla)sue genti!

sono cose che io mi porterò sempre nel quore sia che sia in cina che in papuasia,io amo l'italia,ma questo nn toglie che lo stato attuale del mio paese sia davvero critico!!!!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 15:27

Forse è proprio perchè l'approccio italiano è come il tuo che l'italiano è mal visto. Perchè fa le cose da solo ed è convinto di essere l'unico a saperle fare :D

Indipendentemente dal suo valore.

Forse però, perchè questa è filosofia spiccia.

E poi è facile amare paesi grandi e forti come gli Stati Uniti e lì esser certi del proprio valore, in una struttura irregimentata. Lì magari hai anche più cognizioni a priori su quale sia il tuo valore. Nella giungla italiana invece è tutto da dimostrare. Incertezza, sicuramente, ma che passione :D

Ciauz :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 15:33

Beh, all'estero fai fatica a dimostrare che non sei "l'italiano"... a prescindere da chi sei e cosa vali.

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 16:35
Restare e cambiare le cose? Non posso cambiare un paese da sola, e se resto sarò sempre etichettata come italiana a prescindere dal mio valore.

Questa frase dimostra quanto tu sia italiana. Perchè "noi" italiani siamo sempre pronti a piangersi addosso, a sputare nel piatto dove mangiamo, ecc.

Inoltre da buona italiana dimostri un po' di ignoranza geografica. Infatti bolli gli altoatesini come tedeschi, come se per il solo fatto di parlare il tedesco uno debba essere tale. Allora chiunque parli spagnolo è spagnolo? Eppure lo spagnolo lo parlano gli argentini, i cubani, i boliviani e pure i messicani...

Il tedesco lo parlano i tedeschi, gli svizzeri, gli austriaci (e anche alcuni brasiliani). Seppure io sia convinto che tutto il mondo è paese, devo dirti che in media un tedesco è diverso da un austriaco, e non tutti gli austriaci sono uguali tra loro. Al limite gli altoatesini non sono italiani ma tirolesi, e ti informo che il tirolo non è tedesco.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE