Entra Registrati
DragonLance
K di Kall-Su
creato il 23 gennaio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 26 marzo 2005 4:06

Dal regolamento del forum

 

Non usare il "tutto maiuscolo": Scrivere una parola, o (peggio) una frase IN LETTERE MAIUSCOLE è considerato l’equivalente di "urlare", ed è in genere considerato un comportamento poco educato. Se si vuole mettere in evidenza una parola è meglio farla precedere e seguire da una sottolineatura _ o un asterisco * come per esempio _evidenza_ o *evidenza*, oppure evidenziarla in corsivo o in grassetto.

 

 

:D:D^_^^_^


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 marzo 2005 19:17

Ancora non sono riuscito a trovarlo. Mannaggia... ^_^


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 aprile 2005 14:08

Azz non mene ero neanche accorto...ora provvedo a cambirlo


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 23 maggio 2005 17:14

Ho finito il Mare di sangue.

 

SPOILER

 

Devo dire che mi è particolarmente piaciuto. Soprattutto l'idea di vedere l'attacco dei Silvanesti dal punto di vista dei Minotauri. Anche se non ricordavo che nella guerra delle anime Mina avesse fatto un patto con i Minotauri per la cessione della parte orientale. Voi? Cmq si prospetta un bel terzo libro dopo la morte di Hotak da parte di Nephera, la scomparsa del Dio degli Antenati (Ma chi sarà mai??? :D )e la presenza dell'erede al trono fra i ribelli di Faros... Staremo a vedere... Quando esce il terzo? Il prossimo in uscita dovrebbe esserer quello su Mina vero?


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 14:05

Sto per finire I Draghi dell'Estate di Fuoco (mancano una 50ina di pagine)...vabbè..è decisamente BELLISSIMO secondo me!..non gli ho trovato nenache un difetto!!!

 

Siccome dopo questo libro vorrei inziare La Guerra delle Anime, vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di farmi un riassunto delel vicende che accadono nella saga La Quinta Era...mi hanno detto che non è molto bella, quindi vorrei evitare di leggerla..però non so se narra cose fondamentali per capire la successiva Guerra delle anime

 

 

Vi ringrazio in anticipo...

 

Ornella. >_>


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 15:04

orny evita come la peste tutti quelli scritti da Jan Rabe e prima della guerra delle anime forse è meglio (se nn li hai già letti)che ti legga la guerra delle lancie e i libri di Raistlin oltre alle varie ordalie!

 

riguardo a me dico solo una cosa.....AMBRA E CENERE!!!! >_>:figo:^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 18:58

A me i libri della Rabe non sono dispiaciuti; non eclatanti, ma c'è di peggio.

La cosa piú importante ai fini de La Guerra delle Anime forse è che

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

inizia un'Epurazione dei Draghi, in cui i Draghi si eliminano a vicenda per aumentare il proprio potere (tramite dei Totem di teschi di Drago, anche se non ricordo se appaiano già nella Trilogia della Quinta Era); Khellendros è uno dei Draghi Dominatori, i piú grossi e quindi quelli cui gli altri si assogettano, e ha come obiettivo il far tornare Kitiara, dandole un corpo degno (tipo un Drago).

Inoltre, crea anche gli Spawn, delle specie di Draconici, ma con base Umana, ottenuti tramite la magia (magia che, visto quanto accaduto ne L'Estate dei Draghi di Fuoco, si ottiene piú che altro dalla distruzione di oggetti magici).

Goldmoon, nel frattempo, trova un'altra forma di magia, la "magia del cuore" (se non ricordo male"), ma non viene approfondita moltissimo; appare anche Dhamon Grimwulf, ma se non leggerai la Trilogia di Dhamon, sempre della Rabe, non mi pare abbia grossa importanza (ma potrà averne in futuro).

Sottolineo che il Drago d'Ombra - se appare nei libri che hai letto - troverà spiegazione nella Trilogia di Dhamon.


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 21:39
Sto per finire I Draghi dell'Estate di Fuoco (mancano una 50ina di pagine)...vabbè..è decisamente BELLISSIMO secondo me!..non gli ho trovato nenache un difetto!!!

 

io invece l'ho trovato insipido.. ho fatto fatica a finirlo.. e sono arrivata alla fine giusto per sapere cosa avrebbe fatto raistlin..

 

peace rhox


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 9:24
orny evita come la peste tutti quelli scritti da Jan Rabe e prima della guerra delle anime forse è meglio (se nn li hai già letti)che ti legga la guerra delle lancie e i libri di Raistlin oltre alle varie ordalie!

Già lette Morgil caro!!! :figo:

tranne le varie Ordalie... (che corrispondono ai 6 volumi del Raduno degli Eroi, se non erro)

 

a me hanno parlato male di TUTTI i libri su DragonLance non scritti da Weis e Hickman.....credo che gli unici che leggerò saranno i 2 su Lord Soth...ma solo perchè è un personaggio che mi affascina! ^_^

 

x Mornon...La Guerra delel Anime non l'ho ancora letta ^_^ ...E grazie x le info >_>

 

 

 

Una cosa che ho notato nei Draghi dell'estate di fuoco e nella seconda Generazione è la differenza di traduzione:

Draconiani-Draconici

Occhio del Drago - Globo del drago

 

 

io invece l'ho trovato insipido.. ho fatto fatica a finirlo.. e sono arrivata alla fine giusto per sapere cosa avrebbe fatto raistlin..

 

anche io ero curiosa su che fine avrebbe fatto Raist...

a proposito di raist...ho trovato un pò assurdo che:

 

 

SPOILERS Draghi dell'estate di Fuoco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo abbiano fatto tornare senza magia in un un momento in cui gli dei hanno estremamente bisogno di qaulunque forza possa opporsi al Caos!!..lui è il mago più potente che abbia mai camminato su Krynn lo privano del suo potere...secondo me non ha molto senso..neanche tenendo conto che, come dice lo stesso raist (ovviamente cito a "ricordo") " è il prezzo che devo pagare.. non si fidano di me..Thakhisis mi teme ancora"

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS

 

Ornella. :(


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 13:17
a me hanno parlato male di TUTTI i libri su DragonLance non scritti da Weis e Hickman

 

Alcuni non sono male: La Leggenda di Huma, per esempio, è degno di nota, a mio parere ^_^

 

 

La Guerra delel Anime non l'ho ancora letta

 

Lo avevo capito, solo che non mi ricordo esattamente cosa venga detto ne La Guerra delle Anime e cosa già ne La Trilogia della Quinta Era (per esempio, i totem) >_>

 

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lui è il mago più potente che abbia mai camminato su Krynn lo privano del suo potere...secondo me non ha molto senso..neanche tenendo conto che, come dice lo stesso raist (ovviamente cito a "ricordo") " è il prezzo che devo pagare.. non si fidano di me..Thakhisis mi teme ancora"

 

Non so quanto assurdo, non dimentichiamo che lui da solo avrebbe eliminato tutti gli dei, imponendosi come unica divinità... mi pare logico che non vogliano dare il potere di riprovarci :figo:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 18:38

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

lui è il mago più potente che abbia mai camminato su Krynn lo privano del suo potere...secondo me non ha molto senso..neanche tenendo conto che, come dice lo stesso raist (ovviamente cito a "ricordo") " è il prezzo che devo pagare.. non si fidano di me..Thakhisis mi teme ancora"

 

Non so quanto assurdo, non dimentichiamo che lui da solo avrebbe eliminato tutti gli dei, imponendosi come unica divinità... mi pare logico che non vogliano dare il potere di riprovarci :smack:

 

Sono anche d'accordo con te, ma Raist è cambiato..come dimostra il fatto che è paladine stesso a venire a prenderlo per portarlo con sè( quando gli dei abbandonano Krynn) di modo che lui possa continuare il suo sonno..

 

come del resto lo si capiva considerando che in seguito al gesto di chiudere il portale rimanendo nell'abisso si guadagna il non dover rimanere nell'Abisso stesso e subire le torture di Thakhisis...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 20:50

penso che quello di Raist sia un cammino ancora ben lungi dall'essere concluso!come quello di ......hehehehehe chi ha letto la guerra delle anime sà di chi parlo!!! :smack:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 22:02

spoiler I draghi di fuoco

 

 

 

 

 

 

 

lui è il mago più potente che abbia mai camminato su Krynn lo privano del suo potere...secondo me non ha molto senso..neanche tenendo conto che, come dice lo stesso raist (ovviamente cito a "ricordo") " è il prezzo che devo pagare.. non si fidano di me..Thakhisis mi teme ancora"

 

Non so quanto assurdo, non dimentichiamo che lui da solo avrebbe eliminato tutti gli dei, imponendosi come unica divinità... mi pare logico che non vogliano dare il potere di riprovarci :smack:

 

Sono anche d'accordo con te, ma Raist è cambiato..come dimostra il fatto che è paladine stesso a venire a prenderlo per portarlo con sè( quando gli dei abbandonano Krynn) di modo che lui possa continuare il suo sonno..

 

come del resto lo si capiva considerando che in seguito al gesto di chiudere il portale rimanendo nell'abisso si guadagna il non dover rimanere nell'Abisso stesso e subire le torture di Thakhisis...

 

 

 

mah.. io sinceramente nn sono poi così convinta della reale redenzione di raist..

 

nn perchè pensi male d lui.. anzi.. lungi da me.. ma nel suo carattere v è l'ambizione.. e nonostante i vari gesti che ha fatto per salvare la sua famiglia.. nn è poi così sicuro farlo andare in giro per il mondo con i suoi poteri(dalamar compreso.. che in fondo..ne ha paura.. e fa bene.. visto che porta i suoi segni..).. visto che oltretutto nn c'è un mago che possa contrastarlo e quindi tenerlo a bada.. gli dei nn possono scendere a fermare lui se nel bel mezzo d tt decide d riprendere il suo antico progetto..

 

 

peace rhox


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 22:30

Secondo me anche la trilogia della Rabe va letta. Certo, senza aspettarsi molto, ma va letta... :wacko:

 

Io "Ambra e Cenere" ancora non ce l'ho... :smack: è bello?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 0:18

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono anche d'accordo con te, ma Raist è cambiato

 

Attenzione a una cosa, però: in questo mondo, gli dei non sono né onniscenti, né infallibili. Su questa base, tu ti fideresti di un tale cambiamento, considerando che fidarsi potrebbe voler dire la distruzione di tutti gli dei, te compreso? Io no, onestamente...

 

 

come dimostra il fatto che è paladine stesso a venire a prenderlo per portarlo con sè( quando gli dei abbandonano Krynn) di modo che lui possa continuare il suo sonno

 

Questo dimostra che Paladine si fidava del cambiamento, non che fosse effettivamente cambiato, e se gli dei avevano il dubbio... capisco il perché :wacko:

 

 

gli dei nn possono scendere a fermare lui se nel bel mezzo d tt decide d riprendere il suo antico progetto

 

Se poi riuscirebbero a fermarlo... :smack:


Messaggi
267
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE