Entra Registrati
DragonLance
K di Kall-Su
creato il 23 gennaio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 15:49

Riprendo la notizia da Fantasy Magazine :

Weis e Hickman ancora insieme

 

....questa estate la premiata ditta è tornata al lavoro pubblicando il primo volume di una nuova trilogia.

 

Dragon of the Dwarven Depths apre The Lost Chronicles, saga ambientata durante la Guerra della Lancia, che narra gli avvenimenti che le originarie Cronache avevano tralasciato o solo accennato. In questo caso le vicende descritte sono quelle che intercorrono tra la fine dei Draghi del Crepuscolo d’Autunno e l’inizio dei Draghi della Notte d’Inverno.

 

Qualche accenno sulla trama

 

“La Compagnia è tornata!

 

In una storia non raccontata della Guerra della Lancia, la compagnia ha salvato i prigionieri di Pax Tharkas e li ha condotti in una valle nascosta. Per qualche tempo i rifugiati sono al sicuro, ma le forze dei Signori dei Draghi sono in caccia. Mentre Tanis e Flint cercano un rifugio per tutti nel regno dei nani di Thombardin, il resto dei compagni affronta le proprie sfide. Raistlin si è misteriosamente recato nella fortezza infestata conosciuta come Skullcap. Sturm si è messo alla ricerca del leggendario Martello di Kharas, il mezzo leggendario per forgiare le mitiche Dragonlance, mentre Tika Waylan affronta un pericoloso viaggio per salvare coloro che ama da morte certa…”

 

Uscito l’11 luglio negli Stati Uniti, il libro è entrato in agosto tra i 25 più venduti nella classifica del NYTimes. Accompagnata da discrete recensioni, la nuova trilogia risponde ai desideri dei tanti fan del mondo di Dragonlance, riproponendo i personaggi originari che resero Cronache e Leggende due grandi successi del genere fantasy.

 

 

Penso che quando uscirà anche in italia, me lo comprerò.....ho amato Rastlin&C...e mi piacerebbe tornare a trovarli! :figo:

 

Polgara

 

 

 

Il secondo volume è atteso negli Stati Uniti per il luglio 2007.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 16:38

Spero esca qui in Italia. Non tutti i libri di Dragonlance sono stati tradotti...


M
magiking
Confratello
Utente
25 messaggi
magiking
Confratello

M

Utente
25 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 19:26

ho iniziato con dragonlance (saga conosciuta grazie a voi del forum) solo per placare una crisi d'astinenza da fantasy e sopratutto da martin e mi sto accorgendo che rischio di entrare in un mondo ancora più vasto (ma almeno più lineare, per ora)

mi scuso subito se nella discussione avete risposto a questo mio quesito, ma essendo un thread in cui perlopiù tutti conoscete la saga è pericolosamente pieno di spoiler ^_^

 

sto finendo "i draghi della notte d'inverno" e ho un dubbio: termitata la trilogia delle cronache (con l'alba di primavera), avremo un finale degno di questo nome (almeno temporaneo) o dovrò cominciare a leggere le leggende, la trilogia dei gemelli o altro per capire qualcosa?

grazie!


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 20:11

Ognuna delle trilogie ha una fine. comunque se ti sono piaciute le Cronache, le Leggende sono anche meglio (imho).

 

^_^ ^_^


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 20:21

dragonlance è molto bello,soprattutto i primi libri


M
magiking
Confratello
Utente
25 messaggi
magiking
Confratello

M

Utente
25 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 11:31

grazie per le risposte, penso che le leggende saranno il mio prossimo acquisto...

 

e ora che so che ogni trilogia ha una fine mi sento anche più tranquillo dato che i libri di dragonlance non sono affatto pochi!


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2006 21:30

grazie per le risposte, penso che le leggende saranno il mio prossimo acquisto...

 

e ora che so che ogni trilogia ha una fine mi sento anche più tranquillo dato che i libri di dragonlance non sono affatto pochi!

verissimo!


C
Colo
Confratello
Utente
14 messaggi
Colo
Confratello

C

Utente
14 messaggi
Inviato il 18 novembre 2006 12:50

Anch'io concordo.


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 11:41

Suggerimento, leggi anche la saga dei gemelli e fermati lì. Evita come la peste i preludi, una squallidissima e banalissima commercializzione.

 

Come ho detto altrove Dragonlance mi ha esaltato perchè incarna il vero "role-game".



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 17:34

Come ho detto altrove Dragonlance mi ha esaltato perchè incarna il vero "role-game".

 

 

Infatti a parte i due barbari e - credo - Sturm, tutti gli altri personaggi sono presi da 'veri' pg interpretati al tavolo no?

Come molte scene, soprattutto quelle comiche cb11e4080a3723d04f7a98517f53c262'cb11e4080a3723d04f7a98517f53c262

(il tronco-ponte, la farina, l' 'ascensore' de nanetti...)

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 21:46

Esiste l'atlante di Dragonlance!!!!

Non ero a conoscenza della sua esistenza, ma c'è.

In Spagna mi sono ritrovato fra le mani questa edizione:

http://www.leelibros.com/biblioteca/?q=atl..._la_dragonlance

Non l'ho comprato perchè era in spagnolo. Se fosse stato in inglese lavrei preso.

Sulla rete ho trovato anche questa edizione più vecchia:

http://www.leelibros.com/biblioteca/?q=atl...a_dragonlance_0

Ho preso quest'ultima su amazon in inglese.

L'autrice è bravissima. Ho l'atlante della Terra di Mezzo di Tolkien sempre fatto da lei ed è fantastico.

Non credo cmq esista una edizione in italiano... qualcuno sa niente?

Per l'edizione in inglese invece ho trovato solo quella vecchia dell'87... Non so se esiste quella del 2001! ^_^


P
Pando
Confratello
Utente
3 messaggi
Pando
Confratello

P

Utente
3 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2007 13:05

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo farvi subito una bella Domanda agli esperti di DragonLance biggrin.gif

 

Quale e' collegamento tra i primi discepoli degli dei della magia e la gemma grigia Greyston??

 

Attendo le vostre risposte

Grazie ancora


Messaggi
267
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE